DIPENDE TUTTO DAL DISEGNO CHE C'È DIETRO
Riduzione della popolazione mondiale, in particolare a scapito dei settori improduttivi, a vantaggio di chi gestisce la produzione mondiale.
Ottenere il risultato di una guerra mondiale senza usare armi lucrando sopra gli eventi e gestendo le fasi impreviste, o previste in modo limitato, per arrivare alla gestione del nuovo ordine mondiale con un unico governo, come qualcuno sta già delineando e proponendo, ma gestito dall'uomo.
Questa è una cosa che sarà certa e che le profezie additano per questi "ultimi giorni", ma che qualcuno non desidera che avvenga nel modo che dovrebbe avvenire, ma che ci sbattera' il muso a causa della sua presunzione credendosi forte, anzi sarà proprio lo strumento per arrivare all'epilogo.
I fautori di questo nuovo ordine mondiale sono gli stessi che ci hanno già invaso di tecnologia digitale spostandosi da un settore dominante all'altro se non ve ne siete accorti.
Noi povere pedine ci chiediamo il perché e ci scontriamo uno con l'altro e i Grandi stanno a guardare compiaciuti........ ma ancora per poco.
😉
113627 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] CAMMINANDO PER LA LINGUELLA [/SIZE] [/COLOR]
L’altro giorno camminavo alla Linguella con Napoleone, un amico così soprannominato per la somiglianza con l’imperatore.
“bellissimo questo mosaico “ dice Napoleone.
“pensa un po’ che raffinata tecnica avevano gli antichi romani ” gli rispondo.
“tutto scomparso distrutto” riflette Napoleone a voce alta.
“non proprio tutto ,guarda dietro di te e vedrai presenti i resti della villa romana di circa duemila anni fa ”
Napoleone si gira e osserva i ruderi.
“anche quelle mura distrutte sono romane?” domanda indicando con la mano imponenti pezzi di mura che giacciono vicino al mare.
“no quelle mura hanno circa cinquecento anni .Sono ciò che rimane del bastione di epoca medicea dopo il bombardamento avvenuto durante la seconda guerra mondiale .Quando torniamo a casa ti faccio vedere alcuni documenti fotografici che ti faranno capire meglio ”
Scattiamo due foto delle mura cinquecentesche e ritorniamo a casa .
“chissà come doveva essere Portoferraio nel periodo romano ? “ chiede Napoleone.
“se esisteva l’imponente villa alla Linguella con un po’ di fantasia possiamo immaginare.In questo aiuta la lettura di antichi autori come Apollonio Rodio che parla di Porto Argo e di altri più recenti”rispondo.
“chi ?” domanda incuriosito Napoleone.
Prendo in mano alcune fotocopie.
“ti leggo un brano scritto da Vincenzo Coresi del Bruno nel 1729 nel suo Zibaldone di memorie, ascolta”
Inizio a leggere “I Borghi detti Fabbricii furono edificati nell’anno….. dalla nobil famiglia de i Fabbricji Console Romano.Questi borghi cominciavano dalla Linguella e finivano a capo di via dell’amore,conforme anco al presente vedesi tutto a lavoro mosaico e come si dirà nella descrizione di Portoferraio ; di poi i predetti Borghi servivano molto tempo per ricovero ,e magazzini delle mercanzie che si conducevano per tutta l’isola dell’Elba e particolarmente per la città di Valeria et altre”
“ti ringrazio,davvero molto interessante per immaginare ” dice Napoleone
“ ma scherzi ? Non devi rIngraziare.E’ un piacere” rispondo
“allora ora dovresti farmi vedere le foto del bombardamento di cui hai parlato quando eravamo alla Linguella”continua Napoleone
“osserva questa foto”e mostro la foto del bombardamento.
Poi mi chiede di vedere anche le foto scattate qualche ora prima quando camminavamo insieme alla Linguella.
Le guarda e domanda “queste mura medicee distrutte dal bombardamento da allora sono rimaste lì?”
“sì dopo oltre settanta anni giacciono ancora lì come le vedi nelle foto “ rispondo.
“nessun progetto di recupero ?” chiede l’amico.
“no, che io sappia”
“ma come nessun progetto di recupero da parte di enti pubblici,associazioni di privati,di imprenditori,in fondo l’Elba vive di turismo che si nutre anche di questo”
“No che io sappia”
“chi arriva a Portoferraio non può non vederle” dice sconsolato l’amico.
“no che io sappia non può non vederle”.
“peccato una splendida occasione persa per valorizzare il luogo “ sbotta Napoleone.
“hai perfettamente ragione” concludo.
MARCELLO CAMICI
Provate a seguire il ragionamento:
C'è una pandemia mondiale che rischia di farmi fuori una certa percentuale della popolazione direttamente e di mettere in ginocchio i sistemi sanitari causando, indirettamente, altre morti.
Io produco medicinali e i più venduti ogni anno sono quelli da banco, che sono quelli che mi fanno fatturate.
Che senso avrebbe uccidere le persone in blocco, se quelle stesso persone ogni anno mi fanno ricco?
Sarebbe come dire che all'elba, ogni estate, tratto male i turisti, li riempio di multe, levo sempre servizi, li spello vivi e non ristrutturo una struttura nemmeno sotto tortura. Capite che è una cosa fuori dal mondo?! Ah....ops...
"STAMPANTE PROGRAMMATA CON CICLO DI SCADENZA........E IL VACCINO ????
Mi ricordo che tempo fa vennero acquistate da un Ente un discreto numero di stampanti nuove con tanto di 2 anni di garanzia.
Morale della favola:....con rigorosa e rapida successione nel giro di pochissimo, prescindendo dal numero di copie effettuate .........perirono tutte.
Mi auguro, confidando della massima onestà dei produttori, che la mia salute e la salute di milioni di persone sia stata posta al massimo oggetto di considerazione e di "Tutela della Salute come bene Primario (che ci è stato detto supera ogni altro bene Primario).
Mi auguro anche che l'eventuale e denegata "reiterazione annua" del vaccino non porti a danni futuri di cui per il momento non si sa nulla, visto che per muoversi sta ormai "surrettiziamente" diventando obbligatorio vaccinarsi, dando ormai per pienamente obsoleta la nostra amata Costituzione.
Si parla dei famosi farmaci che curano e debellano il Covid che sarebbero la nuova frontiera per la cura della malattia, come è già stato in tanti casi "speciali", e che dovrebbero rientrare nel prontuario delle cure pubbliche.
Riflettendo a fondo sulla natura dell'uomo "importante" dominatore dell'uomo meno importante, e ragionando con la mia testa che ritengo abbastanza intelligente per non credere alle favole (visti anche illustri scienziati dell'epidemiologia e virologia messi da parte dal pensiero che deve essere dominante nei mass-media) , ritengo che il concetto "prima l'interesse e poi la giustizia e/o il diritto" , sia dominante, con buona pace di chi la pensa diversamente.
Una cosa però è chiara e sfido chiunque a confutarla (e spero vivamente di sbagliarmi), che fino a quando non sarà vaccinata ogni persona fino al raggiungimento del 99,99 % della popolazione, questo stato di emergenza non sarà tolto, perchè significherebbe liberare anche quelle forze che ora si oppongono più o meno a ragion veduta.
Vedo davanti a me l'immagine di un film di fantascienza che si chiama "Demolition Man", dove nella società perfetta guidata da personaggi "perfettini", come tanti che oggi orbitano nella politica", chi la pensava diversamente era relegato sotto terra a cibarsi in maniera "particolare" , per poi ribellarsi e uscire fuori......andate a vederlo........la dice lunga su tante cose.
Vaccinatevi, pagate il famoso "un fiorino" per avere il lasciapassare o salvacondotto nato da un semplice D.L. benedetto da alcuni Costituzionalisti illuminati........e poi si vedrà come andranno le cose in un prossimissimo futuro.
Alla prossima.
😉
CHI CONTROLLA CHI??
sembra che già molti ristoratori albergatori, abbiamo sollevato il problema.. Vedremo!
Per campese da fetovaia
Riguardo il suo scritto per Martinenghi....
Vede caro campese è che nel suo comune dovrebbero adottare un unico peso ed una sola misura con tutti gli stabilimenti.
Ma forse a suo tempo in certi uffici si preferiva favorire chi portava in dono patate...anche se non freschissime ma pur sempre patate e con quelle le garantisco non ci sarebbero stati problemi.
A buon intenditor...
Dissalatore.
Un film già visto e un disastro ecologico di portata eccezionale che colpisce il cuore del santuario nazionale dei cetacei, con possibili ripercussioni di carattere internazionale con la francia.
Un progetto illuminante che prevede lo smaltimento della salamoia (scarto industriale della dissalazione) unitamente alle acque fognarie nella medesima condotta di scarico nel golfo stella, nell'indifferenza totale di chi dovrebbe controllare.
Che belle le luci in via Matteotti ex piazza MATTEOTTI, ma nessuno vede la strada con buche o meglio, le buche con un po di strada di via POZZO VECCHIO.
VERGOGNA.
[COLOR=darkblue][SIZE=2] GUARDIA COSTIERA PRESTA SOCCORSO AD UNA GIOVANE FERITA IN MARE [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/sar.JPG[/IMGSX] Nella tarda mattinata di venerdì, in località Procchio, personale militare della Capitaneria di Porto di Portoferraio ha soccorso una giovane donna feritasi ad una gamba cadendo in mare accidentalmente da un gommone.
L’emergenza è scattata alle ore 13.40 allorquando è pervenuta al numero per le emergenze in mare, 1530, della Capitaneria di porto di Portoferraio una chiamata che segnalava il ferimento di una giovane.
La Sala Operativa disponeva l’immediato invio in zona della dipendente motovedetta SAR CP 892 e, via terra, di personale militare dipendente dall’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina.
Inoltre, contattava il 118 per richiedere assistenza sanitaria. Con quest’ultimo, si concordava lo sbarco della malcapitata presso il pontile presente presso l’arenile di Procchio.
La motovedetta SAR CP 892, giunta sul posto ed accertata la delicata situazione in atto, scortava il gommone presso il pontile di Procchio dove il personale sanitario del 118 e il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina provvedevano a sbarcare la ragazza la malcapitata ed a portarla a Marina di Campo per essere trasferita all’Ospedale di Portoferraio tramite elisoccorso.
E’ stata avviata dalla Capitaneria di porto di Portoferraio l’inchiesta amministrativa per accertare dinamiche e modalità del sinistro.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/fogna.JPG[/IMGSX]
MEGLIO AVÈ PAURA...
Sarò sicuramente esagerato a temere che ci sia stato uno sversamento sott'acqua davanti al Grigolo e certamente sarà qualche altra cosa.
Ma quando in due giorni consecutivi, passando da quelle acque, la prima volta davanti alla casetta rossa della Capitaneria e dopo, il 22 luglio u.s., sotto la statua della Madonniuna, “aggallava” una bolla di acqua marroncina con l'inconfondibile odore di fogna di 3-4 metri di diametro, allora mi preoccupo.
Chi ha la conoscenza del fenomeno può tranquillizzare me e tutti coloro che hanno visto o se ne preoccupano ?
Il messaggio è valido anche per le Associazioni ambientaliste.
Riccardo Nurra
Il signor Martinenghi fa parte di quella famosa cerchia di ganci che di padre in figlio credono che un bene demaniale, cioè di tutti sia esvlusivamente di loro.
Non capisco come uno che deve al comune 274.000,00€uro possa rivendicare una concessione demaniale a Ferrovia.
Inoltre si dimentica di dire che il parcheggio è in una zona soggetta ad esproprio e quindi il Comune avrebbe il dovere di attivare le procedure di legge per acquisire il bene e destinarlo alla pubblica fruibilità.
Da ultimo si dimentica che grazie all'attuale amministrazione è stato ripristinato quello.scempio di ristorante abusivo da oltre quarant'anni.
Le regole caro Martinenghi dovrebbero valere per tutti, ma soprattutto devono essere rispettate da chi dal demanio ricava una montagna di soldi in cambio di un misero pagamento al demanio di pochi spiccioli.
Il suo problema si risolve facilmente...
REVOCA E GARA PUBBLICA.
UN CAMBIO DI GESTIONE FORSE FAREBBE BENE A TUTTI.
Già dai post su vari social si è scatenato un FAR WEST... e siamo solo agli inizi.
Aspetto che il governo si pronunci su scuola e trasporti.. Sarà caos totale!
Io mi sono vaccinato a prescindere!
Buon giorno,sig.Martinenghi,in merito a quanto da Lei dichiarato con il Suo ultimo scritto,sembra che il Comune Le abbia fatto pagare la somma di € 274.000 di tassa"rifiuti",al che Le chiedo rispettosamente: ma quanti anni erano che non pagava la tassa rifiuti???
Gradirei una Sua breve e cortese risposta,grazie !!!
Che spettacolo vergognoso, questo dell' assoluta intolleranza che si sta sviluppando nel paese per questa "obbligatorietà del vaccino" e per "la dittatoriale imposizione del green pass". Ormai la gente corre a fare il vaccino, non perché è convinta della sua reale necessità ( Seconda, terza e presto quarta dose), ma perché ha paura di rimanere esclusa dalla vita sociale. Anche io e mia moglie avevamo delle perplessità soprattutto per i possibili effetti collaterali e le eventuali reazioni avverse, ma a questo punto abbiamo dovuto piegarci a questa malcelata imposizione sanitaria. Se presto non potremo più salire sul traghetto o accedere al Pronto Soccorso, nei luoghi di culto e chissà...anche ai supermercati,
che faremo, ci chiuderemo in casa peggio di quando eravamo in periodo di lokdown? Siamo vecchi, se ce ne andiamo all' altro mondo , come è successo al nostro povero dottor per la reazione all' inoculazione del vaccino, a chi importa? Importante morire col Green Pass, altrimenti forse anche nell' altro mondo il buon Dio, non ci accoglierà nel Coro Celeste! "Siete vaccinati? Mostrate il Green Pass? Non ce l' avete? qui non c'è posto per voi! Giù all' Inferno!"
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/pass.JPG[/IMGSX]
Sono vaccinato ma completamente in disaccordo con il green pass, non presenterò mai la mia certificazione per prendere un caffè o mangiare una pizza, piuttosto mangio a casa ma sono certo che molti locali non lo chiederanno, giustamente, ma se ne riparla ad ottobre per ora si mangia all'aperto.
Spettabile guardia costiera e chi deve controllare.... ho letto che avete eseguito un controllo a procchio facendo togliere un gommoncino senza motore ancorato in 70cm di acqua e fatto allontanare dalle boe 2 materassini ..... ok giusto .... e invece alle calanchiole vedi webcam (https://www.elbalink.it/webcam-spiaggia-delle-calanchiole/ ) vi è un continuo sopruso di spazio demaniale e mezzi ormeggiati compreso il pattino di salvataggio .....e quì non serve andarci ....si vede online!!!!!
Non si preoccupi, anche noi utenti dell'ospedale speriamo che veniate licenziati. Nel luogo pubblico dove si deve garantire il diritto costituzionale alla salute non c'è spazio per sacche di becera ignoranza.
Se poi volete fare i novax vi fate un bell'ospedale privato, senza usare le nostre tasse, dove potete fare quello che volete (nei limiti della legge)
Sono solidale con Lei,è una vergogna che succeda tutto questo e sa cosa permette a quella persona di agire con termini minatori e dittatoriali? La "pandemia" della paura che sta facendo più vittime del virus stesso. . Non sono una no vax,ma voglio garanzie.Draghi dovrebbe chiedere scusa per aver fomentato odio e intolleranza.
Direttore una premessa, la può pubblicare?
Non siamo fuorilegge e non abbiamo bisogno che una politicante pensionata che spinge per licenziarci però viene a toglierci quello straordinario che possiamo fare noi che ci lavoriamo. Grazie.
---------------------------------------------------
Ancora non è reato non vaccinarsi.
Però in ospedale c’è qualcuno che anche se in pensione viene a aizzare la Direzione perché è una politica di Portoferraio. Lei non segue al strada del ravvedimento e convincimento ma spinge in maniera giustizialista per un nostro licenziamento. Quando in ospedale c’è lei che non dovrebbe starci e spia tutte le infermiere e oss che sa che non sono vaccinate. Questo è quello che scrive sui social. “A te, operatrice sanitaria, che ti permetti di avvicinarti ad una persona in fila in attesa della vaccinazione, esortandola a non farlo... Asserendo anche che fuori servizio può dire tutto ciò che vuoi.... Ti auguro di non essere sospesa......e nemmeno di ammalarti, perché saresti vaccinata....... Ma di essere licenziata per altre motivazioni! Di persone come te ne facciamo volentieri a meno!!”
Io come altre non vaccinate lo faremo ma è di lei che ne possiamo fare a meno almeno quegli abbondanti euro per vaccinare la gente le possiamo prendere noi che ci lavoriamo e non lei che è in pensione.
Operatrice dubbiosa ma non fuorilegge.
G
Gruppo consiliare “ Forza del Fare”
INTERROGAZIONE AVENTE AD OGGETTO L’INCARICO AL POLITECNICO DI MILANO PER LO STUDIO DELLA VIABILITÀ E PROGETTO DI SPAZI URBANI DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/ditursi.JPG[/IMGSX] Con richiesta di inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. Lo scrivente Consigliere comunale premesso che a) con la deliberazione della Giunta Comunale n. 131 dell’1/7/2021, questa Amministrazione ha approvato una bozza di convenzione con il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano per la redazione del piano strutturale, relativo alla riorganizzazione della viabilità e al progetto degli spazi urbani del Comune di Portoferraio; b) nelle delibera si precisa che “trattasi di attività di consulenza ed i cui oneri saranno previsti ed approvati con successivi atti determinativi da parte del Dirigente Area 3 a valere sul capitolo 10501330 del bilancio 2021; c) pressochè contestualmente è stato dato anche avvio al procedimento per la redazione del nuovo piano strutturale ed operativo del Comune di Portoferraio, con incarico professionale per la pianificazione urbanistica affidato allo Studio Architetti Associati Ciampa di Navacchio; d) non risultano indicate le motivazioni per le quali viene affidato un ulteriore incarico sempre relativo alla realizzazione del piano strutturale al Politecnico di Milano, con ulteriore aggravio della spesa pubblica; Tutto ciò premesso si interroga la S.V. per sapere: 1) le ragioni che determinano la necessità di affidare uno studio al Politecnico di Milano per la riorganizzazione della viabilità e per il progetto degli spazi urbani; 2) i presumibili costi ed oneri di tale attività di consulenza; 3) le motivazioni circa l’impossibilità di svolgere questa attività da parte dello stesso studio Architetti Associati Ciampa, che è già stato incaricato della Progettazione della Pianificazione urbanistica; 4) i costi presumibili per l’attivi di pianificazione urbanistica dello studio Architetti Associati Ciampa.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE PAOLO DI TURSI
