113588 messaggi.
AIGLONVIAGGI
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 3 Febbraio 2009
alle
7:42
... Toggle this metabox.
Diabolik
da
Diabolik
pubblicato il 3 Febbraio 2009
alle
7:36
Salve sono tornato, ho letto con piacere che la campagna elettorale è già avanti, a Campo come al solito grazie ai soliti faranno due liste, naturalmente parlo del Centrodestra, a Portoferraio sono già sulla buona strada per far rivincere il Peria, mi sembra che alla fine non sia cambiato molto dal 2004.
Ora faccio una proposta, visto che alla fine voteremo noi cittadini per scegliere di far governare il centrosinistra o il centrodestra, perchè i nostri politici non organizzano un confronto pubblico su vari temi senza stare sempre a rinfacciare il vecchio o il nuovo ma un dibattito serio dove si parli di nuove prospettive e nuovi programmi? Che ne dite?
... Toggle this metabox.
Marietto
da
Marietto
pubblicato il 3 Febbraio 2009
alle
5:48
Il problema, caro Pasqualino, è che la sua coscienza sarà anche a posto, ma al progetto non deve crederci lei, ma la gente di Campo.
E la credibiltà, amico mio, non si compra al supermarket, ma è fatta di storia personale, di capacità politica e di cultura, di carisma e di dialettica.
Da quello che mi sembra (e gli scritti, anche i più semplici, mostrano più di ogni altra cosa la nostra personalità ed entroterra culturale) questi ingredienti sono poco rappresentati.
E la si finisca con la sindrome della "crocerossina". Che cosa vuol dire "qualcosa di importante lo stiamo facendo anche per voi"? Chi si crede di essere, l'Obama della Bonalaccia?
E quella chiosa finale "a buon intenditor poche parole" lascia veramente senza parole...
... Toggle this metabox.
THOR
da
THOR
pubblicato il 3 Febbraio 2009
alle
1:08
[SIZE=1]NATURALMENTE LA PROSSIMA ESTATE CI VERRANNO A DIRE CHE MANCA L' ACQUA E CI RITROVEREMO A COMPRARLA COME AL SOLITO E A SORBIRCI LA PUBBLICITA' CON LA BIMBA CHE CI RICORDA DI NON SPRECARLA. MA IN FONDO E' GIUSTO DOBBIAMO CONTINUARE A REGALARE I NOSTRI SOLDI A QUESTA grande regione CHE TANTO CI AMA. GUAI A FARE DELLE OPERE CHE PERMETTANO D TRATTENERLA DIAMO RETTA A CHI CAPISCE DI QUESTE COSE E MAGARI NON E' ELBANO MENTRE CHI LO E' SI CALA LE MUTANDE X SENTIRE IL VENTO SULLE CHIAPPE ED ESSERE + VICINO ALLA NATURA FATTA DI COMODE POLTRONE/.
PS: ALLA VITTIMA CHE MI HA RISPOSTO SUL GIORNO DELLA MEMORIA VOLEVO DIRE CHE SO PERFETTAMENTE CHI E' THOR E LA MITOLOGIA. SE FOSSE STATO + ATTENTO IN PASSATO AVEVO GIA' DETTO CHE IO SCRIVO COME MI GIRA IN QUEL MOMENTO LA PUNTEGGIATURA ED ALTRO LA METTO QUANDO MI PARE NON SONO A SCUOLA TANTO CHI VOLE CAPI' CAPISCE COME HAI FATTO TE. [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Gift per Piero
da
Gift per Piero
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
23:31
Ti devo confessare la mia ignoranza per quanto riguarda la distribuzione dei soldi da parte del vaticano. Non sò e non sono in possesso di dati oggettivi. Comunque non credo a tutto quello che hai spiattellato e penso che faccia parte della solita campagna diffamatoria contro la chiesa. Mi informo e ti fò sapere.
Adesso posso solo rispondere a una piccola parte delle tue accuse. Hai scritto: "ora, come nostro beneamato pastore tedesco, premia i vescovi che negano l'olocausto."
Il nostro amico "pastore tedesco" ha revocato la scomunica ai 4 vescovi fra cui figura williams, lo sai chi è nò? E' quello che dopo essere stato "riamesso" ha fatto le sue dichiarazioni. Quindi la revoca non è un premio per gli sfondoni suì, mio caro amico diffamatore. Infatti Benedetto XVI al termine dell’udienza mercoledì scorso ha parlato della Shoah e del negazionismo, con parole inequivocabili. “Auspico - ha detto - che la Shoha faccia riflettere tutta l’umanità e la sua memoria sia per tutti monito contro l’oblio, la negazione o il riduzionismo".Ok Piero?
Poi scrivi:"Quel teologo si chiamava Joseph Ratzinger, lo stesso che il 18 maggio 2001 inviò a tutti gli episcopati del mondo una lettera riservata per ordinare che la scottante materia della pedofilia clericale doveva essere coperta dal 'segreto pontificio'"
Il tuo documento "riservato" fu subito pubblicato sul bollettino ufficiale della Santa Sede e se lo vuoi rileggere lo trovi qui(anche se sono convinto che lo conosci a memoria!) :[URL]http://www.ratzinger.it/modules.php?name=News&file=article&sid=202[/URL]
Sembra, da come la descrivi te, che la lettera "riservata" si concentri tutta sù come "coprire" un sacerdote pedofilo....Invece la questione del segreto non riguarda tutta e solo i processi per abuso sessuale, ma anche altri: per i delitti contro l’Eucaristia e per i delitti contro il sacramento della penitenza ecc....Ma torniamo al perchè del segreto. Su uno dei punti, quello riguardante la pedofilia, il senso è quello di proteggere il più possibile la buona fama dell’imputato, che fino alla condanna va considerato innocente. Poi si può anche chiaccherà caro Piero. Però fino a che un prete è solo accusato si vuole evitatre che tali accuse finiscano in mano a gente come te. Gente che odia e disinformata diffama, bollando come "certe", cose che non stanno nè in celo nè in terra. A volte con questi comportamenti si mandano sul lastrico persone innocenti. Poi a scanso di equivci vorrei ricordarti che un sacerdote colpevole di un delitto cade anche sotto le leggi civili, e quindi è giudicato due volte: dalla Chiesa, che lo ridurrà allo stato laicale, e dallo Stato, che lo metterà in prigione. Lo dico perchè qualche furbo afferma che la chiesa con il solo suo "diritto canonico" giudichi un prete pedofilo, e questo invece di andarsene in galera và a finire in montagna a farsi una comoda vacanza per espiare e riflettere sul suo peccato. Invece no! Verstanden! Anche loro vanno in galera..... spretati!
A presto....
... Toggle this metabox.
MANCO UN LOCALE APERTO
da
MANCO UN LOCALE APERTO
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
22:38
Stasera sono uscito con degli amici e abbiamo tristemente constatato che non c'è un solo locale aperto, qualcuno sa spiegarmi il motivo?Io e molti altri giovani del posto ne vorremmo capire i motivi, visto che fino a pochi anni fa il nostro paese perlomeno ci offriva almeno un locale aperto fino a mezzanotte...ma che c'è il coprifuoco come durante la guerra?Alle 9 è già tutto chiuso...non ho niente contro questa amministrazione(fino al momento del voto) ma non si potrebbe fare qualcosa caro signor sindaco? Questo paese al momento mi sembra alquanto desolato...spero che il suo successore sappia fare di meglio! Io come suo ex elettore purtroppo sono piuttosto deluso da lei e dal suo operato.(I giovani dove sono finiti?)
... Toggle this metabox.
X Alex
da
X Alex
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
21:55
Caro Alex, lasciamo perdere...! Almeno diamo a Fabrizio un po' meno di che arrovelarrsi a leggere questi eterni discorsi che non portano mai anulla...!!
La conosci la nostra storia? (quella dell'umanità intera?)
Se si... allora tiriamo a campà... che è meglio!
ECHO
... Toggle this metabox.
filipponio
da
filipponio
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
20:58
Ultimamente pare che uno degli argomenti più in voga sia l'ospedale..... 😎
E come al solito si sentono pareri discordanti.....
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto esperienze negative, anzi negative è dir poco.
Sia come paziente che come familiare di pazienti........non so proprio dove sia la professionalità e l'umanità tanto decantate da alcuni (specialmente nel reparto di medicina e ortopedia :bad: ) , per carità, buon per chi si è trovato bene, ma l'impressione che ho io è che per essere ben trattati in quel posto bisogna essere per forza parente di qualcuno! :angry: :angry:
Poi proprio per questo siamo costretti ad uscire dall'Elba, basterebbe poco per migliorare le cose, ma purtroppo, quando nessuno denuncia gli sbagli dell'altro perchè fanno comunella e si parano il c**o a vicenda..... 🙁
... Toggle this metabox.
PER IL SINDACO
da
PER IL SINDACO
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
20:39
SONO 5 ANNI CHE CONTINUI A VENIRE DA QUESTE PARTI OGNI VOLTA CHE RIMANIAMO ISOLATI PER LA PIOGGIA, SONO 5 ANNI CHE VIENI VEDI E NON FAI UNA BELLA ...MISERIA PER RISOLVERE IL PROBLEMA. 5 ANNI DI PRESE IN GIRO, TU COME TUTTI QUELLI CHE TI HANNO PRECEDUTO.
DICI CHE IL COMUNE HA STANZIATO NON SO QUANTI MILA EURI. MA DOVE SONO ????? MA I LAVORI QUANDO COMINCIANO? TUTTE CHIACCHIERE.
E' PROPRIO VERO: CHI L'AUTOMOBILE E CHI L'AUTOINCU..FFIA
CMQ .... VORREI RICORDARE CHE GIUGNO E' VICINO, E CI SONO PIU' GIORNI CHE SALSICCE .... SE TI ASPETTI QUALCHE VOTO DA QUESTE PARTI .... SCORDATELO VAI. (SEMPRE CHE TU VOGLIA RIPRESENTARTI)
:bad: :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
La demagogia del Sindaco
da
La demagogia del Sindaco
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
20:07
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GIUSTIZIA E GIUSTIZIALISMO [/COLOR] [/SIZE]
La smetta Peria di fare demagogia.
Il Sindaco di Portoferraio continua a parlare dei problemi della città accusando il centro-destra senza mettere mai in dubbio il suo operato, sono passati quasi 5 anni dalla sua elezione e Portoferraio sembra tornata indietro di 20 anni grazie al suo immobilismo e servilismo nei confronti di Piombino, Livorno e Firenze.
Il centro-destra non è giustizialista nei confronti di nessuno, non lo siamo mai stati e mai lo saremo, Peria forse vorrebbe misurarci con il metro che usa abitualmente nel suo schieramento, certo non siamo noi che siamo andati a governare una città (Portoferraio) con il giustizialismo di chi gridava alle illegittimità ed alle illegalità, si riguardi il Sindaco Peria le sue dichiarazioni in Consiglio Comunale dopodiché, forse, potrà tornare a dare lezioni all’opposizione ma su altri temi, il giustizialismo non ci riguarda.
Per entrare nel merito delle questioni sollevate, Peria e la sua Giunta non possono continuare a nascondersi dietro un dito, la gestione dei lavori negli impianti sportivi è stata catastrofica, la loro incapacità amministrativa è stata ampiamente dimostrata alla città. La tensostruttura, che doveva essere la soluzione ai problemi che avevano creato non riuscendo a gestire i lavori del palazzetto “Cecchini”, non ha saputo risolvere un bel niente e non perché ha piovuto, evento abbastanza prevedibile nei mesi invernali, ma solamente perché Peria & c. non avevano considerato che tipo di impianto andavano ad affittare. Per quanto riguarda il danno economico creato, come vuole chiamarlo Peria l’aver affittato una struttura che non è MAI stata utilizzata? Vuole forse far credere che è stato bravo ad aver fatto montare un tendone pagandolo con i soldi dei contribuenti senza però usarlo vuoi perché pioveva vuoi perché era troppo piccolo rispetto al campo che doveva ospitare?
Il Sindaco non dimentica poi di spostare l’attenzione su le cose non fatte o fatte male (secondo lui) da parte dell’Amministrazione di centro-destra, ormai sono passati anni e siamo ancora lì, potrebbe portare d’esempio, il Sindaco Peria, il Regolamento Urbanistico da lui annullato senza alcun Atto di Tribunali che ne chiedeva l’annullamento, il contributo di circa 30.000 euro dato all’Università la Sapienza di Roma per uno studio sul traffico del centro storico, gli inverosimili cambiamenti del traffico fatti dalla sua Amministrazione in questi anni, l’installazione dei T-red e degli autovelox, l’aver firmato un contratto che di fatto obbliga i cittadini ad una nuova tassa, quella sui parcheggi che grazie a questa amministrazione sono aumentati a dismisura, l’aver fatto lievitare i costi dello smaltimento dei rifiuti per le famiglie portoferraiesi, l’aver chiuso tutti gli impianti sportivi per la mancanza di programmazione nella gestione dei lavori… tutto questo è stato fatto da Peria ed oggi, ancora una volta si vuol far ricadere la colpa su altri, Caro Sindaco, prenditi le tue colpe, in questi cinque anni a Portoferraio stiamo peggio, in questi cinque anni a Portoferraio è calato il degrado, è il caso di fare meno demagogia, di fare meno discorsi, è il caso di cominciare a liberare le poltrone.
[COLOR=darkblue]I Consiglieri Comunali di Opposizione Portoferraio [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Epicuro
da
Epicuro
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
19:52
Caro Pasqualino,
ritengo indispensabile punirti per la tua cattiveria: come ti permetti di darmi del lei? 😀 😀
Ti rispondo pertanto indirettamente, approfittando dell'ottimo resoconto del gentilissimo Sig. Agarini.
Quando si parla di politica, è purtroppo necessario generalizzare: io posso dire che "i metodisti circassi" sono dei buffoni, anche se è probabile che al loro interno ci siano persone rispettabilissime.
Il terzetto da me nominato, e che il Sig. Agarini, così come anticipato da Pasqualino, sostiene (suppongo a ragione) "non c'entrare niente" col NPSI, è stato estratto pari pari dal sito
[URL]http://www.nuovopsi.com/index.asp[/URL] .
Ora, se un mini-partito si scinde in altri 18 micro-partiti, ma sul web resta identificato in un modo, comprenderete che non sia facile raccapezzarcisi.
Per inciso, anche il dettaglio olimpico, davvero gustoso, è tratto dallo stesso sito.
Chiarito, ma non poi troppo l'equivoco (mi scusi, Sig. Mario: ma alla fine, il nome NPSI a chi appartiene? A "voi" o a Bobo?), passerò ad una personale, e come sempre opinabile, espressione di libero pensiero al riguardo.
La continua creazione di partiti "personali" ha subìto una vertiginosa impennata fin dal crollo della prima Repubblica.
Da quelli grandi, e FI ne è l'esempio più lampante, a quelli microbici, sembra che chiunque abbia un'idea si senta legittimato a portarla avanti fondando o più spesso, "scindendo", un partito.
La funzione, e mi scuserà Agarini, che sicuramente è animato dai migliori intenti riformisti, è semplicissima: tanti partiti, tanti "capetti". E ognuno, col suo zerovirgola, pronto ad imporre la sua presenza, a volte con scopi non più nobili che rimediare una poltroncina anche di consolazione. E' successo ovunque, dall'estrema destra neofascista fino, storia di pochi giorni fa, alla scissione rifondarola, (e ricordiamo che il PRC era già frutto di un buon numero di scissioni e controscissioni). E come dimenticare il mitico Pizza?
Come detto, è solo una mia opinione, e, sempre come già detto, può benissimo darsi che all'Elba si formi, o ci sia già, un corposissimo circolo del NPSI. Ne sarei solo felice:
anche perché, alle ultime elezioni, sono stato parte di quello zerovirgola che ha votato per... oggiù, non mi ricordo che PSI fosse... sempre nipotini di Nenni, comunque.. insomma, per Boselli... così, tanto per premiare gli unici difensori dello Stato Laico... nonché per essere ben certo di non contrubuire col mio voto all'elezione di chicche&sia...
Chiudo quindi augurando buon lavoro al Sig. Mario... e dedicando un paio di ps al mio amico Pasqualino... che se si riazzarda a darmni del lei lo vado a cerca' col leccio... 😀
Ps1: se conosco i programmi di FI e soci? Beh, insomma.... 😀 😀 .. tutto quanto è stato scritto, si. Ma non sono, per ora, affari miei...
Ps2: "non sono certo migliori di.." - perfettamente d'accordo. Anche il bistrattato De Michelis era di tutt'altra statura.. non solo fisica. Ma erano dei grandissimi (...)? Si, in quello se la giocano alla pari con questi.
Ps3: senti ganza questa: ai tempi, in una grande città, avevamo un Sindaco fantastico. Simpatico, affabile, capace. Certo, i medodi erano quelli, ma almeno i cittadini "stavano bene". Un giorno, ci dissero che si doveva votare. Io, per la prima, e come detto, "penultima" volta, diedi il mio voto, con tanto di preferenza, al Sindaco in questione. Fu un trionfo....
Pochi giorni dopo, ci dissero che il Sindaco sarebbe stato un povero p...a, che però era c...o di (.....).
Da allora, ho capito che la parola "democrazia" non aveva per me lo stesso significato che per "loro".
E nacque quello scassapalle di Epicuro. 😎
... Toggle this metabox.
aNCORA PER GEZZU CHE FATTI
da
aNCORA PER GEZZU CHE FATTI
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
19:38
Anch'io credo che andare a scuola sia postivo se uno riesce ad apprendere quello che la scuola insegna. Altrimenti è tempo perso, denaro buttato, e braccia rubate all'agricoltura.
... Toggle this metabox.
SOLE
da
SOLE
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
19:35
Caro Pino,
forse volevi dire che state lavorando alla quinta lista. Nell'ordine ad oggi: 1) Lista PDL, 2) "Progetto per Campo" (annunciata nell'agosto 2008), 3) "Nuovo Progetto per Campo" - nella quale sono confluiti a dicembre 2008 "Paese Moderno" ed "Il Faro", 4) "Lista di Sinistra" ancora ignota, ma indubitabile, 5) quella dei delusi di paese moderno, che hai annunciato tu ora. Tutto come previsto e preannunciato la scorsa estate sui giornali. Coraggio che il bello inizia ora.
Ciao a tutti,
SOLE
... Toggle this metabox.
Piero Tiberto
da
Piero Tiberto
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
19:14
Caro ragionier Gift,
la dettagliata esposizione delle tariffe sindacali dei preti non lascia dubbi sulla tua competenza in fatto di retribuzioni clericali (curi anche la loro dichiarazione dei redditi e relativi contributi?).
Quello che hai fatto finta di non capire è che la 'casta' clericale ci costa 4 miliardi di euro all'anno e cioè esattamente quanto ci costa anche la 'casta' politica e ci costeranno in futuro il ponte sullo stretto e il Mose di Venezia (in totale quindi 16 miliardi): da notare che per queste due ultime voci l'utilità pubblica è più comprensibile e forse si potrà risparmiare qualcosa da devolvere in tangenti. Inoltre l'importo è complessivo e non 'all'anno', e quindi eterno, come per le prime due. (Pensa quanti ponti e magari case e ospedali con quei soldi!)
L'80 % di questi 4 miliardi e cioè 3,2 m. annui - cifra da stanziamento per i programmi spaziali americani - rimane netto, pulito ed esentasse sul conto dell'erario vaticano che poi distribuisce ai suoi dipendenti quello che gli pare: ma dato che i preti sono oggi 39.000 (vent'anni fa erano 60.000, differenza che lascia bene sperare nell'estinzione della razza se non verranno dichiarati specie protetta), in linea teorica ad ognuno di essi va la bella prebenda di 6.837 euro mensili, sempre netti ed esentasse.
Se poi la CEI decide invece di affamare con la sua nota carità cristiana la bassa forza, affari suoi, tanto nessun sindacato la contesta.
Lascia fare al cardinale Ruini che è uno che se ne intende (magari lo mettessero a capo di tutte le economie mondiali, risolverebbe subito con un miracolo dei suoi la crisi finanziaria che ci affligge così come ha fatto per la sua azienda!).
La matematica non è un'opinione e comunque, prima di denunciarmi per diffamazione in base alle mie 'assurdità' e darmi lezioni di correttezza, leggiti il bellissimo libro di Curzio Maltese 'La questua' (Feltrinelli, giugno 2008, 14 euro) che riprende l'inchiesta partita il 28-9-07 su Repubblica cui io facevo cenno. Meno famoso della 'Casta' ma altrettanto istruttivo.
Ti anticipo una chicca che neanch'io conoscevo: lo sai che la CEI arraffa il 90% del totale del'otto per mille grazie ad un trucchetto contabile elaborato in società con il nostro ineffabile ministro Tremonti (all'epoca consulente del governo Craxi) che assegna alla Chiesa cattolica anche le donazioni non espresse?
Il 60% dei contribuenti lascia infatti in bianco la voce 'otto per mille' credendo ingenuamente che vada di conseguenza allo Stato: lo credevo anch'io, manco per niente invece!
Questa 'mostruosità giuridica', come fu definita fin dall'84 sul 'Sole 24 Ore' dallo storico Piero Bellini, è un meccanismo perverso così ben congegnato che nessuno se ne accorge e così il papa si becca praticamente tutto lasciando alle altre chiese minori solo le briciole e lo Stato a becco completamente asciutto: quando un dio, come nel caso del cavallo di Troia, mette le fette di salame sugli occhi della gente e le tangenti nelle tasche dei consulenti non c'è niente da fare.
Così è dalla 'Donazione di Costantino', falso storico su cui la Chiesa cattolica baserà le sue pretese territorriali e le sue immense ricchezze difendendole con la più feroce e sanguinaria dittatura di tutti i tempi.
La sua propensione alla truffa, più o meno legalizzata, fa scuola da 1700 anni. Solo un secolo fa ammise ufficialmente quest' inganno, così come solo nel 1848 abrogò le leggi razziali contro gli ebrei e solo nel 1969 abolì la pena di morte.
Chiudo con una terribile profezia lanciata trent'anni fa da un teologo progressista:
'Molti non riescono più a vedere nella Chiesa che l'ambizione umana del potere, il piccolo teatro di uomini che, con la loro pretesa di amministrrare il cristianesimo ufficiale, sembrano per lo più ostacolare il vero spirito del cristianesimo'.
Quel teologo si chiamava Joseph Ratzinger, lo stesso che il 18 maggio 2001 inviò a tutti gli episcopati del mondo una lettera riservata per ordinare che la scottante materia della pedofilia clericale doveva essere coperta dal 'segreto pontificio' e che ora, come nostro beneamato pastore tedesco, premia i vescovi che negano l'olocausto.
... Toggle this metabox.
il sogno sta per finire
da
il sogno sta per finire
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
18:30
Il sogno sta finendo! Tra un po' le scrittrici e i scrittori di fumetti li metteremo a letto!La lista sarà capitanata da gente non di movimento ma di pura espressione politica!
Non ci sarà spazio per chi in questi anni è stato zitto e buono nell' intento di curare i propri interessi.Dovevi pensarci prima!Ora è troppo tardi!Non ci sarà spazio per lupi e lupetti o lupi vecchi...sei vecchio! Lo eri nel 94! Lo sei ancora di più ora!E poi quelle frasi brutte che dici!Ci sarà spazio per chi condivide idee e valori del centro destra anche se nel passato le strade si sono divise! Oggi quest'ultimi sono stati corretti e leali! Oggi quest'ultimi sono espressione politica! Oggi quest'ultimi condivideranno scelte e programmi: per loro le porte sono aperte.. per scrittori e scrittrici di fumetti e lupi vecchi le porte sono chiuse! Tra pochi giorni lo scenario cambia e vi faremo rimettere la bandiere nel cassetto!Per noi.. non importa se rivince Ballerini!
... Toggle this metabox.
extraisolano
da
extraisolano
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
18:28
caro "comandante" Fabrizio
Le auguro 1000 di questi giorni per il suo blog...
p.s.
forse chiamarlo "blog" è riduttivo
potrebbe essere lo "specchio" dello scoglio...
e, magari, "fabrizio's pub" potrebbe essere il nuovo ...indirizzo...
... Toggle this metabox.
Pasqualino Lupi
da
Pasqualino Lupi
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
18:07
Caro signor Marietto da Cavoli (Che è proprio sotto Castancoli) non sono io a dover rispondere a questa domanda , Giovanni è una persona disponibilissima a qualsiasi confronto. SE AVESSI avuto dei dubbi non avrei firmato il documento di accordo Politico.Approfitto per dire ,che è l'ora di finirla di attaccare le persone ,l'Elba sta affondando , Campo è disastrato e qui si perde ancora tempo con i personalismi , la mia coscenza , comunque , è a posto ,poiche sono fermamente convinto ,che qualcosa di importante lo stiamo facendo anche per voi , a buon intenditor poche parole.
Pasqualino Lupi
... Toggle this metabox.
Augurissimi
da
Augurissimi
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
17:28
[SIZE=4][COLOR=blue]Caro vecchio Zio Faber, [/COLOR] [/SIZE]
Auguri per il compleanno del tuo blog, piccolo oceano in perenne fermento, popolato di vecchi squali, trasformisti, alcolisti anonimi, cantanti e cantautori, puttane, cialtroni e pure qualche persona per bene.
Posto meraviglioso che potrebbe essere frutto di un trattato di sociologia e psicologia isolana se qualche studioso vero avesse voglia di spulciare tra le decine di migliaia di pagine, intrise sì, di tante cazzate, ma anche di cose tremendamente serie.
In questo Mare Nostrum virtuale ho sempre galleggiato, anche in momenti difficili quando cialtroni analfabeti ed orribili dame hanno tentato di mandarmi a fondo. Ma in qualche modo sapere che dietro al timone c'eri tu a proteggere comunque chiunque fosse attaccato dalla vigliaccheria e cattiveria della gente, mi ha sempre fatto sentire tranquillo ed un po' a casa mia.
E sono ancora qui. Perché vedi Fabrizio, per chi come me è lontano da casa da molti anni per una immigrazione forse nemmeno tanto voluta (e forse tu sai cosa vuol dire), avere un posto dove poter stare in compagnia, seppur telematica, può essere importante. Alcuni momenti della vita in particolare.
Per questo ti ringrazierò sempre.
Con stima,
[COLOR=darkblue]Gianluigi [/COLOR]
... Toggle this metabox.
NUOVO PSI
da
NUOVO PSI
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
17:25
[SIZE=3][COLOR=orangered]Partito Socialista Italiano Nuovo PSI [/COLOR] [/SIZE]
Per rispondere ai signori Luigi Rispoli e Epicuro .
Di semplificato nella vita politica italiana non c’è niente, ma li ringrazio sentitamente, perché mi offrono l’occasione per spiegare, a chi legge, ruolo e storia del Nuovo PSI.
Il Nuovo PSI, è un partito di socialisti autonomisti, riformisti e liberali. Esso si richiama, fin dalla sua fondazione, alla ispirazione ideale e politica del socialismo italiano, europeo ed internazionale e sviluppa la propria azione rapportandola all’evoluzione dei tempi e dei rapporti sociali al fine di realizzare la piena ed effettiva partecipazione dei cittadini al perseguimento dell’interesse generale, alla guida della società, del sistema delle Autonomie locali, dello Stato nazionale e delle istituzioni europee ed internazionali.
Il Segretario Nazionale è l’Onorevole Stefano Caldoro, tra i vari componenti della Segreteria, vi è l’altro eletto alla Camera dei Deputati Lucio Barani.
Nel 1994, dopo lo scioglimento del PSI, alla sua fondazione il Nuovo PSI sceglie di aderire alla falange socialista che si schiera con la coalizione del Polo delle Libertà, poi Casa delle Libertà e comunque riconoscendosi nella leaderschip di Silvio Berlusconi. Una scelta di campo ben precisa, fatta anche dai nostri elettori socialisti. Nel 2001 il Nuovo PSI, subisce una scissione, una buona parte dei dirigenti, sceglie di andare a sinistra, tra questi Bobo Craxi, Gianni De Michelis e Mauro Del Bue, gli stessi che ricorda Epicuro, ma non li segue il nostro elettorato. Infatti in Parlamento, alle ultime politiche, questa area socialista, schierata con la sinistra e il governo Prodi, ottiene zero rappresentanti, mentre noi 2 deputati, anche se eletti nelle liste del PDL. I dirigenti e gli elettori socialisti del Nuovo PSI all’Elba, sono rimasti compattamente dalla parte di Stefano Caldoro e Lucio Barani, dal 1994 ad oggi. Il Consiglio Nazionale del Nuovo PSI in data 19/01/2009 ha approvato la partecipazione alla costituzione del soggetto politico del Popolo delle Libertà, come socio fondatore e con pari dignità. Il PDL è il posto dei riformisti, riformismo significa fare riforme, non sprecare parole. Facendo i fatti si arriva ad una concreta modernizzazione del Paese. Gli ideali del Nuovo PSI, li troviamo rappresentati nella PDL, quello della libertà, un valore che ha sempre diviso la sinistra, la centralità della persona, che è una tradizione del socialismo riformista, infine il tema della giustizia. Per quanto esposto è fortemente giustificata la presenza del Nuovo PSI, nell’accordo allargato del 16 e 31 Gennaio 2009, siglato a Campo Nell’Elba nella sede della nascente PDL.
Cordiali saluti
Il Segretario del Nuovo PSI
[COLOR=orangered]Mario Agarini [/COLOR]
... Toggle this metabox.
alex
da
alex
pubblicato il 2 Febbraio 2009
alle
17:22
x Echo e romana
Dati dell'ONU sull'ultimo bombardamento a Gaza:
1314 morti di cui 416 bambini
5320 feriti di cui 1855 bambini e 725 donne
Prima domanda : quante altre migliaia di morti devono esserci per considerare criminale ed assassina la politica estera israeliana?
Seconda domanda: non vi viene il sospetto che la simpatia verso i gruppi integralisti tipo Hamas cresca in maniera direttamente proporzionale al numero dei Palestinesi uccisi?
Terza domanda: va bene denunciare i crimini di Hamas, ma perché quando un Santoro qualsiasi mostra i morti di parte palestinese si scatena il finimondo e si becca subito l'accusa di antisemitismo?
P.S. 4 morti e 84 feriti di parte israeliana.Ma forse l'ONU è filoaraba e antisemita.
... Toggle this metabox.