Caro Giovanni Lupi,
dalla lettura dell'art.3 da te riportato, se veramente non hai ricevuto l'OBBLIGATORIA RACCOMANDATA AR è sufficiente che tu, sempre con raccomandata AR, ne richieda alla posta copia conforme. Saranno tenuti a risponderti, o producendotela in copia - e così potrai capire perchè non ti è pervenuta ed in caso di loro errore di indirizzo contestare - o scusandosi per il mancato invio. In entrambi i casi, per tali gravi errori od omissioni, potrai contestare la cancellazione del conto e chiedere la restituzione della somma "sparita". Ti consiglio pertanto, con la raccomandata, di chiedere anche copia degli ultimi estratti conto - anch'essi obbligatori - evidentemente non recapitati all'indirizzo di vostra residenza. E' importante per sapere quanto vi avrebbero sottratto con tale "bastardata", come tu scrivi, e così valutare la convenienza di eventuali azioni successive. Ciao,
Stefano Martinenghi
113587 messaggi.
[COLOR=darkblue]"La vignetta seguente è di pura fantasia, priva di qualunque riferimento al mondo reale" [/COLOR]
E' da un po di tempo che stavo pensando di scrivere. Sono un ragazzo capoliverese e mi vergogno di avere una persona come l'attuale sindaco che rappresenti il mio e il nostro paese. Tra qualche mese ci saranno le elezioni cercate di non sbagliare ma soprattutto di dare importanza al nostro vecchio e speriamo che sia anche il nostro nuovo sindaco RUGGERO BARBETTI.
A tutti i capoliveresi
Stamani ho letto l'articolo della lista civica di Marciana Marina e m'attasto se ci sò, ma ci vogliamo far del male da soli:
al punto 1) scorrettezza istituzionale
forse hanno agito così per i vostri NO a prescindere.
al punto 2) forse i secondi 2 sono stati invitati in altri momenti.
al punto 3) secondo quanto si dice in giro non è stato detto proprio così.
Diamo tempo al tempo
per quanto riguarda la chiusura al suddetto articolo: bisogna fare attenzione anche a come si fà opposizione perchè far male al paese vuol dire far male a se stessi e non alla maggioranza di centrodestra.
e come diceva il compagno Antonio Serena "Gogo"[COLOR=red]compagni sempre a sinistra[/COLOR]
ma fate attenzione con chi!
Venti anni fà... sig...
alla nascita della mia figlia maggiore venne aperto un libretto postale intestato alla piccola nel quale riporre i piccoli risparmi e regali che nel corso della sua vita avrebbe accumulato sotto forma di regali battesimo, comunione ecc. ecc.
Il tempo passa i figli crescono, e uno si dimentica preso dalla routine quotidiana di quel piccolo (veramente piccolo per la verità) libretto. Fino a quando parlando con mia moglie ci ricordiamo della sua esistenza.
Recatici in Posta l'amara sorpresa !!! il conto estinto perchè DORMIENTE !!!!
Insomma si sono presi tutto, in base al dpr 116/2007 visto che il conto non era stato movimentato negli ultimi dieci anni è stato chiuso in maniera arbitraria.
sfogliando documenti sul web, leggendo il decreto si legge:
Art. 3.
Obblighi dell'intermediario
1. Al verificarsi delle condizioni di cui all'articolo 1, lettera b), l'intermediario invia al titolare del rapporto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'ultimo indirizzo comunicato o comunque conosciuto, o a terzi da lui eventualmente delegati, l'invito ad impartire disposizioni entro il termine di 180 giorni dalla data della ricezione, avvisandolo che, decorso tale termine, il rapporto verrà estinto e le somme ed i valori relativi a ciascun rapporto verranno devoluti al fondo secondo le modalità indicate nell'articolo
4. Restano impregiudicate la cause di estinzione dei diritti. Il rapporto non si estingue se, entro il predetto termine di 180 giorni, viene effettuata un'operazione o movimentazione ad iniziativa del titolare del rapporto o di terzi da questo delegati, escluso l'intermediario non specificatamente delegato in forma scritta.
Fermo restando che a mio modestissimo parere è una BASTARDATA !!!! e che non è stata mai ricevuta da noi nessun avviso ne sottoforma di raccomandate od altro, c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono possibilità di ricorsi ?
L' Enpa comunica che si svolgera' come ogni anno il corso cinofilo di educazione di base tenuto dall' istruttore Giancarlo Gianelli .Durante i suoi incontri insegnera' ai proprietari dei cani il giusto modo di interagire con l' animale guadagnandosi cosi' la sua fiducia e il suo rispetto .Giancarlo ha una lunga esperienza cinofila , collabora con la sezione Enpa Isola d' Elba ed attualmente e' istruttore per la formazione di cani da soccorso di tre gruppi : Gruppo cinofilo Lago Maggiore ,Vigili del Fuoco di Genova e Croce di Sant' Andrea di Biandrate .Le lezioni si terranno dal 26 al 30 gennaio e dal 16 al 20 febbraio presso " L' Isola dei Pirati ", in localita' Marmi ,ricordiamo che le adesioni dovranno pervenire entro venerdi' 23 gennaio con un versamento d' acconto Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattateci al 3470745529 ,potete anche chiedere direttamente all' istruttore cinofilo maggiori delucidazioni visitando il sito [URL]www.cinofilaroxana.com,[/URL] grazie
La stizzita replica che il Sindaco Peria ha fatto alle denunce di Lanera sulla stampa locale hanno dato l'impressione di un uomo che sa che sta per perdere la poltrona e che farebbe di tutto pur di tenersela ben stretta!
Al punto da citare persino la bontà delle sue scelte sull'annullamento del regolamento urbanistico, pur essendo sotto gli occhi di tutti che i processi e le sentenze che si sono avute lo smentiscono clamorosamente!
Sarebbe stata un'uscita di scena in grande stile ammettere il proprio errore su quella scelta clamorosamente errata!
Quel regolamento avrebbe permesso a tanti Portoferraiesi di avere una casa da almeno cinque anni e che ancora oggi si trovano senza!
Ma se gli imputati - completamente assolti - di quella vicenda possono chiedere danni al Comune, i cittadini (che sono le principali vittime di quella scelta scellerata) non hanno la facoltà di chiedere i danni al Comune per un diritto negato?
[COLOR=red][SIZE=3]salva il tuo conto corrente [/SIZE] [/COLOR] [URL]http://www.beppegrillo.it/2009/01/i_conti_dormien/
index.html#comments?s=n2009-01-16[/URL]
Dal sole 24 ore di oggi pag 5.
Svantaggi delle isole?Compensa lo stato.
Vale x Sicilia e Sardegna.
Vediamo se l'articolo 119 della costituzione(fondo degli interventi speciali), dopo le discussioni e i parametri che applicheranno,sarà lo stesso anche per le isole "minori".
Saluti
si sente tanto parlare di chi prende la disoccupazione come se fossero ladri, ma a tal modo non sono dei ladri chi si aprofitta della stagione estiva per affittare case in maniera ''furbetta''?
alla fine il danno economico nei confronti dello stato c'e sempre o sbaglio?
io faccio le stagioni, e voglio dire che non sto mesi con le mani in mano ad aspettare la disoccupazione ( copme molti pensano).
appena finita una stagione, mi faccio due settimane di riposo e poi son nuovamente alla ricerca di un lavoro ( e vi assicuro che nel campo alberghiero/turistico il lavoro si trova sempre basta sapersi accontentare).
per quanto riguarda la disoccupazione, io personalmente la faccio per poter avere delle marchette figurative( anche perche se dovessi campa con la disoccupazione straordinaria, morirei di fame), in piu vorrei aggiungere che quando vado a fare il 730, vengono anche calcolate le tasse da pagare sui soldi provenienti dalla disoccupazione.
Concludendo, la disoccupazione, non e una brutta cosa, bisogne saper solo non APROFFITTARSENE COME FANNO IN MOLTI, bisognerebbe essere piu flessibili e non pretendere sempre cio che si vuole.
A VOLTE DOBBIAMO SAPERCI ACCONTENTARE.
Guarda che il Matto non è matto davvero, anche preferisce questa "strategia" di comunicazione! Prova a rileggere una decina di volte il suo post sul lavoro uscendo dal guscio dei tuoi teoremi, può darsi che qualche profonda verità ti appaia più chiara e meno stupida di quanto possa sembrare. Ci sono più matti di lui, ma veri!
ECHO
E' mai possibile che un'isola con decine di migliaia di abitanti non solo NON è dotata di una Piscina pubblica decente ma quella che si ritrova - avuta per grazia ricevuta dalla Finanza e non per meriti dei suoi amministratori - sia lasciata nel degrado tale al punto da funzionare un mese si ed uno no, d'inverno si e d'estate no, e quando il Cielo ce lo permette?
Quanti decenni ancora gli sportivi ed appassionati di questo sport salutare dovranno ancora attendere?
C'è una sola parola di commento: VERGOGNA!
Matto, sono daccordo con te,
come amava affermare un mio caro amico di studi morto di overdose ora io scrivo: IL LAVORO MOBILITA L' UOMO E LO RENDE SIMILE ALLA BESTIA 😀 . Un po' come quei sinistri figuri :angry: che per 4 anni se ne stanno inchiusi nelle fogne per poi stare 4 o 5 mesi a ridosso delle amministrative in piazza a prendere a braccetto i pecoroni di turno promettendo asfalto illuminazione pubblica e piani di fabbricazione ad oc.
"Fantozzi contro tutti"
Chi lavora e viene sfruttato ha il diritto e pure il dovere di denunciare il fatto altrimenti si rende complice di chi si lo sfrutta, comunque conosco gente che preferisce fare lavori stagionali perchè l' estate guadagna di più e poi l' inverno con l'indennità di disoccupazione e qualche lavoretto al nero (rompendo le scatole a chi deve fare i conti con gli studi di settore, ma questa è un'altra storia) a fine anno si mette in tasca più soldi di chi ha un lavoro fisso
PER PROSSIMA APERTURA ALL'ELBA , AZIENDA COMMERCIALE DI VENDITA DI MATERIALE AUDIO VIDEO ELETTRONICA DI CONSUMO A LIVELLO ON LINE IN TUTTA ITALIA E AL PUBBLICO,
S E L E Z I O N A
AMBOSESSI ETA: 16 / 25 ANNI
SI RICHIEDE :
- SUFFICENTE CONOSCENZA E COMPETENZA NEL SETTORE AUDIO, VIDEO, ELETTRONICA DI CONSUMO, INFORMATICA, TELEFONIA.
- CARATTERE EDUCATO, TRANQUILLO, SERIO E SOCIEVOLE .
- BUONA CONOSCENZA DI WINDOWS E DELL'USO DEL PC IN GENERALE.
- CONOSCIENZA DI GRAFICA WEB E DEL SOFTWARE: ADOBE PHOTOSHOP CS2/CS3.
INVIARE UN CURRICULUM CON FOTO A :
email: [EMAIL]toscanacommerciale@tiscali.it[/EMAIL]
La Cosimo De’ Medici srl, società partecipata del Comune di Portoferraio, comunica che la piscina delle Ghiaie è stata chiusa in base all’ordinanza n°1292 del Comune di Portoferraio, datata 16/01/2009.
Si sono verificate nei giorni scorsi, a causa delle copiose piogge di questa stagione, alcune infiltrazioni d’acqua, di qui il provvedimento, di cui riportiamo una sintesi: “ Il Dirigente Area 3^... ritenendo di dover procedere ad un’accurata verifica delle strutture... ed eseguire tutte le opere necessarie per l’eventuale ripristino delle condizioni di sicurezza dell’impianto sportivo. ORDINA la chiusura immediata della Piscina Comunale.”
Avvertiamo inoltre tutti i clienti che hanno fatto l’abbonamento, che potranno recuperare, fruendo degli ingressi e/o lezioni residui alla riapertura dell’impianto.
Scherziamo, scherziamo, ma, secondo chi vincerà, le vostre fantasie potrebbero diventare la triste realtà di Capoliveri. E allora a confronto Bagheria diventerà una giacchettata. E purtroppo c'è ancora chi promette l'illegittimità e chi è disposto ad accettarla. Che vergogna! Capoliveresi, per dote di "chiusa e dura fierezza" ribellatevi! Non consentite a simili personaggi di andare al governo del nostro paese!
