SE AVETE GLI ATTRIBUTI FATE DECIDERE LA GENTE.
A PORTOFERRAIO VOGLIAMO TUTTI MARIO FERRARI.
SE ACCETTATE UN CONFRONTO PROVIAMO A VEDERE CHI SCEGLIE LA GENTE.
MARIO FERRARI SINDACO
113592 messaggi.
UNA DOMANDA AI DUE CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA, EX SOCIALISTI (GLI ALTRI SONO SU BEN ALTRE POSIZIONI), ED AI SUPPORTER DEL COMPIANTO SINDACO AGENO:
COME FATE AD APPOGGIARE NELLA CORSA A SINDACO CHI SI E' SCHIERATO CON LA MAGGIORANZA ED HA VOTATO (LA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE NUMERO 103 DEL 22/12 2004 E' CONSULTABILE SUL SITO INTERNET DEL COMUNE) PER L'ANNULLAMENTO IN SEDE DI AUTOTUTELA DELLE MODIFICHE ALLE NORME DI ATTUAZIONE DEL "VOSTRO" PIANO STRUTTURALE CONTENUTE NELLA DELIBERA SI CONSIGLIO COMUNALE NIUMERO 83 DEL 19/09/2001 ? E' GRADITA RISPOSTA, MA SOPRATTUTTO COERENZA :bad: :bad: :bad: :bad:
sono daccordo con - libero- fratti potrebbe benissimo mandare a casa la sinistra,basta con peria!
E' da circa 6 mesi che si fanno nomi, si ipotizzano alleanze nei vari comuni elbani interessati per le prossime elezioni amministrative.
Giancarlo Galli ha appena ritirato la sua candidatura a Campo, prima di lui Martinenghi. Quello che non si capisce bene non è chi sarà il Sindaco, ma cosa vuole andare a fare.
Lorenzo Lambardi ha già deciso che il PD proseguirà il luminoso cammino di Alleanza per Campo, l'attuale coalizione che governa Campo.
Alleanza per Campo potrà riconoscersi in qualsiasi candidato, il loro programma espansione bilotrilocale è ormai noto a tutti da 15 anni Da quella parte sappiamo già cosa ci aspetta: 1.200 bilotrilocali da affittare non si sa bene chi.
Quello che poco ancora si comprende è cosa vorrebbero fare i numerosi aspiranti sindaci di liste concorrenti.
Vanno Segnini ha deciso di sposare le tesi di scelte edilizie più prudenti e di sostegno allo sviluppo del turismo nel rispetto dell'ambiente (l'ambiente è l'elemento che può dare ancora sostanza all'economia turistica elbana, senza ambiente niente turismo).
Ecco, credo che su alcuni semplici elementi come il turismo, l'ambiente, il comune unico e i servizi per i residenti e i turisti, ci si dovrebbe misurare per avanzare candidature. Litigare sulle sigle di partiti di appartenenza che mutano nome a ogni tornata elettorale è un esercizio sterile di deonomastica.
Se Giancarlo Galli, Vanno Segnini, Marco Landi e Stefano Martinenghi si riconoscono in un programma già abbozzato e conosciuto per sommi capi, questo è l'elemento di giudizio e discussione. Non deve essere anche elemento la simpatia o antipatia per i candidati, un sindaco e un assessore non devono saper raccontare barzellette.
L'unico programma sino a oggi diffuso è quello di Nuovo Progetto per Campo. Litigare sui candidati è sconcertante. Vanno può essere la figura giusta per un quinquiennio di "amministrazione istituzionale". Se altri candidati hanno a cuore il paese e si riconoscono nel programma che diano la loro disponibilità.
A Campo ci vuole un programma sostenuto da persone senza secondi fini... se c'è dell'altro a muovere i candidati è meglio che si facciano la loro lista.
A me non interessa che vinca la destra unitaria contro la pseudosinistra, a me interessa che vinca il buon senso.
Se attorno a Vanno rimarremo in pochi vorrà dire che ai campesi va bene la bilotrilopolitica spiccia...
Ma se Vanno Segnini riuscirà a essere il Sindaco sappiamo che ci si potrà impegnare nella riqualificazione del paese (anche urbanistica ed edilizia). Vanno è una persona in perfetta forma psico fisica. Sarà un sindaco h24 per 5 anni. Non gli interessa iun secondo mandato.
E' lui la persona più giusta per questo mandato "istituzionale" e con l'unico programma a oggi conosciuto.
Se altri volessero collaborare è inutile far polemiche su personalismi e sigle partitiche.
Sono elettore di centrodestra e sono anche stato difensore della libertà come rappresentante di lista (FI-PDL) al seggio durante le ultime elezioni politiche.
Se sarò all'Elba andrò a votare se i giorni 18 e 19 pv il popolo di centrodestra è invitato al voto per indicare quale candidato:Roberto o Leopoldo?
Li chiamo per nome perchè conosco entrambi.
Leopoldo Provenzali lo conosco da tanto tempo, come da tanto tempo si conoscono le nostre famiglie.
Roberto Marini l'ho conosciuto ultimamente sull'aliscafo poichè entrambi siamo pendolari per motivi di lavoro.
Se ci sarò questo invito al voto preelettorale o chiamatelo col col nome che volete (primarie e/o consultazione popolare ecc) se sarò all'Elba andrò a votare. Ho espresso molto più di una perplessità su questo tipo di voto,poichè però ci hanno sempre detto che col voto si esprime la nostra volontà ,andrò ad esprimere la mia volontà.Naturalmente voterò chi secondo me è detentore dei criteri migliori per poter amministrare Portoferraio.
Farò una attenta riflessione:Leopoldo o Roberto?
Marcello Camici
PER CARLO BENSA E RICCARDO POLI :
stiamo attendendo la convocazione delle assemblee ELBA ORIENTALE E ELBA OCCIDENTALE , per le candidature a Sindaco dei comuni di Capoliveri , Rio nell'Elba , Campo nell'Elba , Marciana Alta , visto che anche il Rag. Galli UDC da Voi candidato a Campo con Elba Protagonista sembra che si sia ritirato e quindi dopo Portoferraio ci vogliono delle candidature forti della Lega Nord anche negli altri comuni .
Siamo o non siamo l'isola piu' grande della Padania ?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]La coerenza di Giancarlo Galli che ritira la sua candidatura a Campo nell'Elba.. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Galli termina così la sua lettera inviata alla stampa: [/COLOR]
[COLOR=darkblue]- I depositari delle verità assolute sappiano che non bagnandosi nel fiume dell’umiltà e della ragionevolezza faranno in modo che vi sia un lista alternativa che fino ad oggi poteva, con la mia disponibilità, essere evitata, ed è stato lo spirito con cui avevo accettato la proposta per la mia candidatura Faccio i mie migliori auguri a coloro che di passi in dietro o in avanti non ne vogliono sentir parlare [/COLOR] .
Che questo sia da esempio anche per gli altri schieramenti che si apprestano alle amministrative di Giugno dove si sgomita e si litiga per un posto al sole , ignorando la volontà dei cittadini!
Caro signore, ma chi sei te per dire che nella lista Ballerini i candidati parlano di diritti umani ma non sanno cos'è la sofferenza? Fortunatamente siamo nati quando già esisteva una Costituzione che proclamava l'uguaglianza e sanciva la tutela ed il rispetto dei diritti umani. In parole povere, Se tuo figlio può studiare perché tu hai i mezzi, voglio che abbia la possibilità di studiare anche il figlio di colui che tali mezzi non possiede. Se tu hai la villa, voglio che a chi non può permettersela sia garantita almeno la prima casa.
Se tu ti ammali e ti puoi curare perché hai i soldi e conosci i medici, voglio che sia curato nello stesso modo chi non ha i soldi e non conosce nessuno. Capisci cosa intendiamo per diritti umani? Ti senti deufradato nella tua situazione di privilegio se un altro può fare quello che fai tu? ARRANGIATI!
Apprendo su Tirreno Elba News della tua disponiblità a candidarti a sindaco di Portoferraio. Sono convinto che tu abbia sufficiente correttezza ed onestà intellettuale per meritare ampio consenso fra i cittadini. Devo però farti notare una stonatura a proposito della tua frase: "Come disse un uomo verso il quale nutro una profonda stima: “HO DECISO DI SCENDERE IN CAMPO” e mi candido." Io mi auguro che il Berlusconismo non sia il tuo modello di riferimento per amministrare Portoferraio. Lasciami immaginare che la frase sia stata buttta li più per legittima propaganda che per convinzione. Oppure che il riferimento non sia Berlusconi anche perchè non vedo cosa hanno a che spartire gli ideali di libertà e di democrazia in cui dici di riconoscerti, col Berlusconismo.
Spero di aver capito male assennò, si dice a Rio 'n su, un ci semo e mi dispiacerebbe molto non poterti votare.
L'avevo scritto ieri sera,ma deve essersi perso nei meandri del Cyber-Spazio...
Vabbè,non mi cascano le mani se lo riscrivo:Buona Pasqua alla Redazione e a tutti i camminatori! 🙂
Vocina
condivido l'opinione di fare le primarie tra Marini e Ferrari e poi come dicono in tanti dobbiamo essere noi a decidere non "quelli del Continente" che dell'elba si ricordano solo quando ci sono le elezioni
Roberto hai avuto un 'idea ottima fare le primarie di centro destra è l'ora che i cittadino facciamo sapere cosa pensano sarebbe bello fra te, Provenzali e Ferrari COMUNQUE NON MOLLARE L'OSSO MI RACCOMANDO !!!! SIAMO STANCHI DI QUESTI PAPERONI IMPOSTI DAI PARTITI VOGLIAMO UNA CITTA' PULITA, DINAMICA E FRIZZANTE E SOLO CHI CI VIVE E LA CONOSCE PUò FARE QUALCOSA PER TIRARLA SU DA QUESTA SCHIFEZZA IN CUI 4 ANNI DI CENTRO SINISTRA L'HANNO RIDOTTA !!
bravo fratti sei l'unico che puoi riuscire a mettere insieme
provenzali e marini perche' da soli non si arriva da nessuna parte .la tua saggezza ,onesta',da navigato uomo politico potresti arrivare al comando della biscotteria mandado finalmente a casa la sinistra!siamo con te e non mollare
Il 18 aprile ci sarà l'inaugurazione della palestra nuova (si fa per dire) dopo anni di affannosi e travagliati lavori. Nel loro complesso li trovo ben fatti, non eccellenti ma ben fatti (della serie: CI POTEMO ACCONTENTA'). Ovviamente voglio sperare che la carcassa della cabina telefonica (oggetto cult degli anni '70-'80) che giace lì, stracquata pè la tera da parecchio tempo, venga quanto meno rimossa. Speriamo! L'opulente costruzione della palestra, innovativa nei suoi tratti architettonici stona però e neanche poco con l'adiacente edificio scolastico, sede delle scuole medie. Il suddetto edificio infatti mostra in tutta la sua evidenza, segni di indiscutibile trasandatezza. La scarsa manutenzione infatti lascia intravendere impietosamente, gli scheletri delle armature oramai arrugginite di parte del tetto e del sottotetto. Ma anche nell'insieme, la struttura appare senz'altro bisognosa di un sostanzioso intervento urgente. E' il solito classico gioco delle cose all'italiana. Eccellenza da un lato, trasandatezza e improvvisazione dall'altro. Come dice anche OVO, i parcheggi realizzati ma mal curati o non curati per niente, poco hanno a che vedere con una politica d'investimento sull'immagine del nostro paese! E dire che di personale ce ne sarebbe a sufficienza. O NO!??! Analogo appunto per i parcheggi al cimitero dove da almeno un paio di mesi "scintillano" fior di lampioni nuovi e che, a meno che l'ENEL ce la regali, presumo, consumino anche un pò di energia, malgrado che non sia possibile parcheggiare là giacchè sono chiusi e ancora da asfaltare e completare. Mi chiedo dunque, ma chissà quali incomprensibili misteri si celano dietro a comportamenti così assolutamente bizzarri!!??!
BUONA PASQUA E PASQUETTA A TUTTI
Grande, pierino,
per anni hai parlato in termini irripetibili di una persona ed ora gli giri intorno scodinzolando come un barboncino nano.
Provo solo pena per la patetica figura che stai facendo e che sono costretti a subire i tuoi pesci pilota
OGGI HO FATTO UN GIRETTO SULLA SPIAGGIA DEL LIDO
SONO RIMASTO ALLIBITO...CARO PRIANTI FATTI UN GIRO ALL'ALTEZZA DEL FOSSO IN MEZZA SPIAGGIA AVRAI DA FILMARE PER "VIVERE L'AMBIENTE"
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Abuso d’alcol? No, libertà di critica [/COLOR] [/SIZE]
Innanzitutto tengo a rassicurare il consigliere Lanera: non sono solito agire o scrivere “sotto l’effetto dell’alcol”, come ha voluto insinuare.
Le sue dichiarazioni non meriterebbero risposta, d’altronde si commentano da sole: una caduta di stile, non c’è dubbio. Il problema è che lo “scivolone” vergato con linguaggio da osteria, arriva da chi si è addirittura proposto alla collettività come sindaco di Portoferraio. Non vi è che dire, è stato il miglior spot (anti)elettorale che potesse confezionarsi su misura.
Che dire inoltre sulle considerazioni relative alla mia “giovane età” e alla mia “scarsa esperienza professionale”. Da un uomo politico, o da chi tenta di accreditarsi come tale, mi sarei aspettato argomentazioni migliori.
Del resto non mi pare che quando dodici anni fa iniziai a scrivere per il primo dei quotidiani con cui ho lavorato, il signor Lanera avesse già mosso i suoi passi nel firmamento della politica locale e tantomeno nazionale. Non devo certo rendere conto a lui o chicchessia del mio percorso professionale.
Detto questo nel mio editoriale ho solo svelato alcuni retroscena che tra l’altro chi segue la politica locale conosce molto bene. Niente di cui irritarsi particolarmente, la stampa si sa, osserva, racconta, denuncia. Si chiama libertà di critica, sempre ovviamente nel rispetto delle persone e della forma con cui è veicolata. Che il signor Lanera abbia proposto all’allora più probabile candidato Mario Ferrari il ruolo da vicesindaco in cambio del suo tanto chiacchierato “passo indietro” è cosa pressoché risaputa. Dal mio canto mi sono solamente limitato a consultare non una ma ben 5-6 fonti diverse, ognuna delle quali ha avuto modo di confermare quanto si vociferava. Nessuna “ispirazione alcolica” mi ha pervaso, tranquilli. Ho solo svolto niente di più, niente di meno, il mio ruolo da giornalista.
[COLOR=darkblue]Cordialmente Senio Bonini [/COLOR]
Finalmente un pò di gente! Ieri sono andato a fare la spesa al Conad e ho lasciato la macchina nel parcheggio di fronte e ho notato che gli operai comunali non si sono degnati minimamente di sistemare le aiuole c'è l'erba alta i fiori secchi, le panchine marce.. allora mi sono detto vado a vedere se anche nello spazio accanto, arriva Pasqua e forse hanno iniziato a pulire da li...e invece anco peggio l'erba esce anche dalle mattonelle e le panchine sò da buttà.
Ma io dico sto troiaio un lo vede nessuno? E' inutile fa le opere se poi non si cerca di mantenerle al meglio . Ma chissà che diranno i turisti quando vanno a parcheggià lì c'è da vergognassi che schifo .
Ma mandateci qualcuno a pulì perchè anche la pulizia attira il turismo, ma a Capoliveri sembra che ci piaccia falli scappà......
Buona Pasqua
In questal lista civica sento parlare di diritti per gli esseri umani edi libertà ma Ballerini e gli altri che hanno aderito non mi sembra che sappiano il signficato o quanto meno non l'hanno mai applicata e non conoscono la sofferenza .
