Mar. Nov 18th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113601 messaggi.
Grazie Nurra da Grazie Nurra pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 18:41
Gentilissimo signor Nurra, voglio complimentarmi con Lei per aver portato all'attenzione dei nostri amministratori del gravoso problema che noi portatori di handicap abbiamo tutti i giorni. Lei cita nel suo intervento una nuova anomalia,e' vero siamo costretti a camminare in mezzo alla strada in tanti punti del paese, provi con le stampelle a camminare angolo Zucchetta, sempre parlando di angolo e' costretto a camminare per strada anche all'Angolo Bar, ma i nostri amministratori dove hanno gli occhi? Vede signor Nurra non e' mai successa una vera disgrazia, ma la prevenzione LORO non sanno neanche cosa sia.
... Toggle this metabox.
Tripla X da Tripla X pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 18:24
Per gli interessati ai bilanci della D' Alarcon di Porto Azzurro, se andate in Google e digitate "bilancio d alarcon" vi esce fuori una delibera della Corte dei Conti, la 18/08 del maggio 2008.
... Toggle this metabox.
TURISTA PROCCHIESE da TURISTA PROCCHIESE pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 18:04
Egr. Sig. m.m. spero che Lei, da persona intelligente quale dice di essere, stia solo facendo finta di non capire. Provo a spiegarLe quello che credo di aver capito dal post lasciato dal Sig. P.A.Mazzei:un assessore con delega in materia di urbanistica, edilizia pubblica e privata non può presentare progetti a sua firma nel comune da lui amministrato. Quindi Geometra Daniel Giacomelli .......vicesindaco con la delega del bilancio e del personale esterno.......può presentare progetti. Geometra Cristiano Ricci ....... assessore all'ambiente e territorio.......può presentare progetti. Geometra Fortunato Mazzei assessore con deleghe in materia di urbanistica.......non può presentare progetti. Resta inteso che qualora i primi 2 presentassero progetti dovrebbero avere la buona creanza di non partecipare ad eventuali voti riguardanti i loro lavori( ma non è una legge). Anche perche', se cosi' non fosse la legge, qualunque persona abbia un lavoro non potrebbe mai essere assessore di alcun comune senza cadere nel cosiddetto conflitto di interessi. Se quello che ho scritto corrisponde a verità credo di non essere stato io a scrivere "castronerie" . distinti saluti.
... Toggle this metabox.
Marcianese da Marcianese pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 18:00
Castronerie a ripetizione! Manco da 1/2 giornata e quando torno mi diverto nel leggere post arrampicati sugli specchi. Sig. Pier Alfio Mazzei, mi scusi, ma tutti i membri della giunta incorrono nel conflitto d'interessi, non solo chi si occupa di urbanistica. Comunque ambiente e territorio riguarda sempre l'urbanistica. Il Turista (ci credo poco) interviene nella discussione dicendo delle cose sbagliate ed offensive sulla comunità marcianese, che non ha votato l'attuale amministrazione. Il che mi fa pensare, che Lei sia uno di coloro che (finalmente hanno vinto le elezioni) forse aspetterà sotto l'ombrellone che arrivi un tozzo di pane dai vincitori. Per chi fa gli AUGURI alle nuove amministrazioni dico soltanto di leggere meglio i post, perchè nessuno ce l'ha con nessuno. I geometri i ballo hanno un reale conflitto d'interessi perchè vivono e lavorano principalmente nel comune di Marciana. Punto e basta. Nessuno ce l'ha con loro. Per quanto riguarda Marina di Campo, era l'ora che cambiasse amministrazione. Cordiali saluti a tutti
... Toggle this metabox.
Andrea Masseri da Andrea Masseri pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 17:40
Buonasera, sono stato ospite della vostra isola per molti anni. Seguo questo blog da tempo, lo trovo interessante e mi ha dato modo di confermare alcuni lati del vostro carttere che avevo intuito. Ultimamente vi siete molto accalorati sulle barriere di Piombino, prendendovela con la città, e i sui cittadini. Dimenticando tutto il bene che Piombino ha fatto e sta facendo per voi. Ma non è di questo che voglio parlare . La tragedia che ha colpito la mia città con il disastro ferroviario, ha suscitato dolore e sconforto in tutta Italia, da ogni luogo sono pervenuti attestati di solidarietà nei nostri confronti. Soltanto in questo blog non ho letto da parte vostra due righe in proposito. Grazie, grazie davvero!!! Avete confermato ancora una volta che di Toscani voi non avete niente, ringraziate la natura che sopperisce alla vostra poca ospitalità!!!Finchè vi dura però, dovreste sentire i turisti nostri ospiti cosa pensano di voi dopo avervi conosciuto!!! Siete la pecora nera di tutta la Toscna!!! Vergognatevi, non meritate di abitare questa bella isola!!!
... Toggle this metabox.
m.m. da m.m. pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 16:49
x Turista Procchiese Carissimo Turista e ci risiamo, anche lei non ha capito un bel cavolo di niente. Il conflitto d'interessi c'è dal momento che un tecnico diventa assessore, qualsiasi incarico esso ricopra all'interno della giunta. Poi sappi che a me di Marciana non me ne fotte niente, perchè non sono facente parte come dice lei del popolino che per anni (due mandati) ha vissuto sotto l'ombrello della vecchia amministrazione, al contrario invece di elementi che sono in questa amministrazione. Perciò e qui la finisco carissimo turista pensi a trascorere delle buone vacanze qua all'elba e non cerchi di entrare in discussioni che secondo me poco le competono certamente per poca conoscenza , ed un consiglio attenzione alle meduse, ma forse è inutile visto che anzichè ad andare al mare passa il tempo haimè a dire castronerie. (non mi dica che si porta il computer in spiaggia) Buon sole m.m.
... Toggle this metabox.
per Capoliveri da per Capoliveri pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 16:29
Lo sfogo va sempre concesso, ci mancherebbe altro, ma dici che non ti sei pentito, che sei deluso da Barbetti e nello stesso tempo ammetti che non ti aspettavi di più, dici che l’alternativa era peggiore ed allora? Di che ti sfoghi?
... Toggle this metabox.
x Linda Del Bono da x Linda Del Bono pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 15:54
Gentilissima signora Linda, non voglio scendere in polemica con lei (le dò del Lei anche se per età potrebbere andar bene il tu), ma ha scritto un intervento che in piazza Padella si commenta con un viaggio d'acqua . Non ha né capo né coda. Sprizza solo rancore, fiele, presunzione di pensare che il proprio punto di vista sia quello giusto. Si tenga le sue idee. Io le mie, quando vorrà sapere chi sono, non mi nascondo, venga la sera in via del Carmine e mi troverà per strada, al fresco. La mia età (ho passato gli anta) mi suggerisce la saggezza e non lo scontro. La pacatezza nel giudizio. Internet lo lascio a mio nipote, io amo il vicinato! Si ricordi che tutto è partito da un voto (sufficiente) di mio nipote all'esame ... Guardi quanto s'è scritto... e dove siamo arrivati cordili saluti nonna del Carmine
... Toggle this metabox.
TURISTA PROCCHIESE da TURISTA PROCCHIESE pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 15:46
Egr. Sig. m.m. Mi sembra che il Sig. Mazzei sia stato molto preciso nell'esporre ciò che ha dedotto dalla sua ricerca: Leggendo bene ciò che ha riportato a proposito della legge in questione mi sembra chiaro anche per un stolto, quale Lei certamente non è, che :"i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato" . Il Sig. Mazzei ha poi fatto una analisi dettagliata delle competenze di ciascuno dei tanto vituperati geometri. Mi sembra di capire che dall'analisi fatta, il solo assessore Mazzei possa cadere nel rischio di eventuali, e tanto di "moda" conflitti di interessi. Forse prima di definire "idiozie" le cose scritte da altri, Le converrebbe adoperarsi per capire o , almeno avere l'umiltà di farsi aiutare a capire i concetti espressi da altri. Per quanto mi riguarda la ringrazio per il Suo cordiale benvenuto ed anche per avermi dato del "saputello" quale io , in confronto a Lei , certamente sono, anche se ho la consapevolezza di essere spesso ignorante. Beato Lei che vive di certezze. Dai suoi toni, comunque, mi sembra di capire una sola cosa: Anche Lei fa certamente parte del " popolino" che per anni ha vissuto sotto l'ombrello della vecchia amministrazione aspettando che cadesse il tanto agognato tozzo di pane. Distinti saluti
... Toggle this metabox.
AUGURI AI NUOVI AMMINISTRATORI|| da AUGURI AI NUOVI AMMINISTRATORI|| pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 15:40
Ma è possibile che non si riesca ad accettare nel rispetto della democrazia i nuovi amministratori dei vari Comuni elbani che hanno vinto le ultime elezzioni amministrative? Leggo spesso delle polemiche gratuite e sterili, veramente di basso livello nei confronti della nuova giunta Marcianese. Vorrei ricordare che la Sig.ra Bulgaresi ha vinto da poche settimane le elezioni e già si legge da piu parti accuse veramente fuori luogo. Date il tempo ai nuovi amministratori di lavorare in santa pace. E poi sinceramente sono veramente lieto che non abbiano vinto i soliti vecchi ormai superati della politica elbana, vedi Marina di Campo e Marciana.... Se i cittadini Campesi e Marcianesi hanno scelto in quel modo credo che i vinti dovrebbero fare molta autocritica invece di scaricare sugli altri le cause dei propri insuccessi!! Auguri di Buon Lavoro a Peria a Portoferraio, a Segnini a Marina di Campo, alla Bulgaresi a Marciana, ad Alessi a Rio Elba, a Barbetti a Capoliveri!!
... Toggle this metabox.
m.m. da m.m. pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 14:49
x Pier Alfio Mazzei che dice: Sono andato a cercare il famoso art. 78.3 del tuel ed ecco cosa riporta: "i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato" La situazione dei geometri a Marciana è la seguente: Daniel Giacomelli è vicesindaco con la delega del bilancio e del personale esterno, Fortunato Mazzei è assessore all’urbanistica e lavori pubblici, Cristiano Ricci è assessore all'ambiente e territorio. Pertanto solo Fortunato Mazzei, secondo quanto dice l'art 78.3 del TUEL, deve astenersi da presentare progetti nel territorio da lui amministrato e comunque fino a quando in comune non verrà presentato un progetto da lui firmato può restare al suo posto di assessore senza problemi quindi, dato che non si possono fare processi alle intenzioni, la situazione che si è creata nel comune di Marciana è perfettamente regolare. Ora basta......non ne posso più di sentire tutte queste idiozie, carissimo Pier Alfio mi può spiegare da chi è formata la giunta Comunale se non dagli assessori e Sindaco? chi sono gli Assessori? Cosi sta facendo come quello che "per fare un dispetto alla moglie si tagliò il pisello" Complimenti, l'ha detto anche Lei, " i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato" Un consiglio la smetta cosi fa più danno della grandine. Cordialmente m.m. x Il turista procchiese Ci mancava un'altro saputello, benvenuto. Per quanto mi riguarda io ho sempre scritto nel blog solamente in risposta a quando leggo "delle castronerie" per queste cose come dire ho un senso di allergia. Saluti m.m. Caro Marcianese purtroppo è cosi che funziona l'Italia. Questi comunicati senza senso, ne sono una triste prova. Ciao m.m.
... Toggle this metabox.
TURISTA PROCCHIESE da TURISTA PROCCHIESE pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 14:11
FINALMENTE ! ! ! Finalmente noto con piacere che il comune di Marciana si e' svegliato dal torpore ! ! Sono anni che frequento questo blog e sono anni che mi chiedo come mai non vi fosse mai un messaggio o una discussione riguardante il suddetto comune. Noto con piacere che le ultime elezioni hanno portato ad un piccolo cambiamento in questo senso. Come per incanto sono "spuntati" il Sig. P.A. Mazzei, il Sig. m.m., il Sig. Marcianese ed altri. Mi auguro che questa sia una svolta importante, ma nello stesso momento mi chiedo come mai prima tutto fosse cosi' piatto. Forse negli anni precedenti andava tutto benissimo e nessuno aveva da lamentarsi di alcunchè :p ? Forse coloro che ritenevano ci fosse qualcosa di sbagliato non conoscevano questo blog 😮 ? Forse all'opposizione non c'era una persona che volesse, come sta facendo il Sig. Berti, far sentire la propria voce 🙁 ? Forse la linea adsl non era così diffusa e solo grazie alla precedente giunta ha raggiunto molte abitazioni 😀 ? Forse la gente si riparava sotto l'ombrello protettivo, dei componenti l'amministrazione non osando criticare ed aspettando che, bontà loro, gettassero qualche tozzo di pane anche al popolino 🙁 ? Non so se una di queste ragioni che mi vengono in mente sia quella giusta, ma finalmente qualcosa si e' mosso! ! ! Grazie alle dichiarazioni, a mio parere non condivisibili, del candidato sconfitto ora, finalmente, i cittadini del comune hanno qualche argomento di discussione. Mi auguro solamente , come ho già scritto in un mio precedente post, che il Sig. Berti trovi anche degli argomenti più costruttivi per svolgere il suo, fondamentale, ruolo di capo dell'opposizione. Sig. Berti non si limiti a sterili polemiche fatte "a prescindere" dal lavoro che questa giunta sta cercando di fare ! ! ! ! VIGILI, CONTROLLI, e se è il caso DENUNCI a noi del popolino ed agli organi competenti! ! Solo facendo ciò giustificherà le preferenze che una, purtroppo per Lei, minoranza di cittadini ha voluto accordarLe Augurandomi di non essermi dilungato troppo, porgo i miei più distinti saluti a tutti e torno sotto il mio ombrellone. 😎
... Toggle this metabox.
Pier Alfio Mazzei da Pier Alfio Mazzei pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 14:09
Sono andato a cercare il famoso art. 78.3 del tuel ed ecco cosa riporta: "i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato" La situazione dei geometri a Marciana è la seguente: Daniel Giacomelli è vicesindaco con la delega del bilancio e del personale esterno, Fortunato Mazzei è assessore all’urbanistica e lavori pubblici, Cristiano Ricci è assessore all'ambiente e territorio. Pertanto solo Fortunato Mazzei, secondo quanto dice l'art 78.3 del TUEL, deve astenersi da presentare progetti nel territorio da lui amministrato e comunque fino a quando in comune non verrà presentato un progetto da lui firmato può restare al suo posto di assessore senza problemi quindi, dato che non si possono fare processi alle intenzioni, la situazione che si è creata nel comune di Marciana è perfettamente regolare.
... Toggle this metabox.
HELP da HELP pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 13:46
... Toggle this metabox.
Telecamere Portoferraio da Telecamere Portoferraio pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 12:45
Il 20 di luglio entreranno in funzione le telecamere, così si dice e cominceranno i controlli sulle discusse seconde macchine con la cartolina rossa e le inevitabili multe - perchè non credo che chi ha due auto ci rinunci o paghi fior di quattrini per un parcheggio a pagamento. Dopo l'articolo apparso sul Tirreno inerente al ricorso fatto dalla S/ra Rossi, con un "mea culpa" accennato da Peria, nessuno sa nulla? resterà tutto così? intanto si continua per la strada scelta e si distribuiscono cartoline... colorate. P.F. centro
... Toggle this metabox.
ocobic da ocobic pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 11:38
Comune di Marciana e geometri bis. Probabilmente il sig. Berti non ha ancora fatto niente di concreto per il semplice motivo che non può farlo, infatti mi sembra strano che i neo eletti amministratori siano così ingenui da fare qualcosa di illegale subito all'inizio del loro mandato, specialmente sapendo di avere all'opposizione una "vecchia volpe" della politica come Pasquale Berti.
... Toggle this metabox.
Marcianese da Marcianese pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 11:27
Sig. Pier Alfio Mazzei, provo a spiegare meglio quello che ho provato a suggerire nel mio precedente post e che sarebbe la panacea del Comune di Marciana e precisamente: se le persone interessate, facesse un passo indietro, lasciando le loro cariche amministrative ad altri e rimanessero soltanto come amministratori, avrebbero in ogni caso la possibilità di governare, vista la fiducia che il Sindaco che i cittadini gli hanno accordato, senza incorrere nel noto problema. Nella posizione di consiglieri avrebbero la possibilità di lavorare come sempre e governare il comune. Sig. Pomontinco, é bene come da Lei suggerito, chiudere qui senza far polemica, tanto se dico 1, Lei risponde 3 e se dico 3 Lei risponde 9. Non c'è dialogo. Lei é su livello differente dal mio. Cordiali saluti a tutti
... Toggle this metabox.
Greesp x Linda da Greesp x Linda pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 10:28
L'origine del nome? E chi lo sa? Mi piaceva come suona...
... Toggle this metabox.
Marco Barretta da Marco Barretta pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 9:32
All’attenzione di Porto Azzurro libera post 9770 Se tu avessi davvero in animo l’idea di vederci più chiaro, probabilmente ti recheresti nella sede societaria, Banchina IV Novembre N° 19. Non scopriresti soltanto che il bilancio è in attivo, ma avresti ogni ragguaglio sulle scelte di gestione. Con ogni probabilità la loggia ti sembrerebbe meno segreta. Come dimostrano svariati post, internet, pur essendo uno strumento meraviglioso e dalle potenzialità immense, viene spesso utilizzato con troppa leggerezza, finendo per alimentari giochi politici e diffamatori, ai quali ovviamente evito di prestarmi. La trasparenza dovrebbe passare prima di tutto dalle persone che ne lamentano la mancanza, ragion per cui rinnovo l’invito alla presentazione diretta, invito che ovviamente vale per tutti. Anche per quella che avete definito “battaglia contro la Società D’Alarcon”, avete intenzione di farvi vivi o sferrerete l’attacco dai vostri fortini segreti? P.S.: ringrazio per lo spazio concessomi, ma preferendo, come già detto, l’approccio diretto, non interverrò più su questo blog.
... Toggle this metabox.
MAURO MEONI da MAURO MEONI pubblicato il 3 Luglio 2009 alle 9:16
PER MOTIVI LAVORATIVI HO DOVUTO ABBANDONARE IL MIO RUOLO DI PORTATORE DI VIS POLEMICA IN QUESTO PREGIATO BLOG, MA VEDO CHE C'è CHI MI SOSTITUISCE DEGNAMENTE. I MIEI PIU'FERVIDI ( PERCHE 'FERVONO) COMPLIMENTI ALLA SIGNORA LINDA DEL BONO. SONO UN SUO AMMIRATORE , LA STIMO E LA AMMIRO, E A VOLTA RISCHIO DI STIRALLA COL MOTORINO. CONTINUI COSI', I SUOI SONO GLI UNICI COMMENTI CHE SEGUO SUL BLOG...GLI ALTRI SONO DI UNA NOIA MORTALE .
... Toggle this metabox.