Gio. Set 18th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113526 messaggi.
Per raccolta porta a porta Da Capoliveri da Rio pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 15:00
Buon pomeriggio a tutti. Non so come funziona la raccolta differenziata porta a porta a Capoliveri, ma qui a Rio hanno consegnato un bidone piccolo giallo per l'umido da tenere a casa, un bidone medio marrone per l'umido da esporre fuori nei giorni stabiliti e un bidone verde per il vetro. Poi tutti sacchetti, ciò vuol dire che plastica, carta e indifferenziata vanno esposti SOLO con il sacchetto, così come da specifiche indicazioni di Esa. Da quello che vedo, anche a Schiopparello funziona così, data la moltitudine di sacchetti a bordo strada che ho visto proprio stamani addirittura alle ore 12..! Non certo un bello spettacolo..sarebbe stato meglio consegnare altri 2 bidoni per evitare sti sacchi trasparenti ovunque.
... Toggle this metabox.
Cecio da Elba pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 13:04
Poveri tutti quei dipendenti che vengono ricattati con la cassa integrazione COVID usata a vantaggio del padrone anche quando non ci sono i presupposti.....ma i sindacati dove sono?da che parte stanno? esistono?...omertà omertà ....e io pago!!!
... Toggle this metabox.
AMMINISTRAZIONE CAPOLIVERI pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 12:19
[COLOR=darkred][SIZE=4] ASSOLTO IL VICE SINDACO CARDELLI [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/cardelli.JPG[/IMGSX] Assoluzione del Vicesindaco Cardelli e dell’arch. Vincenzo Rabbiolo, nonché archiviazione per la vicenda legata alle proprietà del Sindaco Walter Montagna. La soddisfazione dell’amministrazione comunale. Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale capoliverese per la notizia di questi giorni in merito all’assoluzione con formula piena del Vicesindaco Leonardo Cardelli, per una vicenda giudiziaria che lo coinvolgeva per la sua attività professionale, nonché per la posizione dell’allora responsabile dell’ufficio tecnico Arch. Vincenzo Rabbiolo anch’egli assolto. “Apprendiamo con soddisfazione dell’esito di questa vicenda giudiziaria che si è risolta nel migliore dei modi – commenta l’amministrazione comunale - ed esprimiamo soddisfazione anche per la notizia di queste ore per l’archiviazione del procedimento che aveva coinvolto alcuni mesi fa il Sindaco di Capoliveri Walter Montagna in merito alla proprietà di famiglia in località Innamorata”.
... Toggle this metabox.
Alessandra Catardi da Portoferraio pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 12:06
Paolo Paolini daccordo con lei .ho letto anche io il post del compagno e pure commentato. Quando la bocca sparla il c..o brucia!!!!!
... Toggle this metabox.
TERRA NOSTRA pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 12:05
[COLOR=darkblue][SIZE=3] IL PROBLEMA PARCHEGGI A RIO NELL’ELBA [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/canovaro.JPG[/IMGSX] Che la situazione dei parcheggi nel paese di Rio nell’Elba sia fortemente precaria, è cosa nota e che va affrontata. Prova ne è anche una nostra interrogazione in data 28 ottobre 2019 sui parcheggi privati in centro paese che attende colpevolmente ancora risposta. La situazione si è poi aggravata da dopo che è scomparso dalla programmazione comunale il parcheggio in via Aldo Moro, con conseguente restituzione allo Stato del contributo di otre 226 mila euro che era stato concesso. La previsione di un parcheggio va nella direzione giusta, ma con uno strumento che non può funzionare. Anche perché quello studio ci pare frutto di una filosofia vecchia, non più attuale. Un parcheggio di quella fatta, a tre piani, in una zona lontana dal centro, per di più sotto strada, con l’attraversamento di una strada di scorrimento (abbastanza) veloce, senza infrastrutture per le persone anziane, ci pare che rischi di diventare nel tempo una cattedrale nel deserto: una struttura che se anche dovesse trovare utilizzo d‘estate, negli altri mesi non sarebbe presa in considerazione di sicuro. Noi pensiamo che ci siano altre possibilità, altre proposte che si possono valutare, più realistiche e meglio fruibili dalla popolazione. L’occasione di parlarne sarà la necessaria variante urbanistica, in Consiglio Comunale, ma auspicheremmo che almeno per una volta la Giunta e il Sindaco volessero aprire anche prima una discussione preventiva sulle scelte che incidono fortemente sulla vita della popolazione e sulle quali, c’è irreversibilità una volta che sono compiute. Anche perché lo studio è stato completato in meno di un mese(delib. G.C. 31.12.2020 nr. 126; studio pubblicato all’albo il 5.2.2021)e quindi di sicuro margini di discussione ce ne possono essere. Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 12:00
[COLOR=darkblue][SIZE=3] INIZIATA LA PULIZIA DI BOSCHI E SENTIERI [/SIZE] [/COLOR] Domenica 21 febbraio si è svolta la prima giornata dell'iniziativa promossa da Comune di Portoferraio,Esa SPA ,GAT , ATC 10 Arcipelago Toscano, C.A.I. e associazioni venatorie ed ambientaliste a seguito della riunione tenutasi il giorno 08. febbraio scorso finalizzata alla pulizia dei boschi e sentieri elbani, purtroppo oggetto di abusivi sversamenti di rifiuti. L'iniziativa , patrocinata dal Comune di Portoferraio,ha visto protagoniste , per questa prima giornata, le associazioni venatorie che con mezzi meccanici privati e forza lavoro dei numerosi partecipanti ,hanno raccolto un'ingentissima quantità di materiali abbandonati nei boschi e negli argini sottostanti le strade carrozzabili , luogo purtroppo preferito da persone prive di scrupoli e senso civico e assolutamente mancanti di rispetto per l'ambiente e del territorio da loro stessi abitato. Varie le tipologie di materiali raccolti dai cacciatori che, forti della loro profonda conoscenza del territorio e previo censimento delle zone interessate ,hanno fatto sì che per ora una parte del percorso del G.T.E. e una parte della zona della Loc. Fabbrello, siano state liberate dai rifiuti,spesso anche pericolosi. Tutto il materiale /rifiuto recuperato ( ferraglia, plastiche, copertoni , elettrodomestici )è stato raccolto e concentrato in Loc. Fabbrello e sarà prelevato da ESA spa con idonei mezzi. Il sindaco di Portoferraio, Dr. Angelo Zini, presente sul luogo di raccolta, si è congratulato con i partecipanti lodando il pregevole lavoro svolto dai cacciatori. Le giornate dedicate a tale iniziativa continueranno e le date di svolgimento saranno pubblicate sulle testate locali. Federcaccia Sezione Comunale di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Insulti a Giorgia Meloni pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 10:28
La differenza tra chi ha dei valori e chi fa solo politica da quattro soldi è semplice: l'ANPI e chi crede nei valori della resistenza (a prescindere dallo schieramento politico) non hanno problemi a condannare fermamente le abominevoli frasi dirette a Giorgia Meloni, invece leggo di tanti che chiedono giustizia, ma non aprono bocca quando proprio Meloni e compagnia bella si schierano contro ragazze stuprate, donne in generale, etnie e via dicendo, nascondendosi molte volte nell'essere scorretti politicamente etc etc... Condanno gli insulti con la stessa foga con cui continuerò a difendere i principi della resistenza!
... Toggle this metabox.
Per Barbetti pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 9:48
Caro Ruggero ma dove sei finito ? Il tuo nuovo compaesano eletto al posto tuo in regione ha pensato di far modificare una legge regionale sul finanziamento per nuovi parcheggi, si hai capito bene per nuovi PARCHEGGI. Oggi questi parcheggi sono utili perchè i nostri turisti non sanno dove parcheggiare e lui ci ha pensato e tu che fai? Pensa ai parcheggi vai? ... MENO MALE CHE CI SEI TU CHE RISOLVI I PROBLEMI DEGLI ELBANI ... UN PARCHEGGIO OGGI E UNO DOMANI FANNO LA DIFFERENZA O NO?
... Toggle this metabox.
Vaccini Elba da Isola pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 8:48
Leggo con stupore i comunicati con cui si annuncia che dal 31 dicembre ad oggi, quindi in 2 mesi, sono state effettuate 1172 vaccinazioni sulla nostra isola. Questo dato è una tragedia perchè vuol dire che vengono fatte circa 550 vaccinazioni al mese e che per raggiungere tutta la popolazione (quindi, per difetto, ca. 30.000 abitanti) ci vogliono 51 mesi che tradotto in anni sono 4 anni e 3 mesi. Quindi, fornitura dei vaccini permettendo, saremo tutti vaccinati a marzo del 2024. E nessuno dice nulla..... Sindaci silenti
... Toggle this metabox.
Paolo Paolini da Portoferraio pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 8:46
Buongiorno, la politica è la politica, le persone sono le persone, ieri su fb mi è apparso un post di un ex Assessore della giunta Peria poi ridimensionato, dove si scusava con porci e scrofe per essere stati paragonati a Giorgia Meloni, io dico che ognuno politicamente la può pensare come crede ,ma che si possa scrivere quelle cose ad una donna che sia di dx o di sx, è una vergogna, e poi andate a prendere le firme contro il nazzifascismo? Vergognati, dovresti vergognarti e pensare che le donne sono donne e te ne hai una al tuo fianco.
... Toggle this metabox.
Contagi Coronavirus da Porto Azzurro pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 5:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/regole.JPG[/IMGSX] Voglio segnalare quanto capitato ieri, domenica, in due supermercati dell' Isola Supermercato E......n di Portoferraio. L' addetta al reparto carni, del reparto adiacente della gastronomia, suppongo in momentanea sostituzione del collega impegnato a sistemare le vaschette preconfezionate, serve i clienti maneggiando la carne a mani nude: mi viene il sospetto che anche all' interno nel settore della preparazione, prima dell' esposizione nel banco, gli addetti possano maneggiare in tal modo la carne senza alcun rispetto delle normative igieniche anti-contagio. Vado alla cassa e non vi dico in che condizioni era il POS per digitare il Pin per il pagamento tramite carta di credito: sudicio in maniera vergognosa. Al rilievo del sottoscritto, la risposta della commessa è la seguente "Io lo maneggio tutto il giorno! Vada a disinfettarsi le mani all' ingresso". Intanto qualcuno all' altoparlante " Si pregano i clienti di indossare i guanti"!!! Al Supermercato C..p di Porto Azzurro,l' addetto alla lavorazione delle carni, con tanto di guanti azzurri, fumatore incallito, si prende le sue continue pause per affacciarsi al reparto magazzino e fumarsi la sua sigaretta: poi dopo essersi fatta la sua fumatia con i guanti con cui ha tenuto in mano la sigaretta torna a lavorare nel suo reparto. E poi ci lamentiamo degli assembramenti e del mancato distanziamento e della diffusione del virus!
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 5:20
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.30 del 21 Febbraio 2021 A fronte dei 100 tamponi processati NON SI REGISTRA NESSUN CASO POSITIVO. ✅Sebbene il dato di oggi ci fa ben sperare, invitiamo tutta la cittadinanza a non abbassare il livello di guardia! ❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. ❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.
... Toggle this metabox.
Per raccolta porta a porta a Rio da Capoliveri pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 21:29
Leggo le lamentele circa il ritiro porta a porta a Rio e mi stupisco perchè qui a Capoliveri abbiamo avuto (2 anni fa) da Esa 1 bidoncino giallo (piccolo) per l’umido, 1 bidoncino marrone in cui riporre più sacchetti di umido, un bidone marrone in cui porre plastica o indifferenziata visto che il ritiro avviene in giorni differenti, 1 bidone verde per il vetro. Tutti i bidoni sono muniti di chiusura antirandagismo, mentre purtroppo se il vento è molto forte capita che si spostino, ma qui Esa non c’entra. Detto questo penso che potrebbe essere utile, prima di lamentarsi pubblicamente, parlare con Esa perchè non penso ci possa essere una tale disparità di trattamento da un Comune all’altro, magari si tratta soltanto di una partenza “difficoltosa”.
... Toggle this metabox.
Alessandra da Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 21:00
Massima solidarietà a Giorgia, come donna e come politico. Si può pensare diversamente ma il rispetto non deve mai mancare.. e non si può permettere che venga superato il limite della decenza senza conseguenze!!forza Giorgia....che orrore sto personaggio ignorante!! Nella vita c'è chi scende e chi sale..... e queste sono le conseguenze.
... Toggle this metabox.
F.D.I pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 17:22
“FDI COORDINAMENTO COMUNALE LIVORNO: ROMITI "UNIVERSITÀ DI SIENA LICENZI GOZZINI DOPO I GRAVI INSULTI A GIORGIA MELONI"– Il Coordinamento Comunale di Livorno si esprime sulle gravi offese rivolte a Giorgia Meloni: "Confidiamo che l’Università di Siena risolva immediatamente qualsiasi rapporto con Giovanni Gozzini, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena.”. "'Vacca' e 'scrofa'. Questo è il linguaggio del professore che rivolge ad una donna, colpevole solamente di avere idee differenti dalle sue. Questa violenza verbale e politica non deve e non può stare nelle Università italiane”. “In Consiglio Comunale presenterò una Mozione” afferma il coordinatore Comunale Andrea Romiti “Voglio vedere se la sinistra sempre sul piedistallo a insegnare il politically correct non mostrerà solidarietà a Giorgia Meloni e non chiederà i giusti provvedimenti per Gozzini”
... Toggle this metabox.
X Marco da Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 16:32
E pensa che quelle famiglie si trovano in questa situazione per una cena di incoscienti
... Toggle this metabox.
Marco da Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 13:54
In riferimento agli aggiornamenti sul contagio di corona virus, vorrei far notare che quando il comune scrive "Di questi 3 sono emersi dallo screening sugli alunni della scuola dell'infanzia Carpani. Si tratta pertanto di persone precedentemente poste in quarantena" i bambini sono in quarantena, ma i genitori ed i fratelli e sorelle non lo sono!!!!sono nella stessa casa, giocano insieme e come è naturale ci scappa anche qualche bacio o abbraccio... . È inutile chiudere la stalla quando sono fuggiti i buoi..... Se I provvedimenti venissero presi tempestivamente ed in maniera adeguata probabilmente non si parlerebbe quasi mai dei famosissimi focolai.... Lo dico perché mi sono stufato di vivere da carcerato a causa di una gestione scellerata del problema....
... Toggle this metabox.
Me medesimo da Rio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 12:57
La raccolta porta a porta non funziona e non funzionerà mai. E ora è nulla...immaginiamo cosa succederà sulle spiagge questa estate. Se per ora è stato uno schifo con i bagnanti che scaricavano ovunque, la prossima estate vinceremo l'Oscar. Ma alla nostra amministrazione facevano e fanno schifo le soluzioni di porto azzurro con le isole ecologiche a scomparsa?
... Toggle this metabox.
raccolta porta a porta da Rio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 11:36
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/kit.JPG[/IMGSX] Da qualche giorno è iniziata la raccolta porta a porta anche nel Comune di Rio, il risultato come già evidenziato in altri comuni è effettivamente vergognoso. Non sono contrario alla raccolta porta a porta ma la scelta di Esa di non consegnare nel kit domestico anche un bidoncino per l’indifferenziato, la plastica e la carta (come fanno nella maggior parte dei comuni di tutta Italia) è veramente incomprensibile. In particolare la sfilata dei sacchetti dell’indifferenziato e della plastica, oltre ad essere veramente uno schifo da vedere nelle vie di paese, è presa d’assalto dagli animali attirati dall’odore del contenuto, vedi ad esempio per l’indifferenziato i gusci di molluschi, crostacei ecc. Altro ulteriore aspetto riguarda il contenuto “intimo e privato” dei cittadini (siringhe, pannoloni, assorbenti, blister e flaconi vuoti dei medicinali ecc.) che viene esposto nei sacchetti trasparenti alla mercé degli sguardi indiscreti dei vicini e dei passanti. Semplicemente mettendo il sacchetto dentro un bidoncino si eviterebbe tutto ciò. Speriamo che i Comuni, sentite le costruttive lamentele dei propri cittadini, facciano pressione su Esa affinché le famiglie possano ricevere qualche altro bidoncino per non lasciare agli occhi di tutti, soprattutto in vista della stagione turistica, questo spettacolo davvero indecente.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 6:24
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.30 del 20 Febbraio 2021 A fronte dei 165 tamponi effettuati nella giornata di ieri, oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI: - 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Marciana, - 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. Di questi 3 sono emersi dallo screening sugli alunni della scuola dell'infanzia Carpani. Si tratta pertanto di persone precedentemente poste in quarantena. Nella giornata odierna è proseguito lo screening volontario sugli alunni della scuola media Pascoli. ✅ Le strutture interessate dalla chiusura, ancora per la prossima settimana, al momento, risultano essere: - asilo nido La Gabbianella, - scuola dell'infanzia Carpani, - scuola secondaria di primo grado Pascoli. ❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. ❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!
... Toggle this metabox.