Probabilmente PaeseModerno รจ davvero apolitico. Tuttavia non puรฒ sfuggire che, nella giornata di uscita ufficiale del movimento, era schierato in prima fila certo Marco Landi, che dai media locale รจ stato considerato promotore dell·iniziativa (senza nessuna smentita) e che erano presenti quasi tutti i rappresentanti del passato e perdente "Coraggio di fare.. " e vecchie conoscenze democristiane. Mi riesce difficile credere come molte persone, come la gentile signora Pini, non riescano a cogliere tali ovvietร e come sia palese, in PaeseModerno, il tentativo di rinascita di quella oligarchia politica che rappresenta il piรน retrivo potere che tanti danni ha cagionato al nostro comune.
Mi auguro che ci sia la capacitร di questo gruppo di non farsi colonizzare e di non essere solito strumento di pochi personaggi che continuano imperterriti, pur se cacciati a calci nel sedere dalla porta, a rientrare dalla finestra.
113401 messaggi.
[SIZE=1]EFFETTIVAMENTE I DISEGNI SULLA GELATERIA DEL POVERO PERIA SONO VERAMENTE PIETOSI. E· INUTILE CARO PERIA CHE TI METTI AL DI LA DELLA STRADA E OSSERVI, LA SOLUZIONE TI E· GIA· STATA SUGGERITA . IL GINGIO E· LA COSA MIGLIORE. saluti e buona notte a tutti [/SIZE] . ๐ ๐ฅ
EX ACIT
Prime case niente.
Ma i soliti noti costruiscono sempre e senza problemi.
Fratini ci avrebbe fatto un parcheggio, il Peria invece desertifica il centro storico, elimina tutti i parcheggi liberi e si gioca forse l·ultimo spazio disponibile per creare soste a ridosso del centro.
Quando passate in quella zona, immaginatevi un enorme parcheggio a disposizione dell·ospedale, con pulmini che partono ogni 10 minuti per il centro storico.
Fra poco, purtroppo, ci saranno solo uffici e negozi e questo grazie ai nostri attuali amministratori.
Se gli daremo la possibilitร , nei prossimi anni, continueranno lo scempio di Portoferraio costruendo un·altra costruzione al posto dei giardini antistanti il Conad di via Manganaro.
E dimenticatevi di potervi fare la vostra casetta!!
Ci prendono in giro!!
I forti sempre piรน forti e i deboli sempre piรน deboli!!
Grazie sindaco!!
:bad:
Caro Dott. Giangregorio,
nel suo intervento ha illustrato in modo assai chiaro le intenzioni di ·Paese Moderno·. E· bello, e anche entusiasmante, pensare che molte persone, giovani e meno giovani, abbiano ancora degli ideali e cerchino di mettere insieme le proprie idee per trasformarli in realtร concrete.
Trovo molto interessante l·iniziativa di articolare la vostra ·palestra· in spazi di riflessione aperti al pubblico, come รจ avvenuto riguardo al turismo.
Ho anche apprezzato le sue parole nell·intervista trasmessa dalla tv locale, in cui affermava che questo neonato gruppo di lavoro รจ composto da persone di diverso credo politico e in qualche modo si propone come alternativa pluralista e non politicizzata (scusi se non ricordo le esatte parole e mi permetto di riassumere cosรฌ il contenuto del suo intervento).
Ebbene, ritengo che la scelta apolitica costituisca proprio il plusvalore di questo gruppo il quale, se davvero manterrร questo suo intento, potrร costituire una new wave proprio, e paradossalmente, nello scenario politico di questo paese.
Credo che la gente, quella vera, quella che sta ben al di sotto delle alte vette politiche, senta il bisogno di un·amministrazione civica che, al di lร delle logiche di partito, al di lร dei colori e delle bandiere, si preoccupi di quelle che sono le sue esigenze e si rimbocchi le maniche per risolvere i problemi grandi e piccoli di questo angolo di mondo.
Pertanto auspico che possiate continuare nel vostro impegno, perseguendo nell·ottica del pluralismo degli ideali e degli intenti, e che possiate in questo modo coinvolgere la comunitร campese.
La buona azione per me per te per claudio o per il gingio?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sanita· che funziona [/COLOR] [/SIZE]
Proprio ieri a causa di un infortunio , taglio profondo e un tendine reciso, ho dovuto usufruire dei servizi del pronto soccorso di Portoferraio, dove ho potuto constatare la professionalita·, la disponibilita·e l·umanita· di tutto il personale.
Alla dottoressa Rafanelli, al Dottor de Santis e a tutto il personale del prontosoccorso porgo i miei ringraziamenti e la mia riconoscenza .
un grazie anche alla redazione di Camminando.
[COLOR=darkblue]Muti Massimo [/COLOR]
A parlare si fa presto, tutti bravi, ma nessuno si ricorda come era anni or sono il cotone? a parte la cementificazione (che probabilmente poteva e doveva essere fatta meglio.....sicuramente) era uno schifo, io ci vivevo e ci vivo tutt·ora, a quel tempo eravamo ricoperti di cacca fino ai capelli, usciva da ogni parte (non era rosea scoglio, ma marrone cacchetta).
Perciรฒ carissimi "sapientoni" prima di sparlare informatevi, ed il carissimo stimatissimo prof. Zecchini, farebbe meglio certe volte a tacere, perchรจ se ben mi ricordo ad accendere i lumini sugli scogli quando era giovanotto ci andava pure lui (o mi sbaglio?).
E poi tutta questa messa in scena a me mi pare parecchio studiata a puntino, ben preparata e confezionata (probabilmente mi sbaglierรฒ ancora diranno) ......tanto per dare addosso al Berti e al Dottore (che santarellini pure loro un so). Ma avete visto con quanta solerzia il ns Sindaco ha risposto, quando per altre cose ................Marciana Marina, non ha bisogno di queste piccole cattiverie.
Un consiglio da chi oramai รจ arrivato oltre il mezzo del cammin della sua vita......ragazzi voi siete il futuro, pensate positivo.
Cotonese (ancora contento)
Francesca scusami, ma forse non hai letto attentamente la mia e le altre risposte. E· ancora la tua che si commenta da sola ed รฉ probabilmente la tua giovane etร a suggerirtela (spero). Ciao
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SE QUALCUNO AVVISTASSE SAURO COLLI NEGLI ALTRI COMUNI ELBANI AVVISATECI IMMEDIATAMENTE AL 320/1821842 GRAZIE [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=1]OMMADONNA!
MA CHI HA FATTO QUELLA BRUTTURA SULLA SARACINESCA DEL POMONTICO???
SPERO CHE L·ARTISTA GRAFFITARO ABBIA LAVORATO GRATIS...
E COMUNQUE CLAUDIO,SE VUOI FARE UNA BUONA AZIONE PER IL TUO PAESE, FAI DUE PASSI E VAI DAL GINGIO A COMPRARE UN CHILO DI SMALTO GRIGIO/ NERO / AVORIO O COME TI PARE E RIDIPINGI QUELLA CLERA .
DI TROIAI CE NE SONO GIA· ABBASTANZA.
SALUTI
ANTONIO[/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=blue]LO SCALO DEL COTONE. CHI E STATO. MISTERO [/COLOR]
SU LO SCALO DEL COTONE CE NA TONELLATA DI CIMENTO MA UN E STATO NESSUNI
PASQUALE NO PERCHE ERA IN BANCA
IL DOTTORE NEMMENO PERCHE FACEVA AMBULATORIO
MAZANTINI NO PERCHE UN C·ERA
[COLOR=blue]PRIANTI SEI GRANDE, TE SEI VIVERE L·AMBIENTE MIGA L·ATRI[/COLOR][/SIZE]
:bad: :bad: :bad:[SIZE=1] SIETE MAI PASSATI A QUEST·ORA DA CARPANI?
MA PERCHE· IL SINDACO, L·ASSESSORE AL TRAFFICO O CHI DEVE, NON PRENDONO PROVVEDIMENTI?
GIA· E· STRETTA LA STRADA, PARCHEGGI SU AMBO I LATI, MACCHINE IN SECONDA FILA E QUANDO POI DEVE PASSARE L·AUTOBUS ALLORA SI CHE CI SI DIVERTE.
ASSESSORE PERCHE· SIETE INTERVENUTI SOLO IN VIA GUERRAZZI, CHE OLTRETUTTO E· A SENSO UNICO, E NON INTERVENITE ANCHE A CARPANI? [/SIZE] :bad: :bad: :bad:
Paese Moderno
Complimenti a tutti! Continuate abbiamo bisogno di voi e di credere in un futuro migliore!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I FOSSI DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]
Ma della bonifica, cosa ne pensano i vecchi campesi? Davvero si sono avuti vantaggi e sicurezza oppure c·era piรน attenzione quando...eravamo povera gente? ๐
Il gioco รจ bello quando dura poco ...ognuno si tenga pure la sua opinione, a cosa serve questo botta e risposta se non ha provocare discordie? Pensiamo invece a tutti i problemi che ci procurano i nostri amministratori e cerchiamo di essere non distruttivi ma propositivi, le offese non giovano a nessuno e fanno scadere la discussione nel pettegolezzo becero , non saranno certo le opinioni di noi naviganti che cambieranno lo stato delle cose....ritorniamo in casa nostra per favore! ๐
Silvio รจ ..Silvio...e come disse il marchese del Grillo.....
Ma come mai tutta questa rosica???
Topo Gigio non mi sembra ancora maturo. :gren:
Le vostre risposte si commentano da sole.....tra l·altro affermate che la stampa americana non ha commentato.....?????ma se e· da ieri che tg e programmi rai (vedi Annozero) fanno vedere come hanno preso la battuta tutte le piu· importanti testate giornalistiche americane...ma cosa guardate alla tv solo l·isola dei famosi e i programmi di calcio...........mi avete solo confermato quello che penso ...che purtroppo NON CAMBIEREMO MAI..........
p.s la spazzatura a Napoli c·e ancora....non fatevi ingannare....scusatemi se sono stata un po· dura...ma e· la mia giovane eta· che mi spinge....spero sempre che per noi giovani ci sara· un futuro migliore.........altrimenti mi resta solo di trasferirmi in America!! :gren:
Mi piacerebbe risponderti, o meglio, l·avevo fatto... ma le mie risposte non le passano... cmq se la battuta su Obama non ti รจ sembrata tanto grave, fatti una bella ricerca sulle altre belle figurette che invece all·estero sono state considerate, eccome!!!
E se dobbiamo essere comandati da gente che elargisce cosรฌ generosamente offese come C*******I o IMBECILLI... bhรจ.. io non ci sto...
Siamo alla disperazione mediatica...
l·ex presidente, ex commissario, ex quello che vi pare (che fra l·altro รจ del 36, coetaneo di Berlusconi...) continua a cercare disperatamente spazio sui media...!
Giorni fa (nonostante la Comunitร Montana non esista piรน, lui deve solo gestirne il trapasso alla provincia fino al 31/12) CONFERENZA STAMPA coi bimbi delle scuole per mostrare i disegnini e il progetto di non so cosa.
Oggi, ri-interviene sui disagi e la povertร , per ricordare che il governo ha tagliato i fondi sociali...
MA TAGLIASSERO, E PER BENE.
Gente che ,si dispera perchรจ ciร la poltrona a scadenza...
FORZA BRUNETTA, DAJE TREMONTI...
SOTTO CON LE CESOIE!
[SIZE=4]AIUTATECI A TROVARE SAURO[/SIZE]
