Catamarano Portoazzurro/capoliveri
Portando il cane alla spiaggia dei cani a mola anch’io mi domando che è mesi spiaggiato quel catamarano e chi dovrebbe intervenire a mio parere la guardia costiera con la speranza che non ci sia gasolio /olio motore, menomale e in ferro ( vedendo) ma se viene una falla dato che a preso già qualche mareggiata roviniamo il nostro golfo chiedo a LUIGI LA NERA come bisogna comportarci che lui in materia di navigazione e leggi e al corrente la ringrazio della risposta
Amiamo il nostro mare e le nostre spiaggie
113260 messaggi.
Qualche politico ci può aggiornare sulla riunione di oggi in commissione sanità sulla situazione covid 19, e le decisioni prese per l'Elba sulla grave emergenza sanitaria.
Questa mattina per poco non venivo investito da una bici che a forte velocità percorreva la via GORI A CAPOLIVERI. Vorrei anche far presente che esiste un cartello di divieto che TUTTI i mezzi, comprese le bici devono rispettare.
A tal proposito, vorrei porre anche all'attenzione dell'amministrazione comunale che il cartello di divieto andrebbe messo anche all'inizio di via Gori lato piazza Garibaldi visto che per arrivare a Capoliveri, molti ciclisti percorrono la via XX5 luglio e la Via Mellini pericolosamente in senso contrario per poi entrare in palese non rispetto del codice della strada in via P. Gori.
Le regole stradali esistono e sono molto chiare.
Grazie per l'attenzione. Un cittadino anziano di CAPOLIVERI.
Il vecchio padre, che aveva capito la sua dipartita imminente, volle radunati intorno a se tutti i propri figli.
Poi prese uno dei legnetti a disposizione e lo spezzò.
Dopo prese due legnetti insieme e con un po più di fatica lì spezzò ancora e così via, finché al settimo sovrapposto (come i sette comuni elbani) non riuscì più a spezzarli.
Spett.le
Parco Nazionale Arcipelago Toscano
PORTOFERRAIO - LOCALITÀ ENFOLA
pnarcipelago@postacert.toscana.it
E p.c
Direzione Marittima di Livorno
Contrammiraglio (CP) Giuseppe TARZIA
dm.livorno@pec.mit.gov.it
Spett.le Legambiente Toscana
info@legambientetoscana.it
Redazione Elbarebort
krizzoli@libero.it
Redazione Camminando.org
fabrizioprianti@yahoo.it
Il sottoscritto EDOARDO BOLDRINI nato/a EMPOLI il 23/05/1991, residente a MONTESPERTOLI (FI) IN VIA TRIESTE 103 CAP 50025, C.F BLDDRD91E23D403N, in qualità di LEGALE RAPPRESENTANTE della ditta individuale EDOARDO BOLDRINI, partita IVA 06828430485, avente la sede legale a MONTESPERTOLI (FI) in VIA TRIESTE 103 CAP 50025, ha presentato istanza di concessione demaniale concorrente, a seguito di avviso di pubblicazione all’Albo Comunale da parte della Capitaneria di Porto di Portoferraio circa l’istanza di rinnovo della concessione demaniale n.4/2014 da parte della società Permare S.r.l.
A tal proposito, desidero portare alla Vostra conoscenza una situazione che ritengo a dir poco imbarazzante, già evidenziata dalla scrivente alla Capitaneria di Porto di Portoferraio.
Come si evince agevolmente dalla documentazione fotografica che allego, il catamarano risulta spiaggiato (più di una volta ad onor del vero), con conseguente grave impatto sotto il profilo dell'inquinamento ambientale. Lo stesso dicasi per il gommone affondato.
Mi pare del tutto evidente come qualcosa non abbia funzionato e non stia funzionando nell'organizzazione relativa alle misure antinquinamento della zona di vostro interesse, pertanto Vi chiedo formalmente se foste a conoscenza dell'incresciosa situazione e se abbiate ritenuto di proporre osservazioni in tal senso rispetto alla gara pendente per l'aggiudicazione del bando.
In attesa di un Vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
Edoardo Boldrini
ARIECCOLI
Ma come si fa a perseverare così tanto oltre il DIABOLICO?
E poi, secondo voi, per arrivare al comune unico, meglio fare le corse alla zitta alla zitta come state facendo voi, o COINVOLGERE LA POPOLAZIONE CON DEGLI ARGOMENTI SERI?
Certo che chi ha firmato questa proposta si è preso una bella responsabilità.
FALLIRE DUE VOLTE DI SEGUITO VORREBBE DIRE METTERE UNA PIETRA TOMBALE
Singolare che se le proposte arrivano dallla sx e vengno bocciate sonoramente dal popolo,Questo "non ha capito la domanda" e ai piani alti s'inpuntano per by-passare la volontà popolare che ha già detto NO,in modo inequivocabile, al Comune Unico dell'Elba.
IL TAR RIAVVIA IL PERCORSO ISTITUZIONALE PER IL COMUNE DELL’ISOLA D’ELBAFOTO GIANI
Per effetto di una sentenza TAR che accontenta sia la Regione che il comitato Elba in Comune,FOTO TAR TOSCANA lo scorso 30 ottobre 2020 la proposta di legge per l’istituzione del Comune dell’Isola d’Elba è stata depositata all’attenzione del nuovo Presidente del Consiglio Regionale Ing. Mazzeo. E’ così ripreso il percorso istituzionale sospeso lo scorso mese di luglio dalla dichiarazione di “improcedibilità” per carenze della proposta di legge la cui inesistenza il comitato aveva chiesto di accertare. I giudici hanno preferito non entrare nel merito e dichiarare mazzeo presidenteche prima delle elezioni era venuto meno l’organo (il Consiglio Regionale) che avrebbe dovuto valutare la proposta di legge, così aprendo la via al nuovo deposito. Il neo Presidente della Regione Giani, che aveva dichiarato alla stampa e al comitato che una volta elettoCONSIGLIO REGIONALE sarebbe stato il garante dell’iniziativa, ha accolto con favore la notizia ed ha confermato al comitato che seguirà “con attenzione tutto lo sviluppo dell’iniziativa“. Il comitato da parte sua ha confermato la disponibilità a discutere preventivamente REFERENDUMeventuali modifiche dell’articolato per giungere ad una proposta di legge definitiva pienamente condivisa, che ottenga l’approvazione del Consiglio Regionale e conduca al referendum confermativo nel 2021.
Mi collego al post di piazzetta Ageno e chiedo se anche via Fucini verrà nuovamente aperta,visto che era stato detto fino al 31 ottobre.
Per la stagione prossima vedete di essere più equi nell'assegnare i suoli pubblici perché le persone hanno diritto di riposare o devono anche loro chiedere il vostro permesso e pagare per dormire?
Ricordo che i gazebo volanti creavano confusione fino a tarda notte.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] SINDACO RESTITUISCICI LA PIAZZETTA AGENO [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/ageno.JPG[/IMGSX] Scusate o nobili “Reggenti”, ma non doveva essere un provvedimento provvisorio questo spazio requisito per consentire ai piccoli locali commerciali di Piazzetta Ageno di poter usufruire gratuitamente di un ampliamento per accogliere i clienti delle loro attività in piena sicurezza?
Ormai i tempi dovrebbero essere scaduti e le auto vorrebbero poter tornare a sostare negli stalli regolamentari (a pagamento) … a cosa serve adesso questo spazio vuoto?
Troppo lavoro spostare i vasi? Oppure come disse un assessore qualche mese fa attendere che queste parole espresse alla stampa divengano realtà? – intendiamo presentare un piano organico della mobilità della città, con il quale ridisegneremo la viabilità non solo del centro storico ma di tutta la città, frazioni comprese. - e poi concludeva con - insomma, l’autunno sarà carico di novità. Non solo per il traffico. «Anche sul suolo pubblico e sul decoro urbano ci stiamo muovendo a settembre sarà pronto il piano, con delle regole nuove e più precise per le attività commerciali».
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID -19
Domenica 1 Novembre
Nella giornata odierna si registrano 3 NUOVI CASI:
- 1 caso nel Comune di Campo dell'Elba, legato ad un precedente caso positivo;
- 1 caso nel Comune di Rio;
- 1 caso nel Comune di Portoferraio.
✔ Invitiamo tutti i cittadini del territorio isolano a non divulgare informazioni scorrette circa le situazioni di positività e di quarantena, fiduciaria ed obbligatoria.
Rispettiamo che si trova in tale condizione!
✔ Ricordiamo a tutti di indossare i DPI e di rispettare quanto previsto dal DPCM.
Richiamiamo al senso di responsabilità individuale nel rispetto della collettività
Il covid, sta mandando in tilt la sanità... Il problema del fumo è una volontà del singolo.. basta smettere.. Il covid 19 no....
Stiamo assistendo ad un vergognoso gioco da parte dei governatori o presidenti delle regioni. senza distinzione partitica.
non vogliono assumersi nessuna responsabilità. dichiarare loro i lock down come prima hanno chiesto di non chiudere, anche perchè per qualcuno vorrebbe dire affermare che la propria sanità non funziona. evidenza di questo le dichiarazioni del presidente della regione lombardia.
ma così è l'italia! divisi sperando di lucrare qualche voto perchè ci si distingue. Così non si perde tempo a criticare che la regione toscana distribuisca gratis mascherine cosiddette chirurgiche e che si dovrebbe distribuire invece le ffp2, e poichè la critica la fa un politico, questi che dice circa le altre regioni? le hanno distribuite gratis le mascherine a marzo - aprile? hanno deciso di distribuirle ora?
insomma lo si vuole capire che ora conta solo salvarsi dal virus? o per alcuni valgono le parole, vergognose, del presidente della Liguria!
possiamo commentare solo: poveri liguri che lo hanno eletto!
TABACCHI-COVID-GIOCO ......(gratta e vinci, superenalotto, diventa milionario, ecc....)
Se queste attività sono oggetto di vendita nei locali come Bar e Ristoranti, alle ore 18.00, ferma restando la chiusura del Bar e del ristorante, per evitare la mobilità delle persone, anche se sono stati istallati tutti i dispositivi di protezione previsti dai protocolli governativi, sono regolarmente consentite.
Non desidero addentrarmi oltre, ma da qualche parte l'erario i soldi li deve prendere, e niente osserva riguardo ai danni del fumo e della ludopatia, anche perchè in questa situazione di stress probabilmente si fumerà di più (spendendo di più, salvo decidere di smettere), e si giocherà di più sperando di rimpinguare le tasche con qualche vincita (anzi di svuotarle per la maggioranza dei giocatori).
Ma questi sono alcuni misteri del Coronavirus non ancora compiutamente rivelati .........come tanti.
Questo la dice lunga sulla "Tutela della salute come bene primario da tutelare in primis di fronte ad ogni altro interesse Costituzionalmente garantito".
Che pena provo !!!
😌
IL FUMO E' UNA SCELTA ?
La Fondazione cita i dati dell' OMS e ogni anno oltre 1 MILIONE di persone MUORE DI FUMO PASSIVO .
Meditate ....
Domani convocata la commissione sanità, speriamo che il sindaco e i capigruppo portino soluzioni concrete ai dirigenti dell'ASL, la situazione è seria.
Il fumo.e una scelta il covid 19 no... Rispettiamo le restrizione.....
Sarebbe anche opportuno fare i controlli per vedere se la gente le usa.... E inutile che le diano gratis.. Bisogna chiudere tutto...
La regione distribuisce le mascherine chirurgiche gratis........ Durante la trasmissione Di Martedì sulla 7 La virologa Capua che lavora in America , ha detto che le uniche mascherine che andrebbero utilizzate per proteggerci sono solo le FFp2 . A voi le conclusioni .
Luigi Lanera consigliere di minoranza
Guardate che Amazon non e' un negozio ma una piattaforma a disposizione di chi vuole vendere.
Perche' non ci sono negozi elbani che vendono i loro prodotti? Ho cercato di comprare del vino bianco dell'Elba e ne ho trovato 1 solo.
Ma gli stessi negozi che hanno gli stessi prodotti dei negozi del continente perche' non vendono su amazon come i loro colleghi?
La colpa non e' dei negozi presenti su amazon ...