Anch'io voglio entrare nella lista. Sono persona capace, istruita, seria e ...faccio la mia bella figura, insomma. Il programma mi piace, è veramente forte e soprattutto, potrei definirlo, "originale". Certo, non tutto soddisfa le mie aspettative, ma con un maggior impegno, si potrebbero facilmente trovare soluzioni ulteriormente soddisfacenti. Ad esempio, io prima di tutto, vieterei l'opposizione. In fondo se ci pensate bene, serve solo ad alimentare sterili discussioni. Invece, senza, potremmo utilizzare il tempo a nostra disposizione per mettere in atto quelli che sarebbero i nostri reali progetti, unici, fantastici e soprattutto felicemente incontrastati. Negli uffici pubblici vorrei solo amici, parenti (ma non quelli "serpenti") e belle donne dalla coscia lunga. niente concorsi ovviamente, che sono inutilmente onerosi. solo selezioni accuratamente di merito. Il compenso degli eletti dovrebbe essere stabilito in almeno 6.999,00 euro mensili, e per diciotto mensilità, ma non vorrei comunque esagerare con le ferie che non dovrebbero, per questo, superare i 180 giorni (lavorativi). Le feste!! Cavolo, quasi mi dimenticavo. Almeno un giorno sì ed uno nò, da gennaio a San Silvestro. Gran regali ai bambini sia per Natale, per Befana e anche a ferragosto mediante la distribuzione di 18.000 palloncini da usare come gavettoni. Ma di progetti ne ho ancora ... fatevi sentire che ne parliamo!!
113586 messaggi.
Bimbi’ngiro
La vedetta d’oriente
Sesta escursione per i giovani escursionisti di bimbi’ngiro.Dopo avere conosciuto un gran numero di piante della macchia mediterranea, con l’escursione di Capo Stella, questa settimana andremo alla scoperta di una fortificazione ormai diroccata. Si tratta del castello del Giogo, antico fortilizio voluto dagli Appiani per controllare la miniere del versante riese e per avere un’avanscoperta sul mare in caso di attacco dei pirati.
Questa volta sarà compito nostro scrutare il mare alla ricerca di pirati in arrivo!
Sulla via del ritorno passeremo poi dal Santuario di Santa Caterina,piccolo santuario che oggi ospita anche “l’orto dei semplici”, dove sono raccolte buona parte delle piante elbane e ritornando poi verso il centro storico di Rio Elba.
Appuntamento nella piazza principale di Rio Elba domenica alle 11 e ritrovo alla fine dell’escursione al punto di partenza alle ora 16.
Le escursioni di Bimbi'ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l'acqua e il pranzo al sacco. La merenda la offriamo noi! Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E' indispensabile prenotare entro il venerdi precedente telefonando a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL]
In una società organizzata ( non ho detto “civile “ che è parola troppo grossa e sproporzionata agli usi e costumi italiani ) il Lavoro, a mio parere, rappresenta l’unica occasione per nobilitare ( sì, ho proprio detto Nobilitare ) la persona.
Qualunque sia il suo Lavoro, qualunque sia la sua mansione.
A meno che non si voglia vivere con la legge del più forte, fisicamente parlando.
Io pensavo che il Matto stesse scherzando. Ho letto fino alla fine il suo intervento ed attendevo la battuta finale … che però non c’è stata. Me ne rammarico. Chi ha tanto spirito ed intelligenza, come il Matto dimostra di avere in ogni suo scritto, non deve abbandonarsi a questi improponibili concetti.
Un mondo organizzato per il bene comune non può che basarsi sul Lavoro di tutti, ognuno secondo le proprie forze e le proprie capacità. Chi “ruba “ sul posto di Lavoro non presentandosi perché falsamente malato o non svolge le sue mansioni con scrupolo ed onestà intellettuale, ruba a se stesso ed alla società tutta, oltre che ad abituarsi ad essere una persona non onesta e quindi a convivere con una persona spregevole.
Vi sono poi alternative ancor più indegne. Usare la politica e la falsa difesa dei diritti dei Lavoratori ( falsa difesa nel senso che non difendono nessuno, se non loro stessi, i rappresentanti dei Lavoratori ). Non vogliamo “ morire giapponesi “ laddove hanno costituito un sindacato per difendere i lavoratori da loro stessi e dalla loro smania di fare sempre più e meglio ma almeno cerchiamo “ di morire svizzeri “ che sarebbe già un bel pezzo avanti.
I sindacalisti senza arte né parte lasciamo che diventino pure presidenti delle società ad hoc costituite onde elargire loro ricchezze e beneficienze. Sarà un problema che avranno con la loro coscienza e la loro dignità.
Il fornaretto di venezia
A quanto pare in questo paesello, basta poco per pensare di essere i più bravi. Basta anche poco per rifarsi la verginità, intelletuale, politica, morale, edile.
Sì perchè tutti e dico tutti dimenticano aver fatto parte delle processioni, non per corpus domini, bensì per l'ufficio tecnico, ove l'oggi mascalzone era ieri l'amico, che proprio in barba alle regole ed alle leggi, agevola, aiutava, consigliava. Difatti in tanti urlano, nessuno invia il suo curriculum economico e di sviluppo, ben cosciente che qualche aiutino se l'è preso.
Poi la cecità porta a non vedere, a parte una due o tre liste, quanta divisione e contrapposizione è in atto.
Neppure si può dire di grandi differenze amministrative che abbiano portato a perseguire ambiziose prospettive.
Proprio coloro che vengono spesso criticati hanno il diritto di pensare o solo sognare ad una amministrazione "amica" che può esprimersi senza infrangere regole o leggi, senza ogni giorno proporre il proprio sermone, le proprie lodi.
Ben vengano tre liste, gli ultimi a decidere sono e restano i cittadini e in tanti anni abbiamo visto anche grandi sorprese, grandi trombati.
Abbiate calma e tempo, forse ci sarà da misurarsi anzichè con il passato, con il futuro e lì, viene il bello.
perfetto. ecco dopo l'articolo del matto si può anche chiudere l'argomento lavoro, prima che qualcuno prenda l'esempio e continui a sparare sul lavoro.... praticamente dopo tutti questi post sul lavoro stagionale o annuale e disoccupazione avete capito qual'è la migliore soluzione????? ebbene si non lavorare, grazie matto!!!! potevi intervenire prima e riolverci il problema... 😀 che tristezza :angry: saluti
la spaccatura nella società di un paese nasce proprio quando un'amministrazione va al governo con "false promesse". Le aspettative alle false promesse, diventeranno un germe nell'animo del cittadino che, con il passare del tempo, sarà sempre più agguerrito e intollerante. E' propio a questo punto CHE IL FILO INVISIBILE CHE UNISCE UNA VERA SOCIETà SI SPEZZA, FINISCE LA TOLLERANZA E LA SOLIDARIETà, CRESCE L'INVIDIA E LA GELOSIA .
Cari signori diffidate di quel politico che promete e promette. Se questo politico vi prometterà che non pagherte le tasse, che non pagherete gli oneri di urbanizzazione, che non pagherete l'ICI, che vi fara costruire la prima e la seconda casa, che vi farà avere un sussidio, che vi farà aprire un ristorante, che vi aumenterà la dimensione del suolo pubblico, che ti permetterà l'apertura di un bar sulla spiaggia, che ti darà una concessione demaniale, che ..........ecc.
Bene, se trovate uno così statene lontano, questo signore con molta probabilità è un millantatore un farabutto, che promette sapendo che non potrà mai mantenere. E... se poi, lo mantenesse, sicuramente una buona parte sarebbe "una promessa mantenuta illegittima".
Alle prossime elezioni con molta probabilità qualcuno avrà già promesso che ti farà costruire la casa sul campanile della chiesa : diffida perchè proprio non è possibile.
[COLOR=blue][SIZE=3]" Ciondolare tutto il giorno "[/SIZE] [/COLOR]
Il lavoro è una grande porcheria, come si fa a lodare questa lordura che, vi ha resi tutti schiavi del sistema. Il tempo e’ luce e’ vita, il lavoro è una condanna biblica.Lavorando, pensate di essere dei bravi cittadini, mentre invece obbedite agli ordini di un'associazione umana fondata su una serie di furberie, di perfidie e di bugie. Lo Stato italiano difende solo il finanziere ladro e arrogante, l'impiegato statale servile , l'insegnante che predica democrazia indottrinando gli alunni , oltre che il politico che spaccia merda dicendo che è oro…democrazia=droga che annebbia la mente fino a rincoglionirla. I democratici sono trafficanti di droga che uccidono col loro veleno oratorio e laborioso , non dovete credere alle loro cazzate,dovete sputarli in faccia e vivere liberi!!!! Un uomo libero non è oppresso dal lavoro forzato, se siete costretti a lavorare per vivere, siete schiavi, mettetevelo in testa, perché vendete la vostra forza-lavoro ricevendo in cambio del vile denaro come le puttane. Un uomo libero non può accettare di essere ricambiato con un tal materiale e volgare compenso. Nel nome ignobile della democrazia tutti vengono costretti a degradarsi e a privarsi della propria dignità per colpa dell'obbligo globale a subire la schiavitù del lavoro. Il lavoro rende tutti uguali, e tutti sottomessi al dio denaro. Oziare allontana il pericolo di contaminazione col mondo gregario, rigenera lo spirito, lavori chi sostiene che il lavoro nobilita gli esseri umani, se ci tiene tanto. Se non lavori e ti dedichi alla tua maturazione interiore, sei un "parassita inutile", un “nemico della società”, un “ignobile mantenuto” , un “pigro indolente” ed uno "scansafatiche"!! Platone, per dirne uno , mi sembra la pensasse diversamente.. :p
SEMBRA FANTASCIENZA INVECE E' REALTA'.
QUESTA SARA' LA LISTA VINCENTE. TUTTE LE ALTRE AL PALO.
PIACEVOLE E DIVERTENTE LO SCRITTO ANCHE SE C'E' QUALCOSA DI SCONVOLGENTE
Rispetto il pensiero di tutti sulla disoccupazione ,però una cosa va detta,ci sono pensionati che hanno lavorato una vita e prendono una pensione da fame e come diceva qualcuno sul blog se i soldi non girano tanto meno ne spendiamo,ricordiamoci che queste persone fanno veramente i salti mortali e io vi posso garantire che con fatica arrivano in fondo al mese .La mia rabbia nasce dal fatto che non è giusto dare a un disoccupato novecento euro e a un pensionato seicento euro, sarebbe bello fare in modo di aiutare tutti e due.Di certo non saremo noi a trovare la soluzione ma possiamo fare in modo di migliorarci.
""la societa' non e' qualcosa che ci viene imposto: LA SOCIETA' SIAMO NOI e quello che viviamo""
Io ti ringrazio di averlo scritto per primo. Vuol dire che a Campo su queste posizioni siamo almeno in due: già una (piccola) società. Proviamo a contarci: esiste un terzo? coraggio....
Voi che parlate di disoccupazione ma almeno sapete quanto è? Se uno lavoro sei mesi l'anno (che è molto difficile trovare ) prende il 60% dell'ultima busta paga, se lavora meno prende il 35% .Fate voi dei conti.
Oggi trovare un lavoro a tempo indeterminato è molto difficile , ed è difficile trovarlo anche che ti assicurino sei mesi, pertanto riflettete.
io sinceramente la stagione non la faccio perchè anche se in pratica voi stagionali prendete di più, preferisco andare a lavoro tutto l'anno e non passare in letargo dei mesi...mi sentirei un pò insoddisfatta a non fare niente dalla mattina alla sera
Mi viene in mente una ...proporzione, le chiamavano così quando andavamo a scuola...
eccola:
Martinenghi:Campo=Lanera:Portoferraio
o meglio, per i non matematici...Martinenghi sta a Campo, come Lanera sta a Portoferraio.
detta in italiano: ma a questi, chi l'ha candidati?!?...!
Ci stiamo avvicinando alle elezioni , tutti pensiamo al rinnovamento al vecchio da conservare, cosa non va in venti anni di profonda crescita turistica e immobiliare quali potrebbero essere i correttivi . Ebbene si quacosa non è andato proprio bene se in un paese cosi piccolo si vociferano 3 o forse più liste. Si ci stiamo dando da fare per costituire anche noi 4 amici una lista per Capoliveri ma non iniziando dai candidati bensì dal programma cosa ben più importante.Un programma che per il momento prevede solo quattro punti ma che da questi si potrà partire per un effettivo miglioramento nel caso si verificasse un risultato elettorale positivo. Punto 1 EDILIZIA non sarà più possibile costruire il nuovo o ampliare il vecchio con le solite licenze ,DIA e quantaltro . La nostra amministrazione permetterà solo abusi sia per il nuovo che per il vecchio e prevede incentivi e premi per gli abusi più meritevoli. Saranno perseguiti e penalizzati tutti coloro che con grande senso di irresponsabilità si recheranno in comune per ritirare regolari licenze.Sarà invece compito della amministrazione fare convenzioni con coloro che lavorano nel campo edile per agevolare gli abusivisti, insomma la nostra amminisrtrazione avrà un occhio di riguardo per chi rispetta le regole. 2 LAVORI PUBBLICI . questa è una nota dolente qui avremo bisogno di aggiustare il tiro , insomma così non si va , ditte che lavorano, opere eseguite nei tempi, lavori fatti decentemente , si rischia così di creare DISOCCUPAZIONE così proprio non va , ma anche per questo abbiamo la persona giusta che rimetterà le cose al loro posto. 3 PERSONALE con il nostro avvento i mesi di ferie passeranno a 6 gli altri mesi il personale potrà andare in ufficio quando vuole , sarà sufficiente per obblighi pensionistici recarsi in comune una volta al mese per ritirare lo stipendio . 4 COMMERCIO Tutti i commercianti saranno ricevuti in comune dal 1 gennaio al 15 gennaio ascolteremo tutti dopo di che sarà fatta una riunione (insignificante) dove ogniuno di loro ci dirà quanto vorrà incassare in un anno . Al 31 dicembre il comune elargirà loro la parte mancante del mancato incasso sulla fiducia. Poi basta con i soliti discorsi degli avvisi di garanzia capi di imputazione e altro , sarà la giustizia che ci dirà , noi crediamo che SE!!!!! per la realizzazione di questa prima piccola parte di programma ci dovessero essere utili , E LO SONO cercheremo di farli entrare nella nostra associazione.Sicuri di essere in linea con le esigenze urgenti del nostro paesello non temiamo la concorrenza vinceremo sicuramente.
I lcomitato cittadino di procchio sta' organizzando il carnevale . Il tema di questo anno sara' western cauntry e cosi' via. All'interno della festa ci saranno giochi di ogni genere dove si vince sempre qualche cosa
Ci sara' anche vari rodei con toro meccanico per tutto il giorno x grandi e x piccini .
Musica cauntry per tutto il giorno e per la sera uno speciale rodeo dove sara' messo in palio un premio molto interessante. Chi volesse partecipare ed aiutare ad organizzare la festa puo' chiamare questo numero 3403225850. Satuti e vi aspettiamo numerosi il giorno 01/03/09
Occupati,Disoccupati e diversamente OKKUPATI...
Ovviamente giuste le osservazioni di chi lavora "stabilmente" (pagandoci sopra un gran bel po' di tasse);
tecnicamente ineccepibili le proteste di chi afferma il non avere scelta;
esemplari gli interventi di coloro che "sanno come si vive" e quindi sanno descrivere la situazione, ma forse manca ancora qualcuno nella discussione.
Qualcuno che spieghi i vantaggi, anche economici, di una società solidale nei suoi componenti, a coloro che si sentono sfruttati e beffati.
Qualcuno che nel contempo spieghi a chi non ha scelta che gli uomini hanno sempre scelte e possibilita' oltre ogni immaginazione.
Qualcuno inoltre che spieghi ad entrambi i gruppi che a qualunque illegalita', sopruso, prevaricazione, ci si puo' sempre opporre, che la societa' non e' qualcosa che ci viene imposto: la societa' siamo noi e quello che viviamo e' l'effetto dei nostri desideri e dei nostri comportamenti. Rispetto, per se stessi e per gli altri, e' tutto cio' che serve e, tristemente, tutto cio' che manca.
Scusate il panegirico e buon anno
La discussione sull'indennità di disoccupazione è veramente molto interessante, dico solo che è legata alla teoria economica Keynesiana (e varie diramazioni) per cui consumando si mette in moto un meccanismo (moltiplicatore) che produce ulteriore reddito. Esempio:
io do 10 € a Mario che compra 10 € di pane da Piero, che compra 5 € di mele da Enzo e 5 € di Mortadello da Anna, che a loro volta comprano5 € di chiodi da Ugo e 5 € di semi da Nando ....e così via, con i miei 10 € iniziali innesco un meccanismo che produce altro reddito ed altra ricchezza.
A tale teoria ci sarebbero delle critiche da muovere (secondo i monetaristi genererebbe solo inflazione), comunque il punto è che senza disoccupazione l'Elba andrebbe in una depressione tale che la gente non potrebbe neanche uscire di casa per fare la spesa o cose simili e questo ricadrebbe anche su chi lavora tutto l'anno come i negozi di alimentari, abbigliamento, i prestatori di servizi, ecc. ecc. Quindi per quanto moralmente ingiusta (a seconda di certe persone) è da ritenersi comunque necessaria.
Passando a Battisti e alla sua estradizione mi è venuto in mente il caso Ochalan (non so come si scriva) il terrorista turco che anni fa entrò in Italia scortato da membri dei partiti di sinistra e chiese asilo politico. Allora c'era Prodi (o altro leader del centrosinistra) come Presidente del Consiglio, la sua stessa maggioranza l'aveva messo in un bel pasticcio in quanto la Turchia era ed è un nostro grandissimo partner commerciale, credo che il nostro paese sia il più importante esportatore verso l'Anatolia.
Non so se ve lo ricordate ma iniziò una campagna anti italiana senza precedenti, assaltarono alcune sedi di aziende italiane in Turchia, bruciarono bandiere, iniziarono un boicottaggio commerciale del Made in Italy, e quant'altro, fino a quando il terrorista fu "estradato" in maniera roccambolesca.
Rinunciò all'innegabile asilo politico, salì su un aereo e parti alla volta di un paese africano, non mi ricordo se l'Egitto o il Kenya, qui venne arrestato ed estradato in Turchia.
All'epoca non si fece un gran figurone, anche perché in Turchia vigeva (credo l'abbiano abolita) la pena di morte ed il soggetto era già stato condannato al patibolo. Tra le altre cose, se non mi ricordo male, la condanna a morte è proprio una delle situazioni per cui un cittadino straniero può chiedere, nel nostro paese, asilo politico senza che gli possa essere negato. Allora valse la ragion di stato, gli interessi economici furono messi davanti a tutto e forse non sbagliammo neanche più di tanto, anche perchè credo che nel caso di specie la condanna a morte sia stata tradotta in ergastolo (forse grazie anche all'intervento della nostra diplomazia), un criminale in galera e le nostre chiappe salve, meglio di così!!!
Però in Turchia c'era (o c'è ancora) la pena di morte, se vogliamo sarebbe stata giustificata la respinta della richiesta di estradizione, non è invece giustificabile la messa in scena per mascherare la decisione presa in contrasto con i nostri principi costituzionali e morali.
Arriviamo ai giorni nostri, dicevamo Battisti, non Lucio, il terrorista....in Italia la pena di morte è stata abolita, vista la nostra giustizia il condannato potrebbe fare qualche annetto di carcere poi tra una cosa ed un'altra tornerebbe in libertà o semi libertà....vabbé ce lo potevano anche estradare.
In quanto cittadino italiano mi sento preso in giro....mi sento considerato membro di un popolo incivile, che non da libertà di manifestazione del pensiero solo perché non accetta che una persona possa commettere delle stragi senza essere perseguitato, motivando il proprio gesto con delle amenità come il fatto che all'epoca dei fatti la pensava in maniera diversa dagli altri, perché vittima del periodo storico o perché ha agito con emotività!!!!
Direi allora che la soluzione Turca potrebbe essere appropriata e giustificata, rimpatriamo tutti i calciatori brasiliani, e boicottiamo i prodotti carioca a cominciare dalle spiagge ed i lughi turistici, andiamocene a Cuba, Santo Domingo, Caraibi in genere, boicottiamo il Brasile e tutto ciò che gli appartiene, un paese che dichiara prigioniero politico un terrorista, cittadino di un paese quale l'Italia che per primo ha abolito la pena di morte e che quindi non deve prendere lezioni da nessuno in ambito di giustizia penale, un paese di sicuro civile ed evoluto socialmente, un criminale condannato in tutti i gradi di giudizio....e boicottiamo anche la Francia che se lo è lasciato scappare, almeno così dicono i Vostri cugini, perché a me non vengono proprio niente.
Saluti e rifletteteci bene
"sentieri di moto"
mi dispiace ripetermi ma sono sicuro che che non sia così difficile trovare una soluzione che metta daccordo motociclisti, ciclisti, cacciatori, fungaioli, ecc. ma è certo che se tutti si fanno la guerra tutti hanno da rimetterci.
hai mai lavorato stagionale??? se uno si mette a reclamare ad un sindacato xke i rossi li lavora e nn li vengono pagati...fa un sacco di ore in piu rispetto a quelle previste dal contratto.....deh allora è bello che licenziato!!! prova poi a cercarti un altro lavora o trovi se hai fortuna(solo lavoro statale) quello che ti mette in regola a puntino...altrimenti ciao ti hanno bel che riassunto...sveglia nn venite a di ste cavolate perchè nel privato tutti si lavora di piu e ci tocca pure sta zitti perche quei soldi ci servono! :angry:
SONO CONTENTA CHE LA 500 L'ABBIA VINTA UN'AMICA!!!
