Se Lanera si mette in "guerra" con Nocentini ne esce con le ossa rotte.
Basta litigi e dispetti, 5 anni fa per far dispetto alla moglie vi siete tagliati l'uccello, avete consegnato Portoferraio alla peggior giunta che si ricordi, rimarranno soltanto selfie e degrado, un buco nel bilancio da far paura e un centro storico in cui bisogna aver paura a camminare la sera.
113263 messaggi.
Scusate se mi permetto, ma siccome in comune non si capisce più chi comanda ma soprattutto a chi domandare per avere risposte, scrivo qui. Sono esausta degli scaricabarile di quei personaggi che vengono pagati per svolgere funzioni e dare servizi. Pago le tasse (anche le più sconsiderate e bieche) e se pongo una richiesta necessaria esigo una risposta sensata e corretta. Invece ormai in comune è come rimbalzare dentro un biliardo. Nessuno sa più nulla e ti mandano da uno all’altra senza ottenere niente se non dubbi. Mi ricordo di concorsi con assunzioni al seguito ma in comune non c’è nessuno, e quei pochi che ci sono non sanno o non vogliono prendere nemmeno la responsabilità di darti la loro opinione, figuriamoci una risposta. Una segretaria (l’ennesima) che non c’è mai e non è rintracciabile, l’ufficio tecnico nel marasma, i tributi KO con decreti ingiuntivi sempre pronti come spade puntate, la scuola ciao!, i vigili che ti guardano e sorridono, l’anagrafe al bisogno in orario d’ufficio …… tutta colpa dell’amministrazione? Non lo so, ma se non comanda più nessuno come ormai i dipendenti fanno capire ( e dire ) forse hanno ragione. Intanto sono mesi che aspetto risposte e nessuno risponde, sia al piano di sopra che di sotto. Ridateci Baffone, mormora qualcuno………
Vorrei chiedere al Lanera come mai si attribuisca il titolo di coordinatore di FDI elbano, quando mi risulta da fonti certe che questa carica non esista. Ci sono coordinatori regionali, provinciali e cittadini, per cui sarebbe al massimo segretario cittadino di Portoferraio, ma non dell’elba.
https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=8&IDSS=68
Guardate che la zona allerta meteo ISOLE comprende Capraia, Elba, Pianosa e Montecristo. NON Gorgona né Giglio né Giannutri.
Per carità, comprendere insieme da Capraia a Montecristo è già tanto, ma cosa costava informarsi in 2 minuti 2 su Google prima di scrivere scempiaggini?
Ma chi apre la bocca anzi la tastiera e gli dà fiato, si radunano tutti qui? C'è lo scivolo?
Il Sig. Luigi Lanera, diversamente da quanto afferma, non è il Coordinatore dell'Elba per Fratelli d'Italia, carica peraltro non prevista dallo statuto.
Dai primi di ottobre la Provincia di Livorno è stata commissariata e il commissario nominato è il Senatore Marco Lisei di Bologna che non ha sub commissari.
Vero è comunque che il Sig. Lanera risulta iscritto in Fratelli d'Italia.
Mi permetto di dare un consiglio a Lanera, Nocentini è sicuramente disponibile a parlare con il centro destra, sicuramente sarà disponile a trovare accordi, ma non è certo lui che divide, ma I soliti noti che dopo bocciature continue alle urne pensano ancora di essere indispensabili.
Tiziano è in grado, non solo di vincere le elezioni anche senza accordo con il centrodestra ma di governare meglio di chi c'è attualmente , spazzare via zini alle urne e provare a far crescere Portoferraio.
Sono elettore di fratelli d'italia ma pronto a votare Nocentini a primavera, quindi quando fate i vostri conti nelle stanzine dove cercate accordi e inciuci state attenti che in questo caso 2+2 nom è detto che faccia 4.
Nocentini ha puntualmente risposto a La Nera, direi con grazia e chiarezza, mettendo in evidenza tutta la limitatezza delle posizioni dell'Alto rappresentante che niente ha prodotto in un anno del suo governo nazionale per l'isola, anzi con la legge finanziaria farà danno. E allora sembra che il ragionare dell'alto rappresentante sia da una parte finalizzato a mettere cappello per mettere in un angolo Forza Italia e Lega, dall'altra ad accreditarsi. Resta il fatto che niente a compicciato in un anno e non si capisce perché gli si debba riconoscere qualcosa. Perché porta voti? Con un candidato così diverso quale potrebbe essere Nocentini apprezzato per altro e non per la politica non credo sia questo il punto e poi certamente ci sarebbe un voto come si dice trasversale. Quindi e bene che Nocentini vada per la sua strada, indipendentemente seppure con la capacità di ascoltare. Altrimenti questi politici elbani lo fanno deragliare come hanno fatto con altri.
Oh quanti esperti! invito però a leggere il sito della Regione Toscana CFR . Li sono spiegate le zone di allerta (I-isole, questa è la nostra zona), i colori delle allerte e i comportamenti da adottare, le attività che possono essere svolte e quali no. Leggete, informatevi..perché e’ così che si può poi discutere. E comunque una settimana da “Primo Cittadino” farebbe bene a tutti…..
Chieda al sig Lanera che si fregia di essere coordinatore elbano di fratelli d’Italia se si incontra con il coordinatore della val di cornia e chi è quest’ultimo. Io mi sono informato ma non esiste ne l’uno né l’altro. Due ectoplasmi
l'alto rappresentante del governo, o meglio del partito Fratelli d'Italia all'isola d'Elba ha commentato criticamente la dichiarazione del probabile candidato sindaco di Portoferraio Nocentini perchè non ha da subito ricercato il sostegno, ovvero garantito spazio, ai partiti e ai loro uomini in prospettiva di una lista e di un possibile gocerno del comune.
fermo restando che Nocentini sceglierà cosa riterrà opportuno e coerente con il suo pensiero,il punto è: ma perchè accollarsi Fratelli d'Italia quando dopo un anno di governo non abbiamo visto rifinanziare a tambur battente la continuità territoriale, o la sanità isolana, o campagne promozionali del turismo elbano visto l'esito di questo anno? perchè lo promette L'alto rappresentante?
Evidentemente a Rio devono aver fatto un altro referendum che io mi sono perso. Devono aver fatto il referendum per passare con la regione Lazio - Rio in provincia di Roma. Perché l'allerta meteo della regione Toscana non le accettano. Una regione in ginocchio con 7 morti e danni ingenti a migliaia di persone e loro escono con articoli sui giornali battendosi sul petto che loro sono bravi - i temporali gli fanno una s.. a a loro le macchine in mare Alla torre qualche anno fa se le sono dimenticati-l'incendio a ortano di agosto e la solidarietà di tutta la regione se la sono dimenticata - evitate di fare figure di mer..a in futuro perché poi non vi andrà sempre bene-non sfidate la fortuna e poi piangete
Vedi Lanera, leggendo un tuo articolo mi sovviene di dirti che quando si riporta una tua frase”ora uniamo il centrodestra” tu sbagli messaggio da dare agli elettori. 1) perché il centrodestra non lo dividi o unisci tu ma gli elettori con il voto e quindi porgi un messaggio completamente errato e supponente. 2) quando ci si firma su un articolo si mette nome e cognome ( in questa semplice sequenza) e non tutte le stellette che ad ogni piè’ sospinto ti attacchi ( della serie..io son io e voi non siete un…). Dunque abbi rispetto di chi legge ma soprattutto di chi vota.
Mi sa che una delle pecore sei proprio tu! Non capisci, perché non vuoi capire: e tutto questo perché non hai saputo dove piazzare i tuoi pupattoli.
Fate leggere questa dichiarazione al solito noto che ormai troppo spesso pecca di "comprendonio"
C'è uno tsunami di antisemitismo scoppiato in tutto il mondo.
Sentendo Hamas che parla dello sterminio degli ebrei ovunque, non ho potuto non pensare al nazismo, che ho vissuto sulla mia pelle.
Volevo solo condividere il mio dolore e la mia desolazione. Da qui a quello che è stato riportato sui giornali c'è un abisso, con molte testate che estrapolano e fraintendono da un discorso più ampio delle frasi isolate". A sottolinearlo, in una nota, è Edith Bruck, scrittrice, poetessa, regista ungherese naturalizzata italiana, 92 anni, sopravvissuta alla Shoah dopo la prigionia in vari campi di concentramento nazisti di cui ha reso testimonianza nelle sue opere.
"Non ho mai detto e non avrei potuto dire 'ha ragione la Lega'", spiega Bruck. "I ringraziamenti a Meloni e Salvini erano ironici e con un punto interrogativo alla fine che non è stato inserito ('dobbiamo ringraziare Meloni e Salvini?'). È desolante pensare che siano loro a difendere Israele".
"Sono stata sempre e sono a favore dell'accoglienza - continua la scrittrice -, volevo solo osservare che in questo momento delicato questa deve essere costantemente monitorata perché nel flusso migratorio ci possono essere infiltrazioni terroristiche. La stampa gioca irresponsabilmente con le parole capovolgendone il significato, e di tutto questo sono molto amareggiata".
a proposito di allerta meteo,io la sera che è stata data l'allerta (dato che sono un'appassionato di meteo) ho guardato vari modelli matematici(ECMWF,GFS) e nessuno dei due dava precipitazioni abbondanti quì all'elba,ora se si pensa invece al vento e questo in effetti è stato molto forte,allora bisogna rimanere chiusi in casa perchè un ramo o una tegola in testa la puoi prendere anche se non porti i bimbi a scuola,concludendo,io l'ho scritto la sera prima che per me l'allerta arancione era sovrastimata e ripeto per me.
PS e comunque ho avuto ragione,come quando dissi anni fa che a genova ci sarebbe stata un'alluvione a causa di un'autorigenerante davanti alla città e mi meravigliai che non ci fosse nessuna allerta grave
Quindi ricapitoliamo. Un sindaco che riceve una allerta meteo dalla protezione civile deve saperla interpretare e per fare questo deve andare su meteo.it ed altri siti e valutare se l'allerta é veritiera oppure no? Poi se sbaglia e cade una tegola su vostro figlio che succede? Risarcisce l"opinionista di turno o meteo it??
É andata bene a Rio anche perché le scuole sono state chiuse direttamente dal preside anziché che dal sindaco
Vedo con stupore che all elba ci sono tanti metereologi mancati , che pontificano sulle allerte, e che non sanno dove lasciare i figlioli, come fossero pacchi. Un giorno di ferie non vi impedirà di pagarvi il suv , ma ricordatevi che anche l ex sindaca di genova o l ex di Livorno sono stati condannati per le allerte mancate , come successo adesso nel fiorentino. A NOI È ANDATA BENE STOP.
Fare il sindaco significa aver rispetto dei propri cittadini, significa non pararsi il didietro chiudendo tutto e creando disagio a chi non saprà dove lasciare i figli per due gocce d'acqua.
Significa conoscere il proprio territorio e capire se ci sono rischi o meno e soprattutto dare un occhio alle previsioni.
Un sistema di allerta che associa l'Elba a Gorgona o a Giannutri nella zona ISOLE che sono a 100km di distanza è ridicolo e dannoso.
BRAVISSIMO il sindaco di Rio contro corrente.
Gli altri? Sembra di vedere un gregge di pecore
Bravissimo il Sindaco di Rio finché a qualche ragazzino non cade una tegola in capo dal vento o qualche locale non si alluviona.....allora li si piange e il Sindaco fa la fine di quello di Livorno del 2017.
Bravissimo si ...a non saper gestire la Protezione civile direi, non è indice di buona gestione del Comune non chiudere le scuole in caso di allerta arancio.
Il Sindaco deve garantire la sicurezza dei cittadini.
Tenendo le scuole aperte non lo fa.
Nel pomeriggio odierno sarei dovuta partire con la nave delle 17.10.
Giunta alla biglietteria l'addetta alle vendite dei biglietti di Portoferraio ha comunicato a tutti i presenti, alle 16.50, che la prima nave che sarebbe partita sarebbe stata FORSE quella delle 19.40 e che avremmo dovuto aspettare le 19 per poter acquistare i biglietti.
Dal sito dell'Autorita Portuale risulta partita la nave delle 17.10, possibile che tutti i residenti e non che erano lì venti minuti prima siano stati dirottati a domani alle 5 (perché la partenza delle 19.40non era garantita!!)?
Il disagio arrecato dal malfunzionamento di un servizio che DOVREBBE garantire una continuità territoriale mette sempre in condizione i residenti a dover sperare nel buon cuore di qualcuno e non poter mai aver certezza dei propri impegni...ma almeno le informazioni che siano date corrette.
20, 30 anni fa partivano con ogni mare e ora invece ci si ferma un giorno si e l'altro pure..
Sempre peggio