Risposta a elbano incavolato
La penso come lei. queste estate anno aperto le porte a tutti per il mio parere in agosto non passavi nemmeno nei centri storici, file immense nei ristoranti, barche a trasporto passeggeri come gli immigrati, spero che questo Covid 19 si ferma non siamo attrezzati per sopperire contagiati per il nostro ospedale ( ma queste estate il distanziamento non era meglio non sono un dottore per dare dei giudizi ma io impostavo il distanziamento e mascherina e di sicuro non ci si trovava così) in giro per l’Italia è pieno di asintomatico sono quelli che sono venuti anche a l’isola) speriamo bene che non perdiamo il controllo
Un saluto e buona fortuna da portolongone
113273 messaggi.
Occorre visto I contagi in aumento chiudere alcuni comuni e limitare gli spostamenti tra i comuni elbani solo per lavoro o necessità di salute con delle autocertificazioni. I sindaci si attivino subito meno gente gira in questo momento e meglio è. Attenzione l'ospedale non può reggere questo ritmo di contagi.
La situazione che stiamo vivendo in questi giorni a parer mio è dovuta all' estate scellerata che abbiamo appena passato . Gente ammassata dentro e fuori i bar alberghi strapieni , menefreghismo assoluto da parte di tutti ...ora è arrivato il conto salato anche sulla nostra isola !!! Come mai a luglio agosto e settembre tutti stavano zitti ? Ora è comodo dare la colpa alle scuole.
Caro Vincenzo, ti sono vicino e ti do la mia piena solidarietà, io ci sono passato con la mia mamma eper il contagio da super batterio new delhi che tra l'altro è ancora presente nel nostro nosocomio e anche io ho fatto lo stesso percorso ho girato e ho segnalato il tutto al Ministo della Salute e alla Regione Toscana.
Lunedì ho anche contattato il medico di famiglia che mi ha confermato che mi contatterà la ASL.
A oggi mercoledì 21.10.2020 ancora niente.
Richiesta provvedimento di quarantena preventiva e richiesta tampone per lo studente .......
Monday October 19, 2020 14:51
From: @pec.it
To: direzione.uslnodovest@postacert.toscana.it
Gentili Signori buongiorno,
a seguito comunicazione della scuola .......... di Portoferraio qui allegata, abbiamo chiamato, come scritto nella circolare n.11 della scuola stessa, all'ufficio igiene e salute allo 0565 926818, ma non abbiamo ricevuto risposta.
Rimaniamo in attesa del provvedimento di quarantena preventiva per poterlo inviare alla scuola per attivare la didattica a distanza, come scritto sempre nella circolare n.11 e ovviamente un appuntamento per l'effettuazione del tampone per lo studente ......... .
Vi auguro una buona giornata!
Per risposta a Fornino
Caro Enzo hai solo fatto il tuo dovere è quello che può fare un figlio quando vede calpestati i suoi diritti, tanto più quando vede un proprio familiare soffrire.
Sinceramente mi auguro che prendano dei provvedimenti verso quel tipo di persone, Sinceramente come hai detto è bene che cambiano mestiere.
NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI DEL COMUNE DI CAPOLIVERI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/comunecap.JPG[/IMGSX] Il Comune di Capoliveri informa che al fine di garantire efficienza alla macchina amministrativa e la massima sicurezza a dipendenti e cittadini all’interno degli uffici comunali, in questa nuova fase dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, in ottemperanza alle recenti disposizioni governative in materia di misure di contenimento del Coronavirus, sta riorganizzando il lavoro all’interno degli uffici comunali anche attraverso l’attuazione, ove necessario, del lavoro agile prevedendo, altresì, l’accesso ai medesimi a giorni alterni ed in particolare nelle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30, previo appuntamento da concordarsi con i responsabili d’area.
A tale fine gli utenti potranno contattare gli uffici e concordare l’appuntamento ai seguenti recapiti:
Ufficio Tecnico Edilizia Privata – 0565.967633
Ufficio Tecnico Urbanistica e Demanio – 0565.967613/22
Ufficio Tecnico Lavori Pubblici – 0565.967642/12
Ufficio Tributi – 0565.967623
Ufficio Commercio – 0565.967637
Ufficio Anagrafe – 0565.967619-21
Ufficio Scuola e Sociale – 0565.967646
Ufficio Territorio – 0565.967616
Ufficio Protezione Civile – 0565.967644
Speravamo che tutto questo fosse finito, ci siamo sbagliati!!!!!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/miser.JPG[/IMGSX]
Per tutti quelli che non vogliono seguire i consigli che suggeriamo, per i negazionisti, venite con noi a fare servizio,venite a vedere con i vostri occhi!
Un forte abbraccio a tutto il personale sanitario, medici, infermieri, Oss che tornano nei reparti ospedalieri a combattere questo maledetto virus, e non dimentichiamoci dei volontari che in ospedale questi pazienti ce li portiamo, forza ragazzi, #andràtuttobene se impareremo a rispettare le regole.
Iddio ve ne renda merito 💛💙
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha notizie del contributo al canone di locazione previsto dal comune di Portoferraio per l'emergenza covid.
Le domande sono state inviate nel mese di aprile 2020 e da allora non si è avuta più notizia.
Interpellato il comune risponde in maniera evasiva.
Qualcuno sa dirmi di più? Grazie mille
Qui parliamo solo dei ragazzi che devono essere responsabili ed è vero però nessuno parla dei genitori che con il loro comportamento dovrebbero essere di esempio....i capannelli delle mamme nei bar o nelle strade dopo che hanno accompagnato i figli a scuola nessuno li vede? E spesso senza mascherina ! Cerchiamo di fare tutti del nostro meglio per il nostro bene è quello dei nostri vecchi
Vedo con sommo dispiacere che tutti si stanno scagliando contro le scuole, che sembrano essere diventate i lazzeretti italiani.
Io condivido molte delle vostre osservazioni riguardanti bus e assembramenti; Sottoscrivo pienamente il post/sfogo del Dott. Genghi che trovo sacrosanto; Concordo con molti degli sfoghi contro le amministrazioni e della loro miopia. Però una domanda ve la voglio fare: ma voi questa estate dove eravate? perchè io ho visto spiagge stipate di gente; piazze, lungomari e passeggiate colme; bar e ristoranti che al posto di distanziare aumentavano i posti a sedere etc etc... eppure tutto questo vigore nella protesta non c'era...
Ringrazio il Dott. Genghi per aver esternato un pensiero di un addetto ai lavori e mi sembra anche responsabile del settore igiene dell'ospedale di Portoferraio. Sono d'accordissimo con lei, ma se qualcuno non prende precauzioni torneremo a essere chiusi in casa, i Sindaci, in particolare quello di Portoferraio deve battere il pugno sul tavolo e prendere decisioni dure e indiscutibili, le persone non possono rischiare di essere infettati per 4 stronzetti che vanno a giro senza mascherina non curanti di quello che può succedere, i genitori educhino i ragazzi alle regole.
Ci faccia dott. Genghi un resoconto veritiero su quello che sta accadendo.
Grazie
Dott. Genghi lei ha ragione, ma perchè lo sport continua, se non sbaglio il calcio continua, la prima squadra continua a fare le trasferte, non vorrei dire una cavolata ma tanti dei ragazzi delle scuole superiori giocano i prma squdra. Allora mi sembra che ci siano delle contraddizioni. Chi va a fare le trasferte , di qualsiasi sport, viene controllato? Vengono fatti dei test rapidi?Queste è prevenzione
....Mi chiedo quante sono attualmente le vittime di Covid, quante sono le vittime di tumori, di malattie cardiovascolari, quante le vittime della profonda crisi economica che si è generata, quante saranno nel prossimo futuro le vittime di tumori che avrebbero potuto sopravvivere se avessero potuto fare i controlli preventivi, che ora sono invece ridotti , a causa della riduzione negli accessi in ospedale....
Buongiorno, leggo le riflessioni di un medico e sinceramente ne rimango sconvolto, credo purtroppo che le cose sono in questo modo,molti purtroppo non hanno ancora capito che cosa è questo virus, fanno finta di nulla si continua come se nulla è successo.
Purtroppo sono convinto di una cosa abbiamo fatto mesi chiusi in casa come reclusi improvvisamente rompete le righe tutto come prima forse peggio.
Ora le chiedo Dottore non era il caso di restringere meno prima almeno non nelle zone rosse e continuare a mantenere le precauzioni del caso sino a fine anno e riaprire scuole cinema feste manifestazioni ecc ecc.
Lascio a lei una risposta
io direi che vedendo la situazione al momento qui sulla nostra isoletta e l'insorgere di diversi contagi proprio nelle scuole forse sarebbe il caso che i sindaci elbani le chiudessero e si tornasse a fare lezione da casa,almeno in questo periodo di emergenza sanitaria....
[COLOR=darkblue][SIZE=3] AMARE RIFLESSIONI DI UN MEDICO [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/medico.JPG[/IMGSX] Forse non è chiaro a tutti il momento che stiamo vivendo. Forse non abbiamo avuto modo di vedere veramente cosa significa ammalarsi di Covid. Forse non abbiamo sofferto e forse, invece, avremmo dovuto soffrire. Forse non diamo il giusto peso al pericolo che ci sfiora. Forse non siamo troppo incisivi sui nostri figli o forse...siamo negazionisti.
Nella fila degli adolescenti in attesa di tampone: qualcuno senza mascherina, altri che ridevano e scherzavano a pochi passi di distanza l’uno dall’altro e...chi chiedeva alla mamma che acconsentiva, se poteva andare a mangiare dall’amico. Eppure a tutti è stato detto dell’isolamento ma, tanto, si vedono in motorino seppur “segregati”.
Ma chi ce lo fa fare di lavorare così alacremente se poi ci ritroviamo impotenti davanti a certe situazioni.
Dott. Luigi Genghi
Non penso che l aperture delle scuole abbia determinato l aumento dei contagi, penso che positivi asintomatici o con pochi sintomi ce ne siano stati anche nel periodo estivo, con l unica differenza che nessuno li ha mai cercati.
Ha sentito dire che in estate sono stati effettuati 160.000 tamponi al giorno? ????
Lei dove ha vissuto questa estate?
Si è accorto di quante persone erano qui all isola d'elba ? Cosi come in tantissime località di mare ?
Secondo lei è mai possibile che nessuno fosse positivo? Semplicemente non si sono cercati.
Il covid non vive solo sotto i banchi di scuola.
Occorre nelle scuole ora chiuse fare delle sanificazioni sono importanti non possiamo inseguire il virus, non possiamo e non riusciremo a tracciare e tamponare l'ospedale andrà in crisi. occorre chiudere ltutte le scuole elbane e evitare il più possibile gli spostamenti. I sindaci e le autorità sanitarie si attivino subito.