Pacini ha ragione a temere crak Moby!
Copio da: The Medi Telegraph
Standard & Poor's taglia il rating di Moby
Da CCC- a SD (default selettivo). La decisione dopo l'accordo trovato con gli obbligazionisti
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/gola.JPG[/IMGSX] 14/02/2020
Genova - Standard & Poor's ha rivisto al ribasso il suo rating a lungo termine su Moby tagliandolo a 'SD' (default selettivo) da 'CCC-'. Al contempo, precisa la nota, la valutazione sul debito senior della società è stata abbassata a 'D' da 'CCC'. La decisione, spiega l'agenzia, segue all'accordo tra Moby e un gruppo di obbligazionisti e alla richiesta di sospensione dei termini avanzata nei confronti dei finanziatori del gruppo. Moby, nel dettaglio, ha deciso di differire i pagamenti sui suoi 300 milioni di bond in scadenza nel 2023, sui 200 milioni di prestiti a termine e sulle linee revolving da 60 milioni di euro con scadenza al 2021, che ora vengono valutate «D» (Default).
Come in Pierino e il lupo, alla fine il Lupo arrivò e divorò tutto. E pensare che qualcuno ci aveva avvertiti fin dall'inizio.
Povera isola... in che mani sei finita.
113621 messaggi.
UNDER 14 Rosignano-Pallacanestro Elba 49-76
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/canestro.JPG[/IMGSX] Tredicesima vittoria su quattordici partite giocate per i nostri under 14 che questa settimana hanno battuto facilmente i pari età di Rosignano.
Nonostante le importanti assenze di Carducci e Silvino i ragazzi di Marinari hanno disputato una buona gara subendo un po’ la fisicità degli avversari che ci hanno costretto a lottare duramente sotto i tabelloni.
La differenza tecnica però è subito venuta fuori e i soliti Giannini e Marinari con diversi canestri da 3 punti hanno scavato già a metà gara il break decisivo.
Da sottolineare l’ottima prova di Lorenzo Battaglini e Davide Colombo che finalmente hanno dimostrato le loro capacità e soprattutto nel finale si sono resi protagonisti di ottime giocate sia in fase offensiva che difensiva.
Tanti auguri al nostro Samuel Randazzo che ha compiuto 14 anni...in nave pizza e dolci per tutti a chiusura di una bella giornata di sport e divertimento
FORMAZIONE
Colombo, Giannini, Baccetti, Rotunno, Marinari, Randazzo, Battaglini, Savoldi, Fizzotti, Reina,Piacentini
*U13*
Pallacanestro Elba vs Juve Pontedera 48-55
“Ragazzi ci avete fatto sognare!”
Così vengono accolti i ragazzi elbani, uscendo dagli spogliatoi, dal folto pubblico presente.
Ed onestamente quando eravamo +6 a cinque minuti dalla fine, tutti abbiamo creduto un po’ nell’impresa.
A quel punto però qualcosa si inceppa nei meccanismi dei rossoblu, che subiscono il cinismo della Juve, veramente incredibile nel punire tutti i nostri errori. Ci sarà un perché se sono ancora imbattuti.
La partita era stata preparata cercando di limitare il contropiede e le penetrazioni dei forti esterni pisani. Per 35’ i nostri hanno messo in atto tutto quello che era stato provato, limitando al massimo l’attacco ospite, tenuto a 55 punti, contro i 65 di media segnati nel girone. Alla fine del 3’ quarto erano solo 35 i punti della Juve, poi un evidente calo fisico degli elbani, più che comprensibile dopo 35’ di battaglia contro una corazzata, ha decretato il risultato.
Un vero peccato, ma tanta positività per il proseguio del campionato, che ci vedrà sicuramente protagonisti se manterremo questi livelli.
Testa all’ultimo impegno della seconda fase, sabato prossimo a Cecina.
TABELLINO
Ballarini, Giulianetti 6, Maroni 3, Silvino 6, Iacopini 15, Marinari 8, Puddu, Rossi, Dinelli, Tavolario 2, Frediani, Saponaro 8.
Comune unico e dintorni. Quanto siamo piccoli!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/eco.JPG[/IMGSX] Ovviamente il comune unico per me è una risorsa con il lavoro ridistribuito per tutti i paesi.
Il sindaco sarà eletto da tutti i paesi e a tutti i paesi dovrà rispondere. Ma comune unico significa anche un Elba migliore e più difesa, Un esempio: Questa sera sul Tg1 e stato detto che le eco balle sono a 5 miglia dell'Isola D'Elba, falso le eco balle sono a 7,5 miglia dall'Elba a 6 miglia da Follonica e a 3,7 miglia da Piombino, ma il problema è tutto Elbano. Un sindaco unico con una semplice Mail avrebbe ottenuto rettifica e scuse dal TG1.
7 sindaci solo per mettersi d'accordo sul comunicato impiegheranno un mese e l'Elba tutta paga il conto. Quando ci svegliamo, faccio presente che per molte famiglie siamo nel pieno della scelta delle prossime ferie, con relative prenotazioni. Per il TG1 l'Elba è inquinata da eco balle etc. Quanti verranno sulla nostra isola? Quale sindaco protesterà e otterrà una rettifica in tempi brevi? Nessuno tutti sono candidati dai partiti del continente.
iniziate a capire cosa c'è in ballo?
Florio Pacini
Autorità di sistema portuale Rinvio a giudizio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_23/lanera.JPG[/IMGSX] Tribunale di Livorno Mario Profeta chiede di rinviare a giudizio per abuso di ufficio e falsità ideologica i vertici dell’Autorità di Sistema di Livorno (oltre ad alcuni tra i più noti imprenditori) Questo fatto desta una notevole preoccupazione sul futuro della portualità di tutta la Toscana.
> Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una gestione precaria, fatta di attese per il ricorso presentato dagli stessi Corsini e Provinciali durante il quale l’operato dell’Ammiraglio Verna Commissario straordinario, per quanto apprezzato, è stata una misura di urgenza e che inevitabilmente a suo malgrado, non ha potuto mettere in pratica quelle politiche economiche lungimiranti necessarie alle realtà portuali di Livorno e Provincia.
> Serve un atto di responsabilità da entrambi gli indagati, serve al più presto che questa storia non sia più svolta sotto i riflettori con continuo screditamento delle figure professionali in questione, sotto lo sguardo preoccupato degli attuali investitori e di quelli futuri, creando un danno commerciale correlato irreparabile.
> Al Dott. Provinciali ed al Dott. Corsini chiediamo di dimettersi, di affrontare la questione in totale serenità, la magistratura farà il suo corso ma il Porto di Livorno , Piombino e Portoferraio non possono permettersi un altro commissariamento precario.
Vogliamo tornare a parlare di grandi opere da ultimare,fiduciosi che terminato il disastroso periodo del governatore Rossi, a nostro giudizio, ci siano i presupposti per implementare nuove sfide commerciali.
L’unico baluardo in questo difficile momento resta e resterà sempre il ruolo della Capitaneria di Livorno che in maniera eccezionale ha svolto un ruolo di garanzia e di organo supremo per il rispetto delle regole.
Luigi Lanera Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia delle politiche per la Navigazione
Quando si parla di comune unico significa che non si ha altri argomenti di meglio da parlare! Liceo a campo, professionale a capoliveri....magari l'ospedsle sul perone e poi la mezza stagione? Guarda che caldo anomalo....bla bla
X sig. PASQUALE SCOPECE
Purtroppo dalla chiusura della Polizia Stradale tante schifezze sono rimaste sulle nostre strade, almeno loro erano sempre al pezzo e tante cose non le tolleravano…..
La ditta che per il Comune ha abbattuto un paio di palme malate a Campo, in piazza dei Granatieri, aveva fatto fuori anche un paio di metri di siepe di pitosforo. Per cui giustamente finito il lavoro hanno ripiantato alcuni nuovi pitosfori.
Peccato che la prima ponentata glieli ha sbarbati e, con le radici del pane di terra all'aria, ogni altra ventolata glieli sposta in qua e là, anche nei posti auto del mercato settimanale.
Possibile che dopo settimane nella piazza del mercato nessuno del Comune, di ESA, dei vigili, vede nulla?
Occorre che la ditta torni a ripiantare questi poveri pitosfori come si deve, prima che poi il lavoro si debba fatturare e pagare doppio. O no?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/ambiente.JPG[/IMGSX] Tutto secondo i piani previsti: è passata una settimana dall’intervento di Carlo Gasparri, che avrebbe fatto sobbalzare dal suo sarcofago anche una mummia egizia, e non solo nessuno prende qualche iniziativa concreta o quanto meno si associa al suo autorevole ‘grido di dolore’, ma tutto tace come se un problema vitale come quello dell’acqua (e quello ecologico dei danni che il dissalatore farebbe al nostro mare) non interessassero minimamente.
Neanche il suo ultimo video di san Valentino - che mi ha fatto ricordare con nostalgia un’avventura di tanti anni fa quando ho esplorato, insieme a Carlo ed altri amici elbani, la straordinaria barriera corallina di Providencia, l’isola colombiana del pirata Morgan - ha intenerito qualche amante del cuore e del mare e fatto riflettere su una follia che da sola basterebbe a ripudiare a priori un simile scempio.
Anche se i nostri fondali non sono famosi come quelli dei Caraibi o dell’Australia, è impensabile non difendere le nostre bellissime risorse lasciando che sconsiderati despoti le distruggano! Dove sono finite le associazioni ambientaliste cui fa appello Gasparri?
Che i Marchesi dell’ “io so’ io e voi non siete un c...o” e cioè i responsabili, arroganti e in mala fede, continuassero ad avvalersi della facoltà di non rispondere a nessuno era scontato, le leggi sono fatte apposta per proteggerli, ma che anche i potenziali e diretti danneggiati, cioè la stragrande maggioranza di noi, subissero con la coda fra le gambe non dimostra solo che non siamo un c…o, ma che non avremo più alcun diritto a protestare.
Aggiungo perciò solo la logica conclusione a tutto questo: quando sarà troppo tardi, se a qualcuno verrà in mente di lamentarsi, si metta prima davanti allo specchio e si sputi in un occhio.
“Chi il periglio vede e non cerca salvarsi, ragion di lagnarsi del Fato non ha” (Metastasio).
Così è se vi pare: generalizzando, la tragica sequenza politica degli ultimi vent’anni, che ho già ricordato di Berlusconi – Prodi – Renzi – Salvini, insegna che non c’è limite al peggio e infatti ‘in peggio precipitano i tempi per dar vita infelice al mondo sciocco’.
Come volevasi dimostrare, non ci sono speranze né qui né altrove in Italia. Grazie ai pecoroni che non si danno una mossa e ai collusi che ci sguazzano, si continuerà a gridare: Banda Bassotti for ever! (e i cocci saranno nostri).
P.S. Per carità di patria, mi astengo dal commentare le catastrofiche quanto altrettanto realistiche situazioni elbane che da una settimana va puntualmente elencando il buon Florio Pacini: anche lui nell’indifferenza quasi totale. Mi viene da piangere e, per riprendere il suo invito a svegliarsi, non mi resta che sperare in qualche autorevole tenore di grido che venga urgentemente a cantarci “Nessun dorma…”.(sarebbe un' OPERA...PIA!)
Per la polmonite da corona virus, l'azienda ASL Toscana Nord Ovest distretto di Portoferraio ha attivato le procedure e i controlli per i cinesi che sono rientrati o stanno rientrando dalla Cina a Portoferraio, come stanno effettuando in altre Aziende ASL della Regione Toscana, con ambulatori medici attrezzati solo per i controlli e reparti attrezzati per isolamento all'interno dell'ospedale.
Io per COMUNE UNICO intendo anche TERRITORIO UNICO, e cioe', decentrate da Portoferraio e dirottare i servizi al cittadino verso altri paesi.
Per esempio, il liceo a Marina di Campo, il professionale a Portoferraio, l'agenzia delle entrate a Capoliveri e sempre per esempio alcuni patronati con sede fissa a Rio e due volte al mese a Portoferraio.
Dimenticavo, la nuova sede del COMUNE UNICO, al centro dell'isola.
PS-Io un comune così lo voto subito.
Pacini scrive, Dino risponde,Libero scrive a Dino e risponde Pacini.
In matematica si chiama proprietà transitiva ma qui?
Per Libero.
Egregio signor Libero, più volte ha ricordato su questa pagina che c'è stato un referendum che ha detto no al comune unico. Questo non deve togliere la libertà di poterla pensare diversamente. Poi se vogliamo dirla tutta quel referendum fu subdolamente telecomandato. In molto ancora oggi pensano che comune unico vuol dire a unico municipio, lei come la pensa? Comune unico vuol dire un solo sindaco e una sola giunta per tutta l'Elba. Mentre i Municipi (quello che nei paesi chiamiamo comune) restano tutti con gli stessi servizi e doveri. La storia dell'Elba dimostra con i fatti benessere e progresso c'è stato quando il "sindaco" era unico da Cosimo dei Medici a Napoleone Bonaparte. L'Elba si è protetta meglio, quando è stata unita. Dalla torre di Rio Marina attraverso il Giove, il Volterraio, la Torre di Marciana Marina la fortezza di Marciana, la Torre di Campo e la Fortezza di Longone in pochi minuti tutti sapevano che era in arrivo il barbaro invasore. Oggi l'invasore è arrivato, l'isola divisa e debole è terreno fertile per i suoi interessi. Un vecchio adagio dice: Dividi et impera! L'isola divisa e più semplice da dominare e i paesi uno per uno non contano nulla. Il comune unico a tempo debito ci verrà imposto e l'Elba diventerà frazione di Piombino. Fra qualche anno sarà lei a doversi mettere l'anima in pace. Florio Pacini
La situazione di degrado in via Victor Hugo è totale nel palazzo ex casa di riposo traditi c è da giorni del materiale buttato per la strada seggiole , bombole di gas praticamente una discarica e stato contattato più volte il comune, ma nessuno è venuto a verificare la situazione del palazzo, non resta altro a noi cittadini di fare un esposto alla procura della repubblica.
[COLOR=darkred][SIZE=4] SIAMO FERMI ALL’ORA DI PRANZO…forse perché a tavola non s’invecchia mai? [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/oro.JPG[/IMGSX] Ormai sono giorni che le lancette del vecchio orologio del palazzo della Biscotteria sono inchiodate sulle 12.30 ora di pranzo , come è stato guasto per molti mesi quello di Porta a Mare, anche per questo probabilmente ci diranno trattarsi di un guasto serio che nessuno dei nostri maestri orologiai riesce a riparare e poi con la carenza di personale, di risorse ecc. ecc. vedremo prima di Pasqua di intervenire.
Facendo un facile paragone è un pò come le strade di Portoferraio , che nonostante le ultime toppe tappabuchi di tecnici improvvisati , rimangono a testimoniare una crisi che non crediamo solo economica ….
Tornando all’orologio vanto e orgoglio di quell'artista che fu Nanni Calafati che lo curava come un figlio e nella nostra memoria rimasto l’unico in grado di restituire ai Portoferraiesi la dimensione esatta del tempo che inesorabilmente passa….per il momento chi si trova a transitare in Piazza Ageno e volesse conoscere l’orario, ma si trova sprovvisto di telefonino o di un orologio da polso non potrà contare sull'orologio comunale.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/pacio.JPG[/IMGSX]Per Salvatore
Egregio Salvatore Io cerco sempre di difendere la mia isola, da libero cittadino. Fotografo il presente, pensando ha come può influirà sull'isola in futuro. Per le critiche a Moby, non sono un veggente, mi permetto di ricordare che è da anni scrivo che l'Elba e gli Elbani erano a rischio, oggi il problema è tutto nostro. La Moby ha l'acqua alla gola e ci trascinerà affondo con se. Per quanto riguarda i sindaci, lei dice di seguirmi, ma forse e poco attento o ha poca memoria. Quando i sindaci fanno cose utili e giuste per l'Elba sono il primo a riconoscere il loro meriti. In tempi non sospetti ho lodato il sindaco di Rio, Marco Corsini e quello di Portoferraio Mario Ferrari. Quando si schierarono contro l'aumento della tassa di sbarco. Marco Corsini per Rio sta facendo un ottimo lavoro. Ha nuovamente bloccato la tassa di sbarco (solo per Rio e il Cavo). Il problema e proprio li, Marco Corsini sicuramente sta migliorare Rio. Ma per l'Elba può fare poco. Il sindaco di Portoferraio in un momento come questo ha permesso che si aumentasse la tassa di sbarco. Capoliveri falsifica i dati delle presenze dicendo che aumentano le presenze, le attività vendono meno pernottamenti, i ristoranti sono vuoti e le aziende licenziano il personale e chiudono. Non so se ha notato che in questo periodo molte attività cercano personale qualificato per la prossima stagione? Le spiego il perché: Chi aveva personale fidelizzato da anni, garantendo 6/8 mesi di lavoro, lo scorso anno e sceso ai 4/6 mesi e i dipendenti sono andati altrove. Le aziende sono sempre meno remunerative. Da anni perdiamo mediamente il 3% di presenze la crisi è ormai decennale. I sindaci cosa fanno? Aumentano la tassa di sbarco. Molti dei sindaci attuali sono gli stessi che approvarono l'elettrodotto (fermato dai cittadini) hanno approvato la Toremar alla Moby, hanno permesso lo smantellamento dell'ospedale, hanno fatto morire l'Aeroporto. Non si dica che la tassa di sbarco è stata aumentata per l'aeroporto altra falsità. Si può dire che Barbetti a fatto e fa molto per Capoliveri? Certamente si. Si Papi a fatto e fa molto per Porto Azzurro? indubbiamente. Le do una notizia caro Salvatore, i turisti dicono vado all'Elba e non a Capoliveri o Porto Azzurro. In questo sono incapaci i nostri sindaci nel pensare all'Elba come una sola cosa e programmare un futuro per lei. Dieci anni fa Piombino aveva solo il turismo di passaggio per l'Elba. Vista la prevedibile crisi dell'acciaierie hanno convertito il loro lavoro, oggi fanno centinaia di migliaia di presenze, hanno porti turistici e il centro storico pieno di ristoranti rigogliosi. Bravi loro scemi noi. Finisco con un ultimo fatto: Grazie ai nostri sindaci attuali e passati a Piombino esiste (ancora) l'unico confine nella comunità europea, le "garitte" una mostruosità illegale fatta con i nostri soldi, per mettere l'isola in difficoltà. I sindaci da lei difesi non hanno mai detto o fatto nulla. E chiaro questo fatto?
Florio Pacini
[COLOR=darkred][SIZE=4] DUE ANNI DI ABBANDONO E DEGRADO [/SIZE] [/COLOR]
Lo scrivente Pasquale Scopece residente a Portoferraio comunica che da maggio 2018 sono abbandonati nello spiazzo ex campo di calcio Bricchetteria i due veicoli con tanta erba cresciuta intorno (foto allegate).
In questi due anni hanno tagliato l'erba almeno 5 volte e fatti interventi sull'occupazione dei disperati lato spogliatoio ma le auto permangono anche successive alla visita dei vigili.
E poi si scandalizzano quando trovano auto cannibalizzate coperte dalla flora incolta.
F/to Pasquale Scopece
Gent,mo sig.Dino
Lei insiste con il Comune Unico, vi è stato un referendum che ha bocciato l'idea del Comune Unico per cui per alcuni anni si metta l'animo in pace. Per quanto riguarda il discorso"basta con i soliti, ci vogliono Sindaci giovani e nuovi", l'Elba ne ha QUATTRO Marina di: Campo, Marciana Elba Marciana Marina e Capoliveri Tutti nuovi,giovani ed attaccati ai loro Paesi !!!O.K???
Cordiali saluti da Libero
LAVORI DI RIPARAZIONE DELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE: DOMENICA 16/2, UNA TOMBOLATA PER CONTRIBUIRE ALLE SPESE
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/lavorochiesa.JPG[/IMGSX]
Tutto pronto per domenica 16 febbraio, quando alle ore 15, alla parrocchia di San Giuseppe di Carpani, si realizzerà un momento conviviale per offrire a tutti una ricca e divertente tombolata. Lo scopo dell'incontro, oltre che quello dello stare insieme in parrocchia, nella sala degli incontri, è quello di fare della beneficenza in favore della parrocchia stessa, chiamata ad importanti lavori di sistemazione del tetto della chiesa, che presenta problematiche strutturali di vetustà, per cui la ditta edile di Elvio Bolano dovrà realizzare le necessarie riparazioni per impedire all'acqua piovana di penetrare all'interno e danneggiare le varie parti murarie. Saranno presenti all'incontro il parroco don Domenico Pinheiro, il suo collega padre Sabu e tutti i volontari della Caritas locale, della fondazione San Giuseppe Onlus e quelli che agiscono per l'azione Cattolica. "Un momento importante - dicono gli attivisti- che offrirà ricchi premi per chi riuscirà a fare terno, cinquina o tombola in questo simpatico e storico gioco e alla fine sarà offerta una merenda per tutti, comprendente anche una ottima cioccolata calda". Non mancano i ringraziamenti della parrocchia a chi generosamente sta sostenendo questa azione di ristrutturazione, con aiuti economici, che risultano ovviamente preziosi.
NON SI FARA’ L’AUTOSTRADA PER GROSSETO E LIVORNO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/a12.JPG[/IMGSX] Il completamento dell’A12, ovvero l’autostrada per Grosseto e Livorno del quale era stato realizzato recentemente il tratto tra Civitavecchia e Tarquinia, non si farà più. E’ quanto scritto nel Decreto Milleproroghe, approvato giovedì scorso dal Governo, che ha deciso praticamente di sospendere l’efficacia della concessione alla SAT scegliendo la soluzione della superstrada attraverso l’ampliamento dell’attuale e a volte tortuoso e pericoloso tracciato della statale Aurelia.Fonti governative parlano di definitivo via libera al piano per far uscire la Tirrenica dal vicolo cieco di burocrazia e lungaggini in cui si è arenata da parecchi anni a questa parte, anche per la forte opposizione delle associazioni ambientaliste, di numerosi movimenti e anche di alcune forze politiche. L’ok alla trasformazione da autostrada a superstrada senza pedaggio dell’arteria è arrivata con l’approvazione di un emendamento firmato dal deputato livornese del Partito Democratico, Andrea Romano, avallato direttamente dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. A quanto sembra, il Ministro De Micheli ha chiesto un incontro all’assessore della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, per concordare il percorso che dovrebbe consentire lo sblocco della realizzazione di un’opera attesa da decenni. Come detto, il provvedimento approvato nel Decreto Milleproroghe solleva di fatto la SAT dalla responsabilità dei lavori per il tratto non ancora completato, ovvero quello dovrebbe collegare Capalbio con Cecina, affidando la realizzazione dell’opera all’Anas, ovvero ad una società pubblica. In questo modo dovrebbe sbloccarsi la situazione di assoluto stallo in cui era caduto il completamento dell’opera, con la Sat, la Società Autostrada Tirrenica, che aveva chiesto un indennizzo per quanto non ancora realizzato. Stando alle previsioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, col provvedimento approvato giovedì scorso, potranno adesso partire la procedura di indennizzo, il subentro dell’Anas nella realizzazione dell’opera e l’inizio dei lavori.
Egregio portazzurino il suo sms mi sono fatto anch'io una domanda. il primo cittadino credevo anch'io che vincesse per la sanità .ma in paese girono voci che lascia di fare il dottore di famiglia come in questo blog stanno parlando che va in pensione a dato tanto al paese come dottore sempre presente ora vedo giusto che si metta da parte gli anni passano per tutti
Un saluto al blog è un saluto al nostro sindaco papi
