Hai ragione. Ma lo sbaglio lo facciamo noi che ne parliamo, la cosa migliore sarebbe fare come ( mi sembra Don Abbondio):
" Paese mio o che d·è? A chi appartiene? La risposta è chiara a tutti i capoliveresi: è la lista di opposizione alla lista Ballerini, che, per presentarsi alle nuove elezioni, si è cambiata le mutande. E la sinistra arcobaleno con chi andrà? This is the question, ma non c·è da perderci il sonno
113583 messaggi.
E· questo un periodo di grande fermento culinario per l·Isola d·Elba ovvero di tentativo di recupero delle antiche ed originali tradizioni gastronomiche elbane. Vengono organizzate fiere sagre e feste, sempre piu· spesso sotto l·"egida" della Condotta Slow Food dell·Arcipelago Toscano... Un marchio importante, un·occasione per raggiungere un vasto pubblico di appassionati di eno-gastronomia ed una sorta di certificazione di qualita· per i nostri prodotti e le nostre tradizioni.
Gia·, peccato che ancora una volta di tutto questo ne siamo a conoscenza solo noi...
provate a visitare questi due siti (sob!):
[URL]http://www.slowfoodtoscana.it/condotta_isola_elba.htm[/URL]
[URL]http://associazione.slowfood.it/associazione_ita/ita/condotta.lasso?cod=000380[/URL]
Ancora una volta un·occasione mancata, o almeno non pienamente centrata...
L·ho letto solo ora.
Peccato che ho dato STOP, perché mi sarebbe piaciuto davvero sapere se quel sIGNORE che risponde al nome di gIAN lUIGI abita in località Dappertutto.
Ma ormai è tardi, non è più possibile chiederlo.
Come dice il grande Nino Frassica, è stato dato STOP AL TELEVOTO.
Peccato davvero, la curiosità era forte.
Comunque mi sbaglierò, ma secondo me, abita proprio lì.
:p
i partiti non sono istituzioni, ma spesso si dice.....partiti istituzionali....compiti istituzionale dei partiti....eccc.
La Benini certamente intedeva questo signiifcato. A parte questa cazz...a mi sembra giusto che un movimento appena nato, microscopico, non diffusamente conosciuto e riconosciuto, che chiede un incontro, deve alzare il culo e salire le scale. Altrimenti....
Allora, stasera il quadro mi appare più chiaro. la sinistra (PD) candiderà Ballerini, la destra (o lista civica?)se le due cordate troveranno un accordo proporranno la Sig.ra Arduini .....ma qualcosa non mi torna.....la sinistra democratica con chi sta? si appoggerà ad una delle due liste ( strano e improbabile visto che tra segretario del partito e sindaco non corre buon sangue!!!) o proverà a presentare una terza lista? Attendo delucidazioni
[COLOR=darkred]AFFITTASI BAR CIRCOLO RICREATIVO LACONA Per contatti siamo quasi tutte le sere dalle 17,30 alle 18,30 alla sede del circolo. Si cede in locazione il bar con contratto annuale di € 5.500 e fideussione bancaria a garanzia locale di € 3.000 Nella struttura sono a disposizione 2 campi da bocce in erba sintetica e due biliardi e un tavolo ping pong. Locale di mq 150 circa e tettoia, area giardino e lastricati mq 1000 circa, posti a sedere 100 circa, 15 tavoli ecc. [/COLOR]
Capoliveri è sempre Capoliveri, non c·è nulla da fare, si distingue sempre.
Ma vi pare che in un momento di crisi come questa la gente non abbia altro da pensare se Paese Mio si incontrerà o no con il PD?
Ma non viviamo mica a New York.
Sappiamo tutti cosa vuole Paese Mio, cioè una lista di destra anche se mascherata da lista civica.
Sappiamo anche tutti cosa vuole il PD.
Perciò non stiamo tutto il giorno su camminando camminando a pettinare le bambole, non ci prendiamo per i fondelli.
Comiciamo a parlare di cose serie e non tutti i giorni se la palestra sarà data in mano a questa o a quella associazione sportiva.
I Capoliveresi interessa che funzioni, e funzioni bene e soprattutto non crolli in testa a qualcuno. Siate seri di quì a Giugno vi troverete con tutte le cartucce spuntate.
[SIZE=2][FONT=tahoma][COLOR=green]Parcheggi e piste di pattinaggio al Bocchetto:[/COLOR] [/FONT] [/SIZE]
[URL]http://www.muzemal.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=320&p=35822#p35822[/URL]
[SIZE=1]PER L·AMICO DOTTO: MA NON HAI VISTO CHE E·SUCCESSO LA VOLTA CHE SEMBRAVA CHE LA MOBY DOVESSE LASCIARE L·ELBA? MANIFESTAZIONI FASULLE COME IL PANETTONE DI PIZZA , CON MARINAI INGAGGIATI PER FAR NUMERO, FINTI SCANDALI,TITOLONI SUI GIORNALI E SULLE TV (ACCUSE A SERGIO ROSSI CHE AVEVA ANTICIPATO IL BLUFF), E POI..SORPRESA SORPRESA TUTTI TORNATI AMICI E MAGARI CON QUALCHE CONCESSIONE IN PIU·, TUTTI A FARE DA TAPPETINO DOVE CI SONO I SOLDI E NOI A FARE DA DISCARICA ! [/SIZE]
Legge sbagliata o no, votazione rifatta? non mi interessa l·importante e fondamentale è l·unione dei Comuni.
e speriamo che l·Alessi non demorda!!!
Caro Paese mio, dovevate chiedere un incontro con Obama!!!!!!! Certamente più facile, che dall·alto della loro "putenza istituzionale" chiederlo al PD di Capoliveri.
Pensare che sono rimasti in quattro gatti e non hanno nessun potere nè tanto meno referenza politica, sono più di altri in contrasto con gli amministratori e qualche esponente primeggia sulla piazza per le critiche.
Caro Paese mio, grave errore aver chiesto un incontro, aver dato importanza e visibilità dove non vi era.
Tant·è il Sindaco corre libero da sponsor ed opercoli, conscio delle importanza o della limitazione delle forze politiche.
Per le prossime elezioni tutti brancolano nel buio, senza un capolista di riferimento, senza una squadra senza un programma fondato.
Molti dicono Ballerini abbia fatto piazza pulita, credo in cuor suo intraveda ancora molto lavoro da fare, perchè questa volta non ci saranno compromessi ed ognuno avrà il valore reale e non teorico.
Capito Patrì, esistono condomini abitativi e condomini politici, alcuni ben amministrati, altri..........., inoltre Capoliveri ha esigenza di unire idee condivise, per cui ove Paese Mio riesca ad esprimere una visione futura amministrativa senza cadere nella trappola delle critiche, non una forza politica ,bensì una comunità si farebbe una idea più chiara, non credi???
Questo desiderio di cambiare è voluttuario o ha consistenza e radici?
Disinneschiamo sul pensare comune, vero o strumentale, di un movimento testa d·ariete per i "soliti" nelle retrovie???? Gli incontri, le consuetudini ed usanze della politica "vecchia" fatta di accordi gestionali dei voti sono superati e spesso spazzati da ottime "liste civiche" se portatrici di idee, contenuti e persone valide.
Ciao Patrì, ti saluta Obama, lui ha detto un c·è problema a incontrassi....
[URL=http://www.isoladelba.ca/]
[/URL]
Iniziativa pro Bandiera Isola d·Elba:
[URL=http://www.isoladelba.ca/bandiera]
[/URL]
Lo staff di Isoladelba.ca ha deciso di effettuare una raccolta fondi per l·acquisto della bandiera dell·Isola d·Elba apparsa su un sito di aste inglese.
Dalla pagina [URL]www.isoladelba.ca/bandiera[/URL] è possibile effettuare una donazione.
Qualora l·importo non venga raggiunto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Partecipate numerosi.
[EMAIL]bandiera@isoladelba.ca[/EMAIL]
[/URL]
Iniziativa pro Bandiera Isola d·Elba:
[URL=http://www.isoladelba.ca/bandiera]
[/URL]
Lo staff di Isoladelba.ca ha deciso di effettuare una raccolta fondi per l·acquisto della bandiera dell·Isola d·Elba apparsa su un sito di aste inglese.
Dalla pagina [URL]www.isoladelba.ca/bandiera[/URL] è possibile effettuare una donazione.
Qualora l·importo non venga raggiunto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Partecipate numerosi.
[EMAIL]bandiera@isoladelba.ca[/EMAIL]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]DOLCI TRADIZIONI.
GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO A MARINA DI CAMPO.
DOMANI LUNEDI· 8 DICEMBRE SI REPLICA. [/COLOR] [/SIZE]
Gli stand gastronomici di dolci tradizionali di varie parti d·Italia e del mondo han fatto centro.
Complice l·aria mite e la bella giornata gli stand sono stati presi d·assalto.
Domani, lunedì 8 dicembre, si replica con stand di degustazione di prodotti tipici elbani: miele, bruschette all·olio, vini e marmellate artigianali.
Stand in via Roma e via Marconi.
Vin Brulè presso i bar El Pinpa e Drillo in via Roma.
Grazie a tutti per il bel pomeriggio di festa!
[COLOR=darkblue]Centro Commerciale Naturale [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=3]Anziana signora soccorsa con enormi difficoltà a bordo del Giraglia.[/SIZE] [/COLOR]
Dobbiamo subire l·umiliazione di vedere il Gabibbo che fa il solito servizio su un isola che appare come il famoso "terzo mondo" prima che qualcuno si accorga che quella nave è un pezzo da museo?
Se avete un amico che fa l·albergatore o il ristoratore provate a chiedergli quante e quali norme e regole devono rispettare, molte delle quali veramente insensate. Poi cercate di applicarle alla prima nave che vi capita e fate i dovuti paragoni. E c·è da vergognarsi quando si pensa poi al costo del biglietto.
L·istallazione di un ascensore inciderebbe così tanto su un rottame che si è ripagato a suon di super biglietti qualche decina di anni fa?
Ma tanto si sa, a lamentarci siamo buoni tutti, ma fatti pochi. Il giorno che qualcuno comincerà a riunirsi sotto i moli con striscioni di protesta e scritte tipo “banda di ladri” forse si smuoverà qualcosa, i prezzi potrebbero scendere e la gente smetterebbe di andare in Mar Rosso che gli costa meno.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Il pericolo a portata...di mano [/COLOR] [/SIZE]
Riconosciamo che è vero, che le luminare con l’allaccio alla rete elettrica a portata di mano, si potrebbero rilevare pericolose per chi vi si avvicinasse a toccarle , in particolare qualche bambino.
Ma se l’Asl ha ritenuto opportuno renderci orfani delle luminare dimostrando la sua presenza a garantire la sicurezza sul territorio senza se e senza ma, ci dovrebbe dire cosa ne pensa di questo palo dell’illuminazione pubblica , in località Enfola, di fronte al campeggio omonimo che già da qualche settimana versa in queste condizioni consapevole che l’Enfola è meta di passeggiata di bambini ed adulti.
Capiamo perfettamente che nelle piccole zone balneari si preferisce andarci in piena stagione quando è più facile che qualcuno commetta qualche infrazione…..ma i controlli dovrebbero estesi e accurati quando si parla di garantire la salute pubblica, eppure qualcuno ha avvisato ma ……
Quindi invitiamo i vigili e intransigenti tecnici Asl a farsi interpreti presso gli organi competenti e responsabili affinché ci affranchino da questo pericolo molto più serio di una luminara. 🙁
Ho l·impressione che Lei sputi tanto veleno nello scrivere ma non sappia leggere.
Anch·io ho letto il comunicato del PD di Capoliveri, ma non dice con arroganza,come lo interpreta Lei, che non vuol parlare con Paese Mio, ma al contrario inviata questi signori nella sua sede, in qualunque momento essi lo vogliono.
Cosa poi centri il Sindaco non lo capisco.
Forse la lingua batte dove il dente duole?
Cosa è successo? Le riservette non diventeranno una villa? Sa che Le dico: ai Capoliveresi non glie ne può fregar di meno.
Un altro pezzo dell·ELba che se ne va in giro per il mondo . . .
[URL]http://www.sothebys.com/app/live/lot/LotDetail.jsp?lot_id=159501732[/URL]
Possibile che nessuno si preoccupi di recuperare il proprio patrimonio storico?
Con tutti i soldi che entrano dai biglietti delle residenze napoleoniche elbane . . .
[SIZE=4][COLOR=blue]Per tutti i nati e nate nel 1958 [/COLOR] [/SIZE]
Si ricorda che questa sera alle ore 20,30 presso il Ristorante del Tennis presso gli Impianti Sportivi di San Giovanni si svolgerà la cena per festeggiare i 50 anni, visto che ci sono state delle defezioni, se qualche ritardatario volesse partecipare può farlo telefonando ai numeri: 3333882766 Adalberto, 3483141000 Claudio.
