Non sà di nulla ma lo bevo uguale. E' il vino che ho aperto, non ce n'è un altro quindi piglio questo senza lamentarmi.
In fondo faccio un pò quello che fanno tutti nei vari campi, prendo quello che c'è. l mio obbiettivo è quello di arrivare a fine serata; cioè al punto di non capire più a che punto sono, per andare a letto "tranquillo" ...senza tanti pensieri (tipo anestesia totale). Prendo quello che c'è per soddisfare il mio "ego".
E buono comunque, non sà d'aceto e non è acido. Bravo vinello m'ha salvato!
Ma dove sta la verità?
Nei ricchi che bevono? Nei poveri ?Nei barboni ? o forse tutti lo fanno per essere liberi ?
Ma liberi da che...???
Non penso più: mi affogo nell'alcool pensando a una vita migliore fatta di tranquillità e sorrisi amorosi, niente stanchezze e svarioni e mi rilasso...alle prime avvisaglie di un risveglio ci sarà una grande pesantezza, in cui pensi se non sarebbe meglio spegnersi e dormire per sempre; poi ti siedi ai piedi del letto chiedendoti prima se sei in un letto ...gira tutto e ti rendi conto che la sera prima è stata "un'altra sconfitta"
113588 messaggi.
Confesso che ogni tanto mi intorcio, d’altronde sono io l’enologo della mia aziendina, e il vino qualcuno lo deve pur assaggiare, o no? Questa premessa è doverosa per giustificare i tanti discorsi scemi che faccio, cari naviganti, abbiate pietà per un povero briaco!!! Bene, il mio etilometro segna 18.76, posso cominciare: Ci sono dei poteri contro i quali nessuna idea può lottare, dopo quarant’anni di “turismo grasso”, ritroviamo la terza isola italiana con i servizi da sesto mondo, l’elenco è lunghissimo: trasporti marittimi, un aeroporto a sostegno dell’ecomia, sanità, scuola, turismo, sport, strade, illuminazione pubblica, decoro urbano,gestione rifiuti, tutela e promozione della famiglia, dei giovani….come vedete si tratta di una catastrofe!!! A me mi sa tanto che qui senza il “permesso” della massoneria non si fa nulla, hanno carta bianca, ma l’ultima visita ufficiale all’Elba di un rappresentante di governo, voi ve la ricordate? Qui i massoni sono talmente potenti che nemmeno il governo ci s’approssima!!! Io posso solo dirvi che la vita è una sola, e avete il dovere nei confronti di voi stessi di viverla al meglio delle vostre possibilità. I nostri nonni lavorando duramente e onestamente, quando gli è andata bene sono riusciti a costruirsi una casa. Guardate i vostri figli negli occhi mentre gli chiedete se sono felici. Il voto del prossimo aprile non conta nulla, anzi è il modo giusto di dare legittimità a dei personaggi che non avrebbero modo di esistere senza il vostro voto. Smettetela di illudervi che votando Tizio o Caio cambierete le cose e aprite gli occhi: da che mondo è mondo per abbattere un regime ci vuole la rivoluzione. Quanti anni ancora volete sopravvivere (e non vivere!) illudendovi che qualcosa cambierà se non è cambiata per i nostri nonni e per i nostri padri? Non siate delle pecore perfette, producendo latte e belando mentre vi tosano. Abbiate almeno la compiacenza di non lamentarvi, ma se vi è rimasto un solo briciolo di amor proprio, se siete giovani e avete voglia di dimostrare quanto valete, ANDATEVENE!!!!!!
Gentile signore, Le dò del Lei perché non la conosco. Capisco i suoi dubbi. Io ho un'opinione: DIFFIDARE SEMPRE DI COLORO CHE HANNO FATTO DELLA POLITICA IL LORO MESTIERE E CHE CONSIDERANO LA PERMANENZA IN COMUNE UN DIRITTO DERIVATO DIRETTAMENTE DA DIO! CONVINTI DI CIO' NON RAPPRESENTERANNO MAI LA COMUNITA', MA SOLO SE STESSI, LE LORO FAMIGLIE E LA CERCHIA RISTRETTA DEI LORO AMICI.
Buonasera a tutti i naviganti. Il signore che scrive da Capoliveri, fa delle giuste considerazioni. Il paese è piccolo tutti ci conosciamo ecc ecc. Fra le righe capisco la tua incertezza o meglio indecisione, ma allo stesso tempo dici che per anni hai sentito la stessa tiritera ABBIAMO TROVATO IL COMUNE ALLO SFASCIO……Ti vorrei far notare che il comune allo sfascio lo avrà lasciato qualcuno che ha governato per anni ed anni. Come avrebbero fatto a lasciarcelo quelli che hanno fatto minoranza da 30 anni? Basta che rifletti e le tue incertezze dovrebbero magicamente svanire e la risposta a tutti i tuoi dilemmi saprai dartela da solo. Qualsiasi lista tu vada a votare non capisco perché debba metterti paura. Votare è un diritto ed un dovere, quindi fallo serenamente, secondo coscienza. Analizza bene quello che hai ed ho scritto in maiuscolo e le idee ti si chiariranno.
“Chi va al mulino s’infarina, ma chi un c’è mai stato, o c’è stato solo per una legislatura fa fatica a infarinarsi".
🙂
"ambulatorio freezer"
vorrei sapere se i termosifoni nell' ambulatorio comunale di Procchio sono veri o finti perché in tutto l'inverno non sono mai entrati in funzione e siccome dal dottore ci va chi ha problemi di salute, a meno che il comune non stia sperimentando nuovi metodi di cura legati al pricipio dell'ibernazione, sarebbe bene che chi di dovere prenda dei provvedimenti in merito... 🙁
SENZA TELEFONO DAL 10 DI DICEMBRE 2008, SOLITE STORIE AL 187, NON E' COLPA DEGLI ADDETTI CHE CI SONO SULL'ISOLA, E' LA SOCIETA' CHE RISPARMIA ED HA SOLO UNA DITTA PER SUBAPPALTO DEI GUASTI...CHE CHIARAMENTE NON FA MIRACOLI....
...BOICOTTARE TELECOM, TOGLIERE TELEFONO.....UTENTI SENZA TUTELA.....MA LE FATTURE VANNO PAGATE.
VERGOGNA... :angry:
Per Calimero
Grazie per la esaudiente risposta!
La Politica.
Fra pochi mesi si andrà a votare e fra pochi mesi sapremo quanti e quali schieramenti parteciperanno alla gara per l'ambito e oneroso premio.
Tutti cittadini onesti perchè come mi insegnate non ci si può candidare in amministrazioni pubbliche se uno ha problemi con la giustizia.(se non è cosi mi scuso per L'ignoranza in materia)
Quindi io che dovrò scegliere gia mi sento un po tutelato e cosi guardo la lista che a me sembra più pulita, la lista con persone che credo siano più trasparenti ...........e poi faccio il mio dovere.
.................................In paese ci conosciamo tutti o guasi ed io personalmente ho (rispetto) di tutti quindi anche delle persone che composero la giunta Barbetti (Ruggero Compreso) e delle persone che compongono la lista Ballerini (Paolo compreso).(mi sento di dare del tu ad entrambi)
Il Punto é che in questo periodo sento dare appellativi
di disonesti, opportunisti, egoisti, e tanti altri oggettivi a gente che ha composto e che compone le giunte.Sindaci in testa.
La Regione o lo stato emana una legge e...dove per uno
c'è un problema l'altro ha la soluzione e viceversa.
Per Anni All'insediamento di una nuova giunta ho sempre sentito lo stesso identico commento: ABBIAMO TROVATO UN COMUNE ALLO SFASCIO QUANTE VOLTE HO SENTITO QUESTA TIRITERA.
Sono arrivato al punto che ho paura di andare a votare
.........paura di .....esercitare un mio diritto.
Gentilmente chiaritemi le idee.....
Grazie al signore che mi ha dato il suo sincero ed educato parere.
Voglio intervenire sulla richiesta di Abrsnada a proposito di Archipelagus Lines.
Da informazioni recentissime sembra e dico sembra, che stia procedendo tutto regolarmente tanto che le navi sarebbero in navigazione per raggiungere Livorno- dove sarebbe già tutto predisposto per iniziare il servizio a primavera.
A livello locale,a quanto è dato sapere ,avrebbero già chiesto di affittare un fondo per la biglietteria. Dobbiamo augurarci tutti ,e sottolineo tutti ,che il progetto possa andare in porto così da smentire qualche voce isolata che approfitterebbe volentieri di un esito negativo. dell'operazione per screditare qualcuno che comunque si è dato da fare.
Aspettiamo e vedremo......
Nessuno ha risposto, provo a riproporlo.
[COLOR=blue][SIZE=3]ARCHIPELAGUS LINES, UN BLUFF? [/SIZE] [/COLOR]
Il presidente dell'associazione albergatori, Antonini, unitamente al Sig. Sardi, rappresentante Hapag-Lloyd in italia, avevano annunciato in pompa magna, la presentazione della terza compagnia di navigazione per novembre 2008 e l'inizio attività dal 1° marzo 2009. Ad oggi non solo non è stata presentata (linee, prenotazioni, orari, prezzi) ma non se ne parla nemmeno più. Che sia l'ennesimo Bluff?
Chi sa qualcosa lo dica.Grazie
Caro Yuri,
non per mettere il sale sulla piaga, ma non vorrei tu avessi a pentirti della frase "demagogia dell'impossibile" riguardo il progetto della Provincia dell'Elba Arcipelago. Ma attendiamo di vedere evaso dal Parlamento il dispositivo definitivo sul "Federalismo Fiscale" che farà chiarezza sull'esistenza delle Province e poi ne parliamo; è stato votato dalla Camera ed a giorni passerà al Senato.
Dopodichè, se le province resteranno passerò da te per darti della "favalessa", altrimenti per sentirmelo dire:
ciò ch'è giusto è giusto.
Nel primo caso però, metti in fresco del bianco di quello bòno che io porto le acciughe e durante la merenda ti spiego come possiamo concretamente ottenere - con un po' di organizzazione, preparazione e scaltrezza - la nostra Provincia dell'Elba Arcipelago. A te pare impossibile, invece è possibile. Se è vero che non stai a destra nè a sinistra, ed hai quel tanto di muso che serve, ti convincerai anche tu.
Bada che le acciughe mèttono sete e ricordo che spacchi il capello in 27 prima di convincerti......per cui regolati con il vino da porre in fresco.
A presto,
Stefano Martinenghi
Cari Selassié e Socrate (Epicuro si è disperso),
la "gestione associata" dei comuni permette di ottenere finanziamenti per progetti sovracomunali oppure erogare servizi alla cittadinanza. questo è corretto e auspicabile.
Il problema non è l'antipolitica, il problema è la gestione del denaro pubblico per reali ed effettive necessità... più è lunga e lontana la catena di comando e più soldi vengono spesi in progetti inutili... o consulenze o convegni sull'insularità o sul turismo delle isole.
Questa prmavera si è svolto per esempio un convegno sulle isole minori... sapete dirmi quanto è costato far parlare e assistere poche decine di partecipanti?
La Regione e la Provincia continuano a buttare soldi in cagate pazzesche...
le isole minori che problemi avranno?
Chiediamolo a Zichichi o Rita Levi Montalcini!
Catalano direbbe che solo isole con meno popolazione di quelle grandi e hanno meno servizi della terraferma e tanti problemi di trasporti.
DATECI I SOLDI PER PROMUOVERE L'ISOLA, ORGANIZZARE FESTIVAL MUSICALI E AVVENIMENTI SPORTIVI E CULTURALI DEGNI DI NOTA!
Poi chiedeteci pure il rendiconto delle spese effettuate e delle presenze turistiche ottenute.
Zenone
Sono finiti i tempi in cui a Pomonte non si sapeva quello che succedeva a Portoferraio e per avere notizie di un parente emigrato in america ci volevano due mesi o tre (sempre poi che si sapesse leggere).
Oggi il MONDO è un vero e proprio condominio di abitanti rissosi e intolleranti, dal momento che stiamo parlando di utopie, perchè non puntare diretamente ad un MONDO unico? Visto che oggi per andare in America, ci vuole più o meno lo stesso tempo che per andare a Pomonte ieri?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sciopero di 24 ore in tutti i porti italiani [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Protesta dei sindacati dopo incidente mortale alla Spezia [/COLOR]
Uno sciopero di 24 ore in tutti i porti italiani dalla mezzanotte di domani e' stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. La decisione. dopo l'incidente mortale avvenuto stamani alla Spezia. 'Il lavoro e la sicurezza dei lavoratori sono le priorita' dei porti su cui devono intervenire urgentemente il Governo e le autorita' competenti'', affermano in una nota i sindacati. Chiesto un incontro urgentissimo non piu' rinviabile ai Ministeri del Lavoro e dei Trasporti
21 Gennaio 2009
Ansa
Caro Socrate potresti per favore spiegartmi meglio il passaggio dei fondi verso il comune come avviene?
Il Comune Unico come esclusiva della Sinistra?
Boh, io non direi... a meno che, per esempio, Arcipelago Libero non sia un covo di sovversivi bolscevichi...
Certo che, per chi come me mantiene una sostanziale equidistanza dai due principali schieramenti, finché sarà solo la Sinistra a darsi da fare per dare la parola alla gente con un democratico e decisivo referendum... diventa più facile condividere l'articolo di Sinistra Democratica che non gli scritti di chi ci definisce beceri illusionisti.
Comunque grazie all'anonimo amico che su TEnews mi ha definito "simpatico ma politicamente sprovveduto": come vignettista, mi fa davvero piacere il complimento.
Anche perché ribadisco per l'ennesima volta che non sempre le mie vignette riflettono un pensiero politico... altrimenti potrebbe sembrare che ce l'abbia, chessò.. con Tozzi.. 😀 😀
(ciao Presidé.. oggiù, so' in astinenza.. che è 'sto silenzio? O esterna un po'... vuoi proprio rovinarmi la carriera.... hai visto ganzi i tuoi amici della CE?.. hihihihi.... bellini i grattacieli di Bari.... però noi dobbiamo sta' attenti a non perdere il diplomino per Montecristo... 🙂 )
Nel caso specifico, invece, ho proprio espresso il mio preciso pensiero (che non escludo sia "sprovveduto": resto un purista della politica fatta "col cuore" e non con la calcolatrice..).
Il centrodestra elbano "dorme". E profondamente, anche. Ora poi che l'udc ballonzola nel limbo, siamo più vicini al coma che al pisolino. Sarà un caso che 5 comuni, l'ex-CM ecc. ecc. siano in mano agli amici della sinistra... in un'isola che dovrebbe teoricamente essere una coccolatissima (da Roma) enclave di centrodestra?
La questione Comune Unico non può essere messa in secondo piano. Si può non concordare, ed è assolutamente legittimo. Soprattutto, si può cercare di ipotizzare una formula che accontenti il maggior numero di persone, senza intaccare i diritti dei singoli campanili.
Ma in periodo di crisi è indispensabile cercare l'unità e abbandonare la cultura dell'orticello, senza la demagogia dell'impossibile (Stefano, io sarei anche d'accordo per la Provincia.. ma sappiamo in due che non succederà mai... bisognava svegliarsi prima..) e senza attaccarsi ai palliativi distributori di poltroncine come le unioni degli arcipelaghi comunali e simili.
L'isola è una, e serve una gestione unitaria. Le risorse non sono infinite, né le nostre, ne quelle che ci possono arrivare da fuori. Le prime vanno curate e preservate, e le seconde vanno difese con le unghie e coi denti. Sicilia e Sardegna hanno appena ottenuto fondi speciali in quanto "penalizzate dall'insularità". A noi, come sempre, e per restare in ambito siculo, .... 'sta ceppa di min..a. Chi dobbiamo ringraziare? Aspettiamo ci levino anche la Toremar, e che finiscano per tagliarci, oltre a tutti i servizi di base, anche quel che resta dei nostri poveri sfrantecati ammenicoli?
Ripeto: a me non me ne può fregà de meno, del centrodestra come del centrosinistra. Penso però che la soddisfazione delle aspirazioni della gente sia, al di là dei colori, una impellente necessità. Siamo stufi dei battibecchi sulle poltrone, degli auto-goal, dell'immobilismo totale. Se sull'isola esiste una netta maggioranza di centrodestra, che almeno provi a capire e a conquistare i suoi elettori anche a livello locale. Altrimenti, non si lamenti se qualcuno, pur continuando a preferire Tremonti a Bersani e Brunetta a Pecoraro, si accontenterà di un Totano (piccolo.. 😀 ) oggi senza sperare nel Dentice di un ipotetico domani.... 🙂
Ps: su facebook possiamo cominciare a contarci... visto che siamo "poche decine", dovremmo fare in fretta...
[url]http://www.facebook.com/group.php?gid=46232222723&ref=mf[/url]
Per Thor,
Ti ringrazio del tuo post, il parlarne di quest’argomento è sicuramente importante, visto che l’Elba e gli elbani vivono su questo tipo di economia. Vorrei fare una precisazione, Lacona è sempre stata la meta preferita dei turisti che soggiornano all’elba ed è stata la località in cui le strutture aprivano per prime e chiudevano per ultime. Da qualche anno a questa parte stanno cercando di ingessarla e penalizzarla fortemente. Guarda caso nel piano del parco 3 delle 4 spiagge principali si trovano all’interno del parco e sono classificate in modo penalizzante se questo venisse confermato. Ogni volta che ritorno da un viaggio cerco di guardare con gli occhi del turista, mi godo la traversata, scendo dalle nave e non trovo niente d’accogliente tutto anonimo, senza parlare dello stato delle strade ( le buche, gli argini sempre sporchi ), fortunatamente lo splendido paesaggio che mi appare dopo mi ripaga dalla delusione avuta. Io mi chiedo a volte, MA I NOSTRI AMMINISTRATORI NON LO VEDONO LO STATO DELLE COSE ? QUANDO ESCONO DI CASA CHIUDONO GLI OCCHI? Il loro compito non dovrebbe essere al servizio della gente ? Perchè fanno finta di nulla e danno sempre la colpa agli altri…… Io amo l’Elba, ma vederla in queste condizioni mi piange il cuore, nella mia attività ci metto anima e corpo, ma a volte è difficile andare avanti. Ho letto i numerosi post che riguardano le prossime imminenti elezioni, alcune sono piene di astio verso gli altri, ma io mi chiedo a chi giova il clima pesante che si sta creando? A NESSUNO, anzi noi povera gente che si spacca la schiena e si vive il territorio ogni giorno siamo sempre penalizzati. Intanto i soliti politici si creano enti per non mollare la poltrona, ma non hanno una morale ? BOH. Prima quando c’era il periodo delle cosiddette “ Vacche grasse “ tutti andavano d’amore e d’accordo, adesso che la gente viene a mancare si scannano tutti. Cerchiamo tutti insieme di risollevare la situazione. Mi piacerebbe che la prossima amministrazione di Capoliveri sia per tutti, e che le storie di gelosia siano solo un ricordo, i problemi che abbiamo noi a Lacona ce l’anno in tutto il territorio del comune, nessuno escluso. Affrontiamo questi problemi insieme e se ne risolverebbero tanti altri. Caro Thor, ti ripeto io amo l’Elba, non la cambierei con nessuna destinazione al mondo. A presto.
la gente si era già rotta le scatole,di favoritismi,abusivismi,e condoni vari.A questa amministrazione che non ha trasformato il paese,ma ciò che ha fatto di positivo,l'ha fatto nella legalità,e ho detto tutto.Anzi quasi tutto.La precedente amministrazione non ha trasformato il paese,in una Montecarlo,ma è andata a Montecarlo con le rispettive famiglie,per una spesa totale di circa 170.000 euro,con i soldi dellla comunità montana (nostri) e le natiche sulle poltrone comunali..li dovemo rimette li? eh no a voglia di rimanecci PAOLO BALLERINI 😎
X GUASTI TELECOM
Anch'io nella stessa situazione, zona Portoferraio, senza telefono da circa un mese, fatto diverse lamentele al 187, inoltrato fax di reclamo, niente....nessuna risposta.....
In risposta alla lettera pubblicata su tenews, rispondo al Sig. Berni che mi trovo nella sua stessa situazione da + di 1 mese............. il telefono è sempre muto , ogni volta che contatto la telecom ( ogni 2-3 giorni ) mi dicono che nel giro di 1-2 giorni sarà tutto risolto...invece......
Anche io mi ero chiesto se è supponibile un a interruzione di pubblico servizio, e sto valutando per una eventuale denuncia, se ci sono altri utenti in queste condizioni fatevi sentire su camminando.
Ciao e grazie per l'ospitalità
