Capoliveri con tre liste? Ci sarà da ridere....
Lista numero 1 Paolo Ballerini: persone rette, pulite, sulle quali non c'è niente da dire....nessuna di loro ha bisogno di andare in comune a sistemarsi l'orticello.
Lista numero 2 Corrado Martorella: no comment!
Ti facevo diverso caro Corrado, comunque guardati bene il filmino della precedente campagna elettorale, e spara come facesti allora, sentiremo cosa avrai da dire.
Ma come mai avete escluso i 2 personaggi meritevoli?
Forse non ce li volevate? Forse erano sgraditi? Forse era meglio metterli nella lista numero 1?
Lista numero 3 Ruggero Barbetti: soliti nomi, soliti personaggi che vanno una volta di qua e una volta di là, nomi che sembrano aggiunti all'ultimo momento, come dire:” non trovo nessuno vieni tu”. Questi staranno lì carini ad alzare la manina, e le decisioni da chi saranno prese?
Una campagna elettorale così non si è mai vista, la lista 2 e 3 avrebbe potuto correre insieme, avrebbe potuto evitare di spaccare le famiglie avrebbe potuto evitare questi rancori che magari non si ricuciranno più e il clima in paese diventa sempre più infuocato. Ma il top è stato raggiunto con l'ingresso di 3 persone, specchiate, tutte d'un pezzo, irreprensibili alle quali chiedo: (specialmente ad una)"ma come avete fatto ad accettare?"
113669 messaggi.
penso proprio che tu abbia ragione sono sicuro che Barbetti vincerà ma se i capoliveresi apriranno gli occhi non potranno votare per Ballerini, diciamoci la verità è stata un'amministrazione di pochi intimi e oggi fanno credere che sono stati quelli della terza lista, che poi oggi è la seconda, a non voler fare un accordo.....sapete che vi dico un pò se la sono voluta se perderanno dovranno incolpare solo se stessi!
Inoltre penso che chi si definisce di sinistra o centrosinistra non possa proprio votare per Ballerini lì in mezzo non ce n'è più neanche uno che si posa definire tale anzi sono arrivai proprio agli estremi......ma di destra!!!
Vorrei sapere se c'è qualquno che mi può illustrare il programma del sig.Provenzali.Quali sono i suoi obbiettivi per Portoferraio e per i suoi abitanti?Grazie.
X FERNANDO.
Vorrei sapere chi sei, visto che critichi e non sei neanche di Capoliveri. Di Fernando che siano capoliveresi non ce ne sono più, quindi perchè hai tanta gaglia? Hai interessi al paese? Cosa non ti va dell'amministrazione Ballerini ?Chi viene da fuori, generalmente deve adattarsi a quello che trova, non il contrario. Ciaooo. 😀
salve LInda sono daccordo con quello che dici ,anch'io vivo all'albereto ed ho un cane , volevo ricodarti che con l'amministrazione Ageno l'allora assessore Bertucci riusci a far destinare un campetto addiacente alle case al grppo cinofilo il quale tenendolo in ordine permetteva a noi possessori di cani di utilizzare tale campo pe far correre in libertà i nostri piccoli amici senza limitare la libertà altrui ,visto che era recintato. poi a fianco di questo campetto c'era il parco giochi dove i bambini potevano giocare tranquilli . gli spazzi l'avevano creati ,ma qualcuno ce li ha tolti . ciao
Siamo lieti di informarvi che la nostra Associacione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili sarà presente nelle piazze dei nostri comuni secondo il calendario riportato sotto.
Nei Gazebo, durante i nove giorni della manifestazione, verranno collocati dei manifesti per la realizzazione del nostro progetto, che potete visionare a questo [URL=http://www.anter-italia.org/content/manifesto-per-realizzare-tetto-speciale-su-una-scuola-in-abruzzo]indirizzo [/URL], per donare un impianto fotovoltaico sopra al tetto di una scuola de L'Aquila. A supporto della promozione dell'energia solare termica e fotovoltaica durante gli European Solar Days, verranno distribuite oltre 100.000 copie della nostra rivista con alcuni articoli dei Soci Fondatori e un saluto del Presidente del Comitato Scientifico Prof. Alessandro Cecchi Paone; una breve spiegazione degli incentivi del "Conto Energia"; i nostri Professori ed i Professionisti in contatto diretto con i cittadini che desiderano informazioni; il nostro impegno nel mondo universitario per il conferimento di "Borse di Tesi"con particolare riferimento alle concrete opportunità nel mondo del lavoro delle energie rinnovabili.
Con l'occasione, nell’invitare la cittadinanza alla partecipazione, Vi porgiamo i nostri cordiali saluti.
Comune di Capoliveri P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009,
Comune di PortoAzzurro P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009
Comune di Marciana Marina P.zza Della Vittoria nei giorni 15/05, 16/05, 17/05,
Comune di Rio Marina in P.zza. Salvo d' Acquisto nei giorni 18/05, 19/05, 20/05/2009,
Comune di Campo Nell' Elba nei giorno 18/05/, 19/05,20/05/2009,
Comune di Rio Nell'Elba nei giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009,
Comune di Portoferraio nei giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009,
Comune di Marciana,il giorno 21/05/2009 in P.zza Umberto I, e nei giorni 22/05, 23/05/2009, in P.zza Mare loc. Procchio
buon giorno Anacleto ,non ho potuto rispondere prima,ma lo faccio adesso la persona a cui ti riferisci ( R.N. ) non sono io anche se lo conosco e il fatto che lui portò all'attenzione è proprio il mio che probabilmente li fu riferito . Ritornando ai parcheggi dell'altofondale che sono gratuiti fino a giugno sono a pagamento proprio nel periodo di maggior affluenza dei turisti , adesso mi sai dire cosa ha fatto questa amministrazione per attirare turisti nel nostro comune durante l'estate ? vedi forse io sarò anche poco informato ,ma te più che un cittadino sostenitore di Peria mi sembri il suo portavoce o portaborse sempre con il bene placido della regione ,perchè si sa da chi è comandata la biscotteria .
Ragazzi, ma chi vogliamo prendere in giro? Ma non vedete in quali condizioni versa il nostro Comune, dalle strade all'incuria nelle frazioni, interventi di manutenzione ordinaria tralasciati da anni che causano dei problemi infiniti, impianti elettrici mal funzionanti, ecc.
Andiamo non prendiamoci in giro è sotto l'occhio di tutti la negligenza dell'attuale amministrazione ed ora mi venite a dire che Alleanza per Campo va votata perché ci sono i giovani o cazzate varie?
Ora si pensa al porto e agli altri progetti mastodontici, perché non hanno avuto tempo di farli in 15 anni di governo?
E mi volete venire a dire che, pur non riuscendo a pitturare una panchina o una ringhiera, o cambiare una lampadina, o pulire una spiaggia, o quello che più vi interessa e rappresenta, tutti lavori da un paio di giorni o forse anche meno, gli attuali amministratori riuscirebbero in 100 giorni a fare quello che non hanno fatto in 15 anni?
Si vota a 18 anni perché si ritiene che le persone siano mature e consapevoli di cosa significhi eleggere persone adatte ad amministrare il paese, be questi signori hanno dimostrato di non essere in grado, pertanto ai coscienziosi elettori chiedo di ragionare bene prima di votare, ma soprattutto di non confermare il Dott. Graziani perché sarebbe come promuovere uno studente con 2 in tutte le materie, a aprtire dall'edilizia in poi.
Spero che questo messaggio risvegli le coscienze degli elettori, altrimenti dopo il 7 giugno ci sarà il baratro.
Cordialmente Vostro
CAPOLIVERI O.....CAPOCANTIERE?? MA CHI E' IL GEOMETRA, O IL RESPONSABILE DEI LAVORI CHE STANNO AVVENDENDO QUI A CAPOLIVERI OPSSS SCUSATE CAPOCANTIERE POSSIBILE CHE NESSUNO SI E' ACCORTO CHE O FA FINTA DI ACCORGERSI CHE NEL NUOVO MARCIAPIEDE CHE STANNO FACENDO IN VIALE AUSTRALIA HANNO SPOSTATO I LAMPIONI E.....UDITE UDITE DOVE SARANNO POSIZIONATI? NEL MEZZO DEL MARCIAPIEDE MA COME FA LA GENTE CON UN CARROZZINO , COME FA UNA PERSONA CHE DOVRA' PASSARCI CON LA SEDIA A ROTELLE? ME LO SPIEGATE ?COMUNQUE BANDO ALLE CIANCE , IL PAESE NON E' ALTRO CHE UN CANTIERE DI LAVORI, SEMBRA DI ESSERE A DUBAI C'E' IL 15% DELLE GRU DI TUTTA LA PROVINCIA DI LIVORNO, MENTRE QUI IN PAESE ABBIAMO UN BUON 40% DI LAVORI INIZIATI E NON ANCORA TERMINATI DOVE TI GIRI TI GIRI E' TUTTO UN CANTIERE, E' SI VERO SIAMO SOTTO LE VOTAZIONI COME DIRE E' COME DARE LO ZUCCHERINO AL SOMARO.SIAMO ALLA FINE DI MAGGIO OSSIA ALLE PORTE DI GIUGNO MA ANCORA QUESTI BENEDETTI CANTIERI O LAVORI VANNO AVANTI. POSSIBILE CHE NESSUNO SE NE RENDE CONTO? ALTRO PROBLEMA, I PARCHEGGI, MI DITE LA GENTE DOVE DEVE PARCHEGGIARE VISTO CHE ANKE QUEI POCHI 20 POSTI CHE ERANO AL EX DISTRIBUTORE ADESSO NON CI SONO PIU PERCHE' CI E' STATA FATTA UNA ROTONDA, ROTONDA PER MODO DI DIRE A FORMA DI TOPA!QUINDI CARI SIGNORI AMMINISTRATORI METTETEVI UNA MANO SULLA COSCENZA E RIFLETTETE.
Magari se leggi tutto il contesto e non riporti solo una frase forse capisci il significato di tutto il discorso di NPC:
"Noi partiamo dal presupposto che i soldi del Comune sono dei cittadini e pertanto chi amministra le risorse pubbliche ne deve “render conto”. Non solo di quanto è stato utilizzato. ma anche dell'attività svolta e dei risultati conseguiti.
Inoltre riteniamo che, in presenza di scelte più importanti, per intendersi quelle che influiranno sul futuro dei nostri cittadini che cercheremo il coinvolgimento della popolazione al fine di parteciparne le motivazioni, i pro ed i contro dell'iniziativa.
La comunicazione sarà per noi l'asse portante del nostro normale comportamento. Riteniamo altresì che l'agire dell'amministrazione deve essere improntata a regole uguali per tutti i richiedenti, indipendentemente dallo stato di vicinanza elettorale che ciascuno può vantare.
Forse l'italiano non è perfetto, ma a me sembra abbastanza chiaro. NPC sta dicendo che i cittadini saranno informati su qualsiasi attività svolta dall'amministrazione e nei casi di decisioni estremamente importanti verranno interpellati anche i cittadini.
Ritengo MOLTO importante tutto questo, altro che Porto franco, quest'ultimo sarebbe un'ottima cosa, ma prima ci sono cosa più urgenti e importanti da sistemare... cerchiamo di rimanere con i piedi per terra.
Poi si sta parlando di risollevare le sorti di un paese in declino sotto ogni punto di vista, questa è la prima cosa da fare; comune unico, porto franco e qualsiasi altra cosa, riguardano TUTTA l'isola e non tutti i comuni la pensano allo stesso modo quindi le difficoltà sono innumerevoli. Certo non bisogna rinunciare, ma come ho già detto per ora le priorità sono altre.
A me per ora non m'interessa che mi dicano: stiamo lavorando per il porto franco, a me interessa che mi dicano: stiamo lavorando per far tornare i turisti a Marina di Campo, perchè questo significa automaticamente migliorie in ogni campo e più lavoro per tutti.
Vi siete accorti che siamo a metà maggio e in giro non c'è un cane? Pensate di poter vivere lavorando solo 3 mesi l'anno? Fino a qualche anno fa si lavoravano 6 mesi, ora se riesci a farne 4 è un miracolo.
Lunedì mi sono state fatte 2 domande da
SANDRO - (ANELLO OCCIDENTALE)
ed Amico campese
Rispondendo al primo:
No, non sono mai stato tesserato a nessun partito politico in precedenza e nelle precedenti elezioni politiche non ho votato......
Rispondendo al secondo:
Io faccio Economia (corso EADI) e volendo precisare sulla mia posizione dato che tutti mi danno del laureato ma non lo sono ancora, ho 1 esame al termine degli studi e prevedo di laurearmi entro fine anno o prima!!!
ciao!!!!!!
tra le prima cose scritte nel programma, 2 parole:
TRASPARENZA e COINVOLGIMENTO più chiaro di così!
Rispondo alla domanda di uomini e progamma.
Vedi il sig. Vanno Segnini 30 anni fà è stato con Landi, come Giovanni Muti è stato il braccio destro del dott.Graziani. Questo è successo solo 5 anni fà.
La differenza sta nel fatto che Landi e Muti sono a braccetto mentre Segnini si presenta da solo.
Rifletti e dacci il voto.grazie
A differenza di Landi e Graziani, Vannuccio Segnini non è stato negli ultimi 20 anni davanti, dietro, sopra o sotto le liste. Il suo nome non figura tra gli assessori o i candidati delle ultime 3 o 4 tornate elettorali.
Nel vortice politico campese tutti sono stati con tutti.
Qualcuno afferma che Vannuccio Segnini non è un volto nuovo... certo che no, però è stato a casa qualche anno, cosa che il dottore e il maestro non hanno mai fatto. "Vanno" si è messo in gioco perchè sollecitato da molte persone, certo non da tutte, ma le elezioni si fanno apposta per verificare chi abbia maggiore consenso.
Si dice che non sia nuovo e che fu in maggioranza con Landi. Vero. Però controlliamo per favore dove erano gli altri "uomini nuovi" sino al giorno prima delle future elezioni del 6 giugno, e perchè oggi siano divisi o alleati.
Enrico Graziani è stato con tutti, Landi anche, e lo stesso candidato della lista Elba Protagonista, pur venendo da fuori ha già avuto una parte nell'organizzazione di un costoso evento enogastronomico per conto del Graziani, grazie al quale, attraverso lo strumento Peep, ha potuto costruirsi pure la famosa "villetta popolare ma elegante". L'evento enogastronomico ancora mitizzato come memorabile, ma mai ne sono state esposte e conosciute le ingenti spese organizzative e il perchè non fu più ripetuto, vedeva tra gli organizzatori l'attuale candidato "protagonista", quindi una sorta di consulente di Graziani.
Per quanto riguarda la lista di Vannuccio, si tratta di tutti diplomati, parecchi laureati e molti imprenditori. Guardando nell'attuale maggioranza, e nelle compagini attuali, non si riscontra lo stesso "orientamento" dinamico, che è importante in un paese con economia prevalentemente turistica.
Poi se uno vuole dar fiducia a Enrico per la quinta o sesta volta...(era dietro le linee con il Landi anche lui), oppure in una lista dove Piero ha voluto esserci perchè un Landi da 45 anni in una lista c'è sempre... beh potete farlo, siamo in democrazia. Però accusare Vanno di essere un riciclato del sistema, visti gli altri 2 ancora in campo, mi sembra proprio una risibile osservazione.
Elba Protagonista ricicla il Landi, mentre x Alleanza per Campo Enrico si autoricicla da solo, lui è sempre la "novità", addirittura presenta i giovani per cambiare con il passato, ma se si voleva il cambiamento, perchè non è stato a casa proprio Enrico? Addirittura si ricicla la Schezzini da fuori, così viene a tener compagnia al fratello che già lavora nell'ufficio tecnico per il comune!
Dice Enrico che deve in 100 giorni dare una svolta al paese... ma negli anni precedenti dov'era? E' da 30 anni che Enrico bazzica il comune da dietro o in prima persona! Ne ha avuto di tempo, però ora gli bastano 100 giorni e saremo a posto per sempre!
Auguri a tutti i candidati e buona fortuna per Campo... però non criticate il passato di Vannuccio... perchè tali obiezioni sono un boomerang per chi le sostiene.
Ciao Lampo, vedi un po' se così ti è più chiaro:
[COLOR=blue]La necessità di razionalizzare il sistema amministrativo elbano è ormai evidente a tutti, ma una riduzione del numero dei Comuni, dalle ipotesi di semplici accorpamenti fra municipi contigui fino al tanto discusso Comune Unico, vede ancora contrapposti ampi schieramenti di fautori e oppositori. Fedeli ai nostri principi che identificano nella volontà popolare l’unica autorità in grado di compiere scelte di tale portata, riteniamo indispensabile favorire e stimolare un’ampia e corretta informazione e un serio dibattito costruttivo, che possa nel più breve tempo possibile sfociare in una risolutiva consultazione referendaria. In ogni caso, è indispensabile fin da subito il potenziamento di quelle forme di associazione già esistenti, dalla Conferenza dei Sindaci alle gestioni associate, che rendano possibile l’ottimizzazione di servizi indispensabili in campi di primissima importanza come sanità, scuola, servizi sociali, ciclo dei rifiuti, trasporti, strade, fognature, erogazione dell'acqua, cura dell'ambiente, promozione turistica. La metanizzazione dell’isola, la realizzazione di un’indispensabile stazione per il rifornimento delle auto a GPL, le problematiche relative all’aeroporto e alla continuità territoriale, con in primissimo piano la risoluzione dei problemi inerenti i trasporti marittimi, dalla dismissione di Tirrenia ai rapporti con le compagnie private, da una improrogabile trattativa sul contenimento dei prezzi all’apertura di nuove tratte, sono tutti problemi che devono assolutamente trovare una soluzione unitaria e condivisa. Il nostro Comune dovrà essere sempre in prima linea, facendosi promotore di iniziative innovative come la creazione di un unico Consorzio Acquisti, di gestioni inerenti attività amministrative di contabilità, stipendi, anagrafe, tesoreria e iniziando ad avviare avviare percorsi condivisi su problematiche di maggiori complessità quali la Polizia Urbana.[/COLOR]
[COLOR=firebrick]MA DEL NUCLEARE A PIANOSA NON NE PARLA NESSUNO ???[/COLOR]
LO SAPPIANO VERO CHE SE FANNO UNA CENTRALE LI' NOI POSSIAMO ANCHE CHIUDERE LA BARACCA?!?!
E QUESTI CANDIDATI NON FANNO VERBO A RIGUARDO?
Riporto dal programma di NPC quanto già scritto da Alice:
"riteniamo che in presenza di scelte più importanti , per intendersi quelle che influiranno sul futuro dei nostri cittadini , che cercheremo il coinvolgimento della popolazione al fine di parteciparne le motivazioni , i pro ed i contro dell'iniziativa "
Ma di cosa si sta parlando ?
Per me questo è POLITICHESE PURO, lo riconosco bene perchè dal dopoguerra tutti programmi sono stati scritti così.
Riporto invece testualmente dal programma di Elba Protagonista.
"Le Cose da Fare:..Due iniziative riguardano l'Elba nel suo insieme , che deve avere una propia identità istituzionale con una voce unica e autorevole:una gestione del Parco che non sia imposta dall'esterno , ma scelta esclusivamente dai cittadini dell'Elba, e la creazione di un Porto Franco. Questi temi dovranno essere oggetto di una formale consultazione .."
Questo invece è parlare chiaro alla gente.
Io Ragone sono andato a sentirlo ed è l'unico che può cambiare le cose.
Ho letto il tuo messaggio e non ho resistito a risponderti!!
Vorrei dirti del tuo presupposto capolista "Corrado".Secondo me avrebbe fatto piu' bella figura a presentarsi in lista con Barbetti cosi' gli sarebbero bastati meno voti per stare con lui tanto e' cosi' che fara' come ha fatto con l'ultima amministrazione.
p.s. Come partito siete finiti in italia come nel paese, state attaccati al potere come "lampate alli scogli"siete ridicoli
Con l'avvicinarsi di ogni competizione elettorale tutti propongono, come logico, la loro ricetta e gli elbani loro malgrado sono costretti a sciropparsi ogni tipo di proposta.
Abbiamo chi propone la Provincia, chi sbandiera il porto franco, l'altro che dice che il Comune unico è la soluzione a tutti i mali.
Tutti dimenticano però di domandare a noi che cosa vogliamo.
Leggendo il programma di Npc trovo :
“Inoltre riteniamo che, in presenza di scelte più importanti, per intendersi quelle che influiranno sul futuro dei nostri cittadini che cercheremo il coinvolgimento della popolazione al fine di parteciparne le motivazioni , i pro ed i contro dell'iniziativa.”
Credo che l'ipotesi di un riassetto istituzionale rientri tra quelle scelte che potrebbero influire sul nostro futuro e sinceramente mi fido più di una compagine che vuole coinvolgermi nelle sue scelte di una che per pura necessità elettorale, alla ricerca di facili Glorie, vuole ubriacarmi con panacee di tutti i tipi.
Parliamo poi del fatto che volenti o nolenti per adesso su questa isola insistono 8 amministrazioni comunali, e gli altri cosa faranno ?
Caro sig. Mantovani, per adesso credo nella sua buona fede, capisco che anche lei sia entrato nel vortice della campagna elettorale, ma tenti, la prego di mantenere un minimo di lucidità non caschi anche lei nel tranello della facile demagogia.
Le porrei poi una domanda, nella compagine da lei tanto caldamente sponsorizzata risalta la presenza di un politico campese di Lungo, Lunghissimo corso, ha provato a chiedergli che cosa pensa del Comune Unico ?
un ammiratore non disinteressato 😎
Io non mi lamenterei tanto, e non accetto lezioni da nessuno soprattutto da chi ha fatto costruire quello scempio della bella scuola materna pubblica, che oltre ad essere orrenda ha anche distrutto la scuola la scuola elementare
Per rimettere a posto i danni che avete fatto occorreranno decenni e forse non basteranno
A casa
