Caro ....;boh uno che si chiama Greesp qualche problema ce lo deve avere !
ricominciamo con la punteggiatura che a te piace tanto
Caro Greesp, di certo per fare lo statale un gran cranio non ci vuole lo sappiamo tutti come ci arriva a quei posti ,sicuramente più che un gran cervello ci vuole un gran......ma io non ci ho mai tenuto perchè in realtà quando li guardo che siano impiegati delle poste , custodi ai musei , maestre, professori alle medie o alle superiori, impiegato comunali e ....... mi fanno una gran pena stressati e frustrati ,e poi mi ricordo di un proverbio che la mia nonna mi diceva spesso e cioè:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
sono andata bene con la punteggiatura??
dimmi ma te un nome da cristiano ce l'hai ?
113601 messaggi.
Caro capoliverese DOC, sembra quasi che tu ci creda. L'ex Sindaco, Dott. Ballerini, ha fatto tanti di quei lavori pubblici che potrebbero ben giustificare i 44 milioni di euro di debiti di cui parli. Sai quale è la differenza fra questi debiti e quelli lasciati dalla precedente Amministrazione del Dott. Barbetti?
Che questi si riferiscono a lavori compiuti o terminabili, non da non poter utilizzare perché inidonei all'uso.
Quanto ai suoili pubblici sono d'accordo con te, ma sai che i maggiori oppositori ad una riduzione dei suoli pubblici, furono proprio persone molto vicine alla lista Barbetti? Ora riusciranno ad ingoiare il rospo insieme alle promesse fatte agli esercenti? Un'altra soluzione potrebbe essere quella di far pagare l'ICI sulle seconde case, di proprietà di residenti apparenti, ma anche qui credo che non tutti siano d'accordo.
A proposito di spiagge libere ,accessibili ,curate e con servizi . Norsi è una spiaggia elbana e quindi libera o è una spiaggia a solo uso del vicinato ,elbano solo di adozione,che fa di tutto per rendere quest'ultima scomoda e inavvicinabile. Per continuare ad avere la loro spiaggia privata, adesso anche gli unici 8 posti macchina verranno eliminati tramite cordoli di cemento gia in opera. Ma non ci dovrebbero essere dei cartelli recanti il committente ,l'importo,i tempi etc etc. ;Io non li ho visti .... e poi vogliamo i turisti . MI VERGOGNO DI ESSERE ELBANO.
Ci siamo puppati per cinque anni un sermone a settimana!!! Una lezione di gestionalità, di amministrazione, di moralità, di onestà, di indipendenza economica, di alta finanza,etc etc etc etc....
Ora il caro cittadino vuol criticare ancora prima dell'insediamento..
Avrei anche io da chiedere qualcosa al Dott.Barbetti, xkè ha preso il mio voto e tutti quelli che ho potuto convergere...., mi spieghi Sindaco se eravamo effetivamente davanti ad uno spettacolare paladino dell'interesse pubblico e se... quindi.. tutti gli atti conseguenti sono fino all'otto giugno andati in quel senso, con il completo disinteresse personale. Vorremmo dare i meriti e pensare che coloro degni di tanta attenzione, meglio di Lei abbiano gestito le pubbliche risorse.
Quindi, quanti soldi hanno lasciato????????
Queste benedette ruspe di cui si parla sono state pagate e come??? Sono attualmente efficenti, funzionanti ed ultilizzabili???
Quanto è stato speso in cinque anni fra consulenze ed incarichi esterni?????
Ho anche altre domande, Dott.Barbetti, le lascio per la prossima partita, ma resto comunque curioso di capire cosa mi sono perso, dandoLe il voto.
Si tranquillizzi Sindaco, la sola aria che respiriamo appaga di qualsiasi diverso ipotetico beneficio, di cui ancora restiamo in attesa.......
Barbetti se lo lasci dire, Lei è ROCK, l'altri ereno di morto lenti...., Le consiglio un buon giumbotto da motociclista, quelli con le protezioni dentro, vedrà... le pacche sulle spalle aumenteranno in maniera esponenziale........, nè vedrà, è il caso di dirlo, di tutti i ...COLORI!!!
Peccato Lei non ci conceda quei bei pubblici dibattiti, per decidere le cose già decise, o per informarci del costo di una buona bottiglia di vino, che a dirla tutta funziona!!!! Sà.... un buon bicchiere di vino al giorno.. leva il MEDICO di torno!!!!!
Ascarino
tante ca...te scritte in così poche riche non le ho mai lette.
L'amministrazione Ballerini non ha lasciato buchi. Non ha lasciato debiti fuori bilancio. I soldi spesi sono per le opere pubbliche fatte e da fare ma già finanziate.. Poi se ce la sentiamo e vogliamo fare un'interpellanza consiliare per valutare l'andamento della spesa fatta da l'ultima amministrazione Ballerini e dalla ultima Barbetti. Andremo a valutare debiti fuori bilancio, palestra, Zaccari, avvocati per i rinvii in giudizio per amministratori e tecnici comunali: zone PEEP, RPA, Elba International. Tutti avvocati pagati dal comune. L'amministrazione Ballerini ha si consumato denaro ma per fare: Palestra, Via Australia, Flamingo, Cimitero, Illuminazione di: Trappola, Innamorata, Lido, Lacona, Straccoligno, Palazzo Comunale (polifunzionale). Strada e parcheggio di Norsi, Parcheggio di Morcone ( già finanziato e deve partire a settembre ). Passeggiata di Lido.
Neanche una lira sprecata.
Questi sono fatti incontrovertibili.
Sarebbe opportuno pudore e lealtà ( che a Capoliveri qualcuno non ha nel prorio vocabolario).
Ma per favore guardiamoci dentro e siamo seri. Il periodo del bullismo universitario è finito:sarebbe giusto superare questo periodo Peterpaniano. E' l'ora di diventare grandi.
E se non lo si è dopo i 50 anni, non lo si sarà mai più.
Comunque l'indicatore per tutti noi, non è dimostare capacità nell'amministrare un comune ( basta sparare cazzate e avere dieci cretini che ci credono...), è dimostrare capacità ad amministrare i nostri soldi. Come fanno tutti i "veri padri di famiglia".
Staremo a vedere........... sentiremo presto una botta!!!!
Scrive Linda Del Bono,Gentili lettori,la citazione della Sig Nonna è solo uno spunto...non me ne voglia, ma io un'idea me la sono fatta, analizzando i dati in mio possesso, ovviamente.Orbene, le maestre che vengono da fuori, che ci piaccia o no, sono l'ultima risorsa disponibile per i nostri figli....traduzione.....nonostante si perpetui con il dire che gli insegnanti sono in esubero, ci sono zone come la provincia di livorno che a settembre esaurisce le graduatorie degli insegnanti abilitati (laureati o di ruolo, ecc) attinge alla terza fascia (non abilitati e spesso con il diploma magistrale) che viene puntualmente esaurita, e ad ottobre si fatica a ricoprire diversi posti vacanti, con il risultato che insegnanti che non hanno mai studiato inglese prendono la supplenza annuale di inglese, e insegnanti con poca o nulla esperienza finiscono sul sostegno. Non mi addentro su stipendi e costi dei viaggi che deve sostenere chi viene ad insegnare da Livorno, Cecina, Rosignano, ecc....dal momento che più o meno sapevano a cosa sarebbero andati incontro, ma mi sembra eccessivo dire che "senza l'Elba chissà che fine facevano..." piuttosto mi chiederei "che fine farebbero i nostri bambini senza le insegnanti di fuori......e la risposta, questa sì, ve la posso dare: rimarrebbero SENZA INSEGNANTI, o peggio ancora, riceverebbero insegnamenti da RAGAZZINE/I NEODIPLOMATE/I in una qualsivoglia disciplina.In seconda analisi: l'ambiente scolastico è fatto di persone, esseri umani, con i loro vizi e virtù; la vera differenza la fà la famiglia che accoglie i bambini al loro ritorno da scuola.Cordialmente
scusa Fabrizio ,non ho risposto prima perchè non posso mica sta tutto il giorno qui davanti e la cena chi la prepara? ti chiedo spazio e rispondo:
signorina Linda, lei non è né linda, né bona nei modi, se mi scrive "Portodiseducato" alludendo alla nostra città; quì à voluto strafare, mi scusi se glielo faccio notare, non è riguardoso nei confronti nostri.Vabbé Dice: che fine farebbero i vostri ragazzi senza insegnanti di fori? guardi che ai miei tempi ho conosciuto classi anche di 30/35 alunni e non era scandaloso -cerano meno scuole, la gente veniva a piedi da magazzini e bagnaia e a scuola si stava quasi tutto il giorno. Dico che quando si viene all'Elba a insegnare, non si dovrebbe uscire dalla nave con un piastrone sullo stomaco e non veder lora di andarsene senza dimostrare dedizione per quello che si fa e non mi risponda che è colpa del solito berlusconi,
la saluto, io si con cordialità e simpatiaNonna di Via del Carmine
:bad: vorrei dire alla persona che si firma come utente ASA che circa dieci famiglie in loc. forno da lunedì sono senza acqua.
Giusto ricordare quanto l'acqua sia un bene prezioso e fondamentale nel nostro secolo. e' dunque vergognoso doversi trovare a combattere con operatori ASA che dopo tre giorni dalla segnalazione non sono ancora intervenuti, o quantomeno non abbastanza visto che ad oggi ancora ci laviamo con l'acqua delle bottiglie!!!!
Ma gli stessi operatori di livorno all'ennesima telefonata ci rispondono che dobbiamo insistere perchè a portoferraio le cose funzionano solo se batti i pugni sulle scrivanie di qualcuno.
da circa10 giorni è on-line un nuovo sito di annunci gratuito
inserisci il to annuncio è GRATIS 😀
[URL=http://www.elbaannunci.net]www.elbaannunci.net[/URL]
X NONNA VIA DEL CARMINE
Dal tuo post: "Queste maestre che vengono di fuori dovrebbero essere più comprensive, perché se non c'era l'Elba chissà dove erano .. e invece mettono 4 o 5 ai nosti nipoti. Ma i direttori della scuola che ci stanno a fare? "
Ma perchè non lo chiedi direttamente al direttore ???
Vedrai che ti darà la risposta giusta. Ricorda che le valutazioni di un alunno , come saprai, vanno in base all'andamento di tutto l'anno....magari tuo nipote si è impegnato meno degli altri...forse !!! rispondo -
Cara Bocca di Tufo,
1)perché dal preside?che mi può dì di più che già non sò? dico e ripeto che certe commissioni di esame hanno valutato in un modo e certe in un'altro:non c'è stata eguaglianza nella scuola media del mi nipote. 2) le maestre di fori: quando la mia figliola è andata a parlarci, cera una fila fori della porta dell'aula che non finiva più: dico (e sottoscrivo!) che quando una accetta l'incarico, dovrebbe anche stare sul posto di lavoro invece alluna vedi che scappano a prendere l'aliscafo come se la tera gli bruciasse sotto i piedi e d'inverno, quando il mare è grosso arrivano in ritardo: ti chiedo, Bocca di Tufo, quando una maestra sè alzata alle 4, à preso la mareggiata..che forsa à di insegnare?
cordiali saluti
OCOBIC, credo, che di una cosa Lei abbia ragione. Mi riferisco al fatto del perché il Sig. Berti non si rivolga a chi di dovere. Fatto inspiegabile.
Il fatto che il 57% degli elettori, abbia dato la sua preferenza ad una lista composta da molti tecnici, fa si che quella lista governi a pieno titolo, ma il rischio del conflitto d'interessi si azzera soltanto se gli eletti non firmano più lavori nel comune di Marciana o se le persone interessate occupano soltanto ruoli minori (consigliere).
Non esiste nessun altro modo, tutto il resto é confusione.
Cordiali saluti
altra importante legge a favore dell'italia e della sua economia:da oggi i voli di stato saranno gestiti da una agenzia e coperti dal segreto.
Gli italiani ringraziano e silvio vola....
Scusa ma te lo devo dire...ma ci sei al mondo o vivi su Marte...proprio uno che ha votato Barbetti deve stare zitto sugli sprechi dei nostri e dico nostri soldi.....in dodici anni ha buttato piu' soldi lui al vento che dio solo sa.... parli delle consulenze di Ballerini??ma vatti a vedere i compesi che dava il tuo sindaco a gente incompetente,vatti a vedere quanto dava ai capi area degli uffici comunali (alcuni erano capi area di se stessi)vatti a vedere quanto spendeva per i suoi viaggi e dei suoi seguaci (alberghi,cene,viaggi,altro che FEBO).Per non parlare poi l'edilizia pubblica starei tutta la sera a scrivere!Caro Capoliverese doc visto che ti firmi doc allora doc-umentati prima di scrivere certe c....e!!!!!!!!!
Salve a tutti,vorrei raccontarvi e farvi sapere quella che per me è l'ennesima presa di giro dei residenti Elbani!Allora,ad agosto andrò a Gardaland e girellando sul sito ufficiale mi sono accorta di una pubblicità che diceva :"Se prendi Moby un biglietto ingresso omaggio per un bambino a Gardaland!"
Visto che ho 2 bimbi ho pensato di risparmiare,ma quando sono andata a leggere l'offerta mi sono accorta che per usufruire di quell'omaggio avrei dovuto fare minimo 100 euro di biglietto nave 😮
Per assurdo un turista che viene all'Elba poi può andarsene con l'omaggio,io che esco proprio per andare lì mi attacco!!
NON HA SENSO!!! GRazie ancora Moby :bad:
Comune di Marciana e Geometri...
A parte il fatto che non capisco come mai il siig. Pasquale Berti se è convinto di quello che dice non si rivolge agli organi competenti invece che continuare a scrivere sulla stampa, poi In un paese democratico è giusto che governi chi ha preso più voti e se il 57% degli elettori marcianesi ha votato una lista composta prevalentemente da geometri è perché si aspetta che dei geometri siano presenti nella giunta comunale quindi sono convinto che il rischio di un conflitto di interessi sia stato calcolato dalla maggior parte dei votanti, e conoscendo bene gli eletti sono sicuro che svolgeranno il loro incarico nel pieno rispetto delle regole.
PER POMONTINCO
E poi il Principe baciò Biancaneve e lei come per incanto si sveglio dal suo sonno malefico.
I nani smisero di piangere e tutti vissero felici e contenti.
Segnalo un blog di solidarieta' con chi manifesta in questi giorni in Iran.L' orientamento di questo blog e' "ecopacifista", tra le prime adesioni Don Luigi Ciotti, Lidia Menapace, Alberto Labate, Gigi Malabarba.
Milano, 2 luglio 2009
Manifestiamo, orsù, anche in Italia; e firmiamo l'appello per non lasciare sola l'Onda Verde...
(Il messaggio di adesione si lascia sulla URL: [URL]http://ambasciatadipaceteheran.blogspot.com/[/URL] )
Premettendo che in nome e per conto della politica si può fare quello che si vuole, in aggiunta alle PALLE che sono anch'esse determinanti per governare, Portoferraio potrebbe diventare un luogo accogliente e turistico.
Come prima cosa si dovrebbero creare aree di parcheggio e i posti ancora ci sarebbero.
Seconda cosa si dovrebbero spostare in altro luogo (es. Piano di S. giovanni) tutte le attrzzature sportive e simili.
Terza cosa cominciare a creare grandi aree di parcheggio sparse nel territorio, dove?
1) La zona impianti sportivi del "Carburo"
2) Il campo dietro alla Coop (per capire)
3) la zona ex ATL, grande quasi come il parcheggio del porto
4) il piazzale ESAOM che costeggia la strada
5) la zona sotto l'ospedale (SALES e non)
6) piazzali intorno alla vecchia centrale elettrica e qualche altra zona che forse mi è sfuggita.
Fatto questo si avrebbero circa 42.000 Mtq di parcheggio a disposizione, seza contare quelli già esistenti.
In questo modo si avrebbero aree di parcheggio ben distribuite a partire dall'ESAOM fino a sotto il centro storico di Portoferraio. Queste attrezzature, debitamente pubblicizzate e gestite con "cervello", attirerebbero nella zona centinaia di turisti che avrebbero l'opportunità di restare nella zona e così usufruire dei vari servizi che verrebbero opportunamente creati, ridando vita ad un paese che sta morendo. Si dovrebbero creare servizi di navetta celeri ed efficienti e si dovrebbero anche tenere puliti e ben curati tutti i luoghi di interesse turistico.
Niente più guerre con i residenti, non servirebbero più telecamere né cervellotiche soluzioni che fanno incazzare la gente, basterebbe far pagare ai turisti una modica cifra per parcheggiare a lungo e dare ai locali un generico contrassegno per il parcheggio gratuito, tanto è matematico che ognuno cercherà di parcheggiare l'auto più vino a casa possibile.
Si farà qualcosa???? La risposta è no!!! nell'area ex ATL ci costruiranno un palazzone (e aumenteranno le richieste di parcheggio), il piazzale dell'ESAOM continuerà ad essere oggetto di attese future speculazioni, e il resto resterà covo di ottimi "buscioni" e "merdai" o baraccopoli di immigrati o impianti di scarso utizzo. Perché allora ho detto ciò?
Per nulla.... tanto per dimostrare il nulla del nulla e quanto i politici si fanno e si faranno sempre i "c@@zi loro". Ce ne era solo uno dei famosi "compagnoni che avrebbe voluto ritornare" e che lo faceva per PASSIONE, l'altra era BOCCA DI ROSA .... scomparsa con il mitico De André.
ECHO
x pomontinco che dice:
VORREI SPEZZARE UNA LANCIA IN FAVORE DELLA GIUNTA BULGARESI NELLA QUESTIONE GEOMETRI.
OGGI COME DA SEMPRE DEVONO ESSERE RISPETATTE LE LEGGI ED I REGOLAMENTI QUINDI UN PROGETTISTA QUANDO RISPETTA QUANTO SOPRA NON DEVE CHIEDERSI ALCUNCHE', E SONO CERTO CHE QUESTO VERRA' FATTO. SONO SICURO CHE VERRANNO ESAMINATI NEI TEMPI GIUSTI ANCHE I LAVORI DEGLI ALTRI PROFESSIONISTI E NESSUNO AVRA' DA RECRIMINARE.
VI RICORDO CHE COMUNQUE QUESTA GIUNTA HA TROVATO ENERGIE NELLA SPONSORIZZAZIONE DI LUIGI VAGAGGINI CHE HA SEMPRE TENUTO IN CONSIDERAZIONE IL VALORE AGGIUNTO DI UN TERRITORIO PRIVO DI NEFANDEZZE SPECULATIVO/IMMOBILIARI COME SIAMO ABITUATI A VEDERE IN TUTTI GLI ALTRI COMUNI ELBANI GOVERNATI SIA DALLA SINISTRA CHE DALLA DESTRA.
L'UNICA METASTASI DEL NS TERRITORIO L'ECOMOSTRO DI PROCCHIO VOLUTO DALL'EX LOGI.
BUONA GIORNATA A TUTTI.
Signor Pomontinco, mi consenta.
Cosa centrano i lavori degli altri professionisti?
Certo che a farvi capire le cose e ce ne vuole.
Per me o ci fate o ci siete, mi sembra impossibile tutto ciò, quando in realtà è tutto di una semplicità inaudita, ci sono delle regole che vanno rispettate e basta, tutto il resto son solo chiacchere e perdita di tempo.
m.m.
Signor Paesano,
Come si può pensare che il sindaco, Dott. Barbetti e i suoi assessori, riescano a circa un mese dal voto, a risolvere i casini fatti dalla passata amministrazione? Non è mai abbastanza quel che fanno i nostri amministratori, ma quello che hanno fatto con le risorse economiche, poche, a disposizione che ci sono nelle casse del comune è già molto.
Io il programma delle feste non l’ho visto ma ne ho sentito parlare, accontentiamoci quest’anno di quel che passa il convento visto che l’eredità dei debiti lasciati, si parla di 44 milioni di euro, permettono all’amministrazione di fare poco e niente. Pensi che per le due ultime feste di campagna elettorale, hanno speso: 16.600 euro.
Per quanto concerne il fatto dell’ici, quel che scrive è vero, non ci sono più le entrare di una volta, ma ci sono un sacco di opportunità per far sanare le casse del comune o per lo meno far pagare meno tasse ai cittadini.
Una di queste e potenziare e migliorare la raccolta differenziata che permetterebbe, credo, di poter ridurre il costo del 40%.
Poi ci sono i cosi detti suoli pubblici che sono un altro grosso problema.
E’ giusto che i gestori delle attività si allarghino aggiungendo una decina di tavoli in più?
Lo sa, quei tavoli abusivi quanta spazzatura in più producono?
E quanto va a incidere ogni anno sulle tasche del comune?
Poi quella spazzatura evasa sa su chi si rifà?
Sui normali cittadini, pensionati ecc. che ogni hanno vedono raddoppiare il bollettino della TARSU. L e sembra giusto?
Le sembra giusto che molti “residenti” che hanno la prima casa, hanno solo la residenza di comodo e lo fanno solo per pagare meno ici?
Infine, tutte quelle cose da fare che ha elencato molte sono già state fatte si faccia un bel giro con il suo suv, e vedrà che la strada che va all’innamorata e alla madonna l’erba è stata tagliata. Una decina di giorni fa, ha ragione se mi dice che è stata tagliata a stagione inoltrata, ma allora perché non la tagliava Ballerini?
Mi sembra che su del paese, strada provinciale, l’erba è stata tagliata.
Le spiagge, subito dopo la mareggiata sono state pulite!
Ma chi è Barbetti un mago con la bacchetta magica?
Rilassati e vedrai di quante cose belle riuscirà a fare questa amministrazione.
Chi vivrà vedrà!
Buona giornata..
P.s: Mi piacerebbe che a cento giorni dalle ezioni de 8 giugno i nostri amministratori rendesserò pubbliche le cose fatte. Sperò che accettino la sfida in maniera da dimostrare che quel che hanno fatto è sempre di più di quello che la passata amministrazione è riuscita a fare in cinque anni di legislatura.
