da
Virus e batteri
pubblicato il 23 Agosto 2018
alle
8:45
da
CROCE VERDE PORTOFERRAIO
pubblicato il 23 Agosto 2018
alle
8:44
Le Pubbliche Assistenze elbane partecipano al Servizio Civile Universale 2018, con diversi progetti che garantiscono un continuo miglioramento dei servizi prestati dale Associazioni alla cittadinanza.
Nato nel dicembre 1972 come alternativa alla leva militare obbligatoria, ed evolutosi poi nel tempo, il Servizio civile si rivolge a tutti i giovani, dai 18 ai 28 anni. Prevede una durata di 12 mesi, con 30 ore settimanali di impiego presso le Pubbliche Assistenze e la retribuzione di 433 €. mensili
L'anno di servizio è riconosciuto ai fini del trattamento previdenziale figurativo (riscattabile), è previsto il riconoscimento di un punteggio nei concorsi pubblici, di crediti formativi da parte delle università convenzionate e di competenze certificate.
Tutte le informazione necessarie presso tutte le Pubbliche Assistenza Elbane o presso il Coordinamento al n. 3313477559.
da
Campo nell'Elba ESTATE
pubblicato il 23 Agosto 2018
alle
8:35
Venerdì 24 agosto alle ore 21.30 nella piazza del Comune di Campo nell’Elba si inaugura la mostra “Campo com’era”. Si tratta di un progetto condiviso per riscoprire la memoria storica del territorio di Campo nell’Elba che nasce dalla collaborazione dell’amministrazione comunale campese e dell’assessore alla cultura Chiara Paolini con le associazioni culturali del territorio.
Su proposta e coordinamento dell’Associazione Amici di Montecristo hanno partecipato: l’Associazione Amici de La Pila, Associazione culturale La Ginestra, Associazione per la Difesa dell’Isola di Pianosa Onlus, Circolo culturale Le Macinelle, Circolo degli Amici di Campo, Circolo ricreativo Sant’Ilario, Gruppo storico culturale La Torre.
Tutte le frazioni di Marina di Campo, La Pila, San Piero, Sant’Ilario, Seccheto e l’Isola di Pianosa sono state coinvolte.
Attraverso la raccolta di testimonianze fotografiche dei primi del ‘900 viene documentata la storia di luoghi conosciuti, si ricordano amici e conoscenti, si rievocano momenti di vita ormai passati, eventi storici e antiche tradizioni.
Rivolto a tutti gli appassionati della memoria del passato, attraverso l’uso delle immagini, il lavoro di ricerca vuole riannodare i fili di una storia che ci è passata velocemente fra le mani.
Quelle immagini lontane e a volte sbiadite fissano un avvenimento straordinario, un personaggio, momenti di vita quotidiana, l’evoluzione economica e le trasformazioni del paesaggio.
Viene mostrato un ritratto dei paesi, della campagna e del mare prima dei grandi e radicali cambiamenti economici e urbanistici, prima della modernizzazione della vita quotidiana.
“Tutti sono chiamati a partecipare a questa testimonianza di passione e di amore per la nostra terra, – commentano dall’Associazione Amici di Montecristo – per ricomporre un quadro di memoria della identità collettiva che ci appartiene, per avere maggiore consapevolezza delle nostre radici e della nostra storia.
L’associazione Amici di Montecristo vuole anche ricordare e rendere merito a Raffaele Sandolo, socio fondatore dell’Associazioneche già nel 2013, e per i 3 anni successivi, ha realizzato ed esposto a Marina di Campo la mostra Campo com’era-Rione il Porto frutto di una raccolta capillare di foto presso parenti ed amici. Con il progetto Campo com’era, vogliamo continuare il lavoro da lui iniziato con grande passione e dedizione per il suo paese. La prima tappa di questo percorso è dunque Campo nell’Elba con la mostra che sarà in esposizione il 24 e 25. La seconda tappa è a San Piero il 26 agosto.
da
Serpico
pubblicato il 23 Agosto 2018
alle
7:38
Ma la benzina gliela paghiamo noi?
da
Zanzare & Cinghiali
pubblicato il 23 Agosto 2018
alle
6:42
Per i batteri possiamo citare legionella, meningite, tubercolosi e polmoniti come importanti esempi.
E che dire dei cinghiali presenti in abbondanza all'Elba e anche a Campo, cosa fanno il comune e le autorità competenti, una beata minchi@, nel solo 2016 in Italia hanno fatto solo 16 morti e 151 feriti e solo milioni di danni all'agricoltura, i turisti che vengono dalla città ne sono terrorizzati anche qui a Campo, tra un po' verranno a fare la spesa, i cinghiali, in via Roma, poverini questi animali, hanno fame e sono ciechi, una volta non c'erano, perchè altrimenti le vigne e le campagne coltivate all'Elba non sarebbero esistite.
Come era bella e sana l'attività nelle vigne e che vino salutare che c'era una volta, ah, ma tanto oggi i giovani mica lo bevono più il vino bono che non c'e' più, bevono solo dei gran troiai …
Grazie Sig. Prianti.
da
x Silenzio degli Innocenti
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
20:40
da
OLIVICOLTURA
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
18:31
L'Associazione Olivicoltori dell'Isola d'Elba ha un sito internet o qualche pagina sui social per avere news?
Grazie
da
Il silenzio degli innocenti?
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
17:09
da
Il Tirreno
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
17:05
Nuovo guaio per l'ex viceprefetto di Livorno Giovanni Daveti, già detenuto in carcere a Sollicciano dopo l'arresto nell'operazione 'Vicerè' su disposizione del tribunale di Livorno. La guardia di finanza di Firenze gli ha notificato stamattina un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
L'accusa, nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla pm della procura fiorentina Christine Von Borries, è accesso abusivo a un sistema informatico o telematico. In sostanza, secondo la procura, Daveti avrebbe effettuato in tre occasioni accessi non autorizzati alla banca dati Sdi delle forze di polizia per ottenere informazioni su due persone e favorirne la latitanza. Il tutto avvalendosi della complicità di un impiegato della prefettura di Prato, anch'egli indagato.
Tra le persone che sarebbero state aiutate, si legge in una nota della Guardia di Finanza di Firenze, anche "un pregiudicato nei confronti del quale era in corso di emissione un ordine di esecuzione pena a seguito di passaggio in giudicato di una sentenza della Corte di Cassazione per reati contro il patrimonio". Per questo Daveti è stato anche indagato per il reato di procurata inosservata della pena.
da
X Campese paziente
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
16:50
Buona serata!
da
Campese felice
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
16:42
Le zanzare ci sono, e parecchie. In altre parti dell'Italia è già arrivata la febbre del Nilo, portata dalle zanzare (in Italia sono 125 contagiati accertati, ed 8 i morti solo nel 2018).
Con le disinfestazioni si spera si riesca a tenerla per un po' lontana da qui, ché quando sarà arrivata i turisti scapperanno a gambe levate e dovremo tutti tornare ad occuparci delle vigne come i nostri nonni.
da
campese paziente
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
15:49
PS per la pulizia dei fossi,beh io l'ho denunciata spesso la mancanza di pulizia,ma il problema piu grosso è che sono piccoli e pieni di sabbia
dimenticavo il ventilatore a soffitto non fa altro che rimandare giu aria piu calda
da
X Campese paziente
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
14:49
P.S.
D'estate non vado mai in quella cella frigorifero che è la Conad o la farmacia o la banca, non posso permettermi di ammalarmi, devo lavorare per pagare le tasse, sono un campese tonto.
Nessuno pulisce i fossi, nemmeno i privati puliscono i loro fossi nei loro terreni privati, speriamo sempre che non piova.
da
A proposito dell'acqua:lo sapevate che…
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
12:01
Speriamo che presto questo Governo possa intervenire anche in questo settore………e se non ricordo male,il popolo italiano si era espresso contro la privatizzazione dell'acqua con un referundum che poi i Governi di Berlusconi,Monti,Letta,Renzi non hanno mai voluto riconoscere…..
da
campese paziente
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
11:20
PS per l'inverter puoi metterlo sulla funzione deumidificatore ,semplice no
per quanto riguarda i tuoi problemi,ti assicuro che rispetto ai miei non sono niente,se te li descrivo capisci subito chi sono
non ti preoccupare,fra pochi giorni il gran caldo andrà via
da
X Saturo
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
11:03
Intanto le forze dell'ordine che hai tacciato di non essere all'altezza hanno dei numeri ridotti, motivo per cui non possono essere in ogni luogo e in ogni tempo. Ti ricordo poi che non sono tenute a leggere questo blog, quindi, come da previsione costituzionale, chi vuole far valere un diritto (e aiutare le forze dell'ordine) alza il telefono e fa una chiamata con una segnalazione.
Scrivi qui perchè non hai né il coraggio né la civiltà, visto che conosci le generalità del lavoratore rumoroso, di andare a parlarci come fanno gli adulti e come si faceva prima dell'avvento di internet.
Prova a farlo, potresti risparmiare la multa a lui come segno di magnanimità ed iniziare subito a dormire. Avete tutti il tempo per scrivere e lamentarvi col mondo, ma non lo avete mai per parlare dal vivo con le persone.
da
Autobus, luce, telefono, sempre meglio …
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
10:57
da
federico
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
9:38
voglio far notare che comunque va intensificato il ritiro sia di plastica (le bottiglie di acqua riempono subito il sacchetto) da 2 ai 3 giorni alla settimana e la carta almeno 2 giorni alla settimana , e l'organico farei almeno a giorni alterni (un giorno si ed uno no , per intenderci).
da
Saturo
pubblicato il 22 Agosto 2018
alle
9:15
moto Naked bianca con scarichi fuorilegge… rumorosissimi….si sente in tutta mola…Valdana, Norsi e Lacona….
Gamba Sinistra tatuata tra cui una fascia intorno al polpaccio….
Forze dell'ordine !!.. ci siete ?? Siete in grado??? Avete bisogno Delle generalità? Del domicilio… Ci pensate voi..??
O dobbiamo ricorrere alla giustizia fai da te tipica dei Paesi in cui vige la legge del piu' ignorante ..?? Caramba? polizia ?finanza? Polizia municipale? Caramba forestale, ..di mare, penitenziaria…commissariato…. etc
