E ci vado, sapete perchè ? perchè in due ore ci arrivo con un comodissimo aereo, Alitalia permettendo.
Il futuro dell' Isola verde & Blu passa anche, e di molto, per le vie aeree, quindi forza Elbafly !
Buone vacanze a tutti
bruno paternò
113604 messaggi.
caro falco,noi capraiesi non ci si lamenta del parco perchè,malgrado siamo profondamente avversi ad esso, a parte qualche strenuo difensore dell'ambiente che prima pubblicizzava una barca elettrica ed ora va in giro con due potenti fuoribordo attaccati alla poppa(la barca elettrica "naviga " nel piazzale polveroso dietro la chiesa), siamo pessimisticamente convinti che lamentarsi non serva. Il parco è una iattura che se ti tocca te la tieni, come le inondazioni e le altre calamità naturali. Pensa che quando dopo cento e passa anni il carcere è stato chiuso, per aiutarci ci hanno fatto omaggio di questo parco vergognoso, con annessa area marina protetta.La nostra speranza è unicamente riposta in un invasione dell'isola da parte dei corsi e conseguente annessione.
X ELISA
Vai Elisa...mordi....
a talune persone , ci vorrebbe veramente il MORSO del LUPO...diveva la mì nonna bonanima <3. :gren:
Signor Capraiese non mi posso esimere dal dire alcune cose.
1) si ricorda dove si trovava la discarica a Capraia? Se lo ricorda che finiva tutto in mare?
2) i mufloni ce li ha portati il Parco a Capraia?
3) i fondi per i Parchi chi li ha tagliati?
p.s.: sono passati più di dieci anni e ancora stiamo lì a giraci intorno come fanno i cani quando inseguono la loro coda. Tutto quello che nel Parco non funziona (o quasi) è evidentemente conseguenza di questo continuo clima di sterili polemiche.
Appello:basta con questo circo - iniziative positive cercasi, accetto idee anche da Piombino :gren:
Au revoir
Gentile Sig. Terminetor,
in effetti il mio nome si addice molto al lavoro che svolgo attualmente...ovvero fare le pulizie il sabato negli appartamenti affittati ai turisti. Le dirò che è pure un lavoro divertente, dove spesso vengo a contatto con i turisti che lasciano l'isola...e pure qualche commento....a volte bello....a volte brutto. Niente a che vedere con il lavoro che spero di intraprendere in futuro, ma non si sa mai...una volta laureata potrei cambiare idea, dal momento che la responsabilità degli educatori/insegnanti va configurandosi, dato lo sfracello dell'agenzia FAMIGLIA, come l'ultima spiaggia formativa ed educativa dei futuri cittadini. (questo non l'ho nè copiato da Wikipedia nè dai libri, pensi un pò, sono pure in grado di fare un ragionamento, che gioventù!)
Ad ogni modo, il suo nome non prefigura niente di buono, tantomeno pacifico....se non vado errando Terminetor è un personaggio distruttivo come pochi...che però si ravvede nel sequel....
Non nutro questa speranza, per carità, ma la mia indole fessacchiotta, mi induce sempre a credere nel cambiamento.
Le auguro una buona giornata,
cordialmente
Linda Del Bono (eh sì....proprio bello il MIO nome....)
lungi da me il criticare la manifestazione "MUSICA DAL MONDO" ma 2 parole vanno spese:
passi il cantiere aperto sul lungomare, con disagi per il traffico e per i pochi posti auto di M.M., passi per i tendoni sul belvedere del cotone ( che è arrivato gheddafi?), passi per il bar sui giardini e la zona party sotto le tende ( a proposito che tipo di permessi ci vogliono per fare questo?). Ma una cosa che non avreste dovuto permettere e il deposito, del materiale in più, in piazza della chiesa.Ci sono anche 2 cestoni pieni di spazzatura........
Ma alle attività della piazza non ci pensate?
e il ristoratore a cui da fastidio tutto, questa volta tace?
Quando parlo con quelli di destra mi sento di sinistra. Quando parlo con certi di sinistra, mi domando se ne vale la pena essere di sinistra.
Ma come si fa a dire di certi sbandati "non mi importa se rubavano"?
A me mi importa eccome. Per me mettere i ladri in galera (in proporzione a quello che hanno rubato) sarebbe un bel risultato, in ogni caso.
Magari dopo li contiamo, e vediamo se per ladri in galera vince la sinistra o la destra.
Ma per favore evitiamo di fare amnistie preventive.
Dunque bravo Dotto (Carlo).
Sono più di venta'anni che vengo in vacanza all'Elba e sono stufa dei prezzi dei traghetti sempre più cari.
Ma sono anche schifata dal comportamento degli imprenditori elbani che danno tutte le colpe a Onorato e poi fanno a gara per vendere i biglietti della compagnia napoletana riscuotendone le percentuali.
Se volessero veramente il bene della loro isola farebbero meglio a evitare di spennare i turisti, almeno sul prezzo dei traghetti.
L'Elba è un luogo unico e gli Elbani Veri, che io conosco numerosi, hanno affetto e rispetto per la loro terra.
Scrivo queste righe proprio per dare voce agli Elbani Veri che purtroppo spesso vengono associati ai loro conterranei che dell'isola vorrebbero vendere anche l'anima.
[COLOR=darkblue]Caro Capraiese [/COLOR] ,
ti ringraziamo per la tua lettera cortese ( fa anche rima).
Siamo molto stupiti da ciò che ci racconti, quelli del Parco ci hanno sempre detto solo noi e i gigliesi ci lamentavamo , mentre voi a Capraia eravate tanto contenti. Ti confermo che anche qui il Parco funziona malissimo e non serve a niente , però qualcosa per la pulizia del territorio è stato fatto.
Per i sentieri sono stati assunti circa 3000 cinghiali , che oltre a tenere aperti i viottoli , arano costantemente i campi.
Per tenere pulito il sottobosco invece sono stati assunti circa 2500 Mufloni , che fanno “tabula rasa”.
Comunque ci siamo informati e almeno in questo caso non c’è spreco di denaro pubblico, inoltre puoi stare tranquillo , i cinghiali e i mufloni hanno un contratto a termine e appena finiscono il lavoro qui, verranno “eradicati” e portati da voi a Capraia.
[COLOR=darkblue]Falco. [/COLOR]
Che fortuna avere una mamma come la sig. Linda.........il nome è già tutto un programma!
Io però mi ricordo di un sindaco sù al nord che aveva emesso un'ordinanza dove assieme ad altre cose ordinava che tutti i residenti del suo comune si attenessero alle leggi Italiane ( che persona stravagante!!! )
Morale: ci sono mamme e mamme, sindaci e sindaci bisogna "accontentassi"
saluti Portoferrajesi
Caro Direttore ,
partendo dal ddl codice sulle autonomie , che prevede il taglio dei consiglieri comunali e provinciali e assessori , con indennita' da 102 a 204 euro mensili , e come da comunicato Lega Nord Arcipelago Toscano , " meno vagabondi a giro " ; tra l'altro non ci e' stato ancora comunicato :
quale lavoro fai , di cosa campi ?
Visto la notizia del Tirreno non sembra che siano i consiglieri o assessori che guadagnino cosi' tanto , se si fa un comune unico dell'Elba servira' un unico segretario comunale per esempio e non otto e cosi' a occhio e croce si fa presto a risparmiare 500.000 euro ( un miliardo di vecchie lire ) l'anno con un segretario invece di otto .
Dal Tirreno :
Intanto ecco i numeri di chi ha già provveduto a pubblicare i compensi dei dirigenti. L'Unione dei Comuni ha rispettato i tempi e ha reso noti gli stipendi di Mario Ferrari, dirigente dell'area tecnica, che costa annualmente all'ente 60mila 512 euro, e di Luigi Nobili, segretario generale e dirigente amministrativo con un compenso annuo lordo di 62mila euro. Il Comune di Portoferraio, tra i più virtuosi in materia di trasparenza, pubblica gli stipendi di Mauro Castaldi, 50mila euro per il settore affari generali e servizi sociali, Luca Donati, 40mila euro (settore gestione risorse, istruzione e sport), Silvia Fontani, 40mila euro (gestione del territorio e opere pubbliche), e Mauro Parigi, 50mila euro (programmazione territoriale, turismo e cultura). Il segretario comunale di Porto Azzurro, Francesca Barberi Frandanisa, ha uno stipendio annuo di 55mila 800euro. Quello di Campo nell'Elba, Antonella Rossi, 66mila 800, meno della collega di Marciana Marina, Rossella Forlani, che costa al Comune annualmente 86mila 500 euro.
(05 agosto 2009)
Ho letto con particolare interesse l' intervento di Eau relativo alla esigua presenza dell' acqua minerale della Fonte Napoleone nelle strutture ricettive e nei negozi della nostra Isola. Sarebbe interessante potenziare la distribuzione della stessa .....valorizzando un ottimo prodotto ELBANO.
In merito all' annullamento dello spettacolo pirotecnico in programma per il 7 agosto, vorrei segnalare, la mancanza di un sistema di comunicazione idoneo a rendere nota ( a tutti gli intervenuti, me compreso ) la decisione presa dalla Commissione. Forse bastavano delle casse audio sul lungomare oppure.....un'auto dell' organizzazione con megafono....che percorrresse il bellissimo lungomare campese.
premettendo che sono di sinistra e che non provo una particolare simpatia x c.dotto,anzi,penso che in questa polemica non abbia torto.a casa mia entra solo chi è invitato,chi non ha cattive intenzioni,chi non vuole fare del male ai miei cari,chi non si vuole appropriare disonestamente delle mie cose..............non facciamo gli ipocriti,tutti o quasi specialmente con dei bambini a casa,presi anche dalla paura,reagiremmo forse con violenza.
Gentile Sig. Alessandro Dotto,
la prego....pensi Lei alla formazione morale dei suoi nipotini!!!! Scherzi a parte....io sono la prima a dichiarare sempre il sacrosanto diritto d'espressione....per carità...credo però che in un epoca nella quale siamo praticamente quotidianamente sottoposti alle violenze mediatiche...non sia il caso di utilizzare determinate espressioni.
I "trattati filosofici" di cui al mio post precedente, erano dichiaratamente estratti dal mio materiale di studio...che ovviamente non è "Wikipedia"....bensì un libro scritto dalla mia Prof.ssa di Pedagogia, nonchè Preside di Facoltà, Simonetta Ulivieri, il titolo è "Educazione ai marginali" ETS Pisa, e tratta le varie tipologie di marginalità e la loro evoluzione nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Se il Sig. Carlo Dotto fosse interessato a tale lettura sarò felice di prestargli il mio libro dopo settembre, non appena avrò dato l'esame.
Ne approfitto per scrivere un'altra cosa, non avendone ancora avuto occasione: l'alluvione dello scorso giugno provocò la rottura dell'antenna condominiale, lasciandomi pertanto fuori dal "mondo televisivo" cica 20 giorni. Voi non avete idea di come io ed i miei bimbi siamo stati bene...al punto da decidere più o meno democraticamente di togliere la tv dalla cucina. Non ricordo dove, ma c'è un paesino in Italia dove ogni anno le famiglie decidono di trascorrere una settimana senza tv, ed il Comune propone alternative divertentissime, sopratutto per i bambini, come la riscoperta dei giochi dei nostri nonni, ecc.... sarebbe un'idea stupenda da scopiazzare e riproporre in primavera....
Buonanotte a tutti
Linda Del Bono
Il 5 luglio scorso sarebbe avvenuto un episodio di una gravità inaudita: una nave proveniente da Malta avrebbe scaricato container a dieci miglia a nord dell’Elba. Dopo più di un mese dall’accaduto ancora non sappiamo niente di ufficiale. Se è tutto vero, che qualcuno ci dica qualcosa, se invece è tutta una bufala, che qualcuno ci dica qualcosa lo stesso!!! Forse se tutto fosse avvenuto il 5 Novembre, allora si, non c’è un c@zz@ da fare in quel periodo, tutti a far finta di preoccuparci. Ma i primi di luglio no, si rischia di compromettere la già traballante stagione turistica.
Anche se i container fossero pieni di plutonio benestante (arricchito), ma chi se ne frega, c’è da vende le “stiaccine” col tonno, e da affittare ombrelli e sdraio a questi culi caccolosi che si vengono a sciacquà qui da noi.
Questa è un’isola incredibile, incassa colpi da tutte le parti, e non crolla mai al tappeto, alcuni credono che sia tutto merito della graniticità del territorio, invece no miei cari signori, è l’ignoranza che la fa da padrona. Con questo episodio, abbiamo creato un precedente: adesso altre navi porta container verranno a fare i loro comodi qui da noi nel periodo estivo, tanto un si dice nulla!!!
A questo punto mi auguro che Terna piazzi 30 tralicci di 70 mt. l’uno, per ogni comune elbano (totale 240 tralicci), che non solo a Pianosa venga installata una centrale nucleare, ma anche a Montecristo e Capraia, poiché l’impianto del Buraccio pare sia entrato a pieno regime, spero altresì che, la provincia di Livorno decida di portare qui da noi tutta la “rumenta” della costa livornese, la Corea del Nord effettui i nuovi test nuclari sul Capanne, il Peria stabilisca che il famoso Waterfront ( cementificazione totale della rada di Portoferraio), arrivi a Lacona e prosegua fino a Cavo, che i cinghiali, annoiati di vivere nella macchia, si fiondino a valle e ci sarchino anche le mogli. Ma tanto a noi che ci interessa, ci difenderemo a "stiaccine" nei denti, e ombrellate sul groppone!!! :p
[SIZE=3]S.O.S biodola [/SIZE] .
Prego a chi di dovere di intervenire, non è più tollerabile arrivare nella spiaggia più bella di Portoferraio e venire assaliti da chi ti vuole per forza noleggiare un lettino, e se dici di no e decidi di posizionarti nella spiaggia libera sentirti dire qui non ci si può stare perchè noleggio ombrelloni, ma scherziamo!!!!
vedere noleggiatori con magliette di assistenti bagnanti quando assistenti non sono!!!!!! Ma dove siamo!!!!!!
Intendiamoci non tutti sono così, anzi ci sono noleggiatori estremamente gentili, ma altri si devono dare una blla regolata!!
Scusate se mi intrometto nei fatti elbani con una protesta dalla nostra isola, che pur distante solamente una quarantina di chilometri, è come se non facesse parte dell'Arcipelago Toscano.
I signori del Parco con stipendi pagati da noi che si aggirano sui centomila euro!!!!! sono pregati di alzare ilk c@@o dalle loro cadreghe "faticosamente" conquistate e vedere lo stato di abbandono dei sentieri e della segnaletica sulla nostra ISOLA. Capraia è l'isola che ha pagato maggiori tributi a questo schifoso parco in termini di territorio e di area marina protetta, mentre non viene minimamente considerata per quel che riguarda la riqualificazione del territorio. La direttrice ci aveva promesso la ripulitura dello stagnone dalle canne.... risulta più facile andare a pulire la spiaggia di Pianosa con annessa foto ricordo e bagno a cala giovanna.Dimenticavo, il parco ha promosso il festival del camminare:spesa di promozione: svariate centinaia di migliaia di euro Risultato:zeru camminatori.Se siete incompetenti tornatevene a casa che siamo stanchi di pagarvi gli stipendi
X roberto. Ma non fa prima a parlare con sua moglie per risolvere il problema delle strade visto che e in comune? Altrimenti che l ho votata a fare? Faccia fare un esposto alla provincia!
Caro anonimo interlocutore, non posseggo il dono della divinazione, ma sono dotata di capacità di logica e di analisi, facendo 2+ 2 non dovrebbe essere molto difficile indovinare.
Non faccio comunque nomi, tengo per me le mie supposizioni e spero vivamente di sbagliarmi. Quanto a Squarci, non sono abituata ad emettere giudizi sull'operato altrui, quando specialmente questo operato è condizionato anche dall'opera di altre persone, dichiarate inamovibili. E poi sbaglio o la nomina di Squarci fu atto dell'Amministrazione Barbetti?
