LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO PER IL GIOVANE DARIO LUCA GASPARRI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/ laurea.JPG[/IMGSX]
Portoferraio, Dario Luca Gasparri, si è laureato in scienze del Turismo.
L’esame sostenuto presso l’ Università di Pisa (in modalità On Line) nella giornata del 25 febbraio aveva come tema il futuro del turismo sull’isola d’Elba, “ Una meta turistica antiquata, possibili soluzioni per destagionalizzare”, il giovane portoferraiese ha ottenuto la votazione di 95 su 110 ed i complimenti vivissimi di tutta la commissione e del relatore il professor Daniele D’amato . A Dario i complimenti e le felicitazioni della mamma Patrizia Martorella de babbo Boris e di tutta la famiglia. Il giovane neo laureato è nipote di Gisberto Martorella uno dei pionieri del turismo elbano, tra i fondatori dell’associazione albergatori, scomparso nel 2013 che sarebbe sicuramente stato fiero di suo nipote.
113517 messaggi.
A me la destra italiana fa veramente ridere, quando sono all'attacco fanno tutti i duri, i vincenti, i maschi/femmine alpha, poi quando difendono piangono come se non ci fosse un domani.
Credo che sia inutile e infantile fare propaganda politica sulle morti, oltre che poco rispettoso e corretto da un punto di vista intellettuale.
Le morti delle foibe, in quanto morti, meritano il massimo rispetto. Mi auspico che il governo italiano investa perchè se ne possa raccontare la storia e soprattutto la genesi, a quel punto vediamo se la destra estrema si sentirà di "rivendicarle". Prima di aprire la bocca, aprite menti e libri.
per COVID messaggio 140166
Vorrei ricordarle che in smart working non ci sono solo i pubblici dipendenti ma anche migliaia di lavoratori di aziende private.
E comunque una cosa che mi piacerebbe tanto vedere, è quella che quando si attaccano altri, persone , enti, aziende ecc. si dovrebbe avere il coraggio di firmarsi con il proprio nome e cognome,in modo che anche chi legge può valutare la fonte della critica.
Aggiungerei che le iscrizioni ai corsi della società di atletica sono appena state fatte e i genitori hanno appena pagato per l'intero anno solare! se i bambini non potranno più frequentare i corsi, chi gli rimborsa quei soldi? il Comune? la società di atletica? l'Elba Rugby? è una vergogna!!!!!
DISTRIBUZIONE SACCHETTI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA NUOVE MODALITÀ E CALENDARIO DI DISTRIBUZIONE ALL’UTENZA DAL 1.03.2021
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/furgone.JPG[/IMGSX] Si avvisano i gentili utenti che avessero esaurito la propria dotazione di sacchetti per la Raccolta Differenziata che la distribuzione, a partire dal 01/03/2021, seguirà sul territorio, salvo condizioni meteo avverse, il seguente calendario: Comune di Campo nell’Elba tutti i Mercoledì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Comune di Capoliveri tutti i Giovedì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Comune di Portoferraio tutti i Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 presso il mercato settimanale
Restano invariate le modalità di distribuzione presso i Centri di Raccolta, nei rispettivi orari di apertura, nei Comuni di Marciana, Marciana Marina e Rio. Comune di Rio: continua la distribuzione dei kit domestici (prima fornitura per l’avvio del porta a porta) Si ricorda a tutti i cittadini del Comune di Rio che nei mesi di Marzo ed Aprile 2021 la consegna dei KIT domestici avverrà, inoltre, presso il mercato settimanale, ogni Lunedì dalle 08:30 alle 13:00. Per ritirare il quantitativo annuale di sacchetti e l’eventuale sostituzione di bidoncini è indispensabile la presentazione della tessera sanitaria o del codice fiscale dell’intestatario TARI. Per ulteriori informazioni o particolari necessità chiamare il numero verde 800 688 850 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è attivo il numero verde 800.688.850 dal lunedì al sabato con orario 8:00-13:00.
“IL PARTITO DEMOCRATICO LIVORNESE E’ CULTURALMENTE ARRETRATO E GIUSTIFICA IDEOLOGICAMENTE GLI ECCIDI DI MASSA PERPETRATI CONTRO GLI ITALIANI DAI PARTIGIANI TITINI”.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/eccidio.JPG[/IMGSX] “Votare contro la Mozione che chiede l’intitolazione di un luogo in memoria di Norma Cossetto, una giovane studentessa italiana prima seviziata e violentata e poi gettata ancora viva nelle cavità carsiche, le Foibe, è un atto che denota una arretratezza democratica tale da minare il piano di confronto necessario tra maggioranza e opposizione” così affermano Fabrizio Rossi e Giacomo Lensi, rispettivamente Coordinatore Regionale e Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia e Andrea Romiti capogruppo a Livorno - e continuano “Norma Cossetto nel 2005 è stata insignita dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, della Medaglia d’Oro al Merito Civile. A questa giovane martire italiana viene riconosciuto il più alto riconoscimento della nostra Nazione, ma 16 anni dopo, nella città che ha dato, oltretutto, i natali al Presidente Ciampi, il Partito Democratico si rifiuta di dedicarle anche una sola strada”.
“In Consiglio Comunale si è assistito ad una brutta pagina storica politica di questa città, il Partito Democratico livornese ha mostrato la propria mancanza culturale necessaria per sedere nelle istituzioni democratiche” - afferma il Capogruppo Romiti - “oltre al voto contrario, il PD ha anche vergognosamente cercato di giustificare i massacri nelle Foibe di migliaia di vittime italiane, ricordo che i numeri parlano di eccidi di massa di circa 5.000 e secondo altre fonti 11.000 italiani. La sinistra livornese dimostra di provare ancora odio verso gli italiani che hanno idee diverse dalle loro, tanto da poter giustificare atrocità abominevoli, lontane dall’essere umano”, “ Tra l’altro - ricorda il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Lensi - “ lo scorso 10 febbraio, alla commemorazione dei martiri delle Foibe, tenutasi presso il cimitero della Misericordia di Livorno, né il Sindaco Salvetti, né alcun rappresentante del Comune è intervenuto, a riprova di quanto poco sensibili per la sinistra siano certi temi e certi eccidi”
Il Coordinatore Regionale conclude: “Non ci arrenderemo all’arroganza e Fratelli d’Italia organizzerà convegni e incontri a Livorno per raccontare le sofferenze degli esuli istriani e dalmati, è un dovere storico che abbiamo verso le migliaia di vittime innocenti italiane”.
Con l’occasione i migliori saluti.
Fabrizio Rossi - Andrea Romiti - Giacomo Lensi
Capisco il rancore, capisco le difficoltà, capisco tutto, però a definire questa una "Pseudopandemia"quando ci sono stati 96.666 decessi e 2.157 trattamenti di terapia intensiva solo in Italia ci vuole veramente coraggio. Si vergogni lei di scrivere certe boiate
PER IL PARCO NON ESISTONO REGOLE?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/monte.JPG[/IMGSX] L'ente parco fa sapere che a causa del divieto di spostamento tra regioni, rimangono a disposizione posti per i soli residenti in Toscana.
MA NON LO SANNO CHE SIAMO IN ZONA ARANCIONE E SONO VIETATI GLI SPOSTAMENTI TRA COMUNI? E forse diventeremo rossi? Come fanno a sapere quale sarà la situazione a fine marzo?
Che cervelli!
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.00 del 24 Febbraio 2021
Oggi si registrano 3 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Porto Azzurro;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.
❗Vediamo alcuni dati:
- PROGETTO SCREENING SULLE SCUOLE MEDIE PASCOLI- PORTOFERRAIO: effettuati 175 tamponi ed emerso 1 solo caso a bassa carica; nella giornata di domani saranno effettuati altri 35 tamponi;
- PREGETTO "SCUOLE SICURE" SUGLI ISTITUTI SUPERIORI: effettuati 450 tamponi ed emerso 1 solo caso positivo;
- da inizio pandemia 830 CASI POSITIVI su tutto il territorio,
- 97 le persone attualmente positive;
- 727 le persone guarite;
- 6 le persone decedute.
❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria
Ma è vero che a Marciana Marina sta per nascere un terrazzo su un palazzo del lungomare? Noooo, voglio dí, perché sarebbe uno scandalo nazionale. Fino a ieri guai a chi toccava il lungomare, monumento, bene inviolabile, colore e stupore e ora si vedrà addirittura sporgere un terrazzo dove c’era una finestra? Cose come case.... e poi li faremo fare a tutti, uno, due, dieci terrazzi al posto delle finestre? Anche a qualche albergo proprio lì vicino? Abbiate ritegno, smettetela di pensarvi, o volete fare come per pedane e affini?
Covid 19
Altri 3casi oggi/ ieri 10 e in tutta l’isola da iniziò pandemia 830 positivi. attuali sotto i 100 ma ci rendiamo conto l’anno scorso solo 13 positivi e poi vedi a giro milanesi propietari di seconde case niente contro di loro ma c’è questo maledetto virus state a casa vostra ,e per i giovani non fate assembramento poi il virus lo portate in casa e per gli anziani e un grosso problema .A fato bene il sindaco di CECINA A messo codice rosso e tutti a casa
Quello trascorso e quello iniziato sono indubbiamente anni che ricorderemo e che anche i nostri figli non dimenticheranno.
Limitati negli incontri con gli amici, costretti a casa davanti ad un computer a fare lezione, per molto tempo non hanno potuto fare neanche sport.
.....ma ecco che finalmente le società sportive ripartono, riprendono gli allenamenti e i ragazzi possono tornare a fare Atletica.....ma per poco, la Toscana è gialla e si potrebbe correre, ma non a Portoferraio; la Toscana è arancione e si potrebbe ancora correre, ma non a Portoferraio: la pista di Ateletica è chiusa a tutti coloro che non siano dell'Elba Rugby.
Sicuramente c'è un motivo più che valido per tutto questo, ma io da esterno vedo solo l'ennesimo fallimento delle gestioni comunali nelle cose della comunità, vedo solo che i ragazzi che prima facevano un po di movimento ora sono a casa, ma che altri hanno comunque la possibilità di allenarsi.
Indipendentemente dai motivi, la principale sensazione che provo è di delusione, scoramento, ma anche un grande giramento di palle.
Una cosa che questa pseudopamdemia ci ha fatto capire è come sia evidente la spaccatura tra statali e privati (dipendenti o partite Iva).
Da una parte smart working stipendio garantito il 27 e tutti felici a casa, dall'altra le vittime di questo folle lockdown (folle e inutile visti i risultati) costretti a combattere per poter lavorare e portare a casa il minimo indispensabile per arrivare a fine mese.
Aggiungerei, da una parte l'egoismo di chi se ne frega di un vicino di casa che lotta per pagare la luce, dall'altra chi la bolletta non riesce a pagarla.
Vorrei ricordare allo statale che se salta tutto vai a fondo con la partita Iva, magari il giorno dopo, ma nella c...a ci finisci anche te!!
RINGRAZIAMENTO AL SINDACO WALTER MONTAGNA E
ALL’AMMINISTRAZIONE DI CAPOLIVERI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/vinci.JPG[/IMGSX]
Ringraziamo sentitamente il Sindaco Walter Montagna e l’Amministrazione di Capoliveri per il bel tributo reso a Pietro, che sarebbe stato orgoglioso di essere ricordato sia per la Festa dell’Arma dei Carabinieri sia per l’impegno profuso in tutta una vita spesa al servizio della comunità ed, altresì, per l’indiscusso amore per Capoliveri ed in particolare per il Lido, il suo luogo dell’anima.
Donatella e Michela Vinciguerra
Ma quando decidiamo di mandare a casa il lemure speranza e tutti i saltimbanchi che gli stanno attorno?
Ci riprovo, ho scritto anche una mail al comune, chiaramente nessuna risposta, è troppo pretendere un vigile a casa del duca alle 8 e alle 16?
Siete una vergogna, davvero meritavamo una giunta così?
[COLOR=darkblue][SIZE=2] DEDICATO AL PROFESSOR GIANNI RANDELLI IL QUADRO REALIZZATO DALL’ARTISTA MICHELANGELO VENTURINI. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/randelli.JPG[/IMGSX]
L’opera donata al Comune di Capoliveri, già collocata nel Centro Medico di Capoliveri a lui intitolato.
Un quadro dedicato allo stimato prof. Gianni Randelli, scomparso nel 2017, è quello che l’artista capoliverese Michelangelo Venturini ha realizzato e donato al Comune di Capoliveri per una sua collocazione all’interno del Centro Medico inaugurato nell’estate 2020 e a Lui intitolato.
L’opera raffigura proprio il prof. Randelli nella “Sua” Capoliveri ed è già stato collocato all’interno del centro medico di Piazza del Cavatore per rendere omaggio ad un uomo che con la Sua professionalità e umanità si è sempre messo a disposizione della comunità di Capoliveri e dell’Elba tutta.
“E’ doveroso ringraziare il nostro concittadino Michelangelo Venturini – ha commentato il Sindaco Walter Montagna - che con la sua arte ha voluto omaggiare la comunità capoliverese di un’opera molto apprezzata che ci ricorda un uomo, un grande professionista, un amico di Capoliveri che non è più fra noi, ma che tanto ha fatto per la gente di quest’isola e a cui l’isola tutta deve molto”.
Si vede che non capiscono.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/progetti.JPG[/IMGSX]
Niente di personale con Bertucci, ma è normale e fisiologico che una giunta raccolga quello che ha fatto la precedente e vada avanti. ha ragione nel sottolineare che questo dovrebbe onestamente essere detto da chi arriva dopo, ma non sempre tutti lo fanno, diciamo è questione di stile. L'atteggiamento di Bertucci però è sintomatico, ieri ho fatto una provocazione sul futuro e forse li c'era e c'è materiale per discutere ed inchiodare chi governa a Portoferraio come negli altri comuni, se non lo si fa vuol dire che purtroppo posso aver ragione e non è bene, sia chiaro.
bisogna guardare al futuro non inseguire briciole di consenso, bisogna avere un progetto di futuro. altrimenti c'è solo decadenza.
L'osservazione vale per Bertucci ma anche per chi compone la giunta e per chi siede in consiglio comunale che fanno pensare talvolta che neppure ci siano.
forse i ferajesi dovrebbero pretendere di più e di meglio tanto più che ora c'è anche aria nuova negli uffici!
Aumentano i bambini contagiati, non è che i genitori si sono sentiti troppo sicuri per il fatto che sinora sembrava che fossero inattacabili dal virus e li scarozzavano per supermercati, mercatini e negozi senza mascerina?😏
A proposito di via Fucini.
Quando vi dicevo che non sarebbe stata riaperta, nonostante le voci e i sentito dire, sembra che avessi ragione.
L'AAP, quando ha fatto lavori e nuova viabilità portuale a giugno ha evidentemente ottenuto che si togliesse un varco secondario alla zona imbarchi.
Richiesta legittima dal loro punto di vista, ma che ricorda molto la vicenda delle Galeazze museo del mare: qualcuno (in questo caso il parco) ci mette i soldi e il comune cede diritti uso e disponibilità.