Sono perfettamente in sintonia con quelli che nelle primarie per portoferraio vogliono inserire anche Mario Ferrari, se Marini è sicuro di se stesso perchè non accettare la proposta?
113592 messaggi.
[COLOR=blue]Nell’assemblea della Sezione Comunale Elba Centrale e della Segreteria Provinciale Arcipelago Toscano della Lega Nord, avvenuta in data 10/04/09 è stato deliberato di candidare a Sindaco del Comune di Portoferraio, il Dott. Damiano Damiani.[/COLOR]
Elbareport, oggi.
Ma la Lega non era con Elba protagonista? E il candidato non era Lanera? Prima s'è persa la destra, poi la DCA, poi FI Portoferraio, co La nera caduto nell'oblio, poi demoliti a Campo, poi le firme per Vagaggini, ora pure la Lega se la svigna...
Bisogna dire che siete stati davvero protagonisti..... del più clamoroso flop politico della storia! 😮 😮 😮
Vedendo le candidature "suggerite" dalla PDL all’Isola d’Elba mi è venuta in mente una cosa : ma a Matteoli & C interessa veramente l’Elba oppure se la sono scambiata con le sinistre preferendo avere le vittorie sui comuni del continente. Ossia noi non vi rompiamo le scatole all’Elba e voi lasciateci Cecina e altri….Meditate Meditate….ormai è tutto perso..e di vince..un c’è più…verso.
Attenti, i capoliveresi non sono come gli abitanti degli altri paesi elbani, diranno tutti di si al candidato imposto e poi……vedrete che sorprese l’otto giugno! A buon intenditor poche parole.
A proposito ma chi c’è nella lista del candidato PDL? Qualcuno sa rispondermi?
C'è qualcuno che per seminare terrorismo sparla di questa amministrazione.
Esaminateli tutti ad uno ad uno. Che lavoro fanno? Ha a che fare con il Comune? Il loro tenore di vita è proporzionato al loro lavoro? Hanno il tempo di andare a chiacchierare a destra e a sinistra? Trovate le risposte e saprete anche a chi dare il vostro voto
A tutti gli abitanti di Portoferraio.
Il comune ha creato un gara d'appalto per la realizzazione di un depuratore nella zona dello Schiopparello.
Adesso vi spiego in parole poverecome funzionerà.
Tutte le fogne di Portoferraio verranno portate con una condotta allo Schiopparello, e dopo essere depurate verranno riportare indietro e fatte defluire in parte a San Giovanni nel foso della Madonnina e in parte al Grigolo utilizzando la condotta gia esistente che butta allo Scoglietto.
Sarà un depuratore da 25000 utenze. Provate ad immaginare se la pompa di sollevamento di San giovanni un giorno si rompe. Cosa succede? San Giovanni si allaga di liquami.
E il nostro mare?
Tutto il golfo di Portoferraio?
Il nuovo depuratore di Portoferraio sarà il nostro golfo intero.
Grazie sindaco.
Parlano, parlano.....
promettono e dimenticano....
a volte sembrano bianchi a volte rossi
ma dopo ti accorgi che sono solo nuvole di pioggia.
Parlano, parlano.....
se li ascolti non senti che silenzio
e allora sorridi per non piangere.....
Parlano, parlano.....
parole diverse ma sempre i soliti discorsi
e tu continui a sorridere....
Parlano, parlano.....
e intanto le case non si costruiscono
i giovani non lavorano e gli adulti perdono il lavoro
Parlano, parlano...
tanto che gli frega ...
ognuno con il proprio posto al sole.
Signor roberto marini, lei chiede la benedizione del P.D.L. e pretende l'acclamazione del popolo. Anziché imitare seppure in modo maldestro il Silvio, provi piuttosto con della sana modestia, ma non dietro qualche paravento (del tipo “Chiari”), a presentarsi proponendo idee concrete ed intelligenti, forse in questo modo può rendersi credibile, al contrario anche lei è solo aria fritta!
[SIZE=5][COLOR=darkblue]IL CONFRONTO [/COLOR] [/SIZE]
Ho scritto più di una volta, attirandomi anche le antipatie di alcune persone, che questo duello fra candidati sarà comunque «[COLOR=darkred]un conflitto senza vincitori [/COLOR] ». E, infatti, lo stanno dimostrando questi affannati concorrenti in corsa - questa è l’ennesima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, di una crisi profonda non certo della politica in se e per se ma degli uomini che ne vogliono trarre solo una sorta di prestigio personale (usiamo questo termine con la speranza che nessuno si offenda ) . Una crisi tale da mettere in dubbio perfino il sacrosanto principio di democrazia (haimè, parola divenuta demodé) . Gli stessi candidati, d'altronde, lo dimostrano ampiamente litigando, cambiando opinioni e alleanze, alcuni dicendo OBBEDISCO e mettendo la vela , come si suol dire a vento, un vento che spira soffiato dai soliti Dei d'oltre canale.
[COLOR=darkred]Tutto questo sarà per i cittadini un conflitto senza vincitori perché vada come vada gli sconfitti saranno sempre loro! [/COLOR] 🙁
[COLOR=darkblue]Per Senio Bonini e Sergio Rossi [/COLOR] .
Scusate per l'espressione poco felice adoperata da Luigi nei confronti di Senio.
Ma, Luigi, preso dalla foga del replicare, sapendo che in cambio non ha mai chiesto e avuto nulla, e' sembrato irriguardoso metterlo sullo stesso piano di altre persone scese in campo in politica e avvezzi allo scambio di poltrone o posti sicuri per fare un passo indietro.
Tanto dovevo conoscendo da anni Sergio e garantendo Lui per il giovane Senio, pur professionalmente preparato.
[COLOR=darkblue]Mario Lanera [/COLOR]
( poco addentro ai giochi politici o ricerca di poltrone ).
Tanti auguri al Sindaco Dott. Paolo Ballerini, alla sua splendida famiglia ed a tutti i candidati della lista LIBERI!
PS: Auguri anche al Comitato Elettorale: siete stati molto bravi. Che squadra!
se primarie devono essere, mi sembra che i due contendenti del centrodestra guardando il sondaggio di camminando siano Marini e Ferrari e non Provenzali.cosa ne pensate?
All'Elba, ai naviganti del blog, al Grande Timoniere Prianti, l'augurio di una Pasqua di Pace e serenità.
Un caro abbraccio.
perche' le primarie fra MARINI e PROVENZALI?
proviamo ad allargare la cerchia, mettiamo in campo anche MARIO FERRARI cosi' chi l'ha piu' lungo se lo tira
Volevo complimentarmi con Carlo Gasparri per il suo nuovo incarico all'interno del Parco, mi associo al messaggio di MARE e mi auguro che Carlo possa lavorare con tranquillità e vista la sua esperienza nel campo marino possa rilanciare un turismo marino e subacqueo che il nostro mare merita, auguri di nuovo e buon lavoro.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FINALMENTE UN VERO E COMPETENTE AMANTE DEL NOSTRO MARE [/COLOR] [/SIZE]
Volevo fare i complimenti a Carlo Gasparri che in un momento familiare così delicato continua attivamente a lavorare per il bene della nostra isola.
In particolare ritengo che il suo ruolo nella Commissione sulle Aree Marine Protette sarà certamente importante per evitare al nostro arcipelago inutili divieti, a favore di una tutela più attenta e partecipata dai cittadini.
Purtroppo in tanti anni di gestione miope , o meglio di non gestione ,abbiamo permesso ai più svariati predoni di commettere gravi scempi e abbiamo vietato a tutti coloro che amano il Mare di poter conoscere e frequentare gioielli come Montecristo e Pianosa.
E’ stato vietato l’accesso anche ai residenti , spezzando una tradizione di amore e passione che durava da secoli, proprio come è successo nel Parco a terra , dove si è vietata la caccia senza motivo in quasi tutto il territorio, creando squilibrio e abbandono.
Con questo tipo di politica non mi stupirei di veder vietata la pesca sportiva e forse persino la balneazione, anche all’Elba.
Concordo pienamente con Gasparri che sostiene che il miglior controllo del territorio si ottiene quando le Aree Protette sono frequentate , amate e gestite dalle popolazioni locali.
Tra breve forse potremo di nuovo farci tutti un bel bagno a Montecristo senza dover chiedere il permesso a qualche “burocrate Nazionale”.
Buona Pasqua a tutti.
[COLOR=darkblue]MARE. [/COLOR]
Buona Pasqua! Con l'augurio che questa Festa possa rinnovare in tutti noi la fiducia, la speranza e la gioia.
Passo indietro passo avanti, sembra assistere ad una tarantella stomachevole.
Signori pretendenti al trono di Portoferraio avete rotto i c--------ni, per carità Divina fateci-fatevi in prossimità della santa Pasqua dono, smettetela con le vostre ammorbanti chiacchere non ne possiamo più, fatevi da parte e lasciate a uomini di buona volontà! :bad:
ps
Intanto Peria se la ride grassamente. :p
Ho letto il comunicato apparso in data 11 aprile su Elbareport.
Ben scritto, chiaro e limpido.
Buona Pasqua
provenzali ritirati
all'Elba non si sa nemmeno chi sei
e lei caro parisi e caro zingoni smettete di imporre a noi quello che fa comodo a voi e basta !!!!CI SIAMO STUFATI
!!!ROBERTO NON MOLLARE PORTOFERRAIO E' CON TE !!!!!
