In ritardo mi unisco agli auguri per i primi …..8 anni.
Se mancasse la tua Nave, non solo l’Elba, ma tutti ci ritroveremmo più isolati e meno liberi.
Merito della tua capacità e pazienza (niente da invidiare al Grande Giobbe), senza le quali, Camminando…. non avrebbe potuto percorrere un passo o un miglio.
Auguri e grazie.
X Echo
Ho ammirato e condiviso i tuoi post, lucidi e precisi.
Sicuramente il dossier del TG2 non era necessario a chiarire per qualcuno situazioni già note, per altri forse indispensabile; in futuro potrebbe rivelarsi utile e non permettere il trincerarsi dietro la scusante generica di “non aver visto” e quindi negare la verità.
Da amico della Storia, converrai che a volte viene negata, travisata, sottoposta alle visioni personali di chi scrive.
Ancora oggi mi stupisce il sorvolare sfuggente di chi ha poco interesse a ricordare che l’inizio della II Guerra Mondiale, ha visto alleati nel conflitto Hitler e Stalin. Anche sui libri di Storia, poche righe. Per tale motivo trovo più utile ascoltare i diretti protagonisti e far parlare le immagini.
X Alex
Penso tu condivida in maniera totale, la condanna per l’uso della mutilizzazione come mezzo di per-
suasione tesa a crescere il numero dei “simpatizzanti” Non è politica, guerra, lotta, è terrorismo.
Santoro ha scatenato le ire dell’Annunziata (che sicuramente ebrea non è) forse perché nel servizio
ha omesso una parte del “problema” e non ha aggiunto al numero delle vittime quelle causate da missili e Kamikaze, armi usate per anni, anche in periodi di tregua .
L’ONU, organismo che ha concesso i Territori agli ebrei scampati ai campi di concentramento, da
Quanto leggo oggi, con diversi equilibri politici, ha contestato una eccesso di legittima difesa.
X Rhino
Ammiro la tua simpatica verve polemica.
Credi sia utopistico pensare per quei luoghi ad una pace, anche relativa, magari simile a quella instaurata da 50 anni in parte dell’Europa, territorio teatro di guerre e massacri per decine di secoli?
Io continuo a sperarci.
A tutti gli amici del blog
Scusate il tono serioso delle dovute risposte date in ritardo.
Un caro abbraccio a tutti.
113588 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ATLETI ELBANI IN EVIDENZA ALLA MARATONINA DI VINCI [/SIZE] [/COLOR]
Continua il giro, attraverso i paesi della Toscana, della ns squadra, domenica 1 febbraio è stata la volta di visitare Vinci, infatti alcuni dei ns atleti hanno partecipato alla 23^ maratonina di Vinci, gara competitiva di Km 14,5 su un percorso panoramico con vista sulle colline empolesi, fatto di continui saliscendi e con passaggi nella città che ha dato i natali al grandissimo genio di Leonardo da Vinci.
I ns atleti si sono, come al solito, distinti in una gara veloce ma durissima allo stesso tempo con arrivo persino in salita.
Primo del plotone elbano Giuseppe Pagnini in 52’, seguito da Andrea Guiducci in 55’ e da Aldo Allori in 56’; Bobo sempre in forma concludeva in 1h02’, Angela Lenzi ed Emanuele Vozza tagliavano il traguardo in 1h 05’, ma la notizia più sensazionale della giornata era l’arrivo in buone condizioni fisiche, del mitico Alessandro Ballini che mettendo da parte i vari infortuni chiudeva in 1h 09’ seguito da Patrizia Mancuso 1h10’, Alessandro Romano 1h 13’ e Claudia Mazzoli in 1h 15’.
CARO AMICO/A
Noi ce ne siamo accorti, eccome, di Milena
E' stata ospite di una puntata di Sport Report e ha preso un mar di preferenze su tenews.it tanto da entrare di diritto nelle nominations del premio Sportman TV
La aspettiamo a Marciana Marina sabato 14 febbraio alle 17 - per la festa conclusiva del Premio
la redazione di TTE
Signor ARIMARIO continui serenamente a NON credere che la FIAMMA TRICOLORE si sia arresa per miseri motivi di spartizione.Il nostro impegno e',e rimane il NON accettare la supponenza politica e l'arroganza di certi signori e signore.Ma di lavorare solo ed esclusivamente per il bene dell'Elba senza secondi Fini,appunto perche' la politica e'una cosa seria e non un gioco per bizzosi.
"[COLOR=darkblue]caro Don Gianni [/COLOR] ,
dopo aver avuto la Santa Pazienza di sopportami per ben due Battesimi, sono certo che nessuna nuova sfida le sembrerà difficile...e qualunque "mezzogiorno di fuoco" la vedrà vincitore...
Con i migliori auguri di buon lavoro e la certezza che i suoi nuovi parrocchiani sapranno certamente apprezzarla come merita!
i bar e ristoranti in calata rimangono chiusi,nel periodo invernale,perche i nostrei cari amministratori,gli fanno pagare il 40% in piu' di spazzatura.e allora preferiscono chiudere che rimetterci.....
TUTTO IL MASSIMO RISPETTO PER LA STORIA, MA ...
Gli eventi che hanno caratterizzato i tragici episodi delle foibe, in Istria, PUR NON AVENDO AFFATTO, giustificazioni o attenuanti di sorta, vanno comunque a mio avviso, analizzati in un più vasto contesto storico. Un orrore sicuramente di enorme portata che ha avuto origine anche da un profondo odio e da una cieca rabbia nei confronti degli italiani, scaturiti, in tutto o in parte, da quello che fu, anni prima, un furioso tentativo, in parte anche riuscito, di italianizzare la Croazia settentrionale e la Slovenia, da parte del Fascismo, adottando mezzi sicuramente poco ortodossi. Ribadisco: TUTTO CIO' NON PUO' COMUNQUE GIUSTIFICARE QUELLO CHE E' ACCADUTO, ma quando si parla di eventi storici di sì tale portata, è bene senz'altro poterlo fare raccontandoli tutti i fatti, senza tralasciare niente. Ciascuno, in questo modo, potrà poi dedicarsi a libere riflessioni. Potrà eventualmente approfondire laddove lo ritenga opportuno od anche semplicemente cercare il dialogo con altre persone, nell'intento di capire quanto possa terribilmente nuocere all'intera umanità, l'odio che l'uomo spesso è capace di generare.
Stiamo raccolgiendo adesioni per la TERZA lista, abbiamo già l'adesione di un noto politico locale! L'unico requisito richiesto è l'età inferiore ai 50.
Presto un sito web dove poter partecipare ed aderire. Chi è interessato puo scrivere su questo blog? Grazie
Vorrei sottolineare all'Assessore allo Sport (tra l'altro non conosco neanche il nome) che a Portoferraio abbiamo una ragazzina di nome[COLOR=darkblue] MILENA BELLINI, da ben TRE anni(2006-2007-2008) e' campionessa italiana di tiro con l'arco, da ben DUE anni(2007-2008) e' anche campionessa regionale, sono molti i paesi che ce la invidiano, ma Lei assessore la conosce? [/COLOR]
Portoferraio Le ha mai riconosciuto alcun titolo?
Come Lei ben sapra', per raggiungere simili traguardi l'impegno e la dedizione oltre la fatica e' notevole, per Portoferraio deve essere un vanto, altri comuni ce la premiano e PORTOFERRAIO?
Bene cosi' Milena, continua cosi' che sei l'orgoglio di chi ti conosce e di chi ti vuole bene
..Pero'!! che alternative, che grande scelte politiche..
Capoliveri e' ad una svolta : scegliere la vecchia giunta, o scegliere le "vecchisime "personalita' delle vecchissime giunte...MA!!
Come dire o minestrone riscaldato o ZUPPONE RIMESCOLATO E RISCALDATO....cosa scegliere??? :bad:
Meglio Bertoldo Bertoldino e Cacasenno..!??!? 🙂
Sono Capoliverese,amo questo paese...il mare, le ginestre e il cielo di maggio quando l'aria e' allegra ma l'unica cosa che in questo momento mi consola e' che tra non molto prendero' la residenza in un altra citta' e forse riusciro' a non dover votare, verbo che non rende visto che le persone sono sempre le stesse.
ahhhh :bad:
Comitato di centro destra de che?
Ma che state dicendo?
Perche sempre questa autoreferenzialità?
Ma chi sono questi firmatari?
Meloni non ha firmato, quindi FI non è rappresentata (il "dotto" Lupi non rappresenta FI, eventualmente rappresenta quella di Campo, eventualmente).
La Fiamma, la fiera Fiamma, che si è contraddistinta in questi anni per coerenza e lealtà ed è nata proprio per non accettare l'arroganza politica della signora di Livorno, non credo si sia arresa per biechi motivi di spartizione. Aspettiamo una dichiarazione della Signora Sandra.
L'UDC non risulta che faccia parte del Popolo della Libertà. In tutt'Italia è all'opposizione, a Campo è con il PDL. Cos'è un nuovo laboratorio politico o cosa? Il tentativo disperato di rientro del perenne trombato? E cosa ne pensa il Senatore Riese?
I socialisti e la Lega, va beh, lasciamo perdere.
Chi rimane? Ah già, Alleanza Nazionale, l'AN del pentito, l'uomo per tutte le stagioni. L'uomo del fantomatico documento, colui che rappresenta la destra e la sinistra, eros e thanatos, yin e yang...ecc...
Questo è il comitato tanto strombazzato ai media?
Ma dai ragazzi, siamo seri..la politica non è un gioco.
Ma la calata che fine ha fatto??? perchè tutti i bar e ristoranti sono chiusi??? proporrei un premio per il mitico "tabacchino" che anche contro le intemperie è sempre aperto!!!! grazie...
Sono perfettamente d'accordo con te ,
Solo a Capoliveri tutti o quasi i locali sono chiusi anche il Sabato,ma sinceramente noto chiuse anche altri tipi di esercizi negozi, ed altro. Non credo che i giovani non amino più Capoliveri anzi, ma molti abitanti Di Capoliveri e soprattutto non CAPOLIVERESI vorrebbero che tutto
fosse chiuso solo per non essere Disturbati :
ma non vi pare sia un pò eccessivo? Capoliveresi riprendiamoci la nostra dignità e la nostra grinta .
Speriamo che almeno per la festa delle Donne Qualche locale sia aperto.
Mi raccomando....impegnatevi per una lista unica a destra...mi raccomando è l'unico modo per vincere, rinunciate agli individualismi una volta tanto e cercate di fare il bene del paese....forza ragazzi
Il grande Lebowsky....
Forse è uno che sente le esigenze del paese. Il fatto è che bisogna amare il proprio paese e quindi dargli dei servizi, non si ama il paese solo d'estate quando si fà il pieno di soldi. L'amore per capulivera lo vedi d'inverno anche se ci rimetti!!!!!!!
La ASD Ufficiali di Gara Elbani organizza il corso per il conseguimento della licenza da Ufficiale di Gara/Commissario di Percorso. Il corso e l'esame sono completamente gratuiti e tutti coloro che conseguiranno la licenza potranno esordire nel prossimo Rally Ronde.E per quest'anno una sorpresa..la settimana dopo l'esame i licenziati saranno accolti al Kartodromo della Pila dove, alcuni piloti elbani, porteranno le loro auto utilizzate per in gara per farvi provare l'emozione di star seduti a bordo di una macchina da rally, una sorta di "battesimo" con una serie di giri del percorso e per concludere.. una bella salcicciata! Il corso inizierà Lunedì 9 febbraio alle ore 21 presso il circolino di Lacona e sarà articolato sù tre lezioni serali ,9,10 e 12 con esame finale presso la delegazione Aci di Portoferraio domenica 15 dalle 10 in poi.Per informazioni rivolgersi presso gli uffici Aci o telefonare al numero 393-9429901.
[COLOR=darkred][SIZE=3]" Grazie Livorno!!! "[/SIZE] [/COLOR]
Elba in ginocchio per il maltempo, Livorno ne approfitta e dice :”PUPPA!!!”
“Ma come”, risponde l’isola,”mi hai sempre sarchiato come e quando ti pare, e ne approfitti anche adesso che sono in ginocchio?” “Non mi sei stato mai vicino!!!” “Deh”, risponde Livorno, “Io mi chiamo Li-vorno, mica Qui-vorno,hahahahahaha”. “Oh brodi”,”ma vi fa paura un po’ d’acqua?” “Noi a Livorno, ci siamo organizzati, hai turisti li famo fare il giro dei fossi in battello!!!”
“In abbinamento al tour, proponiamo la visita guidata della Fortezza Vecchia e del Mastio di Matilde”, “organizzatevi baiardi!!!” :p
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, volevo dire la mia sulla questione casaccia concia di terra, chi ha una cera età si ricorderà della vecchia fabbrica della cementeria e dei lavatoi dove adesso c'è la caserma della polizia stradale, c'era una sola strada d'ingresso e di uscita da portoferraio, fino alla creazione della nuova variante, primi anni 80, in quella zona era presente un fosso ostruito-deviato-rialzato ecc. ( per maggiori ragguagli chiedere a Gaudenz lo svizzero)
fino a quel periodo non mi sembra che ci fossero i problemi di oggi, basta un'acquazzone di forte intensità x mandare in tilt la circolazione, x fortuna che i pompieri sono, si fa per dire fuori città mentre le ambulanze x uscire e rientrare devono percorrere via manganaro intasato dal traffico e giunti alla ex cementeria non possono transitare x il fiume improvviso che si crea, anche mezzi di soccorso che giungono dagli altri comuni potrebbero trovare difficoltà ad arrivare al pronto soccorso,mi auguro che chi di dovere si adoperi per far ripristinare quel fosso, che scaricava le acque di concia di terra, consumella ecc, nel fosso dell'albereto evitando il gravare del disagio e il pericolo dell'incolumità pubblica,
fino ad oggi ringraziando il cielo non c'è scappato il m...., ma se dovesse succedere chi ne pagherebbe le conseguenze, l'assicurazione del Comune?
