Mar. Nov 11th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113591 messaggi.
x Sandra da x Sandra pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 15:50
Cara Sandra, quasi 30 anni ci dividono dalla morte di tanti ragazzi di destra come di sinistra. Se da un lato è giusto ricordare che un ragazzo di appena 18 anni venisse ucciso a sprangate perchè aveva scritto in un tema scolastico che le Brigate Rosse erano pericolosi terroristi di sinistra (Sergio Ramelli ucciso nel 1975) non è che a girare in Eskimo fosse meno pericoloso. Due mesi dopo la morte di Ramelli venne accoltellato a morte in Piazza S.Babila Alberto Brasili solo perchè abbigliato come uno di "sinistra". Nei primi mesi del 1975 vennero uccisi sempre a Milano anche Varalli e Zibecchi. Entrambi di sinistra, il primo da neofascisti e il secondo dai Carabinieri. A Primavalle successe di peggio, poi Fausto & Iaio ancora a Milano. L'elenco di giovanissimi uccisi per violenza politica di entrambi i colori è lunghissimo. Firenze ha dedicato a Ramelli e Brasili 2 strade parallele per ricordare le opposte follie di quegli anni. Basta digitare su google i loro nomi per leggere gli atti del comune di Firenze che giustamente cerca di pacificare la memoria di quegli anni. Che poi l'MSI e Alleanza Nazionale si modifichino è il culmine di un percorso storico. saluti
... Toggle this metabox.
x Ciorcello da x Ciorcello pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 14:57
Non so se tu viva o sei veramente di CAPOLIVERI, comunque RUGGERO per CAPOLIVERI ha fatto veramente tanto e sinceramente come idee le ha molto più lungimiranti di altri. Ma dimmi un pò ma che si all'altezza anco di criticà tutto ? anco il FESTIVALBAR. Almeno il FESTIVAL BAR lo ricordiamo,ma di questa amministrazione? Ma tu a CAPRI ci si mai stata? e a Taormina? allora mira che su uno vole CAPOLIVERI pole diventa meglio. Certa se stai ad aspetta che ti diano la disoccupazione come tanti e un fai nulla altro che CAPRI e TRASPARENZA. a risenticci e scusami se non so stata chiara.
... Toggle this metabox.
Senza parole da Senza parole pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 14:53
01.01.2010 , PER IL PRESIDENTE ON. SILVIO BERLUSCONI E IL MINISTRO SEN. ALTERO MATTEOLI E PER LA PAR CONDICO ALL' ON. DARIO FRANCESCHINI E ALL'ON ANTONIO DI PIETRO : Se la TOREMAR del gruppo Tirrenia chiude ( e nessun privato la compra ) , e se la Moby come gia' annunciato dovesse interrompere le corse invernali ( debito di otto milioni di euro ) , cosa succede ? Si va a nuoto a Piombino ? O ci costruite il Ponte sul Canale di Piombino ? E' gradita una risposta anche dai vs. rappresentanti locali di partito , perche' anche nessuna risposta e' una risposta . Elbano deficiente ma non demente .
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 14:44
GRANDISSIMA NOVITA'!!!!!!!!!!!!!! Hanno beccato il Cesarina che strascicava sotto costa!! Andrebbe insignito di un premio per la conservazione delle tradizioni elbane perchè sono trent'anni che strascica sottocosta , che prende verbali da 2000 € e la sera dopo li pareggia con un altra strascicata, che si fà sequestrare le reti e poi le ricompra all'asta. E' un mito! E noi un branco di coglioni che lo lasciamo andare a far danno tutte le sere invece di prendergli la licenza e bruciarla.
... Toggle this metabox.
Tata da Tata pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 14:25
x BENEDETTO Ommaguro che sto nome un sia casuale assennò mi piscio addosso da le risate!! BENEDETTO!! Giooooo a Benedetto. Ma 'nde vivi? Nel Burkina Faso? Mira chensimo miga più nel medio evo, sa? Ha ragione coso, gluigi. Fra le cazzate che vengheno sparate su questo blogghe, di seguro le tue piglieno il primo o almeno il segondo premio. O bravo, Benede'. Mi sì proprio garbato. Un posso nemmeno sbilanciammi tanto perchè ho grande rispetto pè li vecchi, e da come parli, tu devi esse nato almeno nell'anni venti o trenta. Ma unnai occhi'! un la guardi la televisione. e li giornali? un leggi nemmeno quelli? Sai che ti voglio dì? che se Dio veramente vi potesse sentì parlà, a tutti quanti site, vi fulminerebbe all'istante. Ma come poi pensà che un Dio non sarebbe contento se un essere umano si mettesse saggiamente il profilattico piuttosto che infettà il prossimo suo?!? Ma la CHIESA come pole ragionà in quesso modo? ma 'nsi vergogneno!?! eppoi, segondo quali princìpi e stabiliti da chi? Il bello de la vita è propio la libertà. La chiesa un vole il devorzio, l'aborto, l'omosessuali, un gni garbeno le convivenze ... Se una perzona un vole, un devorzia, un abortisce, un và con quelli de lo stesso sesso e un convive. Ma non tutti la penzeno uguale. Lasciamo possibilità di sceglie. Anco sul testamento beologico io vorei potè sceglie. se tu invece che sì cristiano un lo voi fà, liberissimo. Se uno avesse scelto, per me sai quanto ci poterebbe stà attaccato a le macchine e cò le sonde!!! Ma penza per te e un penzà anco per me!! Se la Chiesa un si dà presto 'na regolata ...!
... Toggle this metabox.
considerazioni da considerazioni pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 14:07
Non ho capito bene il concetto?Me lo sai spiegare meglio? Di che responsabilità parli? Ma le regole della democrazia le conosci e le accetti? O se una lista perde è sempre colpa degli altri e mai di se stessa? Credo che chi ha voglia di presentarsi ai cittadini abbia il scarosanto diritto di farlo. Gli elettori con il loro voto esprimono le loro preferenze. Chi raccoglie il maggior niumero di consensi ottiene il mandato ad amministrare. E' tutto molto semplice. Se ci sarnno 100 liste gli elettori potranno scegliere tra 100. Chi vincerà amministrerà.Le altre faranno opposizione. Ma è sbagliato cercare corresponsabilità tra le varie liste perdenti. Il disaccordo è il frutto di differenze. Chi farà la lista migliore vincerà le elezioni.E chi perderà dovrà soltanto ammettere che i cittadini hanno scelto quella che ritenevano la migliore.
... Toggle this metabox.
"chioccio" da "chioccio" pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 13:52
Caro ciorcello,ti ringrazio di aver condiviso,quanto detto,in merito allo scivolone del Pontefice..Nel mio post,avevo risposto a Benedetto,il quale sosteneva che il preservativo,non riduce la malattia dell'HIV.La mia era una risposta sarcastica,volendo sottolineare,la palese ovvietà,che il preservativo sia un mezzo atto alla prevenzione,e non certo alla cura.Spero che il mesaggio del papa si perda nel vento..come tanti altri messaggi,in merito alla ricerca.Fortunatamente non siamo piu ai tempi del povero Giordano Bruno!!..un saluto, "Il chioccio".
... Toggle this metabox.
Gluigi da Gluigi pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 13:24
Molte sono le cazzate che in questi anni sono comparse in questo blog. Io stesso, scrivendo spesso, statisticamente sono tra quelli che probabilmente ha sparato più cazzate. Tuttavia ci sono cazzate e cazzate. Quelle sulla politica locale grossi danni non ne cagionano, a parte qualche attacco di gastrite acuta di lieve entità. Ma ci sono alcune cazzate che riguardano temi più seri e delicati e meritano maggiore analisi. Nei post precedenti qualcuno ha affermato che i profilattici non sarebbero arma efficace per ostacolare la diffusione del virus HIV, sulla scorta di quanto detto negli utlimi giorni dal Papa in Africa, che io considero cristianamente come la madre di tutte le cazzate. Per i più superficiali (e per i più cazzari), rimando ad un report della Commissione Europea (che ha sede a Bruxelles e non a Seccheto). Nonostante i recenti dubbi sul possibile passaggio del virus HIV attraverso i pori dei preservativi in lattice, i progetti di ricerca dell'UE provano scientificamente il contrario: se usato correttamente, il profilattico garantisce la massima sicurezza. Negli ultimi 15 anni, la Commissione ha sostenuto, in questo campo, oltre una decina di progetti di ricerca in tuttaEuropa, oltre che in Asia e in Africa, le zone più colpite dalla pandemia dell'AIDS. Queste iniziative europee si sono concentrate sulla porosità potenziale e sugli standard di qualità dei preservativi, anche attraverso studi sulla trasmissione dell'infezione all'interno delle coppie e tra le prostitute. I test scientifici hanno dimostrato che il preservativo è l'unica protezione efficace contro l'HIV/AIDS. Ogni anno, il virus miete oltre 3 milioni di vittime e la lotta contro l'HIV/AIDS si affida essenzialmente a metodi di protezione, tra cui il preservativo. Gluigi PS scusate l'uso reiterato di un termine poco accademico, ma francamente non mi sovviene sinonimo altrattanto.. esplicativo
... Toggle this metabox.
Massimo Mediani da Massimo Mediani pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 13:23
ATTRAVERSARE IL MEDITERRANEO, 800 MIGLIA ANDATA E RITORNO CON L’AUTO AL SEGUITO A 156 EURO TUTTO COMPRESO!!!!! Per motivi di famiglia e di turismo, mi trovo spesso a viaggiare verso la Tunisia. Oggi ho simulato un acquisto sul sito della compagnia Grimaldi Ferries, da Civitavecchia per Tunisi con partenza mercoledì 25 marzo e ritorno martedì 31 marzo. Un passeggero più auto al seguito, costa andata e ritorno 156 euro in poltrona, 201 euro in cabina (non esclusiva) tasse comprese. Nelle stesse date Portoferraio – Piombino mi costa da residente 46 euro, da non residente 131,74. Siccome mi piace viaggiare comodo, prendo la cabina. Dividendo i 201 euro per le circa 800 miglia percorse, si ottiene un costo per miglio di circa 0,20 euro. Piombino – Portoferraio, 28 miglia a/r, ha un costo di 1,64 euro da residente e 4,70 euro da non residente a piena tariffa. E’ ovvio che un turista attento preferisca recarsi all’estero, anche in considerazione che un hotel 3 stelle in Tunisia, corrisponde a un 5 stelle lusso dell’Elba e alla qualità e quantità di servizi che offre. Vorrei poi approfittare per fare una proposta, ormai per l’anno prossimo. Le domeniche invernali, le navi di entrambe le compagnie, attraversano il canale con poche auto a bordo e senza camion, perché, in tali giorni, non possono viaggiare. Perché non fare una politica del tipo: nei festivi invernali, 1 auto, indipendentemente dai passeggeri a bordo, a 15 euro. Sono convinto che si creerebbero dei flussi da e per l’Elba che consentirebbero agli elbani di muoversi e uscire un po’ dall’isola e fare shopping a buon mercato. Ai “continentali” di fare un’assaggio dell’isola in bassa stagione, magari mangiando in qualche ristorante e quindi dare un impulso alle attività del settore e perché no, invogliarli a tornare in estate a tariffe adeguate. Ci sarebbe di sicuro un ritorno economico anche per le compagnie di navigazione in quanto guadagnerebbero di più con 80 auto a 15 euro che non con 10 o 15 a prezzo pieno.
... Toggle this metabox.
SANDRA da SANDRA pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 13:11
Oggi muore definitivamente il partito per il quale 23 giovani missini, meno fortunati di noi che vivemmo quegli anni dalla parte dei “cattivi”, persero ingiustamente la vita. Il nostro pensiero, dopo 40 anni, vada a quei giovani ed incoscienti camerati, figli di un’epoca che ci vide soli ed abbandonati dallo Stato, vittime dell’odio comunista, unici difensori di una storia nazionale che, pur non appartenendoci anagraficamente, non rinnegavamo ed orgogliosamente difendevamo. Vada la nostra riconoscenza indelebile a Giorgio Almirante, per l’insegnamento di civiltà e legalità di cui ci fu maestro e testimone. Uniamoci attorno alla Luce della nostra Fiamma, come reduci di quel triste passato e di quell’eroico sacrificio, in questo triste momento di ignominia ideale e di trionfo dei lacchè e dei parassiti del potere di uno. Onore ai militanti caduti e al grande Giorgio Almirante,maestro di vita politica e umana. :
... Toggle this metabox.
ciorcello da ciorcello pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 12:48
A CHIOCCIO Tutto ok quello che dici. Il preservativo comunque non attenua nè tantomeno guarisce l'aids. Resta comunque e senza alcun dubbio, un valido (l'unico) strumento di prevenzione. Oltre all'astinenza, naturalmente!!! Saluti ... Ciorcello
... Toggle this metabox.
robbaccia da robbaccia pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 12:35
Festivalbar e sindaci vari ... se è davvero convinto, il dottor Barbetti, che il Festivalbar abbia portato ulteriore notorietà e quindi evidenti vantaggi a Capoliveri, lasciameglielo pure credere, tanto ci costa sempre meno di quanto non ci sia già costata questa manifestazione, oltretutto, moltiplicata per due (1998 e 2000). Sono invece decisamente più propenso nel credere che tale vantaggio, alla fin fine sia stato davvero molto esiguo, specie se rapportato all'ingente spesa che il Comune ha dovuto sostenere (a proposito, ma sono state completamente saldate, la fatture)? La mia ovviamente è e vuole rimanere comunque una personalissima opinione. E' vero poi che la piazzetta di Capoliveri non ha nulla da invidiare a quella di Capri, ma Capri resta sempre e comunque Capri ed ogni tentativo di competere con l'isola "azzurra", è destinato, nostro malgrado, a fallire miseramente. Non concordo invece su quanto sia stato fatto da Ballerini riguardo la sistemazione del territorio. Se vogliamo parlare di fossi ok, ma se invece volessimo riferirci alla valorizzazione territoriale al fine di rendere l'immagine di Capoliveri più appetibile da un punto di vista turistico?? boh? Anche riguardo la presunta semplicità dell'attuale sindaco, lasciatemi dissentire! E che ca@@o!!! Si può pensare quello che si vuole, ma uno che gira in Porsche, tutto può essere fuorchè semplice, no? Persino se ama i trattori ...
... Toggle this metabox.
SOGNI E BISOGNI.... da SOGNI E BISOGNI.... pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 12:22
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Si salvi chi può! [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Le lamentazioni ed i sogni di Giobbe [/COLOR] Salviamo il paese dalla crisi turistica , salviamo il piano urbanistico... salviamo il Coppedè, la Gattaia, la Toremar ,, salviamo gli imbroglioni e gli incapaci, gli amici degli amici e i nemici dei nemici, salviamo i vagabondi e regaliamo loro una bella poltroncina redditizia, salviamo i pezzi di storia e i pezzi di...! Hei! Ma cos’è il nuovo libro di ricette del Gambero Rosso ? Alcuni anziani del paese in questo tragico momento che attraversa il paese hanno consigliato una lotteria, fidando nel culto per i defunti che appaiono in sogno. Se è per questo ha detto uno di loro , (che una volta ci ha vinto 12 euro), abbiamo il Superenalotto: un bel sistemino coi numeri che ha dato il sindacoe la su giunta in quattr’anni e zac è fatta, si fa saltà anco l’banco ! Si riscote subito e compriamo tutta la ex GDF di viale Manzoni e al Tozzi gli facciamo una sede nuova di zecca all’interno del Parco, si compra anco l’ospedale di Livorno e famo venì loro a fassi visità all’isola, un po peruno n’collo a mamma, poi iniziamo i lavori di manutenzione delle strade di Portoferraio, e mettiamo pure la luce in Acquaviva così contentiamo anche il Bucci che è dieci anni che lo dice ma non se lo fila nessuno e infine stai a vedè che ci incastra di comprà anche un paio di traghetti cosi famo veleggià l’ mascalzone verso Sud e se co bliglietti ci si guadagna du citti , il prossimo anno si va noi a fa la vuitton cup , con l’urtimi spiccioli si vedrà di da un aiutino ai senzatetto e ai baraccati degli Orti . Mentre noi si sogna….. l’amministrazione tra scuse, rinvii e colpi sul tavolino concerta e sconcerta , dice e non dice, domanda e rimanda, là lo dice e qui lo nega, progetta e rigetta, pensa e ci ripensa ……insomma dialogare e concertare…concertare e ancora dialogare , altrimenti l'immagine si appanna e la papera non galleggia…. Eh sì, Robertone avrà proprio il suo bel daffare per rendere nuovamente credibile la sua ricandidatura . ….e poi come la metterà con l’opposizione che si appresta a fare altri nuovi nomi e cognomi e si dibatte tra….. salviamo i vecchi o lanciamo i nuovi? Ripeschiamo i maestri o affoghiamo gli allievi? Insomma un bel casino davvero non ci rimane che gridare….. [SIZE=3][COLOR=darkblue]si salvi chi può! [/COLOR] [/SIZE] 🙁 [COLOR=darkblue]PS [/COLOR] [COLOR=darkblue]Dimenticavo...corro alla ricevitoria hai visto mai che..... [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Fonte Autorevole da Fonte Autorevole pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 12:19
Leggiamo su Elbareport l'AUTOREVOLE Sergio Rossi che, citando AUTOREVOLI insistenti voci ci dice che: a) [COLOR=red](l'AUTOREVOLE) Elba Protagonista sparerà il nome dell' (l'AUTOREVOLE) Marco Landi [/COLOR] b) [COLOR=red]ci sarà una (AUTOREVOLE) lista del centrodestra "riconosciuto regionalmente" guidata dall' (AUTOREVOLE) Vanno Segnini[/COLOR] C) [COLOR=red]ci sarà una (AUTOREVOLE) lista civica dell' (AUTOREVOLISSIMA) Elba Protagonista [/COLOR] e per chiudere, una vera "chicca": [COLOR=red]si prospetta un'(AUTOREVOLE) lista ispirata dal centrosinistra, che ancora non ha scelto il candidato sindaco, che potrebbe compiere SCELTE CORAGGIOSE PER ESSERE UN ELEMENTO DI FORTE (E AUTOREVOLE) RINNOVAMENTO della politica isolana[/COLOR]. Come contraddire una fonte così AUTOREVOLE? Dicendo che Marco Landi è invelenito come una vipera che si spari sempre il suo nome ? E che quindi il punto a) è una colossale bufala? Spiegando che la lista di Vanno Segnini di cui al punto b) è una lista CIVICA e che al massimo può essere solo appoggiata ma non "riconosciuta" dal centrodestra? Constatando che una eventuale lista di Elba Protagonista, che mette al primo punto del suo "manifesto di intenti" la presenza dei simboli politici non può per definizione essere una "lista civica"? Al massimo può essere definita "lista di disturbo", se si vuole pensare male, o "lista di principio" se si vuol credere alla fermezza dei sacri ideali. 🙂 Resta comunque fantasticamente imbattibile l'umorismo di Rossi nella chiosa finale: [COLOR=indigo]immaginare che una lista pensata, studiata e realizzata dall'indiscusso NUMERO 1 assoluto della politica campese degli ultimi 20 anni (lui si che possiamo definirlo AUTOREVOLE, nel bene e nel male!) possa essere "elemento di forte rinnovamento" di una qualsivoglia cosa.... e ce ne vuole di fantasia....[/COLOR] 😀
... Toggle this metabox.
"chioccio" da "chioccio" pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 11:53
E'una vergogna? Benedè,capisco che il tuo nome sia tutto un programma,ma dire che il preservativo non guarisce e non attenua la malattia,mi fa pensare che tu non conosca neanche come si utilizza un preservativo..E' ovvio che serva a prevenire!..Capisco che sia difficile per voi timorati,prendere le distanze dal "Santo padre",menomale che ci ha pensato mezza Europa!,sono 3 milioni,ogni anno i morti di AIDS,10 volte in piu rispetto ai morti n guerra!!,e non basta andare a LOURDES,per guarire.NON venire ad ammonire,chi in democrazia,argomenta seriamente,senza gli occhi foderati di prosciuto!!
... Toggle this metabox.
REDAZIONE da REDAZIONE pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 11:37
Scusate ma alcuni messaggi ( compreso quello autorevole di G.Luigi) sono andati perduti per una manovra errata...vi prego di inviarli nuovamente . Grazie della comprensione La Redazione
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 10:39
Leggo con piacere i vari comunicati di elba ( più o meno ) protagonista e un dubbio mi assale, ma protagonista di che? di far si che come sempre a Campo ci sia una 3a lista per tentare di far vincere baffino? e se si continuare ad avere una politica per il paese che in questi anni ci ha portato allo sfascio totate, paesaggistico ed economico, ? bene se così è allora i vari protagonisti, amici o ex amici di baffino dovrebbero cominciare a preoccuparsi perchè ormai la " gente di Campo " ha le p@lle piene e la pancia sempre più vuota e mal sopporta questo tipo di politica o pseudo tale. W la quarta lista [SIZE=4] SAN PIERO IN CAMPO[/SIZE] marco
... Toggle this metabox.
FESTIVALBAR da FESTIVALBAR pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 10:35
" Io ho portato a Capoliveri il Festivalbar" Sembra essere diventato lo slogan della campagna elettorale a Capoliveri per la lista Barbetti & C. Sembra che le glorie del turismo a Capoliveri siano state merito di quell'evento. Adesso vi chiedo solo un po' di attenzione e di riflettere... neanche poi tanto visto le mie considerazioni elementari: premettendo che questo evento ci è costato molto caro e ad oggi mi chiedo: quanti in Italia si ricordano di Capoliveri perchè ha ospitato il Festivalbar? Non credo in molti, credo invece che sia stato già dimenticato. Nello stesso tempo vi dico che nella Piazza di Capri non è mai stato fatto il Festivalbar, eppure rimane una delle Piazze più famose del mondo, e questo solo per la sua bellezza e la sua tipicità, dopo aver letto questo andate nella nostra piazza e capirete che non ha bisogno di eventi straordinari per essere conosciuta in tutto il mondo perchè non ha niente da invidiare alla piazzetta di Capri, impariamo ad amare cio' che abbiamo senza coronarlo di tanti fronzoli costosi e poco utili. Tutto questo per dirvi che il mondo intero ci deve conoscere per le nostre tradizioni, per le bellezze dei nostri paesaggi, e non per un evento a noi estraneo, questo e solo questo è il modo perchè la gente si ricordi di noi, ed impari ad amarci. E adesso vi chiedo come puo' essere plausibile l'affermazione di chi dice che questa amministrazione non ha fatto niente per il turismo!!! Bè miei cari vi sbagliate e di grosso!! Ha tutelato la nostra più grande risorsa: il territorio. Vi sembrerà banale , semplicistico, ma è così elementare che mi chiedo come si fa ancora a non capire. Non solo, conosco il nostro Sindaco da sempre e nonostante si sia realizzato nella vita, nonostante ogni tanto lo vedrete andare in giro in Porche, il suo mezzo di trasporto preferito è il trattore, perchè è uno che ama la semplicità, ma soprattutto la tradizione, ed è questo che vogliamo da chi ci amministra perchè è questo che vuole la gente, stanca di superficialità e di quel finto apparire, per poi accorgersi nella maggior parte dei casi che manca la sostanza.
... Toggle this metabox.
ciorcello da ciorcello pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 10:18
RIVOLTO A QUELL'IGNORANTE..... C'è un intervento di un ignorante che, nel post di queste ultime ore ha voluto mettere in discussione l'efficacia dei profilattici, rispetto ad un'attenta prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. Ebbene, volevo solo dire, a QUESTO PO' PO' di ignorante, di documentarsi bene lui per primo. E, qualora avesse dei figli "grandicelli", di farlo anche piuttosto in fretta in modo da evitare o limitare quanto più possibile, eventuali danni. Se la diffusione dell' AIDS, nel mondo occidentale e cosiddetto "civilizzato", ancora persiste, in parte è grazie ANCHE a persone che la pensano come STO PO' PO' DI IGNORANTE, quando continuano imperterriti ad adottare comportamenti a rischio, come se nulla fosse. Che si legga gli articoli scientifici con attenzione. Potrebbe ad esempio apprendere che sono più gli uomini maturi, quelli che ricorrono meno all'uso del preservativo, rispetto ai giovani, tanto per dirne una. Il papa, deve starsene bello zitto. Alcuni sono dell'opinione che anche la Chiesa abbia il diritto di dire la sua. Vero solo in parte. Ciò che essa dice ha infatti ripercussioni enormi ovunque. Perciò, sarebbe molto meglio che prima di proferire parola e uscirsene con affermazioni di simile portata, Sua Santità, con tutto ilo rispetto, ci pensase non una, ma cento volte. Quanto a quell'altro, intendo, al PO' PO' DI IGNORANTE, anche se la sua opinione non ha certo alcuna eco nel mondo, eviti comunque di dire stronzate in questo blog. Ci farebbe senz'altro più figura!!
... Toggle this metabox.
MARCHESA da MARCHESA pubblicato il 21 Marzo 2009 alle 9:54
X BENEDETTO Dici che muoiono di fame, e continuano a fare figli, mentre i furbi sfruttano le loro risorse tra diamanti e oro.Ma poi perchè non dovrebbero usarli? La pillola la possono prendere? Perchè continuare a fare figli per farli morire di fame??? (al di là dell'aids). Se la chiesa non si mette al pari coi tempi, sai quante pecore perde???
... Toggle this metabox.