X Franco
Oltre che invadere l'incorcio e l'ingresso della strada di "buca di bomba" vengono parcheggiate in mezzo alla strada e piu di una volta ho rischiato un incidente allo scollo visto che gli autobus specialmente turistici si allargano molto per non prendere le auto parcheggiate. Inoltre fra rami spezzati buche avvallamenti e argini smossi dai cinghiali ormai quella strada sembra essere ad una corsia, in special modo uno dei primi rettilinei. Ah giusto e davanti alla scuola che cè una radice di un pino che sara 15 cm? gia strusciata da quaclhe auto. Ma se ci passo io e faccio danno all'auto tipo la coppa chi paga? il comune?
113395 messaggi.
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID - Giovedì 5 Novembre
Oggi si registrano 6 NUOVI CASI POSITIVI, così distribuiti:
- 3 a Portoferraio in ambito familiare,
- 1 a Capoliveri,
- 1 a Rio individuato per accesso al pronto soccorso e trasferito in elisoccorso perché caso da ricoverare,
- 1 ragazza della scuola media di Campo Elba, risultante contatto di altri positivi.
Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio si San Martino a Portoferraio.
Anche alla luce del nuovo DPCM uscito in queste ore il momento è nuovamente complicato e difficile.
➡️Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Adoperiamoci tutti in comportamenti responsabili.
➡️Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/cv.JPG[/IMGSX] Con la presente siamo a comunicare che in data 31/10/2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali
della Pubblica Assistenza Croce Verde Portoferraio.
A seguito delle operazioni di voto il consiglio direttivo della P.A Croce Verde Portoferraio risulta così composto:
Presidente Vozza Vincenzo
Vice-Presidente Giampaolo Paoletti (Delega P.C. - A.i.b. - Formazione)
Tesoriera Cavaliere Linda (Tesoreria – Farmaci - Divise)
Segretaria Francini Debora (Segreteria)
Responsabile automezzi Sirabella Andrea (Responsabile Tecnico Mezzi)
Responsabile Affari Legali Dott. Magro Francesco (Affari Legali)
Gani Jonathan
Ridi Giada
Magagnini Paolo
Il nuovo consiglio direttivo ringrazia i soci per la fiducia accordata, tutti i volontari per l'impegno quotidiano. Oggi più che mai in un momento così difficile per la situazione sanitaria che stiamo affrontando nel nostro paese il nostro ruolo diventa sempre più importante e solo con l'impegno di noi tutti volontari potremmo essere essenziali per l'aiuto ai nostri cittadini.
Tutto il consiglio direttivo si impegnerà al meglio per affrontare le sfide che il ruolo prevede. Uniti e coesi riusciremo nella nostra missione. A TUTTI I VOLONTARI GRAZIE – Il consiglio direttivo
Il Presidente
Vozza Vincenzo
Leggo le dichiarazioni del governatore Giani, non deve essere molto informato purtroppo , sullo scoglio sono arrivati tanti milanesi, speriamo che non siano arrivati asintomatici, poiché aggraverebbe ulteriormente la nostra situazione sui contagi e il nostro ospedale andrebbe in sofferenza, o Giani pensa che abbiamo un nosocomio preparato all'emergenza sanitaria con terapia sub e intensiva . Viva la politica......
Concordo con lei, i sindaci si devono attivare stanno arrivando troppi milanesi, occorre che le opposizioni si facciano sentire ci vuole un ordinanza per un controllo al porto.
Coronavirus 19
Scusate già noi elbani siamo messi male che non abbiamo un ospedale che non ci tutela per il Covid e contagi mi sembra che siamo cresciuti anche troppo. stamani o Portoferraio sembrava di essere in Lombardia si riaccendono le luci delle seconde case e con rammarico capisco anche loro ma non avendo l’ospedale adeguato mettici altre persone con la speranza che non vengono qualche asintomatico i sindaci si devono muovere già queste estate abbiamo aperto i cancelli e se visto il risultato
Sul tirreno si legge un articolo dove dice che tanti milanesi stanno migrando in versilia, maremma e l'Elba, il sindaco di Portoferraio quale autorità sanitaria e presidente zonale per la salute elba, predisponga subito dei controlli al porto con le forze dell'ordine.
Si chiede quando il sindaco di Portoferraio, inizierà a distribuire le mascherine, che sono dispositivi di protezione fondamentali in questo ricrudescenza della pandemia da covid-19. Forza la giunta si attivi subito, le mascherine servono ora.
AVVISO ALLA CITTADINANZA CONSEGNA MASCHERINE
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/mascherine.JPG[/IMGSX] L’Amministrazione Comunale di Capoliveri, informa la cittadinanza che è stato organizzato il servizio di distribuzione delle mascherine di protezione monouso gratuite inviate dalla Regione Toscana.
Tale servizio sarà effettuato, per i residenti del Comune di Capoliveri con le seguenti modalità:
CAPOLIVERI: Nelle giornate di Lunedì 9 e Martedì 10 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30, presso il piazzale denominato” La Boa”.
LACONA: Nella sola giornata di Lunedì 9 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la sede dell’Associazione di Protezione Civile Mare e Monti in via dei Vigneti.
- Predisporsi con la propria autovettura, senza scendere, seguendo il percorso indicato.
Dovrà Presentarsi soltanto un singolo individuo per famiglia per ritirare le mascherine spettanti al proprio nucleo familiare. Le mascherine potranno essere ritirate per conto terzi , in tal caso sarà necessario portare con sé le tessere sanitarie delle persone per le quali si è delegati al ritiro delle mascherine.
Per il servizio a domicilio contattare i seguenti numeri telefonici, entro e non oltre il settimo giorno dalla data della distribuzione:
Ass.ne Protezione Civile Pubblica ssistenza Capoliveri tel 0565/967070
Ass.ne Protezione Civile N.O.V.A.C. Capoliveri tel 0565/935062
Ass.ne Protezione Civile Mare e Monti Lacona cell 3476971757
Si Ricorda che il servizio DI DISTRIBUZIONE A DOMICILIO è riservato esclusivamente alle persone che si trovano nell’impossibilità di uscire per gravi problemi, per persone non autosufficienti, cardiopatici, o con problemi di immunodeficienze.
F.to Il Sindaco
Arch. Walter Montagna
A Porto Azzurro domenica e lunedì p.v verranno consegnate le mascherine gratis da parte direttamente dell'amministrazione comunale bravi! Attendiamo fiduciosi che anche Portoferraio si adegui e provveda.
[COLOR=darkred][SIZE=2] GIOVANE MAROCCHINO VIOLA PROVVEDIMENTO CAUTELARE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA DI LIVORNO. ARRESTATO DAI CARABINIERI [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/ps.JPG[/IMGSX] Si tratta del marocchino trentenne Z. S. E. residente a Portoferraio, già tratto in arresto lo scorso mese di agosto a seguito di un’aggressione fisica e verbale proprio ai danni dei Carabinieri, intervenuti su segnalazione perché l’extracomunitario, in palese stato di ubriachezza, permaneva all’interno di un esercizio commerciale privo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, rifiutando di indossarne.
A seguito di reiterate violazioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora nella propria abitazione in orario notturno, conseguenza dei fatti di agosto, il GIP del Tribunale di Livorno ha disposto a suo carico la misura gli arresti domiciliari. Le violazioni sono state riscontrate dai militari della Stazione CC di Portoferraio e prontamente segnalate all’Autorità Giudiziaria competente, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e dei soggetti sottoposti a misure, nella particolare situazione emergenziale da Covid-19.
Le case estive si stanno ripopolando.. Ci saranno i dovuti controlli? Altrimenti non ne usciamo più!
[COLOR=darkred][SIZE=3] TOSCANA ZONA GIALLA [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/giallo.JPG[/IMGSX]
La Toscana è stata inserita tra le zone gialle, come annunciato oggi dal premier Giuseppe Conte. Nella 'zona gialla' - dove ci sono Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Veneto, Umbria e le province autonome di Trento e Bolzano - varranno le misure nazionali, dal coprifuoco alle 22 alla chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, dallo stop a mostre e musei alla chiusura dei corner di giochi e scommesse, dalla riduzione della capienza nel traporto pubblico locale fino alla Didattica a distanza al 100% per le superiori. Per il presidente della Toscana Eugenio Giani, "dobbiamo impegnarci per non peggiorare la situazione, facciamo la nostra parte!". Il governatore ricorda che "dalle 22 alle 5 del mattino sarà possibile spostarsi solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Sono consentiti gli spostamenti anche fuori Regione, purché quelle confinanti siano nella stessa zona di rischio moderato. Saranno chiusi i centri commerciali nei fine settimana, sale gioco, musei, mostre, palestre, piscine, cinema e teatri. La didattica a distanza sarà al 100% per le scuole superiori. I trasporti pubblici viaggeranno al 50% della capienza".
‼️ Aggiornamento situazione COVID alle ore 18,00 del 4 novembre.
Oggi si registrano 14 NUOVI CASI POSITIVI:
- 5 sono riconducibili persone residente o domiciliati a Portoferraio;
- 4 sono riconducibili a persone residenti o domiciliati a Capoliveri;
- 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliati a Rio;
- 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliati a Marciana Marina;
- 1 è riconducibile a persona residente a Campo nell’Elba.
Si tratta in larga parte di casi legati ad ambiti familiari o di contatti con casi già positivi. Si riscontrano inoltre alcune situazioni di rientro da altri territori o paesi stranieri.
I casi positivi attualmente salgono a 95.
Il loro monitoraggio eseguito dalla ASL attraverso le USCA ci rappresenta una situazione con sintomatologie attualmente non preoccupanti.
Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio si San Martino a Portoferraio.
Dall’inizio della pandemia all’Isola d’Elba sono stati effettuati circa 6400 tamponi di cui quasi la metà (3100 circa) da settembre ad ora.
Anche alla luce del nuovo DPCM uscito in queste ore il momento è nuovamente complicato e difficile.
➡️Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Adoperiamoci tutti in comportamenti responsabili.
➡️Indossiamo la mascherina….sempre! Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] QUANDO UNA PASSIONE PUO' AIUTARE QUALCUNO [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/contini.JPG[/IMGSX] A questo sfortunato anno 2020 che ci sta funestando senza tregua con notizie sempre più tristi causa la pandemia ormai dilagante voglio contrapporre una bellissima e personale esperienza estiva fatta a Rio Marina nel mese di Agosto. Ho scoperto tra persone che conoscevo una comune passione, quella della Astronomia che porto con me da sempre e che attraverso il segretario della Associazione Astrofili Elbani , Silvestro Mellini , riese doc , mi ha fatto scoprire quanto di benefico e culturalmente apprezzabile questa Associazione , composta di persone di diverse culture e professioni , con profonda determinazione porta avanti senza aiuti terzi ma solo con la messa a disposizione del proprio tempo sottratto ad affetti e al lavoro . Una missione con la quale anno per anno gli Astrofili elbani si recano in scuole o organizzano eventi sul campo per diffondere la passione del cielo e della scoperta dell’universo. Sono rimasto colpito dalla profonda conoscenza che gli appartenenti alla Associazione hanno della astronomia ma colpisce ancora di più l’interesse che suscitano i loro eventi con i quali cercano anche di finanziare i loro progetti.
Ho pensato quindi , legandomi a loro questa bellissima passione per il cielo e per lo spazio infinito di aiutarli in una campagna di finanziamento pubblico, tramite la piattaforma Gofundme , per l’acquisto di un nuovo Telescopio Celestron che potranno utilizzare per illustrare , ancora meglio, in scuole e pubblici dibattiti , la loro passione ma sopratutto per come mi specificava il segretario Mellini permettere ai giovani di avvicinarsi a questo affascinante mondo. La campagna di finanziamento è raggiungibile a questo link ( https://www.gofundme.com/f/telescopio-celestron-astrofili-elbani ) dove ognuno potrà donare quello che può per aiutare la Associazione Astrofili Elbani. In questo modi tutti colori che finanzieranno il progetto potranno sapere in tempo reale come il loro aiuto è stato impiegato e rendersi partecipi, quota parte, di un progetto meritevole . Ecco , il 2020 dobbiamo anche viverlo e ricordarlo con queste belle iniziative che fanno sopratutto del bene a molti.
Marco Contini
Grande offerta Mvd isola d'Elba. Sconto del 65% su interventi per la riqualificazione energetica
La Mvd azienda elbana leader nel settore di riferimento propone una grande offerta. Sconto in fattura pari al 65% per interventi di riqualificazione energetica. In cosa consiste? semplice. Ecco un esempio: Se il vostro installatore di fiducia vi propone un preventivo pari a 3.000 euro iva inclusa per il cambio della caldaia o dell'impianto di climatizzazione (pompe di calore) , voi pagherete solo il 35% di questa per un importo pari a 1.050 euro. Per capire come sia possibile vi invitiamo a seguire il breve video allegato.
http://LSQb060mhFQ
Esprimo le mie più sincere condoglianze per questo triste momento di lutto al Vice Sindaco Luca Baldi.
Un abbraccio immenso,
Consigliere Vincenzo Fornino
Vorrei sapere chi è la mente che spesso parcheggia una Ford Blu sia sul bivio (e dico sul xke è a mezza strada) della strada che in cima a Colle Reciso porta al Colle di S.Martino e ogni tanto la trovo subito dietro la curva per andare alle Picchiaie specialmente di buio oggi invece ora di pranzo anche due macchine bianche sempre al bivio in cima allo scollo tanto che talmente era in mezzo che occupava parte della strada... nessuno vuole multe o cose del genere, solo che chi li conosce li avvisi, anche xke se qualcuno ci sbatte lo sanno che pagano loro vero?
Attenzione, stare fuori dai locali e creare assembramenti non si può, non ci siamo.... Iin questo modo faremo un mese chiusi un mese aperti.. Chissà per quanto tempo...
L'aver rimandato di un giorno per dare alle persone di organizzarsi....
Certo i milanesi si fionderanno domani alle seconde case qui all'Elba.
Speriamo BENE!