[SIZE=1]FIRMARE UNA PETIZIONE E' UN PICCOLO GESTO, MA UNITO A TANTI ALTRI PICCOLI NOSTRI E DI ALTRI ESPRIMONO UN' OPINIONE COLLETTIVA ED HANNO UNA LORO UTILITA'.
OGNUNO DI NOI PUO' DARE UN SUO CONTRIBUTO ALLA PACE ED E' IMPORTANTE SAPERLO MENTRE CHI FA LE GUERRE VORREBBE LE PERSONE PASSIVE.[/SIZE]
113524 messaggi.
Il mondo è un posto più semplice di quello che crediamo,o che ci vogliano far credere, è inutile pensare che dietro alle guerre che ci sono fra palestinesi e israeliani ci siano ragioni religose, o rancori antichi ecc.
la striscia di Gaza è sul mare e di conseguenza ha porti e tutto quello ne che consegue per il commercio, in più e sul confine e quindi c'è poco da stare a pensare il problema è solo il denaro.
Nel nostro bel paese, sempre più vicino alle comiche , mi sembra che con l'accordo quasi chiuso con l'air france, abbiamo raggiunto l'apice. Credevo di aver capito, in campagna elettorale, che non si doveva dare ai francesi, che era una perdita per l'italia, il nanetto non aveva anche detto" o si fa l'alitalia o si muore" Può anche essere che abbiamo capito male che in realtà una cosa del genere non l'ha mai detta e che come al solito abbiamo frainteso, ma io ho l'impressione invece che come al solito l'abbiamo preso....
come quei pensionati con la social card chissà com'erano contenti quando sono arrivati alla cassa del supermercato e la bella tesserina era vuota!
Con le firme non si ottiene niente. E' solo un gesto di solidarietà.
Per Rhino: E' giusto e anche molto vero quello che pensi. Ma tu sei in grado di fare quello che scrivi?
P.S
X Nessuno: ma goditi la vita!!!
X LUIGI RISPOLI
Perchè pensi che se firme ce ne fossero state 1000 per il cessate il fuoco, cambierebbe qualcosa ????
Ma credi ancora alla Befana ??? :gren: SNORT.
"Pericolo dosso" + "velocità 30"
Ecco i cartelli che dovrebbero precedere e segnalare i passaggi pedonali di via Moro o della provinciale di Marciana Marina:
"Pericolo dosso" + "velocità 30" alcuni metri prima, sul passaggio stesso il "cartello blu" del pedone che attraversa.
Così saremo tutti più sicuri: pedoni, automobilisti, ciclisti e motociclisti.
Sarebbe auspicabile un sistema standard di segnali e attraversamenti pedonali uguali su tutta l'isola; purtroppo ogni comune adotta un modo diverso di porre segnali e dossi artificiali di colore o altezza diversa, un sistema unificato accrescerebbe la sicurezza per tutti!
Buona circolazione.
El Ghisa
MA PERCHE' NESSUNO DICE CHE GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI A MARCIANA MARINA SONO TUTTI ILLEGALI? (HO DETTO ILLEGALI NON BRUTTI)
ILLEGALI PERCHE' NON CONFORMI ALLE REGOLE CHE NE DISCIPLINANO LE CARATTERISTICE...ESEMPIO
ATTRAVERSAMENTO PEDONALE SU STRADA A LIMITE 30 ALTEZZA MASSIMA CM 7, STRADA LIMITE 4O ALTEZZA CM 5, STRADA CON LIMITE 30 ALTEZZA CM 7.
ADESSO DITEMI OLTRE ALLA MANCANZA DELL'APPOSITA SEGNALETICA SIA DEL LIMITE DI VELOCITA CHE DEI DOSSI, VI SEMBRA CHE QUELLI MESSI ALLA MARINA CORRISPONDINO ALLE NORME?
E POI A COSA SERVONO GLI ATTRAVERSAMENTI IN VIALE ALDO MORO, QUANDO L'INCROCIO INFERNALE SI TROVA A 150 MT. DALL'ULTIMO ATTRAVERSAMENTO?
INOLTRE IL CODICE DELLA STRADA DICE ANCHE CHE SULLE STRADE PERCORSE DAI MEZZI DI SOCCORSO NON VI DOVREBBERO ESSERE DOSSI...PERFETTO
LE COSE O SI FANNO BENE O NON SI FANNO. MA GIA' QUELLI IN VIALE ALDO MORO FORSE SERVIRANNO A TUTTI COLORO CHE USUFRUISCONO DEL BELLISSIMO HOTEL....UN CI AVEVO MICA PENSATO CAZ....
COMUNQUE BUONA CIRCOLAZIONE A TUTTI
M.M.
Sempre sulla questione Palestinese: a cosa servono gli interventi sull'argomento se privi di analisi critica e di proposte concrete?
Qual'è il contributo che si pensa di dare trattando la questione con le stesse modalità comunicative ed argomentazioni delle tifoserie da curva sud?
Lo sapete che ci sono dei morti?
Tanti morti di mezzo e morti in che modo!
E che ci sono tanti sopravvissuti che maledicono qualcuno di non essere morti?
Come si fa ad utilizzare argomenti del genere per dar sfogo a malcelate necessità di schermaglie se non aggressioni dialettiche?
Il fatto che io senta il bisogno di criticare certi modi "viscerali" di dibattere è perchè si fà il giuoco, indirettamente è ovvio, di chi invece ha le idee ben chiare su ciò che sta succedendo e da questo ne trae non pochi profitti.
Se proprio si vuole intervenire perchè convinti di dare un contributo in positivo, di incidere in qualche modo, per cortesia informiamoci prima, si faccia capire in modo esplicito che siamo ben documentati e non siamo disponibili a farci raccontare balle e che abbiamo delle precise opinioni.
Altrimenti possiamo paragonarci a dei Ruzzolamerda (io sono il terzo da sinistra), ognuno intento a ruzzolare la propria palla di cacca perchè poi si unisca a tutte le altre a formare quel mare che alla fine ci sta circondando.
Carlo
Per una mia curiosità sono andato a vedere quanti elbani, o perlomeno residenti all' Elba, avessero firmato l' appello on line per il cessate il fuoco in Medioriente (vedi qualche post indietro). Ebbene alle 19 di oggi soltanto 17 firme. Come sempre tante chiacchiere ma poi....
Ma la pianta di nascondersi dietro un dito?
Con questa storia della firma pensa di poter far passare in secondo piano quello che ha scritto?Andiamo.... le offro una tregua sull'argomento, non è veramente mio interesse denigrarla, come ritiene che stia facendo, ho solamente espresso il mio disappunto sul suo comportamento; credo sia lecito, non mi sembra di averla in alcun modo offesa, inoltre se perseverasse su questa strada potrebbe incorrere (forse c'è già arrivato) nel qualunquismo e potrebbe nuocerle non poco in vista delle prossime elezioni.
Allora chiudiamo la vicenda qui?
Guardi per toglierle tutti i dubbi le dico che la politica non c'entra nulla anche perché sono dalla sua stessa parte anche se, purtroppo, non la stimo come persona né come amministratore, ma questa è una cosa personale. Mi sono soltanto schifato del suo innegabile comportamento, tutto qui, conoscevo molto bene Andrea, era un mio grande amico e per questo la strumentalizzazione del suo decesso mi ha dato molto fastidio, però le ripeto, vorrei che riposi in pace e per questo vorrei non dover tornare più sull'argomento.
Grazie e buon proseguimento.
Ps. invece di continuare a sguazzare nel qualunquismo perché non fa qualche intervento mirato sulle diffcoltà del nostro territorio come il lungomare pieno di troiai? Ne gioverebbe alla sua immagine. 😎
Caro Alessandro Dini.
Mi dispiace farti notare che questa volta hai preso una bella cantonata e posso garantirti che non serve un diploma per capire che il tuo era un messaggio mirato ci sono arrivato anch'io........... 😮 😮
A TUTTI I CAMMINATORI VIRTUALI E DI FATTO.
OFFERTE SU ZAINI, SCARPE E ACCESSORI PER ESCURSIONI: BASTONCINI NORDIC WALKING, BORRACCE E GIACCHE A VENTO
CANADIAN - MARINA DI CAMPO
aperto anche domenica pomeriggio
Chiacchiere inutili e non corrispondenti a verità.
Se desidera espormi, personalmente, altro, sono a disposizione, altrimenti non occorre dilungarsi con chi si ostina a non dire come si chiama e si trincera dietro insulsi pseudo, solo per denigrare .
Cordiali saluti
Alessandro Dini
Quinto appuntamento del programma di escursioni per i piccoli di “[COLOR=green][SIZE=3]Bimbi’ngiro[/SIZE] [/COLOR] ”.
La prossima escursione dei giovani trekkers partirà da Lacona e la meta da raggiungere sarà il promontorio di Capo Stella.
Una bella passeggiata sospesi tra due dei golfi più belli dell’isola d’Elba alla scoperta delle moltissime piante della macchia mediterranea presenti sul nostro territorio.Come sempre non mancheranno giochi e la consueta merenda.
Appuntamento quindi in via del [COLOR=darkblue]moletto a Lacona domani pomeriggio alle 14.30 [/COLOR] e ritrovo alla fine dell’escursione al punto di partenza alle ora 17.
Le escursioni di Bimbi'ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l'acqua e il pranzo al sacco. La merenda la offriamo noi! Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E' indispensabile prenotare entro il venerdi precedente telefonando a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL]
Signora Marcella,
in realtà si tratta di secondo sciopero... il primo era casualmente finito a cavallo delle festività natalizie. Aumentando il traffico di residenti e turisti c'era da strappare qualche biglietto in più!
Perchè parlano di sciopero? sarebbe più elegante parlassero di corse ridotte!
Ma si è mai visto un padrone scioperare?
Caro Vincenzo... ma mi faccia il piacere!
Dica che con 4 corse ottimizza i suoi costi di esercizio, che è un suo diritto non rimetterci, però non ci prenda per il sedere con l'italiano.
X MARCELLA
Scusa Marcella, ma non ti sembra uno spreco far partire 1 nave con 20 persone ??? Ma allora è vero che non siamo mai contenti.
Se piove di quel che tona altro he preoccuparsi se riducono le corse !!!! 😀
Non credo che la mia firma sia importante quanto la realtà dei fatti....a prescindere da tutto lei ha abusato di un fatto drammatico e tragico come la morte di un essere umano per fare propaganda elettorale....in quanto agli altri scopi mi sembra che solo lei ne abbia, pertanto la saluto e la prego di lasciar riposare in pace il nostro amico Andrea
Gentilissimo X Alessandro Dini,
perchè non si firma, così avremo tutti il piacere di conoscere personalmente chi porta avanti tutte queste invettive, magari senza pensare a voti e pieni, cosa che sono invece convinto porti avanti lei e chi la manda????
Il mio pensiero è andato solo ad un amico; spero solo che non riaccada, proprio a lei che si inalbera tanto.
Poi se è tanto convinta di essere nel giusto mi quereli, così vedremo chi ha ragione,ma prima, ripeto, non si vergogni lei di mettere la sua firma e non utilizzi Altri per propri fini.
La saluto
Alessandro Dini
(AGI) - Gerusalemme, 9 gen. - Le Nazioni Unite hanno accusato Israele di un gravissimo e deliberato massacro di civili nella Striscia di Gaza, sulla base delle denunce ricevute da "numerosi" testimoni oculari: stando dunque agli elementi in possesso dell'Ocha, l'Ufficio dell'Onu per il Coordinamento degli Affari Umanitari, il 4 gennaio scorso soldati dello Stato ebraico avrebbero costretto circa 110 palestinesi, "la meta' dei quali erano bambini", a radunarsi in una casa monofamiliare a Zeitoun, un quartiere del capoluogo dell'enclave, ordinando loro di rimanere all'interno; ma 24 ore dopo la stessa abitazione sarebbe stata ripetutamente bombardata. I morti sarebbero stati come minimo trenta. L'agenzia umanitaria ha bollato l'episodio come "uno dei piu' gravi" avvenuti dall'inizio dell'Operazione 'Piombo Fuso', il 27 dicembre.
questa mattina leggo che la compagnia della balena ridurrà le corse da e per l'elba, strano però è finita la bella stagione le navi non partono piene ed ecco spuntare all'improvviso la protesta per gli sgravi fiscali non prorogati dal governo per l'anno 2009.
domanda anzi domande cosa hanno in mente di fare la maggioranza sindaco in testa, l'opposizione a ruota e i cittadini che non usufruiscono di un servizio, la terza compagnia dove è?
ricordo a tutti gli ospiti del blog che le diatribe tra israeliani e palestinesi sono d'importanza mondiale ma credo che anche noi abbiamo i nostri piccoli problemi d'affrontare, se ne parlassimo un pò di più non sarebbe meglio?
grazie a chi si vorrà confrontare su questo problema