[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/arci.JPG[/IMGSX]
In base alle nuove disposizioni riportate nell'ultimo DPCM, Il Nuovo Bar dell'Arcipelago di Portoferraio, informa che da Mercoledì 11 Novembre, offrirà il servizio Take Away sia per le colazioni che per il pranzo. L'orario per approfittare del servizio da asporto è il seguente: Dalle 7.00 alle 14.00.
113630 messaggi.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/eur.JPG[/IMGSX]
Euronics informa i propri clienti che lo store di Portoferraio rimarrà aperto nei normali orari di negozio, nonostante la Toscana sia diventata zona arancione e quindi con maggiori vincoli restrittivi. I clienti che non sono residenti nel comune di Portoferraio, possono dopo essersi muniti di autocertificazione, recarsi normalmente in negozio per effettuare i propri acquisti.
Per motivi lavorativi frequento Portoferraio, ho letto che alcune palestre sono chiuse, che altri sport non frequentano, ma io avendo una certa età non vorrei essere frainteso, sono felice che i ragazzi facciano sport, ma perchè il Basket, il calcetto NO e la Pallavolo SI?
Potrebbe qualcuno dare una spiegazione?
Scusate.. A me sembra un emerita cavolata, confinare i comuni, non hanno pensato che chi abita nel Comune di Portoferraio è super avvantaggiato, rispetto ad uno che abita a Marciana marina o m. Alta! Come tante altre situazioni valutate da un Governo senza buon senso... Tutto da rifare, penso che nella preistoria avrebbero avuto idee migliori!
Pr il Sig. Barbetti dedico queste poche righe.
«Il potere logora chi non ce l'ha». È questo, senza alcun dubbio, l'aforisma più celebre fra quelli di Giulio Andreotti. Anche se la frase non è sua, bensì, sentenziano gli storici, del celebre politico e diplomatico francese del Settecento, Charles Maurice de Tayllerand. Un paio di secoli dopo Andreotti la ripropone e da quel momento, imprecisato per la verità, la frase diventa sua.
Più prestito di così........
AVVISO AI CONTRIBUENTI
Si avvisano i Contribuenti che l’accesso allo Sportello TARI sarà consentito solo previo appuntamento.
L’appuntamento potrà essere fissato tramite telefono al n. 0565 904191 oppure tramite mail all’ indirizzo di posta elettronica:
tariidea@comune.portoferraio.li.it
Sportello Tari – Comune di Portoferraio
IdEA Srl
Tel 0565/904191
[COLOR=green][SIZE=3] L’ERBA DELLA ZONA INDUSTRIALE E’ SEMPRE PIU’ VERDE [/SIZE] [/COLOR]
Certo, ne siamo consapevoli, è un brutto momento per esporre le nostre critiche sul degrado in cui sta affondando la nostra città. Avete ragione siamo in tempo di emergenza Covid e quello deve essere il primo pensiero, ma non per questo bisogna approfittare per tralasciare il decoro cittadino anch’esso cari amici “risorgenti” a ben guardare risulta essere una pandemia che attende da anni il vaccino del fare.
Quindi dobbiamo rilevare come ridosso di prestigiose aziende, , che fanno parte di quella che in gergo tecnico si chiama zona industriale il decoro lascia a desiderare infatti chi si appresta ad entrare in questa zona industriale è colto da sgomento nel vedere come accoglie i possibili clienti , erbacce in ogni angolo , marciapiedi oscurati resi inagibili dall’invasione di vere e proprie foreste di arbusti mai tagliati che obbligano il passaggio sulla strada , cartelli stradali pericolanti e non visibili è veramente uno spettacolo indecente e non certo un bel richiamo per i potenziali acquirenti , eppure basterebbe così poco: la buona volontà e l’impegno dovremmo dire non solo ai titolari delle aziende che in parte hanno provveduto a tenere pulito e decoroso davanti alle loro attività , ma soprattutto ma soprattutto l’amministrazione comunale dovrebbe provvedere al diserbo con cadenza quanto meno mensile, perché tutta la zona apparisse per quello che veramente dovrebbe essere , ovvero, una zona commerciale accogliente, vivibile ed accessibile non solo alle auto ma anche ai pedoni e a chi ha delle disabilità.
Ci auguriamo che questo appello ( anche se proviene dai Pasquini) venga raccolto da chi ha la delega ed il dovere di vigilare sul rispetto del decoro urbano , ma soprattutto da tutti coloro che lavorano e abitano in questa zona, affinche noi cittadini Elbani possiamo vantarci della nostra zona commerciale.
Uno dei 475 Pasquini di Cosmopoli
Ore 6.30 del mattino, corsa Moby per Piombino sospesa...sul porto c'erano poche macchine...
Prima nave utile ore 08.00 Toremar.
Ora la Toscana è zona arancione, il Covid è il principale problema che viene affrontato e tutto il resto sta passando in secondo e terzo piano, dall' autunno si passerà all'inverno e mi chiedo : IL COLLEGAMENTO CON LA TERRA FERMA SARÀ GARANTITO O IL SOLITO PADRONE CHE HA IL MONOPOLIO CON LA GIUSTIFICAZIONE DEL COVID E CON I SUOI PROBLEMI LIMITERA' ULTERIORMENTE LA NOSTRA LIBERTÀ.
Ricordate gente che ci si muove non solo per viaggi di piacere, ma per lavoro, per problemi sanitari, e questi diritti almeno per il momento sono ancora garantiti.
La caccia si svolge tutti i giorni tranne il martedi e il venerdi su tutto il territorio fuori dai confini del PNAT. Questo fino al 31 gennaio 2021. Salvo eventuali altre restrizioni nei prossimi DPCM.
SULLA INTERROGAZIONE DI LANDI ALLA REGIONE TOSCANA
I consiglieri rappresentano l’intera Regione senza vincolo di mandato e non possono essere chiamati a rispondere per le opinioni espresse e i voti dati nell’esercizio delle loro funzioni.
Landi con la sua interrogazione ha espletato la sua funzione secondo la norma di legge sopra citata.
Si può non essere d’accordo con questa legge: il sottoscritto ad esempio.
Lex dura lex sed lex.
Su un argomento così importante come quello del trasporto pubblico Landi avrebbe potuto espletare la propria funzione ben più che con una semplice interrogazione.
Marcello Camici
Vengo messo al corrente in via confidenziale di quanto segue.
Tampone effettuato da imprenditore turistico in laboratorio privato con esito di positività, e non dichiarato per evitare a struttura ricettiva conseguenze di eventuale chiusura e messa in stato di quarantena di tutti gli ospiti e del personale.
Caso unico o frequente durante quest' estate, e una delle cause del dilagare attuale dei positivi al Covid??
‼️ AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID
Lunedì 9 Novembre ore 18.00
Oggi si registrano 12 NUOVI CASI POSITIVI:
- 8 casi nel Comune di Portoferraio di cui 7 legati ad un precedente positivo;
- 2 casi nel Comune di Campo nell'Elba;
- 1 caso nel Comune di Porto Azzurro;
- 1 caso nel Comune di Marciana, per cui è stata disposta la chiusura del plesso scolastico di Marciana.
➡️Sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati ai ragazzi delle classi interessate, dai precedenti casi, nella secondaria di primo grado di Campo nell'Elba.
➡️ Nella giornata di ieri sono stati necessari 3 trasferimenti con elisoccorso verso ospedali Covid del continente.
✅ Abbiamo appreso la notizia che da MERCOLEDI', con Ordinanza del Ministro Speranza con firma prevista stanotte, la nostra Regione sarà ARANCIONE: aumenteranno le misure restrittive, in particolare la chiusura delle attività di ristorazione e bar, ad esclusione dell'asporto e della consegna a domicilio.
Inoltre non saranno consentiti gli spostamenti al di fuori della Regione e tra Comuni, se non per le comprovate motivazioni previste dai DPCM.
✅ La situazione, pertanto, resta ancora più complicata e difficile ed è necessario rinnovare l'accorato appello alla responsabilità individuale ed al rispetto delle regole.
In Toscana zona arancione, e indispensabili, troppi contagi poiché c'è troppa gente in giro, e senza utilizzare le mascherine. Ora occorre anche più controlli da parte delle forze dell'ordine. Forza salvaguardiamo la salute dei più fragili.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/arancione.JPG[/IMGSX]
[COLOR=orangered][SIZE=3] DA MERCOLEDÌ 11 LA TOSCANA PASSA IN ZONA ARANCIONE [/SIZE] [/COLOR]
Peggiora la situazione sanitaria in Toscana. Il governo decide un aumento delle restrizioni per la nostra regione che, insieme ad altre quattro, passa da zona gialla ad arancione
La notizia, diramata dai Tg nazionali non è stata ancora confermata dal governatore della Toscana Giani , è, però, stata anticipata dal governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio, in un tweet che annunciava il peggioramento di status della sua regione e di quella di altre quattro: Toscana, appunto, Liguria, Umbria e Basilicata.
Oggi in passeggiata su lungomare a Rio Marina ed in piazza a Rio Elba giovani senza mascherina e/o calata sul sul viso.
NESSUN VIGILE in giro e/o altre forze dell'ordine......
Caro Ruggero,mi dispiace contraddirti: guarda che il Landi è troppo impegnato in altre cose: a spasso con il Cane,a spasso con la figlia ecc.ecc.
e poi,sinceramente tutti i problemi che hai giustamente indicati non li potrebbe trattare in tutto il mandato anche perchè,siamo sinceri,la minoranza, in quel contesto,non conta proprio una bella mazza lo stipendio si....)
Per Barbetti :
Ormai Marco Landi non risponde più su questi Blog adesso si da un tono è consigliere regionale.. prima di essere eletto pubblicava ogni 3 giorni...Tutti uguali...
Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini rinnova l’appello rivolto ai cittadini elbani.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/zini.JPG[/IMGSX]
«Non voglio fare allarmismi, ma è opportuno che si capisca che i numeri del virus iniziano a farsi seri anche localmente, oltre che a livello nazionale, sia per il numero dei nuovi positivi sia per le difficoltà crescenti che, nel continente, iniziano a crearsi nelle strutture ospedaliere.
Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina sempre. Rispettiamo il distanziamento e non creiamo assembramenti»
Alunna positiva al Covid, chiudono la primaria e le medie di Marciana
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/marciana.JPG[/IMGSX] Il sindaco del Comune di Marciana Simone Barbi, in accordo con il dirigente scoalstico dell'istituto comprensivo Giusti, Davide Gambero, ha deciso a scopo cautelativo di chiudere la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Marciana. la decisione è stata comunicata dalla scuola, con una breve nota, dopo che è risultata posoitiva al tampone una delle alunne della scuola. "Si è decisa la sospensione delle lezioni in presenza per tutte le classi di scuola secondaria di 1° grado e per tutte le classi di scuola primaria - si legge nella nota firmata dal preside Gambero - da martedì 10 novembre e fino al 22 novembre. La scuola dell’infanzia funzionerà regolarmente. Le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza che inizierà mercoledì 11".
CI SONO BEN ALTRE COSE PIU' IMPORTANTI PER L'ELBA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/ruggi.JPG[/IMGSX] Ce ne saranno problemi, in primis quelli sanitari di cui la Regione è direttamente responsabile, specialmente in questo periodo di Covid?
E Marco Landi, neo consigliere regionale, che fa?
Va a fare un'interrogazione alla Regione su un atto approvato dall'Autorità Portuale (che comunque ha fatto una schifezza) che è vigilata dal Ministero dei Trasporti.
Misteri della politica, con la p minuscola.
E la terapia intensiva?
E i servizi ospedalieri in genere?
E gli aiuti alle imprese che muoiono?
E la scuola?
E il monopolio dei traghetti?
E l'aeroporto?
E la Tirrenica da Tarquinia a Cecina?
E il dissalatore di Capoliveri?
E l'Area marina protetta?
E gli approdi turistici?
E la promozione turistica 2021?
Niente, evidentemente nella scala delle priorità sono considerate meno importanti di un pur deprecabile piccolo aumento del costo del trasporto marittimo.
A meno che non si voglia disturbare troppo il manovratore.....
E non sarebbe la prima volta che questo accade a chi fa la minoranza.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Dott. Ruggero Barbetti
