Per Elbano.. Quanti medici ho sentito dire che era un influenza e dopo abbiamo visto, quanti morti in poco tempo... usiamo i DPI e tuteliamo le persone più fragili e un virus subdolo o tra un mese saremo di nuovo punto e a capo.. E non c'è lo possiamo permettere.
113669 messaggi.
Che bella idea per evitare assembramenti concentrare la consegna dei kit per i sacchi rifiuti in pochi giorni invece di permettere alle persone di ritirarli quando vogliono o ne abbiano bisogno.
ci pensano la notte a queste genialate
Rasenta il furto il biglietto moby visto sul blog.....solo passeggeri ......quella cifra per venire a passare un pomeriggio all'elba è assurdo chi può si interessi....anche la tassa di sbarco veramente alta....ma questo è stato voluto dai comuni.Almeno per quella fate qualcosa!!!
Gent.mo Direttore,forse non ci conosciamo, sono Gualberto Gennai di Capoliveri, Presidente dell'Associazione Elbani nel Mondo di Melbourne, ma la pregherei di voler pubblicare
questa mia lettera che vuole riguardare coloro che intendono riproporre ancora il Comune Unico all'Elba.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dall'Opera l`Arlesiana di F. Cilea un famoso canto cosi recitava : E`la solita storia del pastore che il povero ragazzo.....!!!
Forse nella mia Elba ,un verdetto già`perduto brucia ancora per le perdute votazioni del Comune Unico. Quei pochi “non Elbani puro sangue” dopo la grande sconfitta contribuirono alla Vittoria del NO.
In questo mio breve scritto vorrei ancora ripetere a coloro che ignorano l`integrita` del nostro Popolo Elbano, composto dagli otto (adesso sette) Comuni, che la nostra Storia risale da secoli, e per noi Elbani residenti all`estero non abbiamo
intenzione che sia cancellata la nostra integrità millenaria, come non vuole la maggioranza degli Elbani residenti nella nostra Elba.
Sto parlando di Elbani e non fattucchieri I quali vogliono definirsi I salvatori della Patria. Vogliamo ringraziare voi Elbani sempre disposti a votare NO nel dimostrare il vero attaccamento alle proprie origini, alle radici che ancora
germogliano in ognuno di noi , nei nostri Paesi, nelle nostre strade dove ci
hanno visto nascere ,crescere, giuocare e studiare , diventare adulti e anche emigrare fino a quando estranei Elbani intendevano cancellare il nostro passatocon la nostra Storia.
Noi dall'estero seguiremo l`evolversi della situazione, del risultato.
Ricordiamoci che non dovremo camminare sulle macerie come non lo facemmo durante il periodo della seconda Guerra mondiale.
Dalla Regione Toscana non abbiamo bisogno di consigli a piacimento, lo dimostra il fatto che la nostra Associazione Elbani nel Mondo –AEM- residente all'estero è stata continuamente boicottata e mai ufficialmente voluta
riconoscere, definendoci quasi come dei figli illegittimi della stessa Regione.
Tutto ciò ebbe inizio dal Presidente Martini, poi Rossi e lo stesso Renzi il quale non prese impegno seguendo I suoi alleati Governatori.
Amici Elbani, siamo migliaia sparsi nel mondo con uomini che hanno degnamente rappresentato e onorato la nostra Elba con I loro Paesi. La Politica, L`Ingegneria, la Cultura , l`Arte e Cinematografia, la Musica. Non dimenticateci perchè il nostro cuore è sempre parte della nostra Elba. Vogliamo dirvi
arrivederci e non Addio. L` Elba è la nostra Patria con I suoi meravigliosi Comuni.
. Vi abbraccio tutti. Vostro Gualberto Gennai da Melbourne
COIVD : Quante Balle !!!
In questi giorni ho incontrato un importante medico del continente che era in giro senza mascherina .
Siamo in confidenza e gli ho chiesto cosa pensa della situazione .
Prima di rispondere mi ha chiesto di togliermi la mascherina che all' aperto non ha senso e fa solo male , poi mi ha detto le testuali parole: " abbiamo passato un mese d'inferno ma adesso è finita . Temevamo il peggio ma ora siamo tranquilli e il virus lo sappiamo curare . E' stato prudente il lock down ma adesso è giusto riaprire senza guanti mascherine e altre misure assurde.
In Italia ci sono circa 1,5 milioni di malati di Cancro e ogni anno ne muoiono circa 170.000. Sarà meglio dedicarci a quelli ".
Mi associo al coro di protesta per il caro traghetti... Lasciano tutti i soldi sulle navi e niente nei negozi e ristoranti... Mi associo alla grande , pronto a mettere anche una firma!!!!
Sono pienamente d'accordo con Marco Contini. Qui si sta rasentando il ladrocinio con il bene placido di tutti. E'una vergognai che queste gole profonde, continuino anno dopo anno, in perfetta autonomia, a prendere per il collo la gente.
Mi aspetto che da questo blog venga fuori un coro di protesta,
come sarebbe giusto fosse........ma non sarà così.
[COLOR=darkred][SIZE=4] 2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA A PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
A causa dell'emergenza Covid quella al chiostro del Comune di Portoferraio è stata una cerimonia con pochi presenti che ha visto le autorità Civili, Militari e le Associazioni d'Arma a celebrare la Festa della Repubblica Italiana.
La cerimonia è durata circa 15 minuti e si è conclusa con la deposizione di un cuscino di fiori al monumento all'interno del chiostro da parte del Sindaco di Portoferraio Angelo Zini,
A.N.C.R.
Sezione di Portoferraio
(Associazione Nazionale Combattenti e Reduci)
[COLOR=darkblue][SIZE=3] RILASCIATA LIBERA PRATICA SANITARIA ALLA NAVE DA CROCIERA COSTA DIADEMA [/SIZE] [/COLOR]
Dopo 65 giorni di permanenza in porto a Piombino, la nave “Costa Diadema“ riceve la libera pratica sanitaria: termina l’isolamento per i membri dell’equipaggio. La nave, proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, ormeggiava il giorno 30 marzo, dopo diversi trascorsi, alla banchina “Pecoraro”, diventando la nave più grande mai arrivata a Piombino sinora. Nella giornata odierna, il Dott. Lattanzi (direttore USMAF-SASN Toscana ed Emilia Romagna) ha consegnato copia formale dell’autorizzazione al Comandante della nave, alla presenza del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Piombino e dell’Agenzia Marittima Freschi. Il rilascio di tale documento, sancisce pertanto, la definitiva fine dell’emergenza COVID-19 a bordo e permette, di fatto, di poter salire e scendere dalla nave, ed in particolare all’equipaggio di poter mettere piede in banchina dopo una lunga quarantena lontano da casa. Un successo per tutto il porto, risultato di sinergia e collaborazione tra le autorità ed istituzioni impegnate per il rimpatrio di oltre 800 marittimi di 21 diverse nazionalità e per la sicurezza dei lavoratori rimasti a bordo.grande mai arrivata a Piombino sinora. Nella giornata odierna, il Dott. Lattanzi (direttore USMAFSASN Toscana ed Emilia Romagna) ha consegnato copia formale dell’autorizzazione al Comandante della nave, alla presenza del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Piombino e dell’Agenzia Marittima Freschi. Il rilascio di tale documento, sancisce pertanto, la definitiva fine dell’emergenza COVID-19 a bordo e permette, di fatto, di poter salire e scendere dalla nave, ed in particolare all'equipaggio di poter mettere piede in banchina dopo una lunga quarantena lontano da casa. Un successo per tutto il porto, risultato di sinergia e collaborazione tra le autorità ed istituzioni impegnate per il rimpatrio di oltre 800 marittimi di 21 diverse nazionalità e per la sicurezza dei lavoratori rimasti a bordo
[COLOR=darkred][SIZE=4] L'ACQUARIO DELL'ELBA CHIUDE PER L'ANNO 2020testo [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/acqua.JPG[/IMGSX]
Dopo 27 anni, trascorsi condividendo la nostra passione per il nostro straordinario Mare con oltre 1.000.000 di visitatori, siamo purtroppo costretti ad annunciare ufficialmente che l'Acquario dell'Elba resterà chiuso al pubblico per tutto il 2020.
Non disponendo di alcuna sovvenzione pubblica, non siamo purtroppo in grado di far fronte a una situazione economica già ampiamente compromessa, alla quale si verrebbero a sommare ulteriori spese di gestione impossibili da controbilanciare con pochi ingressi contingentati.
Auspicando al più presto il ritorno alla normalità, vi auguriamo una splendida estate all'Isola d'Elba e vi diamo appuntamento al prossimo Aprile, per un'altra stagione all'insegna del Mediterraneo e della sua impareggiabile biodiversità!
Yuri Tiberto e tutto lo Staff dell'Acquario dell'Elba
CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA LOCMAN
E LA MARINA MILITARE: PRESENTATA LA NUOVA COLLEZIONE
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/loc.JPG[/IMGSX] presenta il nuovo orologio della linea MARE, lanciata per la prima volta l’anno passato e personalizzata per l’estate 2020 con lo stemma della MARINA MILITARE posto sul quadrante, a ore 6. Risale al 2007 il lancio del modello Teseo Tesei, il primo orologio prodotto dall’azienda elbana con l’emblema della MARINA MILITARE. La continuità negli anni di questa prestigiosa collaborazione si basa sulla condivisione di importanti valori identitari, primi tra tutti l’amore per il mare, il coraggio, la passione e l’impegno costante a rappresentare nel mondo il concetto di italianità. MARE MARINA MILITARE è proposto con movimento
meccanico automatico o con movimento cronografo o solo tempo al quarzo. Il montaggio, la regolazione e il controllo della precisione di MARE MARINA MILTARE sono stati effettuati nei laboratori LOCMAN in collaborazione con i tecnici e maestri orologiai di SIO (Scuola Italiana di Orologeria) L’ampia cassa in acciaio 316L – la medesima lega utilizzata in ambito chirurgico – è chiusa con quattro viti da un fondello in titanio curvo, di forma, ed è garantita per una tenuta stagna fino a 100 metri di profondità. A tal fine la cassa è inoltre dotata di un sistema di guarnizioni siliconiche d’avanguardia a protezione della corona zigrinata a vite e dei pulsanti del cronografo. Il quadrante è chiuso da un ampio vetro curvo, che impreziosisce e dona dinamicità all’orologio, reso più resistente e trasparente grazie a un trattamento zaffiro ad hoc. Nella versione cronografo Il quadrante ospita tre contatori: il contatore delle 24 ore e il conta minuti del crono rispettivamente a ore 3 e a ore 9, mentre il contatore dei secondi continui dell’orologio
a ore 6. La mescola siliconica usata da LOCMAN per i cinturini è un materiale soft-touch, molto più resistente della gomma,
noto per la sua particolare resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV. Il fissaggio del cinturino alla cassa è affidato a brugole in acciaio che garantiscono maggior resistenza alla torsione e alla trazione. LOCMAN sostiene diverse iniziative per la preservazione
degli ecosistemi marini. La linea MARE di LOCMAN è al centro di un programma di tutela ambientale studiato in collaborazione con l’associazione MAREVIVO, che da oltre trent’anni si batte a livello nazionale e internazionale per la difesa e la salvaguardia del Mediterraneo.
Caro mio,
Io ho una casetta piccola al botro, un minivan che lo carico con tutti i generi alimentari per una dispensa agli stessi costi che ho in Liguria e se manca qualcosa vado all'eurospin.
Gli ombrelloni gratis e il servizio di assistenza balneare c'è lo da il Sindaco del Paese.. chi sta meglio di noi.
Ah dimenticavo A/R Blu navi 80€ per tutta la famiglia.
Venire all'Elba mi conviene.
Dove lo trovi un posto incantevole a costo 0!!!???
Non siete mai contenti voi Elbani
Hai ragione, tieni conto che i migliori controllori del territorio siamo noi, ALLORA chiama le forze dell'ordine immediatamente, e fai chiamare anche altre persone , vedrai che intervengono. in ogni caso non capisco chi compra da questi venditori, i quali saranno presi x il collo dai loro sfruttatori, ovviamente senza scontrino, e con le norme SANITARIE HACCP al di sotto dello zero.
TE LO RISCRIVO I MIGLIORI CONTROLLORI SIAMO NOI ...IL POPOLO.
SALUTI
Scusate avete il numero di telefono per gli ombrelloni di portoazzurro gratuiti chiedo ci sono anche le socie? Che ho il bambino piccolo
Grazie
Amico,
non vorrei che le cose non fossero così favorevoli, come pensi! 4-6 bagnini per ogni spiaggia libera? La Rossa, Barbarossa, Reale, La Pianotta? E chi li paga?Stiamo a vedere: 240 € risparmiati? Non è che li spenderai invece per gli immancabili e prevedibili aumenti di prezzi di alberghi, ristoranti, bar?
L' ottimismo non sempre è una buona cosa.
Buongiorno a Tutti...
Domani riaprano le Regioni, io con la mia Famiglia abbiamo deciso di venire 2 settimane dalla Liguria all'Elba dopo troppo tempo che i bimbi mi dicono Babbo andiamo quest'anno all'Elba.
Mi chiedo e mi chiedono i miei figlioli quest'anno se andiamo non dobbiamo nemmeno affittare l'ombrellone a Barbarossa e a Reale, mi domandano babbo ma hai prenotato? E se è tutti pieno?
Ma come si prenota?
Gli ho risposto Tranquillo Gabri sicuramente domani sarà pronta L'app per le prenotazioni e quest'anno risparmiamo 240€ di lettini e in un tratto di spiaggia così tra concessione e libera in base all'ultima ordinanza della capitaneria ci saranno 4/6 bagnini dalle 8 alle 20.
Non vediamo l'ora di tornare ...
Se esce lapp oggi mi avvertite
Un saluto
Babbo
Leggendo l'intervista del primario di malattie infettive di Livorno, sarà necessario che la conferenza dei servizi con il suo presidente adottino una strategia di controlli porto di piombino, che faccia da filtro a tutela della salute pubblica di noi elbani è per evitare di mettere sotto stress il nostro ospedale in caso di contagi o peggio di focolai.
Qualcuno sa dirmi chi farà i controlli tra la gente a Portoferraio nelle piazze nei locali pubblici per riprendere i comportamenti errati delle persone e sulle spiagge per far rispettare i protocolli della regione... Grazie per l'informazione..
Il mega traghetto di cui parli pare essere un piccolo traghetto, se il futuro fosse quello siamo messi poco bene, del costiero non ho notizie
