Io Capoliverese vero non sono.. vengo da fuori e a Capoliveri ho comprato casa da un pò di tempo.. Cari Capoliveresi ma cosa combinate!!?? Una volta andavo fiero della mia dimora estiva ostentando un certo non so chè con amici e colleghi.. Oggi? bè non apro bocca.. mi vergogno quasi.. se poi penso che al faccendiere n° 1 della lista ho anche dato il voto!! bè fate un pò voi!! Anzi non fate nulla che è meglio.. casomai fate pulizia visto che alle prossime elezioni manca poco..
113641 messaggi.
NON MISCHIAMO "IL PISCIO CON L·URINA". Non sembra che Ballerini insieme a Roberta, GianLuca, Antonello, Graziano, Domenico, Alessandro, Luciano, Ornella, Simona, abbiano rubato qualcosa. Non sembra che qualcuno di loro abbia avuto vantaggi. Non sembra che terreni di costoro o dei loro parenti sono diventati costruibili. Dovete sapere che qualcuno ha venduto un terreno per 2,5 milioni euro e prima ne valeva alcune migliaia. CAri signori è inutile cercare di portare il discorso "tanto son tutti uguali". Nell·amministrazione Ballerini non ci sono statti, RPA, PAlestre crollate, ZAccari degrado assoluto. Comunque per sapere meglio tante cose domani sera andiamo tutti in consiglio. Sembra che ci siano rivelazioni importanti. Ballerini se rotto le palle ed ha deciso di sparare su tutti quelli che hanno portato CApoliveri a questo degrado. Degrado ambientale, morale e sociale. Ce ne sarà per tutti comprese quelle forze compiacenti che fanno parte delle istituzioni e non. Andiamo tutti insieme al consiglio.
[COLOR=red][SIZE=4]ESONDAZIONI E SPRECHI[/SIZE] [/COLOR]
Copia e incolla da tenews:
“Meno incassi, meno lavori”. Questo voleva dire la Comunità Montana quando ha rilevato che “dove si fanno le manutenzioni i fossi non esondano”. E oggi lo fa più chiaramente, mettendo in relazione le alluvioni di sabato con le polemiche per il contributo di bonifica, oggetto di contestazione da parte delle categorie economiche: “Con l’attivazione del Comprensorio di Bonifica 34 (in applicazione della legge regionale 34 del 1994) – recita una nota di viale Manzoni - la Comunità Montana ha cominciato ad intervenire in modo sistematico sul reticolo idrico elbano, lungo ben 627 km, che necessita di pulizia e manutenzione. Come ricordato nei giorni scorsi, 27 (di cui 8 nel Campese) sono gli interventi già effettuati, per circa 500mila euro di spese anticipate dalla Comunità Montana, dando priorità ai Fossi esondati nel 2002 come concordato con i Comuni. Un·altra decina di manutenzioni per 335mila euro sono già progettate (tra queste La Pila e Lecceto, dove - com·è noto - vi sono stati problemi di tenuta venerdì scorso)”.
Ecco il punto, per l’ente di bonifica: “Ribadire, come abbiamo fatto ricevendo qualche critica, la banalità consapevole che dove si fanno i lavori si vede la differenza, serviva a dire in maniera discreta che le campagne di delegittimazione sul contributo di bonifica e gli inviti a non pagare non aiutano a completare il programma di interventi previsto. Meno incassi uguale meno lavori: forse adesso è più chiaro".
lunedì 27 ottobre 2008 - 14.54
POTREBBERO QUESTI SIGNORI PUBBLICARE ANCHE I DATI RELATIVI AI COSTI DEL " CARROZZONE " SEDE DEI POLITICI TROMBATI, COSI·
POTREMMO REPLICARE: MENO SCALDAPOLTRONE MENO SOLDI DA VERSARE, PER ADESSO LO PENSIAMO SOLAMENTE
Benito
[FONT=comic sans ms] si potrebbe organizzare un blog dove i post trattano esclusivamente di prezzi e di convenienza. Io sono pronto a organizzare il blog. contattatemi [/FONT] 🙂
Caro "profeta campese" invece di dire cavolate perchè non ti proponi come sindaco, almeno li risolvi tu i problemi che ci sono nel comune. Mi sa che sei il solito campese doc che non ha voglia di fare un cavolo e che se ne gira tutto il giorno in bicicletta!!!!!!!
Ma che campioni di amministratori che servi del popolo ci
siamo sopportati per quasi 5 anni.Erano tutti contro le forze occulte,contro i poteri forti.Che forza elettori!!! e che coraggio. Ora anche gli sprovveduti hanno capito!!
altro che bonaccioni al fiasco e prosciutto?? Altro che poveri merendai indifesi!! Questi sapevano come portare il cappello!! Non c·è che dire stiamo facendo una bella figura di fronte a tutto il resto dell·Elba.Per dirla col Manzoni:" Non curavano le faccende del popolo e del paese ma erano in tutt·altre faccende affacendati e cioè quelle loro!!!!
[COLOR=darkblue]
Punto lineetta e a capo [/COLOR]
SU TIRRENO ELBA NEW...SI LEGGE CHE LA COMUNITA MONTANA HA GIA ANTICIPATO 500.MILA € PER LA PULIZIA E BONIFICA DEI FOSSI.... FORSE NON HO CAPITO BENE MA CHI L·HA ANTICIPATI....IL SUO PRESIDENTE?....OPPURE SONO SOLDI DEI CITTADINI?...E POI PERCHE· NON VIENE PUBBLICATO PREVENTIVO DI SPESA E QUANTO VIENE RECUPERATO A MEZZO DELLA NOTA TASSA E POI ANCORA MA PERSONALE E MACCHINE GIA· IN POSSESSO DELLA C.M. VENGONO UTILIZZATI O NO? E SE VENGONO UTILIZZATI NON SONO STATI GIA PAGATI ? E I DIPENDENTI NON SONO GIA· SUL LIBRO PAGA DEI CITTANI ELBANI. CARO PRESIDENTE FORSE SE SI CHIARISSERO UN PO LE COSE, I CONTI E LE RICHIESTE NON CI SAREBBERO TANTE POLEMICHE.. E· OVVIO CHE I CITTADINI NON SI FIDANO...E FANNO MOLTO BENE.
GRAZIE PER DUE RIGHE DI RISPOSTA
anche a porto azzuro non si vede la rai dopo il temporale di venerdì notte; per protestare come chiede il capoliverese attacchiamoci al ca....none!!!!
per domani è prevista una bella giornatina di piogge lo sapranno in comunità montana?
[URL]http://www.windfinder.com/weatherforecast/monte_calamita_elba[/URL]
Le critiche vanno bene ma in questi ultimi tempi non ho visto alcun messaggio che proponesse qualche cosa per tentare di rispolvere i problemi Offro alcuni spunti di riflessione:
Parcheggi a Portoferraio:
non si può organizzare un parcheggio in qualche area ora dismessa del porto per le auto dei non residenti?
credo che questi sarebbero disposti a spendere qualche decina di euro al mese per avere un posto dove lasciare l·auto.
Parcheggi a Cavoli:
il campo sportivo di Seccheto è abandonato da anni, chi si sente di proporre di farne un parcheggio (anche a pagamento) con un pulmino gratuito e continuo che serva le spiagge confinanti?
Ristoranti e negozi (anche supermercati)
mi è capitato di spendere di più in un supermercato per acquistare la cena per due di quanto mi hanno chiesto in una pizzeria per due pizze, due birre e due caffè.
Chi si sente di organizzare una vetrina virtuale dove vengano suggeriti e pubblicizzati gli esercizi più convenienti?
Turismo
in tanti anni solo una volta ho sentito di un privato (una banca in questo caso) che organizzava una convention all·Elba. Il mercato delle conventions mi dicono che sia particolarmente ricco, e anche a me personalmente è capitato più volte di parteciparvi anche in località nettamente meno belle di questa Chi è che si occupa nerll·Isola di contattare tutti i potenziali utilizzatori di queste iniziative? Io per lavoro e per piacere viaggio abbastanza, ma, mentre ho trovato all·Elba depliants della costa tirrentica, non ho mai trovato altrove in Italia una pubblicità dell·Elba
Le numerose feste locali che si tengono nell·Isola spesso si svolgono la domenica, e i pendolari del fine settimana ne sono quindi esclusi; si potrebbero organizzare di sabato?
Mi scuso per aver dato suggerimenti che senza dubbio saranno già stati oggetto di studio da parte di altri più competenti di me, ma è monotono leggere sempre di problemi e mai di iniziative
Cordiali saluti a tutti
Anch·io come te non vedo i canali RAI a chi ci si deve rivolgere? Grazie.
Ballerini svelaci i segreti..................................
Bing beng ha detto stop, raccontaci tutta la verità su cosa hai trovato nel palazzo...............
su fatti, atti, disatti, opere, regolamenti e persone.
Forse il trasmettitore di Monte Calamita s·è beccato qualche fulmine.
In tal caso (dal sito RAIWAY): per informazioni, segnalazioni di interferenze ed anomalie chiama il numero verde 800 111 555
Dalle 9.00 alle 24.00
oppure scrivi a
[EMAIL]raiway@rai.it[/EMAIL]
Fulmine per fulmine, sabato mattina il trasmettitore di RadioRAI del Monte Perone è stato riattivato in appena qualche ora dalla prima segnalazione telefonica. Prima si chiama, prima li riparano.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Bellissima la festa della castagna domenica a Poggio. [/COLOR] [/SIZE]
Peccato che l·autobus dell· ATL per Marciana Marina, Campo e Portoferraio sia rimasto intrappolato nell· interminabile tour gastronomico (fatto di pane di farina di castagne, tagliatelle di farina di castagne, necci al miele di castagno, castagnaccio, formaggi alle castagne, frittelle e biscotti con farina di castagne, torte con marmellata di castagne, polente di castagne, castagne bollite, caldarroste, birra di castagne, come riferisce il buon Faber.
Così l·autobus bloccato ha impedito ai passeggeri ATL di Marciana Marina e Marina di Campo (anche una intera comitiva di camminatori venuti dal continente) di prendere la nave delle 17 (.).
Il prossimo anno allora vediamo di fare le cose meglio: per esempio, se a Marciana quel giorno l·autobus dà fastidio, e i Marcianesi sono contenti così, lasciamolo almeno per i Marinesi e per i Campesi. Sennò scriviamo alle fermate che quel gioprno ATL fà festa.
Perché perdere una bella festa già dispiace, ma perdere anche la nave E· PEGGIO. 😎
Come mai è da venerdi che la Rai non si vede nella zona di Capoliveri?
qualcuno sa come reclamare?
Come mai il mare in questi giorni, dopo le piogge, è pieno di canne, legni vari, anche grossi, e schifezze d·ogni genere?
Ma i fossi non erano stati puliti?
Ma questo ente cosa ci sta a fare?
Quando gestiva il servizio idrico, pur con tutte le disfunzioni ben conosciute, poteva avere un minimo di motivazione per esistere.
Ora il servizio idrico è passato ad ASA.
I fossi non vengono puliti e quei pochi su cui effettuano interventi, questi sono fatti male e alla prima pioggia più forte abbiamo visto gli allagamenti.
I sentieri sono in stato di abbandono!
La tassa sulla bonifica è arrivata e molti precipitosamente l· hanno già pagata!
A cosa serve quest·ente? Ad assicurare gli stipendi del presidente e dei suoi dipendenti?
Con che coraggio cercano di riciclarsi nella Comunità dell· Arcipelago?
Sembra un partito politico locale pronto ad intervenire in ogni questione appunto di tipo politico
C· è già la Provincia, che ci sta a fare la Comunità Montana?
A cosa serve? Cosa fa?
X Dotto.
"Per rilanciare il turismo ecco le nuove tariffe FerryPiz"
La tariffa week end Elba economica per 1 auto e 2 passeggeri è 54.00... se tu hai pagato 51.00 euro di sabato dalla Sardegna è ovvio che è più la Moby a dover ringraziare l·Elba che non il contrario.
Con i famosi biglietti a 1 euro arrivavi comunque, con auto e 2 passeggeri, ad almeno 40/45 euro.
Pensa anche che cazzo di mobilità abbiamo sull·Elba!
A Parma, Rimini ecc... il venerdì e sabato sera girano i "Disco Bus" oltre ad avere linee urbane ed extra urbane efficienti. A Parma ci sono servizi notturni di Bus a richiesta, non chiami il radio taxi, c·è il radio bus notturno! Con il biglietto dell·autobus extra urbano puoi prendere una bicicletta comunale per gli spostamenti urbani! Ci sono 80 Km di piste ciclabili. Tu sei stato in Emilia... come è organizzata la mobilità da quelle parti?
Hai voglia a dire venite all·Elba senza auto!
Non si può. E la Moby sa benissimo che è in regime di duopolio in un·isola senza collegamenti interni o esterni alternativi al mezzo privato! Alla Moby che siamo così sfigati va più che bene, guai se fossimo moderni ed efficienti nei trasporti.
Ecco perchè abbiamo i traghetti più cari del Mediterraneo.
Non so se la Provincia abbia il "Mobility Manager". L·Elba dovrebbe averne uno e avere un piano trasporti più efficiente e moderno. Non voglio sembrare un tuttologo... ma la Mobilità da e per l·Elba è un altro fattore critico di successo che non valutiamo correttamente! Con questi trasporti lo prenderemo sempre in quel posto!
Servizi di trasporto efficienti al giusto prezzo, valgono turisticamente e socialmente "ORO".
