ADESSO GLI ERGASTOLANI S’INVENTANO ANCHE LO SCIOPERO DELLA FAME!!!
______________________
Sciopero della fame contro l’ergastolo.
Duro Rossi de “La Destra” ; “Chi lo fa muoia pure di fame”
In seguito alla protesta di una cinquantina di ergastolani presso il carcere di Fossombrone, che hanno iniziato uno sciopero della fame per aderire alla campagna nazionale per l’abolizione dell’ergastolo “Mai dire Mai”, interviene duramente il segretario provinciale de “La Destra” Giacomo Rossi; “Essendo venuto a conoscenza di questo assurdo sciopero della fame da parte di alcuni ergastolani, supportato da Rifondazione comunista, mi sento proprio di dire che per noi possono pure morire di fame! Infatti chiedere di abolire l’ergastolo, massimo strumento di garanzia, giustizia e prevenzione dei reati più gravi quale per esempio l’omicidio, è una vera follia. In una Nazione come l’Italia dove l’inasprimento e la certezza della pena sono una priorità, andare a protestare per abolire l’ergastolo è davvero troppo (come se non bastassero poi le attenuanti varie che già ammorbidiscono l’ergastolo)! L’attuazione di questa pazza proposta porterebbe infatti ad un pericoloso “tutto è possibile” togliendo per giunta qualsiasi criterio di giustizia. Un conto è chiedere una maggiore riabilitazione morale dell’ergastolano, prevista per giunta dalla Costituzione, un conto è proporre di abolire pericolosamente la giusta pena dell’ergastolo che noi de “La Destra” per di più, come tutte le misure penitenziarie, assoceremmo a dei lavori di pubblica utilità in maniera tale che i carcerati possano ripagarsi la loro detenzione senza gravare sulla collettività. Conclude Rossi; “Spero che altri esponenti di Rifondazione comunista e della sinistra, possano prendere le distanza da questa assurda iniziativa sponsorizzata dal consigliere regionale Giuliano Brandoni che siede nei banchi della maggioranza. “La Destra” si batterà perché questa pazza e pericolosa proposta non possa prendere piede”.
113583 messaggi.
Posso aggiungere al tuo???? "Chi si loda s·imbroda"...
Bravo Arsenio con poche parole hai detto molto... ed a buon intenditore... Alberto Manzi ha lasciato un posto vacante, gni sà a dà???
Ernesto.
[COLOR=darkblue]“[SIZE=4]A Sciambere delle “merde[/SIZE] ” e del Rossi ”[/COLOR]
Mi scuso subito per l’intervento greve, frutto di un “a sciambere” di Sergio Rossi di un paio di mesi fa dedicato “alle merde”, categoria sociale importante per ogni comunità che si rispetti, secondo il parere di un storico esponente ferajese. “Guai a noi quando avessero ad estinguersi questi sgradevoli ma utili soggetti, che con i loro acuti interventi “fuori dagli schemi”, svolgono con “cattiveria” la funzione sociale di smascherare furbi ed impostori” era la morale del vecchio ferajese, che vi includeva Rossi. Condivido. E del tema torna ad occuparsi il nostro, che cita oggi il detto: “la merda più la pesti più puzza” per rammentare metaforicamente ai lettori che guai a tornare su fatti sgraditi per metterli a tacere: “pestandoli” nuovamente si ottiene l’effetto contrario; meglio “glissare”. Un vero esperto. Dev’essere questa la ragione per cui ha preso a “glissare” sul tema della nuova Provincia dell’Elba Arcipelago: un grosso “tabù” per il PD Livornese, all’interno del partito alle prese con elbani “dissidenti” sempre più numerosi, che chiedono spiegazioni della presa di posizione del Comune unico; posso garantirlo. Così anche ieri Rossi ha preferito “glissare” con i suoi lettori sull’intervento pervenutogli, pubblicato dagli altri internet-media, che propone di chiedere referendum comunali ai sensi della ormai nota Legge 267/2000 che disciplina gli Enti Locali. Basta che in ognuno dei 9 Comuni dell’Elba Arcipelago livornese si depositino poche firme, per chiedere un referendum consultivo per far scegliere democraticamente ai cittadini se preferirebbero il Comune unico tanto caro al PD livornese o la nuova Provincia che sempre più elbani auspicano. Questa è la via maestra indicata da Legge e Costituzione per apprendere democraticamente la volontà di cittadini, non quella dei sondaggi artefatti pilotati da pochi per metterla “nel sacco” a tutti gli altri. Ma mi rendo conto quanto sia più comodo predicare agli altri la democrazia che praticarla. Quanto alle “merde”, è vero che sono tanto sgradevoli ed utili - “fertilizzano” l’ambiente - quanto in via di estinzione; è perché stanno sparendo le uniche persone davvero libere ed intellettualmente oneste: quelle senza “padroni”. Del resto, anche Fabrizio De Andrè cantava “….dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior….” e dunque: benvengano “le merde”, purchè “vere”. Così facendo Rossi – che è noto gode della mia stima incondizionata, a prescindere – incrina la sua fama di….autenticità. Sarebbe un danno per l’Elba.
[COLOR=darkblue]Stefano Martinenghi [/COLOR]
[COLOR=blue]FESTIVITA· DI SANTA LUCIA [/COLOR]
Chiesa di Santa Lucia - LA PILA Sabato 13 dicembre 2008
Parrocchia di S. Gaetano e Associazione Il Faro
invitano a partecipare:
ore 15,00 S. MESSA celebrata da Don Gianni Mariani
con i canti della Schola Cantorum S. Gaetano
ore 16,00 dolci, palloncini e ricordi natalizi
bravo andrea ciumei: limpido, tempestivo, determinato, tanquillo. vai avanti cosi
X LI
Che lavoro faccio?
Il portiere di notte, ai voglia a tempo...
anzi faccio il mercataro, alle 15 smonto tutto e poi aivoglia a tempo...no, scherzo, ho un albergo proprio nella vostra isola, così d·inverno ho tutto il tempo che voglio anche perchè, come si usa, non mi preoccupo di pensare nel periodo di riposo a nuove opportunità da offrire al turista che viene a farsi spennare, nè tantomeno di provare nuove strategie organizzative o di migliorare un servizio al cliente dove non emergano continuamente frasi del tipo "...verrà la fine d·agosto..." o "...prima o poi si leveranno tutti di c..o", quindi aivoglia a tempo (tanto i turisti vengono lo stesso, fanno ugualmente la coda alla biglietteria, litigano sul porto, attendono in albergo che le camere siano pronte, pagano volentieri il triplo rispetto ad altre località, frequentano volentieri posti privi di strutture per le famiglie e per l·infanzia, godono nel cercare un parcheggio libero per ore ed ore, si confrontano contenti in ogni dove con negozianti e operatori turistici stressati e incazzati e invelleniti, attendono gaudiosi per mezzora un posto al tavolo del ristorante dove il conto sarà esorbitante...perchè avranno poi, durante il giorno, la possibilità di frequentare i meravigliosi lidi nelle cui acque potranno essere ustionati ad oltranza da grappoli di meduse e, se vengono nel periodo giusto, volendo avranno l·opportunità di farsi due ore in entrata e due ore in uscita da un paese dove c·è la gloriosa festa di Santa Chiara, o San Gaetano, o San Rocco o San guisuga...)
anzi, faccio il metereologo, prevedo i risvolti climatici e ti dico: "tanto tonò che piovve..."
anzi no, lavoro proprio in provincia, passo la mattina a fare colazione, leggere il giornale, attendo l·ora del campari e poi vado a mangiare da mamma...proprio come tanti di noi e di voi ( ma siamo davvero tanti), vigili e immobili osservatori del tempo che scorre, seduti al bar del paese ad aspettare aprile, convinti che migliorarci forse sia anche possibile, ma quanta fatica dovremmo fare...e poi si sta così bene qui, a parlare di corne, partite, fantapolitica...voimette?
Teletirreno Elba puo· essere vista direttamente a questo link:
mms://streaming.intoscana.it/wmtencoder/teletirrenoelba.wmv
saluti
Diceva la mì nonna :
" Chi di gallina nasce, in terra raspa ",
ossia siamo figli dei nosrti padri, sia nell·umiltà che nella BORIA. 🙂 Saluti a Gognard.
Carina la vignetta sul DECISIONISTA...
Se il Ghiozzo di piazza ne fa una per ogni decisione presa...anzi non presa...anzi presa ma poi ripensata...anzi successivamente ripresa ma poi abbandonata...ci pòle fa un libro di un determinato numero di pagine...
🙂
oggi ho scoperto una cosa io con la licenza media inferiore posso fare il sindaco di marciana marina e il responsabile del parco.......
ma perchè fra tutti e due unla finite e cercate di fare cose utili per il paese e l·elba.....
siete noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi noiosi
Azzz...
Ma che lavoro fa ·sto Rhino??
Lavorerà mica in Provincia o in Regione?
Aivoglia a tempo!!
:p
X Marinese - se ho capito bene, la tua concezione della discussione democratica si può assimilare ad una nota scenetta di Zelig: "quando parli con me devi stare zitto; hai capito che devi stare zitto quando parli con me? (brava... brava..). Auguri :gren:
Dal 1° dicembre è rientrato in attività il centro informazioni del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano “Info Park Are@”. Si sono aggiudicate il servizio di gestione le due società Pelagos ed Aquavision. Pelagos opera da anni nel settore dell’escursionismo, del turismo naturalistico e dell’educazione ambientale. Il gruppo, composto interamente da guide escursionistiche ambientali e guide parco, ha fatto della divulgazione scientifica, della promozione dell’arcipelago Toscano e in generale dei valori della tutela e del rispetto ambientale la sua principale attività. La società Aquavision, operante nel settore dei trasporti marittimi, è da sempre anch’essa in prima linea nella promozione e quindi nella valorizzazione delle straordinarie caratteristiche del nostro territorio.Tramite le sue imbarcazioni permette a migliaia e migliaia di turisti e di elbani di visitare le isole di Capraia, Giglio, Pianosa e Montecristo, offre la possibilità di visionare i fondali marini dell’Elba e occasionalmente fa collegamenti tra alcune località elbane.Le due società, partner da tempo in molte attività, gestiranno il servizio informativo e promozionale non solo dall’ufficio in calata Italia, ma anche a bordo delle imbarcazioni che effettuano i servizi prima descritti. Tutti coloro che usufruiranno di questo “sistema” Info Park Are@ potranno ricevere informazioni sulla realtà territoriale dell’arcipelago Toscano, sulle attività e sulle iniziative dell’Ente Parco, sulle offerte legate all’escursionismo,alle gite naturalistiche e più in generale a quel tipo di turismo “consapevole” di cui il nostro territorio ha sempre più bisogno. Presso la rete Info Park Are@ sarà inoltre possibile acquistare prodotti a marchio Parco quali carte dei sentieri, delle isole, dvd con video del Parco,maglie, felpe, giacconi, libri e materiale didattico vario. Lo sportello dell’Info Park Are@ è in calata Italia 32, di fronte all’attracco dei traghetti. Dal 1° Dicembre è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16,30 ( riposo settimanale il lunedì, chiuso il 25 ,26 dicembre e il 1 gennaio 2009 ).
Sabato 13 dicembre, alle ore 15,00, Pelagos e Aquavision, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, presenteranno la nuova gestione dell’Info Park Are@, i progetti e le iniziative per il nuovo anno compreso un calendario di escursioni per le festività natalizie. Tutti i cittadini sono calorosamente invitati a partecipare.
Pelagos e Aquavision
farfalle
[COLOR=darkblue]una mattina alzatosi dal letto
di malumore e col piede sbagliato
"pienodisè", così era nominato
a giudicare si sentì costretto
era o non era il primo cittadino?
portava o no la fascia tricolore?
doveva scrivere, seppure a malincuore
le gesta di un paesano "malandrino"...
Narrò così di un lavoro assegnato
con un concorso, un volumetto BIO
così malfatto (ce l·avrei fatta anch·io!)
e del ricercatore incaricato...
mentre scriveva dei titoli di Umberto
evidenziando la poca competenza
"nessuna laurea! nessuna conoscenza!"
esclamò fiero "adesso mi diverto!"
Scrisse su "camminando" e sul Tirreno
chiese fosse chiarita la faccenda
la gente sappia almeno quanto spenda
per quindici pagine o anche meno...
Dalla finestra un giorno una farfalla
mentre stava pensando nell·ufficio
(atto a lui insolito, grande sacrificio!)
entrando andò a posarsi sulla spalla
del sindaco, all·istante illuminato
"cribbio" disse saltando sulla sedia
"anch·io c·ho solo la licenza media!
marò, che figuraccia ho rimediato !"[/COLOR]
E così alla regione Toscana prendersi la Toremar gratis gli ha fatto schifo. E il Governo Berlusconi venderà la Toremar (ad altri privati e assieme alla Tirrenia) a fine 2009. Intanto però ha dimezzato la sovvenzione per il 2009.
Non capisco perché la Regione Toscana è così spaventata a gestire le linee dell·Elba (su cui Moby Lines ci guadagna alla grande) e quella del Giglio (dove la seconda Compagnia, la Maregiglio, pure ci guadagna benino). Evidentemente il problema deve essere di altro genere.
In attesa quindi del quasi sicuro dimezzamento delle corse Toremar (che si verificherà a partire dai prossimi mesi), vorrei chiedere a qualche imprenditore del Cavo di farci un pensierino a comprarsi un paio di motoscafi per uso TAXI boat.
Differentemente si tornerà come ai tempi della Navigazione Toscana d·ante guerra: due corse al giorno e la terza corsa solo d·estate.
Grazie Regione Toscana: sarebbe meglio essere sardi, dove la Regione guidata da Soru (quello di Tiscali) non vede l·ora di subentrare a Tirrenia. Che dire? la sinistra è bella perché è varia.
Ieri sera dal gobbodromo di Torino hanno trasmesso la Juve, ma una volta la nostra baldanzosa Fiorentina non la possono far vedere?
CHI E· SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA..... il Sig. Mazzantini e tutti i suoi colleghi (ex presidente etc..) dovrebbero stare zitti prima di aprire dei dibattiti da dove sicuramente non ne vengono fuori bene anzi fanno la figura di quelli che predicano bene e razzolano male.... evitate di controbattere tutto: CHI E· SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA... o pensate sempre di essere i paladini della giustizia!!!!! una giovane giovane marinese di sinistra che si sta ricredendo.....!
Bravo Andrea... da quando sono nato quelli della sinistra hanno sempre cercato di fare politica infangando il nome e il lavoro degli altri.... tutti si sbaglia, ma c·è modo e modo di dichiararlo e pubblicizzarlo .... non nego che reputo il Mazzantini una persona in gamba e valida, ma certe volte questi "attacchi", lo fanno diventare una persona senza scrupoli, subdola, che per amor di partito, o associazione che sia, si vendono anche l·anima!
