Sono qui a denunciare il disserviszio dell'ESA, e dei Dirigenti e degli operai.
Innanzitutto ogni Comune, a mio avviso, dovrebbe mandare un agente della Polizia Municipale ed un suo responsabile per controllare, specialmente in estate, gli orari di lavoro e quindi di raccolta dei rifiuti. Mi risulta infatti che alcuni spazzini, anziché fare il loro dovere, "cazzeggino" nei capannoni dei vari comuni, senza che i loro capi controllino, circostanza questa che mi induce a supporre che essi siano d'accordo con loro.
E' una vera indecenza che alcune persone, se così le vogliamo definire, "mangino il pane a ufo" a tutto danno della collettività, che pur paga profumatamente la tassa sui rifiuti senza distinzione tra inverno ed estate!!
Dunque, cittadini, svegliamoci e denunciamo ciò che non ci piace, magari allegando delle foto che provino quanto affermiamo!
113259 messaggi.
La diga NO, la gara di bici NO, I camper alla boa NO, la differenziata NON funziona. ecc. Capisco che abbiamo tutti le palline piene a causa delle restrizioni, ma de', datevi una regolata, un vi va bene nulla!!
Chiedo a ESA come faccio il venerdì a ritirare i sacchetti al mercatino?
Un pomeriggio di apertura al deposito non si può effettuare anche la consegna dei sacchetti?
Non ci vogliono geni a capire che non tutti possono andare il venerdì mattina a ritirarli.
Sindaco, ottimo servizio questi esterni.
Bravi
Vedo che te pensi la diga della Sales porti tanti posti di lavoro, non te ne frega niente dei danni che porterà all'ambiente, ma te pensi che se fai un progetto per un albergo in zona parco oppure a 20 metri dal mare ti viene concesso anche se darei 10 o 20 posti di lavoro ? col ca*** che te lo concedono! quella è la SALES = SALESiani, è chi c'è dietro otterrà sempre tutto , fregandosene dei danni che procurerà, vedi Colle Reciso a Portoferraio .
Il porto a Porto Azzurro esiste da centinaia di anni e prima dei pontili galleggianti, le 4 barche disastrate, le vedevi nella tua testa, io ricordo panfili signorili: SARINA, RORO, LADY EMILY e tanti, tanti altri che venivano tutti gli anni, è vero nessuno pagava, neppure i residenti, ma spendevano nei negozi e ristoranti del paese, sicuramente andava migliorato perchè continuassero a venire quei tipo di panfili, ma qualcuno preferisce il turismo di massa anche nel porto, come in terra i Campeggi, Camper , alberghi a 2,3 stelle, centinaia e centinaia di appartamentini e monolocali... ma di ville signorili con piscina e giardino, poche o niente!
E questo è il tipo di turismo che oggi sfama le famiglie di Porto Azzurro ! c'è chi pensa " va bene come è oggi" e c'è chi pensa " poteva essere migliore? ... " Oggi tu puoi pensare che la diga porterà posti di lavoro, come il dissalatore, la cava dell'Eurit a Pontecchio e Colle Reciso, io penso al futuro della nostra Isola in mano a questi personaggi e a quelli come te che se ne fregano!
povera Elba e poveri nipoti in che mani siete capitati!😢
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 4 Aprile 2021.
Oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI:
- 4 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Porto Azzurro;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Capoliveri.
❗ Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda Sanitaria.
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!
A proposito di diga Mola Coco Porto Azzurro.
Fanno bene quelli che si preoccupano e sollevano dubbi.
A Marina di Campo l'allungamento del molo al Kontiki ha provocato cambiamenti devastanti nel golfo. Infatti si è dovuto intervenire con barriere a mare per limitare erosione spiaggia lato hotel Montecristo / hotel dei Coralli.
Mentre al Club del Mare sembra la spiaggia di Rimini.
Quindi speriamo che si sia studiata bene la cosa
Considerando lockdown e restrizioni varie il week end di Pasqua ha registrato un buon numero di presenze, un'occasione persa per il turismo e per i tanti stagionali che aspettano di cominciare a lavorare.
Gli unici che rispettano le regole al 100% sono sindaco e assessori di Portoferraio, loro sono probabilmente chiusi in casa, non vivono la relata del paese altrimenti si sarebbero già dimessi, alla vergogna non c'è mai fine.
Mi unisco al messaggio rivolto ad Esa e confermo il disagio recato. Inaccettabile e siamo solo all inizio. Vorrei anche segnalare come vengono gestiti i cestini del centro storico sempre pieni e puzzolenti.
Continuate così bravi!!!!
Dopo tanti messaggi cretini mi sento di intervenire.... per l`ultimo messaggio.... giusto la vera soluzione visto il golfo naturale potrebbe essere allungare anche Porto Azzurro e magari di fronte alle due dighe farne un altra che blocca completamente il mare, in modo che si possa fare un Porto come si deve, magari con strutture a terra di accoglienza in modo da far rinascere l`Elba creando servizi e tantissimi posti di lavoro! Poi, altro cretino che parla di S.Vincenzo.... il casino di ora cosa ci incastra col porto??? inoltre vi ricordate il paese prima del porto? con 4 barche disastrate di residenti che neanche pagavano? ed ora e`un paese rinato un posto bellissimo sulla costa che ce ne sono pochi, negozi, pulizia, hanno preso valore case, appartamenti etc... vi sembra un brutto lavoro? a me sembra che chi scrive sia qualche comunista col portafoglio a destra magari pieno che ha qualche casetta da affittare e che se ne frega di tutti e del lavoro! tanto a lui i soldi gli entrano uguale.... vergognatevi tutti dovete pensare ai vostri figli e al bene dell isola! ce ne fossero ditte tipo la sales che investe sul territorio e più che altro che prende dipendenti tutti del posto! credo che sull`Elba sia la ditta che sfama più famiglie di tutte le altre entità`! pensateci bene prima di aprire bocca!
Ne ho visti anche troppi di danni causati dal fior fiore di grandi ingegneri e come li ho visti io, li avete visti TUTTI! specie quando fai modifiche del genere, non le potrai MAI PIU' ripristinare e lo sappiamo, sono danni IRREPARABILI quando apporti una modifica qualsiasi ad un ambiente naturale.
Pensa i danni che sta facendo il solo aver allungato il molo a Porto Azzurro di 20 metri, hai visto la spiaggia della Rossa? la Caravella e da Paride tra una decina di anni come sarà? avevi mai visto le mareggiate che arrivano quasi davanti alla casetta del guardia coste in fondo al lungomare Paride Adami?
Quella diga sarà la rovina di Mola e di Porto Azzurro, grazie all'amministrazione Barbetti che l'ha appoggiata, come ha appoggiato il dissalatore.
Per la Sales e il fior fiore dei suoi ingegneroni sono fior di milioni
Vorrei consigliare al Sindaco di Porto Azzurro di allungare anche lui il molo di altrettanti metri come hanno progettato la loro diga i signori della Sales e vediamo, quella di Porto Azzurro è un'opera pubblica, quindi ha qualche diritto in più sul privato, giusto? cosa diranno i signori del TAR, del Parco, ecc.?
Sarei curioso di sapere dove scaricano/scaricheranno acque grigie e acque nere i camper che sono parcheggiati nel parcheggio della boa?!
Speriamo che non siano gli stessi ingegneri che hanno progettato a S. Vincenzo, visti i recenti fatti di cronaca!!!
PER I GRANDI STUDIOSI DELL'ESA:
Sarei curioso di sapere in quanti si siano seduti intorno ad un tavolo per anche solo pensare (e riuscire, in questo caso) di mettere la raccolta del vetro di sabato. Tralasciando la noncuranza ed il menefreghismo del comune stesso che ormai da anni promette ma non porta a termine niente, come si può organizzare una raccolta del genere di sabato, quando l'area predisposta allo smaltimento del vetro è adiacente a diverse abitazioni. L'intera giornata di sabato (che, per la cronaca, è un giorno di festa per la maggior parte dei lavoratori annuali) è stato un continuo rumore, fin dalle prime ore del mattino. Oltretutto, il vetro è stato lasciato nel container per tutta la giornata di oggi, con decine di gabbiani a banchettare. E siamo ad inizio aprile. Lascio immaginare durante il periodo estivo. Spero proprio che questa situazione venga risolta immediatamente.
Capisco che siamo in zona rossa e che “dovremmo” stare quasi chiusi in casa e quindi abbiamo più tempo per scrivere, ma prima di dire tante sciocchezze perchè non vi informate su come questa diga è stata progettata ? Sicuri che bloccherebbe l’entrata e l’uscita del mare ? La Sales sarà davvero così sprovveduta da farsi insabbiare il bacino ? Mai pensato che ci sono fior fiore di ingegneri dietro una progettazione di questo genere ?
PRENOTAZIONE VACCINO PRESSO
L COORDINAMENTO DELLA PUBBLICHE ASSISTENZE
Da Martedi 6 Aprile presso il Coordinamento delle Pubbliche Assistenze Elbane in Viale Elba, 19 a Portoferraio (angolo via Buozzi dove si svolge il mercatino settimanale) – Tel. 0565 477616 - si possono fare le prenotazioni per il vaccino.
Un volontario ANPAS dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di Martedi, Giovedi e Venerdi sarà a disposizione di coloro che vorranno prenotarsi per la vaccinazione Anticovid 19.
La prenotazione è gratuita, si prega tutti di indossare la mascherina e non fare affollamento davanti alla sede del Coordinamento.
Il Coordinamento delle Pubbliche Assistenza Elbane si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono prenotarsi e non hanno la possibilità di farlo personalmente.
Documento richiesto, carta di identità e tessera sanitaria.
Il Coordinatore ANPAS
Paolo Magagnini
La notizia veicolata dall'ex sindaco Barbetti circa sentenza TAR in merito al procedimento di valutazione relativo alla realizzazione di una diga a protezione del cantiere di Mola, ha subito suscitato reazioni da parte di cittadini preoccupati delle potenziali conseguenze. giusto, ma prematuro. se quanto riportato dal Barbetti è corretto, il TAR ha accolto il ricorso motivando che la provincia, titolare del procedimento, non avrebbe idoneamente motivato il diniego.
Se è così e non si ha motivo di dubitare di quanto afferma Barbetti, non è che da domani si costruisce. non è che automaticamente il diniego si è tradotto in approvazione di quel progetto. ovvero la provincia dovrà riesaminare tutta la pratica e motivare il parere finale, parere che potrebbe essere ancora una volta negativo. Quindi che esulta il Barbetti? perchè fa disinformazione? se non fosse che a parlare è un ex sindaco il peccato sarebbe veniale, ma così, proprio non è. potremo dire "gatta ci cova", ma forse è solo voglia di farsi notare!
In merito all'accettazione da parte del TAR Toscana del ricorso dei cantieri di Mola per la realizzazione della diga di Mola, accettazione che ha suscitato la gioia del ex sindaco di Capoliveri Barbetti, faccio presente che tale opera si rivelerebbe un disastro ambientale e non un beneficio, perché il mare non entrerebbe e non uscirebbe più, provocando l'insabbiamento del Golfo e la moria dei pesci nel luogo che chiamavano "il vivaio dei pesci". Tutto questo per salvaguardardare delle barche "marce" e non di lusso e l'affitto abusivo delle barche nascoste in estate.
Ciò costituirebbe una sconfitta di Legambiente, dei Verdi e di Italia nostra, che tanto fanno per tutelare l'ambiente.
Senza tralasciare poi il fatto che sul fondale di 5/6 metri sotto la sabbia si nascondono relitti senza dubbio di importanza innegabile di navi etrusche, relitti già avvistati durante i lavori edili nel mare di Mola.
Mi rivolgo agli ambientalisti succitati e alla Regione Toscana perché impediscano la realizzazione di tale opera, evitando una sicura catastrofe dell'ambiente.
Buona pasqua a tutti i paesani e alla redazione
E pensi alla diga della sales ,pensa che siamo tutti a casa e c’è la manifestazione e loro sono fuori sparsi da l’Italia è con possibilità di contagi della piazza della diga e cosa può succedere non ci interessa niente ci saranno dei laureati e gente competente se c’è il virus parte anche la stagione,ma l’isola è indietro anni luce a gli altri paesi con dispiacere dato che ci sono nato
Bè che dire, la Sales può e gli altri devono stare zitto!!!
Questa è l'Italia o l'Elba, adesso che? Vi siete scordati dei 5000mq che hanno fatto costruire all'hotel internazional?
Anche il parco a spostato i confini per fare quello che qualcuno voleva fare, e i poveri cristiani che pagano le tasse e fanno le cose in regola, si vedono bocciare progetti di piccoli ampliamenti, chiusure di verande già esistenti o altre piccolissime costruzioni.
La colpa è nostra che sopportiamo tutto questo senza fare nulla, in paese civile sarebbe già saltata qualche testa.
Attenzione perché le pa..e sono piene e presto qualcuna scoppia alla chi coio coio
Al Sindaco di Porto Azzurro interessa la Piazza, i viali lungomare ... ecc., ma se la Sales fa una diga che arriva a metà golfo e le sciroccate arriveranno a far allagare la Piazza di Porto Azzurro e il lungomare fino dentro il Municipio, lo capisce questo? cosa aspetta a chiamare esperti e avvocati a difesa di tutto questo?
Altro che gare di Mountain bike a Capoliveri !