Ho letto con attenzione ciò che ha scitto il Professor Marotti, parlando di vaccinazioni, mi scusi professore, ma lei parla di disabili e poi parla di non trascurare il carcere, caro professore non so se ho capito bene, e le persone anziane, e le persone che hanno patologie, e le persone che hanno dei lavori che hanno contatto con il pubblico? Forse le è sfuggito qualcosa, capisco che anche i carcerati devono essere vaccinati, non per essere cattivo ma coloro che sono reclusi non hanno contatto con persone esterne al carcere. Quindi il vaccino avranno tempo per farlo, non voglio sembrare cattivo o discriminatorio nei loro confronti. Buon vaccino a tutti i bisognosi, loro dopo
113524 messaggi.
Fa quasi tenerezza il post del "semplice cittadino" Barbetz.
Mi piace immaginarlo li a scrivere una qualsiasi cosa per criticare il Comune cosciente del fatto che se non parla di Covid, non sarà minimamente considerato.
Lui, che sul Covid se ne sempre altamente sbattuto criticando ogni scelta e limitazione della libertà imposta dal Governo , ma che ora, essendo argomento principale su qualsiasi testata, non può non accodarsi per poi traslare su tutt'altro (l'ipotetico concorso fasullo, l'edilizia...).
Ma non è che a Barbetz gli stia rodendo un pochetto che questi, senza troppo clamore portano avanti le attività al contrario della precedente gestione?
PS la gestione del covid sta all ASL prima di tutto.
Non è il potere il giudizio della competenza o incompetenza, ma nel mezzo del cammin di nostra vita è la vita stessa concede il giudizio, e restituisce il giusto raccolto a chi ha seminato .
Caro Ruggero,non perdi occasione per stare zitto. Questo tuo livore ti nuoce sicuramente;sicuramente qualcuno di competenza avrà provveduto alla situazione che tanto ti preoccupa!
BUONA EPIFANIA!
[COLOR=darkblue][SIZE=3] LETTERA ALLA BEFANA: SUBITO LE DIMISSIONI DOPO LE NUOVE E PERICOLOSE OMISSIONI DEL SINDACO MONTAGNA. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/barbetti.JPG[/IMGSX] Siccome nel periodo post natalizio siamo tutti più buoni ho aspettato un giorno, fino a tutta la mattinata di mercoledì 6 gennaio, prima di pubblicare questa lettera perchè mi aspettavo che il sindaco pro-tempore, dopo aver giustamente festeggiato e sbevazzato per Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e Befana comunicasse e informasse i capoliveresi di una nuova situazione di reale pericolo per tutta la cittadinanza. L'omissione riguarda il fatto che un autorevole dipendente del Comune di Capoliveri, probabilmente il futuro comandante dei vigili Urbani se verranno rispettati i pronostici del futuro concorso (a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca), è risultato positivo al Covid. Il Corpo dei VV.UU. è la lunga mano del Comune ed i suoi dipendenti, per ovvi motivi di lavoro, sono a stretto contatto con i dipendenti comunali e con quelli della Caput Liberum e tutti sono a stretto contatto con i cittadini e in generale con tutti gli utenti. Ora perchè il Sindaco omette di dare questa notizia e non comunica i necessari e urgenti provvedimenti a tutela della salute di tutti i potenziali contagiati? Personalmente ho zero stima del personaggio ma non riesco a trovare una valida motivazione per non aver nuovamente avvertito, di un eventuale pericolo per la salute, tutti quei dipendenti e tutti quei cittadini che sono stati in contatto con tutti i Vigili Urbani. Ancora più incredibile è che l'Ufficio dei Vigili sia aperto e che chi è stato in contatto con il Vigile contagiato sia costretto ad andare a lavoro invece che in quarantena in attesa di potersi sottoporre al test. Ma almeno i dipendenti della Caput Liberum e del comune sono stati avvertiti? E i loro familiari come vivono questo momento?
Tutto tace, misteri incomprensibili.
Non conto nulla, sono solo un semplice cittadino, ma quando si gioca con la salute della gente credo che si dimostri la propria incompetenza a poter amministrare un comune complesso come quello di Capoliveri e per questo motivo da oggi inizio a chiedere le dimissioni del Sindaco, per ora per incompetenza.
Dott. Ruggero Barbetti
Per ascensore piazzola ospedale guasto!!!
Credo che sia doveroso sapere chi Mente? Con la salute non si scherza.
Mi rivolgo a lei signor Lanera, se quello che asserisce è vero credo che quella persona vada immediatamente rimossa dal posto che ricopre e tutti gli altri a seguito, ci tenga informati signor Lanera.
DI PIETRO avrebbe detto: LANERA CI AZZECCA.
Dare del bugiardo ad una persona accusandola di falsità come ha fatto su questo blog l'anonimo ieri sera alle 21, 48 al Consigliere Lanera è da vile e fa male alla trasparenza e agli sforzi che sta producendo la nostra Azienda Sanitaria. Il Consigliere Comunale ha argomentato nei particolari il suo scritto cosa che il "vile" che le da del bugiardo si schiera dietro il paravento dell'anonimato.
A lui che sa svolazzare leggiadro vorrei dire che per due volte il mio apparecchio diagnostico si è fermato per mancanza di elettricità e non so se questi blackuot possano aver influito anche sul fermo dell'ascensore interno quindi, invece di attaccare politici che svolgono la loro funzione di controllo, pazienti e comuni cittadini, faccia controllare i generatori e le centraline perchè restare senza energia elettrica in sala operatoria, in un ascensore o in un intervento delicato non sono cose da ospedale ben gestito.
Questa volta il gallo cedrone "Rodolfo" ha trovato un avversario che non le liscia le piume ma gliele stropiccia.
Ieri ero a Capoliveri per lavoro e ho scoperto una cosa interessante che mi ha fatto capire tante cose ma soprattutto tanti silenzi elbani sull'immobilismo della Gat.
Il responsabile della Gat del comune di Capoliveri è Nicola Censi la cui famiglia gestisce un ristorante e che, mi dicono, nulla, ma proprio nulla sa di turismo ma che nientepopodimeno è il nipote di Ilio Pisani, potente assessore al comune di Portoferraio, già Presidente di ESA e del Parco minerario di Rio e oggi con deleghe a Urbanistica, Ambiente e paesaggio, Ciclo dei rifiuti, Gestione risorsa idrica, Trasporti e Società Partecipate. Viene così spiegato perché nessun comune e in particolar modo Portoferraio non richiede di fare il comune capolista della Gat con gravi danni per tutta l'economia turistica dell'Elba.
Post in risposta ad un ultimo intervento di Pietro Chionsini su Elba Notizie per come è stato concepito ed avviato lo sviluppo turistico sul territorio del' oramai ex comune di Rio ell'ELBA
.................................................................................
Paesani di Rio, non prendiamoci in giro e soprattutto non facciamoci mangiare il pistolino dalle mosche!
L'insediamento della Menarini è andato a monte a causa di:
1) Mancanza di cultura politica e scarsa professionalità nella gestione della cosa pubblica, impossibilità
d’interloquire ai giusti livelli con la necessaria competenza hanno impedito agli amministratori persino di immaginare un piano
industriale e di sviluppo sociale con particolare attenzione ai servizi quali scuola, sanità, trasporti, comunicazioni, sviluppo
edilizio residenziale, infrastrutture, riqualificazione del territorio, il tutto funzionale ad una popolazione residente.
2) Osteggiamento duro delle varie confraternite SCR&B (sabbia, Cemento, Ruspe & Bozze) con tutto ciò che li circonda
e che da sempre, a Rio, hanno diritto
di prelazione sulle priorità e sulle scelte delle amministrazioni per buona parte loro espressioni.
L’insediamento della Menarini avrebbe offerto solo qualche vacca magra da mungere!
3) Il territorio avrebbe visto accrescere e rafforzare la categoria degli operai dipendenti per loro natura
più propensi a sindacalizzarsi ed a aver più simpatia
per il diritto che per il ruffiano privilegio; quindi grande rottura di coglioni da gestire politicamente.
La cementificazione turistica invece passa facilmente perché:
1) Non ci sono da fare scelte politiche sociali di nessun tipo né predisporre piani di sviluppo, provvede a tutto l’ufficio tecnico col supporto attivo e spesso gratuito delle SCR&B.
Non sono richieste competenze specifiche né politiche né tecniche, serve solo un bel concone dove mettere al riparo dagli occhi indiscreti, documentazioni di transazioni sprint che hanno bisogno di decantare.
2) Accontenti praticamente tutti, visto che dei problemi ambientali se ne fottono tutti, dai costruttori a chi svende il terreno magari in cambio di due camere da affittare in nero, da chi fa sparire il nero in una seconda casa per avere una residenza diversa da quella del coniuge residente magari a Firenze o a Milano per non pagare l’ IMU, usufruire degli sconti su traghetti e falsare la dichiarazione dei redditi assicurando il suo voto, in cambio del troiaio di favore.
Il risultato di tutto questo è un territorio degradato, sudicio e quasi privo di servizi dove la maggioranza giovani è allo sbando senza ne arte ne parte né prospettive e che vanno avanti a sussidi, a lavoretti stagionali e la pensione dei genitori dai quali mangiano e dormono.
Questo è ciò che ha dato il turismo a Rio, sicuramente a quello di su.
M.R.
.........................
Roberto V.
ERRATA CORRIGE
Mi scuso per l'errore.si lo stipendio del Bimbo di €21.000 ca.è lordo mensile,sai a certe cifre non siamo abituati,anche se abbiamo amministrato ben più di un Condominio !!! La vita spesso è dei furbi non dei lavoratori se pur capaci !!!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/luigi.JPG[/IMGSX] Risposta x chi dice che mi devo informare........
Capisco che lei caro signore cerchi di difendere l'indifendibile , ma quello che si deve informare è proprio lei La mattina atterraggio sull'ospedale ma subito dopo a causa del mancato funzionamento dell ascensore L elicottero decolla per riatterrare al campo sportivo con attesa di circa un oretta x eseguire le procedure tecniche sanitarie del caso . Decollo dal campo sportivo con sbandata a sinistra , che a mio umile giudizio , dovuta forse al terreno zuppo di acqua piovana e quindi non sufficientemente stabile per sopportare la pressione del peso dell elicottero con rotore in pressione . Pomeriggio atterraggio al piazzale Cementelba x soccorso , ma unica zona libera , per caso , con area cementata . Caro Lei Un mio familiare ha già vissuto questo disagio dovendo partire dal campo sportivo perché L'ascensore era guasto e ciliegina sulla torta .... ha dovuto aspettare che L'ambulanza arrivasse da Portazzurro per essere portato al campo sportivo ......... e a Portoferraio ci sono tre associazioni che fanno servizio ambulanza. Si vergogni e le auguro di provare ciò che lei difende .
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/canile1.JPG[/IMGSX]
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 19,30 del 5 Gennaio 2021
Oggi si registrano 12 NUOVI CASI POSITIVI a fronte dei 180 tamponi eseguiti nella giornata di ieri:
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Rio,
- 3 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Campo nell'Elba,
- 8 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.
✅Per quanto riguarda la ripartenza dei servizi per l'infanzia (asili nido) e scolastici (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado) nel comune di Portoferraio, si conferma la didattica in presenza, così come annunciato dai canali istituzionali del Comprensivo Pertini.
Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado (superiori) ci si attiene alle disposizioni ministeriali: i ragazzi saranno impegnati nella didattica a distanza nei giorni 7, 8 e 9 gennaio.
➡ Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi.
✅ Ricordiamo che per la giornata di domani saremo in ZONA ROSSA.
Cerchiamo di non abbassare il livello di attenzione, sebbene il numero dei contagi sia diminuito: continuiamo ad avere comportamenti responsabili!
➡Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali.
Indossiamo la mascherina….sempre!
Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti!
Ma sei proprio sicuro che l’abbia scritta il Gelsi l’interrogazione?
A te la risposta.....
Caro Signor Lanera prima di denunciare falsità, deve informarsi bene, perchè l'ascensore non è guasto l'intervento dell'elisoccorso è stato effettuato li perchè la paziente era gravissima e li era il punto più vicino per cercare di salvare la vita alla signora, purtroppo non ci siamo riusciti-
La propaganda politica non si fa così- Buona serata e la prossima volta s'informi
Siamo alle solite. nonostante la notizia di qui news elba che annunciava che l'albo pretrorio on line del comune di portoferraio, inaccessibile il 2 gennaio, il 3 stesso era stato ripristinato, l'albo pretorio on line non è ancora accessibile.
Va bene le feste, forse ci si è messa di mezzo anche la befana, ma come al solito non funziona niente. Non è che si è affidata l'informatica del comune a chissà chi e gli interventi di riparazione magari in remoto si fanno quando "remoto" è aperto? e della vecchia società di gestione che ne è stato fatto mandati a casa, ma non erano peraltro anche elbani e quindi si dava anche lavoro sull'isola?
E chi ha fatto questa scelta geniale? quale dirigente galattico?
Guarda che i 21.000 euro dei consiglieri regionali sono si lordi ma sono mensili, non annuali.
Pensa che un sindaco dell'Elba incassa 1.000/1.300 euro lordi al mese.
E il bimbo senza aver mai amministrato nemmeno un condominio dell'Elba se ne puppa 21.000 al mese.
Beato lui.
Adonella Anselmi, Istituto comprensivo Pertini, Portoferraio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/scuola1.JPG[/IMGSX] "Si avvisano gli alunni e le famiglie dell'Istituto comprensivo "S. Pertini" di Portoferraio che giovedì 7 gennaio tutti i plessi dell'Istituto saranno regolarmente aperti per le lezioni in presenza. Si ricorda a tutti di presentare l'autocertificazione Covid il giorno del rientro. Come sempre, è necessario mantenere il protocollo anti-Covid con l'uso di mascherine e di igienizzanti.
Si ricorda inoltre che il Sito dell'Istituto è costantemente aggiornato con le ultime notizie e con avvisi che dovessero giungere in extremis".
A Capoliveri non se le mandano a dire... e mi chiedo da povero ignorante... ma quanto varranno certe poltrone???
Poltrone che portano atavici compagni di merende ..a fare a "coltellate" in pubblica piazza... o in pubblico blog....
A volte ferisce più una "stilettata" di "Stilo" anche se digitale.. e magari Camminando beatamente.... più che uno scontro all'arma bianca...
Il Gelsi mi sa'.... che ha preso la medesima malattia dell'Imperatore decaduto.. e scrive evidenziando certe parti sensibili... certe situazioni indigeste che danno origine a"focolai" interni... di cui necessita l'intervento di eccelsi Dottori in Avvocature...
Gli errori si pagano..anzi DOVREBBE essere così in un Mondo "Onesto e Giusto"... e il Dissalatore è stato un grave errore..e lo sarà ancora di più,se verrà realizzato.... errore che, unito ad un modo di fare dispotico,arrogante ,strafottente e clientelare vi ha condannato nelle Urne stesse... Oggi clandestinamente , da perdenti.. e un po' vigliaccamente viene fuori la vostra vena astiosa e vendicativa.. anche verso coloro che vi hanno votato ma che, volenti o nolenti, devono "ubbidire" alla nuova Squadra Amministrativa...
Da povero ignorante vi dico che non state facendo il bene del Paese ..ma state portando avanti la Vostra guerra personale.. e da che mondo è mondo nei luoghi di combattimento ..si trovano solo perdenti... perché i vincitori veri ..sono lontani.. e forse neanche troppo... e magari... so gli stessi che rubavano le "biciclette"..
Faccio una riflessione in questa fase di emergenza sanitaria, potevamo avere un ospedale funzionale e pronto a contrastare l'emergenza e dare serenità e tranquillità a noi elbani invece la Regione ha speso un infinità di risorse per la piazzola dell'elicottero, tagliandoci tanti servizi sanitari, reparti accorpati la psichiatria insieme alla medicina uomini e donne tutti insieme facendo perdere anche la dignità alle persone e poi siamo in mano al vento agli ascensori e alla ricerca delle piazzole adatte per farlo atterrare... Quanti politici e amministratori si sono succeduti senza fare niente... Che vergogna..