Da domani codice arancione abbiate buon senso ,il governo a stipulato queste regole assurde ,ora per tre giorni riaprono le stalle e via con i contagi, spero che mi sbaglio vedendo i contagi speriamo che a Natale le persone non abbiano giocato a tombola ,si vedrà fra 15 giorni i contagi se hanno fatto assembramento. cari sindaci chiudete tutto e regole rigide e forze dell’ordine a sanzionare i meno rispettosi ,queste estate si chiamava elba Covid free ora come la volete chiamare Elba contagi free , abbiate rispetto per le persone anziane e persone più deboli di salute
Saluti da portolongone
113599 messaggi.
Spero che l' A M P non venga istituita, che vengano interpellati i residenti, perché non penso che l'ulteriore allargamento di un carrozzone mangia soldi mascherato da finto ambientalismo sia quello di cui la nostra isola ha bisogno.
È già pronta così, con i suoi boschi e il suo mare che possono accogliere anche i turisti durante l' inverno e dare lavoro per gran parte dell' anno alle varie attività.
Non penso proprio che gli amanti della mountain bike che anche in inverno percorrono i sentieri attraversando i nostri boschi devastino la natura.
Avere una casa nel parco vuol dire interperlarlo se vuoi piantare delle piante, non essere più libero di piantare una pianta di olivo o mandarino...
Vorrei sapere se il presidente del Parco, in difesa della natura, come è suo compito, da paladino dell'ambiente, ha in casa una asciugatrice, se usa camicie che devono essere stirate con il ferro elettrico o se preferisce maglie in cotone un po spiegacciate, se si sposta solo a piedi o in bici, se ha un piccolo pollaio vicino casa o se mangia carne da allevamenti intensivi....
I bagnanti, i camminatori, gli abitanti di qualsiasi luogo non necessariamente lo rovinano, ci vivono , lo amano, lo curano, perché è la loro casa, il loro luogo amato.
Non abbiamo bisogno di qualcuno che speculi sul nostro mare, sulla nostra vita.
Viviamo in posto piccolo, bellissimo, un paradiso, ma abbiamo voce forte e volontà di ferro, che spero tireremo fuori, in modo compatto, per opporci con unghie e denti ad una vergogna imposta dai soliti mangiapane.
A nome mio, del Consiglio di amministrazione e della direzione della società Caput Liberum srl, esprimo sconcerto nel leggere quello che, spero di getto e senza prendere le dovute informazioni, ha scritto il dr Barbetti in relazione alla positività di un dipendente della società da me presieduta e alla mia nomina. Le sue parole appaiono del tutto strumentali e non certo volte a rappresentare “una situazione di reale pericolo per tutta la cittadinanza”, soprattutto in relazione alla situazione pandemica mondiale. Innanzitutto, è con grande orgoglio e con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto l’operato di mia mamma, Patrizia Arduini, che ho accettato la carica di presidente della Caput Liberum srl, formalizzata come previsto dalla legge. Dopo tale doverosa premessa, a tutela dei diritti e del rispetto che meritano le persone che prestano servizio per la società, respingo totalmente qualsiasi allusione, peraltro non velata, alla presunta superficialità nella gestione di un caso di positività tra i dipendenti. Infatti, al di là della mia personale avversione per le voci e i proclami in sedi inopportune, nella gestione dell’emergenza sanitaria ci sono precisi obblighi e protocolli da rispettare e nessuno di questi prevede alcun annuncio pubblico, che anzi è in palese violazione dei diritti di privacy e tutela delle persone. Nessuna situazione di pericolo è stata sottovalutata, la notizia è giunta ad ogni persona interessata, agli organi competenti e a nessun altro, come la normativa prevede e come è giusto che sia.
Questo quanto ci sentiamo di dover precisare, lascio ad altri le considerazioni sull’opportunità di tali esternazioni.
Silvia Tonietti
Presidente Caput Liberum srl
Caro Marco,sfondi una porta aperta la prima cosa che hanno fatto è stata quella di installarsi in quella bella dimora dell'Enfola,ambiente tutto rimesso a nuovo,in zona incantevole che sarebbe stata adatta si ma per un bel Museo relativo alla pesca del tonno che tanti anni fa li veniva praticata.invece stanno distruggendo in Centro il vecchio mercato per fare un museo alla più grande,finta,balena del Mondo !!!!ci sarebbe da scrivere tanto altro ma siamo sotto le Feste.meglio stare tranquilli.......
Caro elbano doc, quello che descrive Andrea Vaccari è lo stato attuale del parco delle cinque Terre, conseguenza di scelte scellerate mascherate da falso ambientalismo. Però a dirla tutta a noi non è che ci serva guardare le esperienze di altri posti......basta guardare lo scempio che abbiamo già in casa nostra, cioè il parco nazionale dell'arcipelago Toscano, che anche lui a suo tempo fu istituito contro il volere della stramaggioranza degli elbani. Ebbene sì, nel 2021 ci caleranno dall'alto contro la nostra volontà AMP e comune unico, in barba al referendum.
Voglio fare una domanda a tutti....... C'è qualcuno che riesce ad elencarmi le operazioni compiute dall'ente Parco in 25 anni, che abbiano portato vantaggi all'Elba??? Io non ne ricordo
Ma se quello che dice il Barbetti fosse vero, saremmo messi male qui a Capoliveri, dobbiamo capire. Montagna dica qualcosa a sua difesa, sennò denunci per diffamazione.
PER GLI AMANTI DELL' AMP (AREA MARINA PROTETTA)
Se avete ancora qualche dubbio circa la fregatura che vorrebbero propinarci con l'Area Marina Protetta,Vi prego di andarvi a leggere per intero quanto scritto dal Sig.Antonio Vaccari su Elba Report del 27 c.m.
Attenzione Elbani Doc e non,occhi aperti e orecchie dritte,il pericolo è vicino !!!!!!!!!
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19
Oggi domenica 27 dicembre nel nostro Comune è stato riscontrato un nuovo caso positivo.
Si tratta di un contatto con un caso positivo riconducibile al cluster della RSA di San Giovanni, già posto in isolamento dalla ASL da diversi giorni.
Come sempre, invitiamo tutti a rispettare le indicazioni previste.
L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina
Aggiornamento Covid-19 27 Dicembre 2020
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/campo.JPG[/IMGSX]
Si comunica che oggi, 27 dicembre, si registrano 8 nuovi casi positivi nel nostro Comune. Si tratta di persone residenti a San Piero, legate al cluster già monitorato, cinque di questi nuovi contagiati sono bambini e sono tutti in buone condizioni di salute. Allo stato attuale, con i dati aggiornati, il numero totale dei casi positivi sul nostro territorio sale a 94 ma il dato confortante è che non ci sono, ad oggi, situazioni che destano preoccupazione.
Per quanto riguarda l’attività di screening prevista per martedì 29 dicembre a San Piero, questa Amministrazione non ha ancora ricevuto indicazioni precise sulle modalità di svolgimento. Nella mattinata di domani è prevista una videoconferenza con i coordinatori di Federsanità - Anci Toscana con i quali stabiliremo tutti i dettagli che renderemo noti in tempo reale.
O goditi per quanto possibile queste feste e lascia lavorare in pace la gente; non vedi l'ora che qualcuno "scivoli"per attaccarlo?
Buona fine e buon principio.🎁
Diceva la mi mamma "chi se la prese campo' nmese"... Per chi la vuole capi'.
Finchè noi Elbani ci comportiamo da vittime schiavizzate in una riserva a cui tutto è dovuto e nessun servizio è da guadagnarsi con l'impegno individuale, lo studio ed il lavoro collettivo, con quale coraggio puoi pensare che qualcuno faccia questo per te a cominciare dai sindaci.
Purtroppo il nostro unico orizzonte è il conto in banca e quello di arraffare il più possibile durante il passo dei turisti.
Niente ci frega del Covid e del contagio di fronte anche a qualche centesimo da arraffare, l'abbiamo visto e lo vediamo da come ci comportiamo e dalle misure non prese.
Caro mio, se non c'è la cultura del rispetto del prossimo, della correttezza e del senso civico, non si potrà andare da nessuna parte con le nostre gambe, dovremo chiedere sempre un passaggio a qualcuno.
Carlo
[COLOR=darkred][SIZE=4] GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE [/SIZE] [/COLOR]
In questo momento di tranquillità se così posso definire voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno tempestato di messaggi da fare girare ai Volontari della Pubblica Assistenza SS.Sacramento per la vigilia di Natale. Abbiamo portato gioia e serenità nei cuori dei nostri bambini in un momento molto delicato e particolare. Grazie mille a voi cittadini!!
Tutti insieme formiamo una grande squadra!!💪
Sono molto bravi i Volontari che ho al mio fianco persone speciali e umili che ogni giorno dedicano il tempo libero per chi ha bisogno!
Cinzia Prianti responsabile dei volontari mette a disposizione le sue bellissime idee per creare atmosfere giuste per qualsiasi attivita in programma! Ognuno di noi infine ha un tassello importante per creare una bellissima regia.
Dal nostro stupendo presepe, alla slittambulanza, ad ogni singola lucina abbiamo messo amore per creare l'atmosfera natalizia giusta.
Grazie di ❤️ a tutti!
Buone feste da tutti noi!
[COLOR=darkred][SIZE=2] LETTERA A BABBO NATALE: LE PERICOLOSE OMISSIONI DEL SINDACO MONTAGNA [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/barbetti.JPG[/IMGSX] Siccome a Natale siamo tutti più buoni ho aspettato qualche giorno, fino a tutta la mattinata di domenica 27 dicembre, prima di pubblicare questa lettera perchè mi aspettavo che il sindaco, dopo aver giustamente festeggiato e sbevazzato per Natale e Santo Stefano, comunicasse e informasse i capoliveresi di una situazione di reale pericolo per tutta la cittadinanza.
L'omissione riguarda il fatto che un autorevole dipendente della Caput Liberum è risultato positivo al Covid. La Caput Liberum è la macchina operativa del Comune e i suoi dipendenti, per ovvi motivi di lavoro, sono a stretto contatto con i dipendenti comunali e tutti sono a stretto contatto con i cittadini e in generale con tutti gli utenti.
Ora perchè il Sindaco omette di dare questa notizia e non comunica i necessari e urgenti provvedimenti a tutela della salute di tutti i potenziali contagiati? Personalmente ho zero stima del personaggio ma non riesco a trovare una valida motivazione per non aver avvertito, di un eventuale pericolo per la salute, tutti quei dipendenti e tutte quelle persone che sono state in contatto con un dipendente Caput o comunale.
Ma almeno i dipendenti della società e del comune sono stati avvertiti? E i loro familiari come vivono questo momento?
E poi perchè ad alcuni mesi dall'improvvisa scomparsa del caro Presidente, Patrizia Arduini, non si è ancora provveduto da parte del Sindaco a nominare un nuovo Presidente?
Tutto tace, misteri incomprensibili.
Mi auguro che il consiglio comunale che ci sarà domani, venga svolto in videoconferenza così come avviene per la Giunta comunale a tutela dei consiglieri e dei dipendenti tutti. Anche se penso che la Giunta venga svolta in videoconferenza solo per superare l'ostacolo di due assessori che vivono rispettivamente uno stabilmente a Roma e uno in Cina, per gran parte dell'anno.
Ma paralizzare il comune per la tutela dei dipendenti e dei cittadini equivale anche a bloccare le pratiche che interessano di più questa amministrazione e cioè quelle edilizie dove il comune è diventato molto efficiente ma, a quanto si legge, tutto a scapito della legalità.
L'unica pratica che invece risulterebbe illegittimamente chiusa in un cassetto (nessun atto pubblicato al riguardo sull'Albo Pretorio) è l'ordinanza di demolizione dell'abitazione e di alcuni immobili di proprietà del Sindaco risultati abusivi per diverse decine di metri quadri.
Ai capoliveresi piacerebbe sapere anche che cosa ne pensa l'assessore delegato. Risiedere a Roma non la salva certo dalle responsabilità e lei non può fare finta di non sapere. Svolga il ruolo politico che le è stato assegnato, altrimenti, se non ne è capace dia le dimissioni. Ma che ingenuo che sono, il ruolo politico di Assessore all'Edilizia glielo ha conferito il Sindaco!
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
Dott. Ruggero Barbetti
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA
Inaugurato il 23 dicembre il nuovo sito del Club
www.lions-isoladelba.it
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/logolions.JPG[/IMGSX] La sera del 23 dicembre i soci del Lions Club Isola d'Elba, nell'impossibilità di effettuare il tradizionale incontro di fine anno, hanno potuto riunirsi virtualmente on line grazie ad una specifica funzione presente nel nuovo sito del Club entrato in attività proprio in questa occasione.
Si tratta di un dispositivo che consente un'alta interattività fra gli utenti, con una home page che raccoglie tutte le ultime attività del sodalizio, i Notiziari in versione integrale editi semestralmente negli ultimi dieci anni ed i link relativi al mondo lions.
Le pagine secondarie invece contengono i riassunti dei principali argomenti trattati, la storia del Club, la sua struttura, i riconoscimenti (Targa Lions) conferiti a personaggi di spicco che hanno valorizzato l'immagine dell'Elba, il programma delle attività pianificate per l'annata lionistica in corso, la rassegna stampa ed infine una casella per accogliere proposte, critiche e suggerimenti
[COLOR=darkred][SIZE=4] LA COMMEDIA DELL’ASSURDO ALEGGIA ORMAI AL COMUNE DI RIO. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/canovaro.JPG[/IMGSX] A metà giornata della vigilia di Natale ci è pervenuta la convocazione dell’adunanza del Consiglio Comunale per il prossimo lunedì pomeriggio 28 dicembre con ben sette punti sostanziosi all’o.d.g. Il disprezzo che il Sindaco Corsini e la sua maggioranza dimostrano ancora una volta verso i consiglieri nel loro complesso, denota quanto essi non vogliano nessuno che metta il naso nelle vicende del Comune, al di fuori di chi decidono loro. Come è possibile con Natale, Santo Stefano e la domenica in mezzo, andare il giorno dopo in Consiglio a discutere e decidere cose importanti per la nostra Rio? Si tratta dell’ennesima mancanza di rispetto oltre che personale, nei confronti di tutta la popolazione, che vede mortificato il dibattito, l’approfondimento, la serietà dei comportamenti istituzionali. Il massimo del non - rispetto del Sindaco Corsini, culmina poi con la prescrizione di doversi effettuare il tampone per tutti i dipendenti comunali alla mattina del giorno 28 stesso, unitamente indovinate a chi? Ai soli consiglieri di maggioranza, probabilmente perché chi è fuori della maggioranza non ha titolo per potersi definire amministratore. E’ una vera vergogna, che denunciamo all’opinione pubblica. Corsini non può fare ciò che desidera, e sta riducendo l’Istituzione Comune all’orto di casa sua. Questa cosa, per i 1.400 voti espressi che rappresentiamo, e che sono la maggioranza in confronto alla minoranza che lui può vantare, non possiamo permettergliela. Chiediamo pertanto pubblicamente che il Consiglio Comunale venga spostato, con termini adeguati a consentire la necessaria ed approfondita consultazione degli atti e documenti, e preannunciamo fin da ora la nostra assenza per non essere stati messi in grado di svolgere il nostro ruolo, con conseguente segnalazione al Prefetto di Livorno, qualora la richiesta non venga esaudita.
I Gruppi Consiliari di minoranza al Comune di Rio Marcello Barghini (ViviRio) Cinzia Battaglia Umberto Canovaro (Terra Nostra) Fortunato Fortunati Mirco Giordani (Terra Nostra)
Ma i sindaci non avrebbero il potere di emettere un' ordinanza che obblighi alcune strutture ricettive, attualmente chiuse - e sono la grande maggioranza - a mettere a disposizione i loro locali per i pazienti risultati positivi al test, in modo che rimanendo in casa non contagiono anche i familiari? Certo si dovrebbe predisporre un ristoro immediato per queste strutture da parte delle amministrazioni, non certo attendendo quello "eventuale" del Governo, che non si sa se e quando arriverbbero.
Credo che invece sarebbe importante sapere più o meno il periodo, anche se l'Ospedale dell'Elba credo che sarà come sempre l'ultimo a ricevere il vaccino...e i frigoriferi?
Perchè la prenotazione servirebbe?
perchè almeno sanno quanti più o meno si faranno il vaccino e si organizzano per tempo, inutile considerare chi già sà che non si farà il vaccino, All'ospedale ne programmano per esempio 1000 in un giorno e se ne presentano soltanto 600 perchè gli altri lo rifiutano.
Se hanno per es.20 000 che si sono prenotati e a loro risultano 25 000 che si devono vaccinare... prima chiameranno i 20.000 e gli altri 5000 potranno comunque essere chiamati dopo.
Questa operazione richiederà del tempo forse mesi e le persone vorranno sapere più o meno quando verrà il loro turno, così che anche loro si organizzano se devono partire per lavoro o qualche visita medica in continente.
Prenotarsi è solo per far lavorare tutti al meglio, dopo saranno loro a fare gli elenchi e le chiamate in base al disposizioni di legge,
Ma forse saranno anche i singoli comuni che dovranno inviare degli elenchi e quindi già prepararsi a lavorarci sopra.
Oppure appena aprono le vaccinazioni si presentano a migliaia all'ospedale di Portoferraio e a chi tocca tocca?
Per Antonio messaggio 139163
Se la sostituzione delle plafoniere e di parte della gronda e discendenti, sono interventi di manutenzione ordinaria per eliminare pericolo per il buio e danni ed eventuali possibili infiltrazioni d'acqua e non per arredo , a mio avviso, l'Amministratore può eseguirli direttamente senza bisogno dell'approvazione dell'assemblea.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/vaccino.JPG[/IMGSX] Credo che invece sarebbe importante sapere più o meno il periodo, anche se l'Ospedale dell'Elba credo che sarà come sempre l'ultimo a ricevere il vaccino...e i frigoriferi?
Perchè la prenotazione servirebbe?
perchè almeno sanno quanti più o meno si faranno il vaccino e si organizzano per tempo, inutile considerare chi già sà che non si farà il vaccino, All'ospedale ne programmano per esempio 1000 in un giorno e se ne presentano soltanto 600 perchè gli altri lo rifiutano.
Se hanno per es.20 000 che si sono prenotati e a loro risultano 25 000 che si devono vaccinare... prima chiameranno i 20.000 e gli altri 5000 potranno comunque essere chiamati dopo.
Questa operazione richiederà del tempo forse mesi e le persone vorranno sapere più o meno quando verrà il loro turno, così che anche loro si organizzano se devono partire per lavoro o qualche visita medica in continente.
Prenotarsi è solo per far lavorare tutti al meglio, dopo saranno loro a fare gli elenchi e le chiamate in base al disposizioni di legge,
Ma forse saranno anche i singoli comuni che dovranno inviare degli elenchi e quindi già prepararsi a lavorarci sopra.
Oppure appena aprono le vaccinazioni si presentano a migliaia all'ospedale di Portoferraio e a chi tocca tocca?
