x Dreamer Per quanto riguardo lo "sfortunato campese",voglio dirti che il medesimo A.G ha sinora avuto una fortuna sfacciata in quanto anche i ciechi(non vedenti) a Campo hanno visto sbarcare tutto l'anno decine e decine di Dentici,mega Lecce,centinaia di calamari.Ma purtroppo non è il solo,c'è di peggio, e speriamo che venga preso anche l'altro "pescatore dilettante" (calamari in bustina a 20€ al Kg. sull'uscio di casa).
113591 messaggi.
[COLOR=darkblue]Leopoldo ROSI
Loc. Scaglieri 18 57037 Portoferraio (U)
[/COLOR]
[SIZE=1][COLOR=darkred]
Legambiente Arcipelago Toscano
Fax. 0565 904353 - 0565 904213
info@legambientearcipelagotoscano. it legaisole@hotmail. com
Elbareport redazione@elbareport. it
Camminando.org [URL]www.camminando.[/URL] org
Corpo Forestale dello Stato Fax 0565 919001 - 914681 [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]OGGETTO: SEGNALAZIONE SITUAZIONE DI ELIMINAZIONE DEL VERDE E REALIZZAZIONE DI MANUFATTI IN LOC. SCAGLIERI-PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
La presente, per segnalare una situazione che mi sta creando una profonda preoccupazione sul futuro del golfo dello Biodola.
Rientrato do poco all'Elba, ho potuto constatare l'esecuzione in essere, sopra la curva conducente in Loc. Scaglieri, di manufatti in pietra, cemento e prefabbricati con eliminazione delle barriere a verde.
Quanto sopra si sta verificando nella zona retrostante la mia proprietà, da cui sono diviso soltanto dalla strada conducente a Scaglieri.
Il ritorno all'Elba mi ha causato non poco stupore, nel constatare le lavorazioni in corso in uno dei golfi più belli dell'isola.
Mi appello pertanto alla Vostra sensibilità ambientale, fiducioso che possiate constatare personalmente le lavorazioni in corso ed il forte impatto che le stesse stanno causando nel golfo, snaturando così uno degli ambienti che, sebbene abbiano conosciuto lo sviluppo turistico, è riuscito a preservare ad oggi la giusta distribuzione e mitigazione dell'edilizia lungo la costa.
Fiducioso in un Vostro tempestivo intervento, invio i miei più cordiali saluti.
[COLOR=darkblue]Leopoldo Rosi [/COLOR]
Portoferraio, 25.03.2009
Profonda delusione negli ambienti dei tifosi milanisti in tutta Italia. Domenica sera si era sparsa la voce sui media dell'aggressione a Galliani. Tutti avevano sperato e invece lo zio fester l'ha fatta franca.... . E' proprio un'annata maledetta!!!
Che canaio nel centro destra sembrano cani che si sbranano per l’osso. Ma nessuno prende provvedimenti? Gira che ti rigira ….dovremo dire anche se a denti stretti viva Ballerini. Paese Mio è questo il rinnovamento che volevi? Patrizia credevo che avessi più coraggio, dagli un calcio e buttali fuori. Anche noi siamo con te e devi sapere che siamo in tanti!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Cerchiamo una nuova famiglia per Chabal !!!!! [/SIZE] [/COLOR]
Chabal e' un cane meticcio di circa un anno , regolarmente vaccinato e iscritto all' anagrafe canina .
Ha un carattere molto vivace, va d'accordo con tutti cani sia maschi che femmine , e' molto irruento e spesso per manifestare la sua vivacita' salta addosso alle persone .
Purtoppo la sua padrona , trovandosi da sola ed i in un momento difficile della sua vita, si e' rivolta a noi chiedendoci disperatamente aiuto per una possibile adozione dell' animale .
Vive in una casa molto piccola , senza giardino, e con orari di lavoro molto pesanti non potendo dedicare cosi' al cane il tempo necessario .
E' arrivata a questa tristissima decisione , maturata nel tempo , solo per il bene dell' animale .
Chabal ha bisogno di un nuovo padrone , amante degli animali e con un giardino dove possa correre e sfogare tutta la sua vivacita' .Cerchiamo di aiutare questo povero animale altrimenti per tamponare a questa situazione insostenibile sara' portato momentaneamente in un canile in attesa di adozione .Per chi fosse interessato puo' contattare i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]347 9515534 [/COLOR] , grazie
AVVERTITE GLI ULTIMI DUE GIAPPONESI RIMASTI SULL'ISOLA DESERTA!
AN e FORZA ITALIA NON ESISTONO PIU'!!!!!
A nome di chi parlano quei due? se non stanno attenti beccano anche una richiesta di danni DA UNA FAMOSA DITTA PRODUTTRICE DI SCHIACCIA BRIACA!!!!
come chi sono?
uno , il plurale di un famelico animale in via di estinzione... che ulula!
l'altro, un altro plurale: di una persona che non parla...
bella quest'appendice della settimana enigmistica per i non addetti ai lavori, vero?!?
La Sezione federcaccia di Capoliveri organizza domenica 29 marzo p.v. in località GELSARELLO, una gara cinofila per cani da cerca e da ferma su fagiano senza sparo.
L'iscrizione sarà 15,00 euro a cane ed avrà inizio alle ore 07,30 direttamente sul campo di gara.
Verranno premiatii primi 3 classificati nella categoria INGLESI e i primi 3 nella categoria CONTINENTALI, il primo classificato nella categoria cani da CERCA ed il miglior giovane.
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.
Cari Attila e Lupi,
ma che fate?Negate l'evidenza? Anche i vertici regionali hanno designato Vannuccio, quindi non vi resta che tornare indietro...capisco che vi sentiate esautorati in qualità di rappresentanti locali dei rispettivi partiti però negare l'evidenza potrebbe essere deleterio (per voi).
Quindi cercate di fare la pace con Nuovo Progetto per Campo altrimenti verrrete additati come i sabotatori e darete seguito a quanto precedentemente insinuato, ovvero che fate il gioco del centro sinistra.
Datemi retta...lasciate perdere, poi se volete fare le primarie quello è un latro discorso, io sono molto favorevole all'idea, però tra 20 giorni le liste devono essere pronte, quindi sarebbe opportuno decidere nel giro di poche ore sull'eventualità.
Saluti
[FONT=comic sans ms][COLOR=indigo]Se viene la sera compagno non avrai, da solo farai la tua strada...
E allora la prima sarà la faina, verrà per portarti paura.
Se non la fuggirai, sorella ti sarà, è lei che davvero conosce l'ordine segreto che il fiume conduce..
per il tuo passo il sentiero sicuro.
Se viene la sera compagno non avrai, da solo farai la tua strada...
Sarà solo allora che da te verrà il lupo, verrà per portarti paura.
Se non lo fuggirai fratello ti sarà, è lui che davvero conosce il passo segreto che il monte ferisce..
per il tuo capo il riparo sicuro.
Seguendo la via che va verso il lago, là troverai la sorgente, ritroverai la collina dei giochi.
E là tu deponi il tuo cuore.[/COLOR] [/FONT]
Ho letto questa mattina su Elbareport un articoloa firma Andrea Gragnoli, certo il Consigliere dell'Isola e la Città ci ha messo un pò di tempo per esprimere il suo pensiero o forse gli è bastato gestire il GAL pr i 5 anni e accontentarsi ed ora cercarsi qualche altro posticino?
Ha sfasciato anche sd!!!!!!!!!!!
Interpello ai vertici di sd:
invece di fare le amministrative a capoliveri che vengano fatte le elezioni della segreteria
Ogni tanto un gesto, anche se piccolo, che vede protagonista la Capitaneria, nonostante i gesti gravi siano ben altri!
Penso infatti che la Capitaneria dovrebbe alzarsi un pò di più dalle poltrone e vedere che in pieno giorno c'è una barca bianca, spesso sulle coralline, il cui proprietario pesca con le bombole in tana ( ricordo che per essere soggetti a verbale basta tenere nella stessa imbarcazione il fucile e le bombole, quindi non ci vorrebbe molto ); vedere che la notte gente di seccheto cala reti abusive ( basterebbe fare un giretto dopo cena ); vedere che nel porto di campo qualcuno cala le reti in gennaio alle 10.00 di sera nell'indifferenza generale ( e chiude tutti i moli!!); vedere lungo tutte le reti attaccate alla costa che pescano senza sosta...ecc...ecc....
Ho capito da tempo che è inutile parlare ma la speranza è l'ultima a morire.
Davvero pensate che i capoliveresi si facciano amministrare da chi si accorda per candidarsi con quelli che dovrebbero avercelo più lungo? Cosa state facendo la propaganda elettorale a Ballerini? Quali accordi nascosti ci sono? Paese mio se scendi in campo siamo tutti con te e gli altri tutti a casa, altrimenti la vedo proprio dura.
spero di esprimere il parere di altri miei concittadini dicendo che sono molto soddisfatta dell operato del nostro nuovo custode del cimitero. è finalmente tutto in ordine e molto ben curato sia sopra nel giardino che nelle cappelle.complimenti ivo!
La Capitaneria dell'Elba sta facendo un ottimo lavoro.
Speriamo che a Piombino facciano altrettanto e comincino a controllare le barche che , pescando all'Elba , sbarcano non un paio di kg. in più del dovuto come lo sfortunato campese, ma quintali alla settimana.
Carissimi,
vedo che la tendenza a mettere in bocca parole non dette è molto forte.
Io non accuso nessuno.
Sono dispiaciuto che cattolici attacchino il Papa e che si parli della Chiesa con duemila anni di storia alle spalle, come di un’ associazione a delinquere, perché questo, e qualsiasi persona di buon senso lo capisce, non è vero.
La frittata, cara vocina, non la giro io.
Cerco di essere lineare. Essere cattolici non è facile
""La novità non riguardava la dottrina, ma piuttosto il modo di esporla e forse, talvolta, d'interpretarla, senza tradirla o modificarla mai""
Se a voi sta bene che ve la raccontino in maniera diversa, cosi siete a posto, va bene, ma ricordarsi che la dottrina non va ne tradita e ne modificata.
Per tornare al Papa, vorrei sapere quanti parlando con un professore universitario di fama mondiale al suo mettere dire che il preservativo non risolva il problema dell’ AIDS, gli avrebbero detto che sparava delle cazzate.
Bisogna iniziare a farsi degli esami di coscienza e vedere quanta presunzione c’è in me prima di cercare quella degli altri
Un abbraccio fraterno
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mozione per lo sviluppo dell’energia solare all’Isola D’Elba [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Portoferraio chiedono che sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale la seguente proposta di deliberazione:
“Il Consiglio Comunale, premesso
-che gran parte del territorio elbano e del Comune di Portoferraio è compreso nel perimetro del Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano a dimostrazione dell’importanza ambientale della nostra Isola;
-che il Comune di Portoferraio è stato recentemente dichiarato zona denuclearizzata;
-che sono noti i vantaggi derivanti per l’ambiente, ed anche a livello economico, dalla diffusione dell’energia solare sia per la produzione di calore che per la produzione di elettricità (fotovoltaico);
-che la diffusione di tali tecnologie non inquinanti è ostacolata e rallentata da incomprensibili problemi burocratici mentre dovrebbe essere compito principale degli enti pubblici in generale favorire la massima espansione del settore;
dispone
-la creazione di una corsia preferenziale e semplificata presso gli uffici comunali per l’esame delle pratiche inerenti l’istallazione di pannelli solari;
-invita gli altri Enti competenti in materia, ed in particolare la Soprintendenza ai beni Culturali ed Ambientali ad adottare analoghe iniziative a favore della rapida diffusione dell’energia solare consentendo l’istallazione dei pannelli solari negli edifici con la sola esclusione di quelli di particolare rilevanza storica e/o artistica o per quelle situazioni per le quali possano configurarsi specifiche e reali esigenze di tutela del paesaggio.”
Si chiede, infine, che a seguito della auspicabile approvazione, la deliberazione sia trasmessa al Ministero dell’Ambiente ed alla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Pisa.
[COLOR=darkred]Forti Massimo
Daniele Palmieri
Benedetto Lupi [/COLOR]
Leggo su tenews:
la dichiarazione di Pasqualino Lupi e Giovanni Muti:
“Si ritiene che le uscite sulla stampa hanno solo evidenziato un soggetto che ha solamente dato la sua disponibilità, e sono comunque in corso delle trattative ma non vi è ancora niente di certo. Possiamo quindi affermare che non esiste al momento alcun candidato del Pdl. Chiunque si presenti presso i pubblici uffici a richiedere documenti per nome e per conto del Pdl può farlo solamente se delegato dai responsabili locali”.
1) RISPONDE AL VERO CHE IL SIG. SEGNINI HA DATO LA SUA DISPONIBILITA'
2) RISPONDE AL VERO CHE I VERTICI REGIONALI E NAZIONALI HANNO DATO INDICAZIONE SUL NOME DEL PROSSIMO SINDACO DI CAMPO DELLA PDL IN SEGNINI
3) RISPONDE AL VERO CHE AN E FI NON ESISTONO PIU'
4) RISPONDE AL VERO CHE I 2 SOGGETTI MUTI E LUPI CHE RILASCIANO LE SUDDETTE DICHIARAZIONI LE RILASCIANO A TITOLO PERSONALE.
PS EVITO DI CONTINUARE, LO POTREI FARE ALL'INFINITO... SENZA IL TU!!
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
