Cari Selassiรฉ e Socrate (Epicuro si รจ disperso),
la "gestione associata" dei comuni permette di ottenere finanziamenti per progetti sovracomunali oppure erogare servizi alla cittadinanza. questo รจ corretto e auspicabile.
Il problema non รจ l'antipolitica, il problema รจ la gestione del denaro pubblico per reali ed effettive necessitร ... piรน รจ lunga e lontana la catena di comando e piรน soldi vengono spesi in progetti inutili... o consulenze o convegni sull'insularitร o sul turismo delle isole.
Questa prmavera si รจ svolto per esempio un convegno sulle isole minori... sapete dirmi quanto รจ costato far parlare e assistere poche decine di partecipanti?
La Regione e la Provincia continuano a buttare soldi in cagate pazzesche...
le isole minori che problemi avranno?
Chiediamolo a Zichichi o Rita Levi Montalcini!
Catalano direbbe che solo isole con meno popolazione di quelle grandi e hanno meno servizi della terraferma e tanti problemi di trasporti.
DATECI I SOLDI PER PROMUOVERE L'ISOLA, ORGANIZZARE FESTIVAL MUSICALI E AVVENIMENTI SPORTIVI E CULTURALI DEGNI DI NOTA!
Poi chiedeteci pure il rendiconto delle spese effettuate e delle presenze turistiche ottenute.
Zenone