[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA CAMPAGNA MILIONARIA DI GENTE COMUNE [/COLOR] [/SIZE]
E’ veramente sterile e provocatoria la polemica innestata sulla presunta campagna elettorale milionaria di GENTE COMUNE.
Nelle ultime settimane molti sono stati i cittadini che hanno voluto sottoscrivere il nostro impegno con una donazione, ognuno secondo le proprie disponibilità economiche , ma ognuno nella consapevolezza di spendere una piccola cifra adesso nel tentativo di cambiare l’amministrazione del paese, invece di correre il rischio di dover pagare per altri cinque anni la politica di questa sinistra che ha dimostrato fino ad oggi di essere volta solo a “Fare cassa”.
113596 messaggi.
x GIULIO
Primo:
te parli di QI, ma l'unico mi sa che ce l'ha basso, mi sa che sei proprio te.
Cerchi di ribattere le mie osservazioni dicendo delle bugie (0,03);
secondo:
io, Giasone, non sono ne Alex e neppure Scarabeo e per tuo grosso dispiacere non sono neanche il Sindaco, Il Marotti, l'Andreoli e neppure il venditore di "stiaccine" come di ci te (non so a chi ti riferisci).
Ma visto che giochi a "indovina chi" (noto gioco per bambini) non é che te sei il 1° silurato dell'Amm.ne Peria?
Nel caso fossi quello che penso, visto il tuo accanimento con il Sindaco e altra piccole note in qua e là, mi potresti dire come mai erano fermi i lavori alla Piazza Matteotti di Porto Azzurro?
Ciao
Dalla Brambilla mi sarei aspettata, per farci superare la crisi che ci attanaglia, anche la promessa di un incentivo a tutte le aziende del tipo sgravi contributivi sui dipendenti assunti. Una volta l'Isola d'Elba rientrava nell'area del Mezzogiorno ora non più ma dovremmo ritornarci almeno per qualche anno
[COLOR=darkred][SIZE=4]Blitz dell’Apino Elettorale di “unaltraccità”[/SIZE] Meno spese elettorali, più case popolari ![/COLOR]
Perfettamente riuscito il blitz della lista civica di sinistra “unaltracitta” contro le spese pazze delle altre liste che si presentano alle elezioni comunali di Portoferraio. Addì 30 Maggio 2009, alle ore 15.30, circa il nostro poderoso Ape Piaggio ha abilmente speronato, ops! Affiancato, il camion che da giorni gira per Portoferraio con la gigantografia del candidato di centro-destra della lista “Gente Comune”, Roberto Marini. Il Candidato a Sindaco di “unaltracitta”, Benedetto Lupi, è salito sul cassone dell’Ape Piaggio esponendo un cartello recante la scritta: “meno spese elettorali, più case popolari”. Alleghiamo le foto dell’evento. Speriamo che anche ci legge posa farsi quattro risate e, con l’occasione, condividere con noi qualche riflessione: ma come mai le altre liste spendono così tanti soldi? E da dove vengono? Alla fine di questa “fiera delle vanità” chi paga il conto? E non è che chi paga il conto poi vuole qualcosa in cambio? Specialmente la lista “Gente Comune” non ha badato a spese: pubblicazioni editoriali; libri spediti a casa, riviste patinate, gigantografie che girano sul camion, inserzioni pubblicitarie ovunque, sulla stampa e su internet, e un bombardamento di spot e trasmissioni televisive a pagamento mai visto prima.
Ma anche Provenzali e Peria non scherzano! Il primo è reduce dalla “parata delle stelle” con tanto di avvenente portavoce berlusconiana, e pure il Sindaco uscente Peria non ha il “braccino corto” per le spese per gli spazi televisivi. Ricordiamo ai cittadini elettori che certe trasmissioni televisive sulle emittenti locali, apparentemente di taglio informativo, sono spazi a pagamento ed il loro prezzo corrisponde ad un mese di stipendio di un operaio. Non ci pare un bell’esempio in un momento come questo in cui tante famiglie fanno fatica ad arrivare alla quarta, e a volte, alla terza settimana del mese. Il nostro impegno è quello di continuare ad essere il topolino elettorale che spaventa gli elefanti della vecchia politica con la speranza che sempre più persone aprano gli occhi e che con il loro voto spazzino via questo modo di fare politica che, a nostro modesto parere, poco ha a che fare con i veri problemi della nostra comunità.
Visto che, rivolto alla Minoranza, in un Consiglio comunale del 2005, il Sindaco Peria, testualmente disse: “... Perché la gente la potete fregare una volta, ma non la potete fregare due!”, sinceramente mi aspettavo che si sarebbe presentato ai cittadini per scusarsi di un mare di promesse non mantenute. Ma non è stato così, anzi, senza memoria oggi ci riprova!
Il programma elettorale del 2004, tutto a firma autografa Roberto Peria, si componeva di ben 22 pagine di promesse.
Per molti di voi sarà difficile andarle a rileggere, ma visto che in tutti questi cinque anni le ho avute sempre sott'occhio, posso agevolmente riprenderne alcune, senza tema di smentita.
Per partire dalle cose concrete e fattibili, nel 2004 si progettava di
togliere urgentemente le persone ospitate agli Orti,
di utilizzare l'energia alternativa anche nella illuminazione pubblica,
di provvedere alla pavimentazione in granito al Molo Elba e al Molo Gallo,
di continuare a far funzionare “l'ufficio Relazioni con il Pubblico”,
di istituire consigli di zona con un loro budget,
di affrontare il problema degli orari e delle tariffe dei traghetti,
di costruire parcheggi di scambio a Concia di Terra,
di impedire lo sversamento delle acque reflue delle barche in darsena,
di avere un ruolo più presente e attivo nell'ambito dell'Autorità Portuale,
di facilitare i nostri studenti elbani fuori sede,
di collegare il centro con mini bus e piste ciclabili...
poi, il programma del 2004, diventava un po' meno concreto, visto che
le piste ciclabili, partendo dal nostro centro storico, dovevano arrivare fino a Bagnaia e San Martino,
si parlava di una nostra autosufficienza idrica,
si scriveva che si sarebbe lavorato per un superamento della stagionalità,
si sarebbe dovuto creare un Ostello della Gioventù,
si sarebbero spostate le antenne sia dal Puntale che dalle Fortezze...
e infine si scriveva che
si sarebbe recuperata la città sotterranea,
Portoferraio sarebbe diventato un centro internazionale per la sperimentazione e lo sviluppo della Bioarchitettura,
la città di Portoferraio sarebbe diventato la città della qualità e del benessere,
si sarebbero ormeggiate al Grigolo le navi da crociera!
Sarebbe stato sicuramente meglio se si fossero fatte meno promesse e quelle fatte fossero state mantenute!
La nostra lista civica “Gente Comune” non vuole illudere nessuno.
Non pensiamo certo di fare ormeggiare al Grigolo le navi da crociera e neppure di rendere la nostra città centro della qualità e del benessere, ma vogliamo operare per migliorare davvero la qualità della vita di tutti i cittadini con azioni concrete e realizzabili, che il nostro programma rende note a tutte e a tutti.
E poi la nostra è motivata, ed è, univa fra le altre, svincolata da tutti i partiti e da influenze esterne.
Votando la lista civica “GENTE COMUNE” e dandomi la tua preferenza, mi farai partecipare ed agire in modo attivo al rilancio sociale ed economico della nostra collettività, perché sono stato e sarò ancora dalla vostra parte.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di
Portoferraio , un libro-documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame
politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente
l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi! [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]“Vogliamo considerare questo umile lavoro un modesto atto di risarcimento verso coloro
che soffrirono ingiustamente e verso la memoria di chi non riuscì a sopravvivere al dolore
per la dignità ingiustamente infangata.
Un riconoscimento, poi, dovrà anche andare a quella parte di popolazione che sotto
forme diverse si schierò dalla parte delle vittime.
Speriamo così che la verità dei fatti, con i suoi contorni dolorosi, serva da monito a
coloro che infierirono in modo disumano, perché comprendano come il pregiudizio
ideologico e la competizione politica intesa in modo sbagliato -cioè come lotta perenne
per l'eliminazione e l'annientamento dell'avversario- possano spingere a comportamenti
errati e pericolosi, al punto da provocare esiti drammatici.”[/FONT] [/COLOR]
E' disponibile in versione PDF - clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
come mai a capoliveri ci sono state 4 feste l'una di seguito all'altra? inoltre secondo me potevano essere un po' piu' brillanti. A parer mio è stata una corsa per mettere su piu' eventi possibili in vista delle elezioni! Risultato? Un minestrone interessante ma surriscaldato... Cose gia' viste e arciviste... Mossa non giusta per acchiappare voti... A Campo c'è la notte bianca per il terzo anno consecutivo e qui a Capoliveri continuiamo a dare sempre meno al turista... Barbetti pensaci tu!
Ma l'elicottero con cui è atterrata la Brambilla all'Elba era quello personale di Berlusconi o quello di Stato?
Se come mi è sembrato di capire era quello di Stato non so quanto sia giusto che tutti i cittadini contribuiscano a pagare la campagna elettorale a favore di una sola parte politica.
Il prezzo del petrolio in queste due ultime settimane e' salito di nuovo in maniera preoccupante.Puo' crescere ancora, oppure calare nuovamente, ma al di la' delle oscillazioni, la tendenza di fondo e' irreversibile. Il prezzo crescera' perche' l' offerta salira' meno della domanda fino al momento del picco, quando l' offerta iniziera' addirittura a calare.Per conoscere meglio o introdursi alla comprensione di questo processo segnalo questo libro che secondo me dovrebbe essere letto e commentato nelle scuole.
ALTRECONOMIA,TERREDIMEZZO. "LA VITA DOPO IL PETROLIO", il mondo e la fine del benessere a buon mercato. A cura di Gianluca Ruggieri e Pietro Reitano.
Edito da l' Altreconomia,Terredimezzo. Distribuito da PDE, 158 pagine. prezzo 11 euro (ne vale molti di piu').
Interventi ed interviste di UGO BARDI, GUIDO VIALE, ANDREA POGGIO, FEDERICO BUTERA, TOUFIC EL ASMAR, ROBIN WHEELER, ENZO FERRARA, LUCA PARDI, ENRICO EULI, ALESSANDRO VOLPI, GIANNI SILVESTRINI, MICHAEL DITTMAR, HERMANN SCHEER, WOLFANG SACHS, SHERIF EL SABAIE, MARCO PAGANI, JAMES H.KUNSTLER, LUCA MERCALLI.
Gli intervistati sono studiosi, molto autorevoli, di varie discipline che affrontano il processo inelluttabile del prossimo declino della produzione petrolifera da diversi punti di vista.
Gianluca Ruggieri, ingegnere ambientale, e' ricercatore presso il Dass dell' Universita' dell' Insubria. E' presidente dell' associazione "corridoio.zero".
Pietro Reitano,giornalista, e' direttore della rivista Altreconomia.
[URL]www.altreconomia.it[/URL]
CARO ospite centro storico, vedi anche te che l'elenco di cose fatte da Peria - che compili con passione - è piuttosto striminzito.
A Rio Marina nel 206 hanno dovuto pubblicare un libro di per infilarcele tutte...
L'elenco dei discorsi di Peria e compagni quello sì che sarebbe lungo
ciao
Caro Ospite centro storico... scusa, ma Portoferraio la dovresti proprio vivere per poter giudicare per bene...
Tanto per cominciare la zona alta di Via Manganaro, via del Carburo e Viale Elba (parcheggio dietro la posta x capirsi) quando piove sono una fogna a cielo aperto visto che i tombini non ricevono bene e si allaga tutto per poi lasciare una melma scivolosa e maleodorante appena esce il primo sole. Non era meglio allora risolvere questa questione invece di spendere soldi in quell'enorme cartello elettronico all'ingresso di Portoferraio e in quel cartello elettronico che segnala i posti liberi al Drive-in (manco fossimo a Roma...)?!
Perchè Peria ha tolto le panchine dalla Piazza Cavour per mettere la scorsa estate quel "magnifico" agrumeto che dopo 24-48 ore era già stato depredato di tutti i suoi timidi frutti, dai mandarini kumquat ai limoni agli aranci amari?!
Perché Peria continua ad aggiungere quelle fioriere con la striscia di rame non pensando che, essendo sul mare, quella striscia si ossida e fa schifo in un nanosecondo?
Perché il viale delle Ghiaie è stato rifatto con quella brecciolina appuntita dove i bimbi si spaccano le ginocchia e i gomiti?! Non era meglio un lastricato?
E poi... saranno anche venuti alcuni cantanti famosi, ma da persona giovane, ti dico che altri artisti avrebbero forse tirato di più o comunque avrebbero attratto un pubblico più giovane, visto che non si fa altro che parlare di politiche che vadano incontro ai bisogni dei giovani...
Ho letto sul tirreno, nostro favoloso mezzo d'informazione, la polemica tra razza ponzese e razza campese.
Da quando l'Elba è emersa dalle acque non si fa altro che dire quello è di quel paese cosa pretendi o quello è duro come qei paesani (non voglio mettere i nomi dei paesi per non fomentare questa sterile discussione), ma la cosa può andare bene finchè rimane un "pour parler" tra amici, ma quando la tiratura del discorso si alza, prima di aprire bocca è meglio accendere la materia grigia che sta tra le orecchie.
Una volta, appena finita la guerra, un certo Bartali era in Francia in una stazione dei treni, per partecipare alla grande boucle e un francese lo riconobbe come italiano e lo additò e insultò perl'alleanza con i tedeschi, un apersona francese si scusò con Bartali dicendo " lo perdoni è il solito francese" Bartali rispose "non ci sono italiani, francesi o tedeschi, ma solo uomini!
Tante polemiche ed attacchi personali per queste elezioni, l'unica cosa positiva è che finalmente a Campo hanno asfaltato via per Portoferraio.
Dice bene mia moglie, le elezioni ci dovrebbero essere ogni 2 anni, vivremmo in un'isola più bella.
Buona giornata a tutti!
[COLOR=GREEN] -------------------------------------------------------[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]
NON VIENE PUBBLICATA LA SITUAZIONE AL 31.05. ore 24:00
perchè falsata dagli stessi soggetti che esprimono ripetutamente la stessa preferenza.
-------------------------------------------------------
[/COLOR]
Nota: chi ha già espresso la sua opinione non insista - l'azione reiterata disturba il corretto iter del sondaggio.
caro gl eri più simpatico quando ti firmavi.
oggi dopo il più brutto dei tradimenti, usi i termini e gli slogan della scorsa tenzone, direi che vergognarti è poco.
Ma un è che invece del "GLP" ti fai di "GPL"... me compreso in molti dovrebbero imparare qualcosa dal R. Navarra. mi auguro per la loro dignità e quella dei ragazzi nelle liste che i 2 candidati opposti a RAGONE si presentino sul palco perche dovesse succedere che Giansaverio si ritrovasse solo a guardare le sedie vuote bè lasciatemi dire: signori questo non ha prezzo per tutto il resto c'è MASTERCARD!!!!!!!! 😮 😀
….Sulla tua pelle…..mi leghi a un braccio
. e sento sangue e sangue e odore di reato….
………….. Sulla mia pelle………………..
……..mi leghi a un braccio……
… e sai di boschi di maremma e di bugie…
………sulla tua lingua…………
…..cibo d’amore……….
..e mi da sete vento e sangue nelle vene..
Paolo Chillè sindaco e Fabrizio Prianti vicesindaco con delega all'urbanistica ed all'ambiente. Con tutti i soldi che hanno incassato in questi giorni, in particolare da una lista, vedrai come te la risistemano Portoferraio. In confronto Montecarlo o Porto Cervo diventeranno dei semplici agglomerati di baracche. Scherzi a parte, sono convinto che farebbero certamente meglio di qualche candidato super sponsorizzato.
Il "Dott." Navarra, (noto architetto elbano oltreché esperto giurista), impartisce una lezione accademica a due ingegneri, dall'alto del suo diploma di geometra.
Tuttavia, per amore della chiarezza , mi preme far osservare due aspetti della questione.
1) l'arroganza con cui ha "espresso" il suo illustre parere, urlando e sbraitando in maniera vergognosa, dimenticandosi di essere ospite di una lista avversa. Un tempo tali elementi erano detti provocatori e solo lo stile e l'educazione del Segnini e c. ha fatto sì che la situazione non degenerasse.
2) Essendo, il Navarra, di una lista avversa (sorvolando sui suoi pindarici voli da una parte all'altra) il suo parere diventa irrilevante in quanto contaminato dal suo ruolo di avversario diretto. Lo show a cui hanno dato vita ieri lui ed il suo spalleggiatore è stato esempio di una politica arrogante ed urlata che, pur avendo come obiettivo quello di provocare e fare confusione, ha solo prodotto una meschina figura di m. dei due, che certo non ha fatto onore ad "Elba Protagonista" ed al suo Candidato Sindaco. Lo stesso Candidato Ragone che invia una lettera ai due concorrenti in cui chiede di abbassare i toni (fino ad adesso in realtà mai accesi) , ma che poi viene sbugiardato dal comportamento arrogante di due suoi rappresentanti.
Una recente sentenza della cassazione ha stabilito che ai semfori non possono essere collocate macchine per elevare multe in automatico, ma deve per questo esserci un vigile.
Questo dovrebbe dare un orientamento sull'uso di tali apparecchiature, ma a quanto pare, eliminati gli autovelox e i T-Red di S. Giovanni, Peria insiste con tali mezzi a Portoferraio. L'abbatimento del palo al molo Gallo, non è stato interpretato come "un segno dal cielo", così a breve avremo il piacere di essere multati senza battere ciglio, non ci sarà il modo di rivolgersi ad un vigile per dire... guardi un'emergenza... accompagno la "vecchietta" ed esco subito, nooooo! la telecamera ti multerà e dovrai, se ti converrà, perdere ore-ore-ore per la fila dal giudice di pace che poi non ti garantirà la ragione o dovrai far causa al comune, cosa che scarterai a priori per i mille motivi dovuti al nostro marcio sistema giudiziario.
Ma se vinceranno gli avversari? Potranno sempre dire che hanno ereditato la diabolica iniziativa dalla precedente amministrazione.
Aspettiamo... d'altra parte non ci rimane che questo....
1) Si continuerà a scassare la macchina passando da Villa dei Mulini?
2) Per vedere se c'è un posto che si libera si dovrà ruscire da via Guerrazzi per poi rietrare da sotto facendo tutto il giro?
2) Si continuerà a camminare nel mezzo alla strada a causa dei vasoni dove nella zona passaggio pedoni sarà sempre tutto occupato dagli esercizi commerciali?
3) Avremo sempre vigili "così gentili disponibili e comprensivi?" Che partendo con l'auto di servizio dalla "vecchie poste" e passando nel bel mezzo di auto parcheggiate sui passaggi pedonali davanti al comune, davanti al bar Roma, di fianco alla farmacia, si fermano poi a far la multa ad una unica auto, che non da noia a nessuno, in cima a via Guerrazzi!
Speriamo che qualcuno, prima o poi, apra gli occhi e si renda conto che per Portofarraio morente ci vuole qualcosa di coraggioso e rivoluzionario, diverso dalle solite e ripetitive decisioni di rivoltare la solita frittata. Non credo che questo ci si possa aspettare dall'amministrazione Peria, ormai delineta e prevedibile, non sono nemmeno tanto entusiasta dei "VOLTI NUOVI" che ho visto nei probabili successori, come si fa in certi casi, mi appello e mi "attacco" al classico MIRACOLO! non si sa mai!!
Ultimo cittadino
X GIASONE
Anche se 'un rispondi è lo stesso...
Immagino che "i messaggi di ALEX e di SCARABEO ricalchino perfettamente quello che avresti scritto tu"...
Sarai mica per caso anche te ùno e trìno come il Biondo???
🙂
