Ringraziate i turisti.
Senza di loro le spiaggie della costa sud dell'Elba le pulivate tra 10 anni.
E il fantomatico radar?
Ci darà il colpevole o non vede na mazza?
Legambiente è furente???????????!!!!
Io so furente :bad: ,come tutti quelli che hanno a cuore l'Elba!
Tozzi lo vorrei vedere incatenato per solidarietà insieme a Mazzantini finchè non costringono le navi commerciali a passare 20 miglia fuori dall'arcipelago.
Defensor Tozzi fatti incatenare pure te,così fai qualcosa di costruttivo.
Già che ci siete fate passare pure i pescherecci a strascico 3 miglia fuori dalla costa.
Dopo queste 2 semplicissime cose vedrete che tutti,anche i gorilla antiparco,vedrebbero legambiente con un altro occhio.
Io non sono nessuno ma Voi siete Presidente, Referente rappresentate una associazione importante.
Fate una manifestazione,chiamate tutti a raccolta.
Vedrete che tutta l'isola sarà con Voi.
Saluti
P.S. Macchia d'olio prima di scrivere vai a vedere!
113604 messaggi.
[COLOR=darkblue]FORUM: Noi Cittadini, il bla bla bla e il ragno nel buco. Lettera aperta a Peria, sindaco del capoluogo e coordinatore dei sindaci elbani.
Leggi su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
Meglio lasciarla stare l' Unione Europea, meglio non toccare l'argomento delle Direttive contro le discriminazioni tra cittadini UE.
In Italia sono tali e tanti i sovrapprezzi e le furbesche discriminazioni perpetrate nelle località turistiche alle spalle degli abitanti temporanei, proprietari e non, che se venissero gli ispettori UE Il Ministero di Giustizia dovrebbe riaprire Pianosa (tra l'altro anche quella visitabile oggi solo pagando un... sovrapprezzo)
Cordiali saluti,
[COLOR=darkblue]SafetyBicycle [/COLOR]
mi sembrava strano che quest'anno non fosse stata ancora avvistata ne' la macchia di olio ne' gli squali elbani, famosissimi e pericolosissimi!!!!ma ecco che la nostra ciclica regolarità degli eventi non ci sorprende mai... a me tutto questo mi sa di strano... mah...:eek:
[SIZE=1]QUESTA SERA NOTTE DI SAN LORENZO NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL CIELO STELLATO DEL PAESE DI CAPOLIVERI - IL COMUNE DI CAPOLIVERI, L'ASSOCIAZIONE CULTURALE BANDA MUSICALE "GIUSEPPE VERDI" E I COMMERCIANTI DI CAPOLIVERI, VI INVITANO A PARTECIPARE NUMEROSI ALLA FESTA EVENTO DELLA STAGIONE ESTIVA 2009 :[/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CAPOLIVERI NOTTE BLU [/COLOR] [/SIZE]
ORARIO D'INIZIO DELLA FESTA DALLE ORE 22.00 ALLE ORE 03.00.
PER L'OCCASIONE, IN TUTTO IL CENTRO STORICO LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE SARA' OSCURATA.
CENE A LUME DI CANDELA NEI MIGLIORI RISTORANTI DEL CENTRO STORICO.
-ASSOCIAZIONE ASTROFILI ELBANI : OSSERVAZIONE DEL CIELO STELLATO. PIAZZA MATTEOTTI DALLE ORE 22.00.
-RITRATTI D'AUTORE SET FOTOGRAFICO : SPAZIO IPOTESI VICOLO CINCINNATO 9 VIA ROMA DALLE ORE 22.00.
-ADOTTA UNA STELLA : PIAZZETTA VANTINA DALLE ORE 22.00.
-ANGOLO DEI DESIDERI PIAZZETTA DELLA VANTINA DALLE ORE 22.00.
-DUO DI PICCHE : SCALABRINI MAZZANTI CHITARRA E BASSO PIAZZETTA DELLA CHIESA VIA ROMA DALLE ORE 22.00.
-DUO CASTELLANOSODANO VIOLINO E CHITARRA VIA PIETRO GORI DALLE ORE 22.00.
-DUO CELEBRINICIONI PIANOFORTE E VOCE PIAZZETTA GARIBALDI DALLE ORE 22.00.
-SERGIO COCCHI PIANOFORTE PIAZZA MATTEOTTI DALLE ORE 22.00.
-DUO BALLERINIPUCCINI VIA ROMA DALLE ORE 22.00.
-DUO MAMA SAID, TASTIERA E CHITARRE VIA PIETRO GORI DALLE ORE 22.00.
-BODY ART DI MARINA BOCCHIERI : TATUAGGI TEMPORANEI A TEMA, GRATUITI VIE DEL CENTRO STORICO DAALE ORE 22.00.
-PREMIAZIONE ALLESTIMENTO MIGLIORE ATTIVITA' BAR RISTORANTI E ATTIVITA' VARIE. INIZIO ORE 24.30.
-LANCIO DI LANTERNE PIAZZA MATTEOTTI PIAZZA GARIBALDI, INIZIO ORE 01.00.
-DJ SET BY SIMO DJ DISCOTECA IN PIAZZA MATTEOTTI.
INIZIO ORE 01.30
A PROPOSITO DI CAPUTLIBERUM, STAMANI MI SONO PRESO VERBALMENTE CON 2 DIPENDENTI DI QUESTA COPERATIVA SUCCEDE CHE PER L'ENNESIMA VOLTA IL GIOVEDI' E VENERDI NON PASSANO A PULIRE LA ZONA DOVE SONO IO COME GIA SI VERIFICA DA MOLTO TEMPO ADDIRITTURA L'ALTRA SETTIMANA PER 5 GIORNI NN SI SONO FATTI VEDERE PER NIENTE PREGHEREI LE AUTORITA' COMPETENTI DI VERIFICARE LA ZONA DI VIA PASCOLI VIA GALILEI E VIA BALILLA PER RENDERSI CONTO DI COSA SUCCEDE, ADDIRITTURA UNO DI QUESTI DIPENDENTI MI HA RISPOSTO COSA PRETENDO PER LA PAGA CHE LI VIENE DATA FACCIAMO ANCHE TROPPO , NON SO, SIGNORI QUALKUNO SA DARMI SPIEGAZIONI? ALLORA IO COSA DEVO DIRE CHE PAGO 15OO,00 € ALL'ANNO DI SPAZZATURA E VARIE COSE? FACCIO PRESENTE CHE HO UN ATTIVITA' E IL RITIRO DELLA SPAZZATURA IO CE L HO UNA VOLTA AL GIORNO, ANZI CHE DICO UNA VOLTA ALLA NOTTE! DEVO CONTINUARE AD INGOIARE E STARE ZITTO? GRAZIE DELL'ATTENZIONE!
L'iniziativa del Ministro di far pubblicare le dicihiarazioni dei redditi dei dipendenti pubblici poteva essere evitata, anche perché l'opinione ormai consolidata nelle menti di una gran parte degli italiani è quella che "il problema italia sono gli evasori fiscali", che in quanto tali non sono identificabili..... più semplicemente ci siamo abituati a circoscriverli in fruttaroli, barbieri, muratori in proprio, idraulici, falegnami, elettricisti, calzolai, pizzaioli, stasabottino .... ecc. ecc.. dai quali dobbiamo esigere ricevute scontrini, bolle ecc.: questi erano nel comune pensare fino ad oggi i responsabili dell'enorme disavanzo pubblico... Ora, la pubblicazione varata dal Ministro potrebbe essere come uno schiaffone che scuote le menti, a cui offre l'occasione di riflettere su queste cifre, su chi e su come le percepisca: cifre da vera e propria "lotteria". Uno comincia a fare i conti, e pensa al proprio barbiere, e ci fa il parallelo con uno dei redditi "medi" visti su "il tirreno", 92.000 euro: 92.000+fitto locale 6.000+luce,acqua,telefono,spazzatura 5.000+inps,inail,ccia 9.000 + commercialista 2.000 + spese generali, ammortamenti ecc. 3.000 + iva 11.700 fanno 128.700, diviso 15 (tariffa lavaggio e taglio) = 8.580 tagli, diviso 300 giorni lavorativi = 28.60 tagli al giorno, per mezz'ora per taglio = 14 ore e 30 minuti, senza mai ammalarsi e senza mangiare, e calcolando gli anni alla pensione, per almeno 40 anni! "He could'nt do it" direbbe Obama! E qui uno comincia ad interrogarsi, e, non avuta risposta, rifà un altro parallelo e i conti non tornano neanche in quest'altro caso, e neanche in un'altro e un'altro ancora. Conclusione: o questa pubblicazione serve a farci capire quanto siamo vicini a Mahmud Ahmadinejad oppure è l'inizio di un grande cambiamento. O forse ancora era meglio se non fossero stati pubblicati in nome del vecchio detto "occhio che non vede cuore che non duole"
Goletta Verde
Goletta Verde è la campagna estiva di Legambiente di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del nostro mare. Dal 1986 ad oggi, ogni estate, il battello ambientalista compie il periplo delle coste italiane prelevando e analizzando circa 500 campioni d'acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge. Oltre a diffondere in tempo reale i risultati delle analisi dei luoghi visitati, Goletta Verde propone in ogni sua tappa incontri, manifestazioni, blitz per evidenziare tutta la complessità dei temi legati al mare: dalle attività di pesca alle attività turistiche, dalla nautica al cabotaggio, dalla cementificazione selvaggia delle coste alla loro erosione. La Goletta promuove e valorizza il ruolo fondamentale che le Aree Protette giocano in difesa del delicato ecosistema marino. Stimola cittadini ed istituzioni al rispetto dell'ambiente marino disincentivando l'indiscriminato prelievo da parte dei turisti di organismi a rischio d'estinzione come stelle e cavallucci marini e denunciando il consumo illegale dei datteri di mare. L'amore e il rispetto per una delle risorse più importanti per la vita del pianeta Terra e per l'economia del nostro Paese, insieme alla collaborazione di tutti i cittadini che segnalano all'imbarcazione i vari abusi perpetrati ai danni del mare, animano da vent'anni le vele della Goletta Verde: un riferimento per tutti gli amanti del mare.
*******************************************
Oggi guardavo appunto 'sta famigerata goletta verde...
Mah!!
Mi sembra un po' poco manutenzionata...diciamo pure ch'è 'n catorcio
I legni so' asciutti ,,,,Le colate di ruggine lungo le fiancate fanno davvero 'na brutta 'mpressione...
Certo che se l'attenzione che hanno pe' la su' barca è la stessa che hanno pel nostro mare...me l'hai bell'è che détto...
Ma dico io...oltre che a fa' du' analisi 'n qua e 'n là (su comanda??? boh???)...'un sarebbe 'l caso che si guadagnassero la pagnotta dandoci sotto co' 'n po' d'olio di gomito????
Mica a ammazzàssi, eh...
Du' rotoli di carta vetra...'na bella pennellessa...un paio di battàroli di teak oil...
E VAI!!!!!!!!
Bìgna dàssi da fa'...assennò 'l prossim'anno tutti a tèra...niente vacanze...
🙂
caro defensor (a titolo gratuito o meno), prima di parlare venga a vedere e a vivere la realtà di quest'isola.Tra l'altro non è neanche possibile protestare in loco contro il parco, in quanto non si è preso la briga di aprire uno scagno(bottega) per spiegare alla gente quello a cui serve questo parco.E non ditemi che mancano i soldi, perchè se invece di pagare amici degli amici per andare a contare gabbiani e affini si fosse messo mano ai sentieri ed alla pulitura dello stagnone, si sarebbe già risolto il problema.P.S.ma cosa vi hanno fatto i mufloni?
Oggi pomeriggio ho assistito ad un fatto che ha dell'incredibile.
Piazzale della finanza, ormai tutti i paesani sanno che si puo' posteggiare nella grande piazza d'armi, entrando sul lato destro c'e' l'ingresso ad un altro piccolo piazzale che e' a servizio dell'ente parco, be' una macchina Toyota blu' sostava proprio DAVANTI al suddetto ingresso, impedendo a tutte quelle macchine che erano all'interno sia di uscire che di entrare.
NON ERA UN TURISTA, aveva sul cruscotto il permesso di sostare in via Carducci, ma dico io, da via Carducci vai al mare alle Ghiaie e ci vai con la macchina?
O DIMMI UN PO', MA QUNTO SARAI TONTO?.......
t'HA DETTO BENE CHE LA MIA MACCHINA ERA IN TUTT'ALTRO POSTO..........................................
[COLOR=red]SCONFORTO E REAZIONE POSITIVA[/COLOR]
Riferimento messaggio 11353.
Bella idea! Complimenti a S.T. Riportare le immagini dei fuochi di artificio fatti nella serata successiva al giorno di San Gaetano è veramente una bella iniziativa. La delusione finale della festosa serata precedente e la spasmodica attesa notturna a Campo vengono ripagate nei giorni successivi. Le immagini che appaiono su CAMMINANDO, "in differita", sono piacevoli e gioiose e fanno contenti coloro che non le hanno potute vedere "in diretta".
Vedo che qualcuno a Campo è sveglio e pronto a dare segnali positivi senza farsi prendere dallo sconforto di fronte a momenti negativi causati dal vento di maestrale.
Nel pomeriggio di oggi, [COLOR=darkblue]domenica 9 agosto [/COLOR] , si è materializzata nella baia di Fetovaia una chiazza di catrame di qualche decina di metri di diametro, che avrebbe potuto creare inconvenienti sgradevoli ai bagnanti, se spiaggiata. Avvertita la Guardia Costiera , in pochi minuti è giunta una vedetta ed un gommone specializzati nell’isolamento e recupero della chiazza oleosa dalla superficie marina. Un’ora di lavoro intenso degli uomini della Capitaneria di Portoferraio, aiutati da tutti gli addetti delle strutture balneari locali, ed il problema è stato risolto, con la raccolta del catrame mediante appositi strumenti meccanici e la dissoluzione dei residui a mare mediante aspersione di sostanze biodegradabili. Davvero una bella dimostrazione di rapidità, competenza ed efficienza che rende onore alla nostra Guardia Costiera, che ringraziamo tutti di cuore.
[COLOR=darkblue]
Stefano Martinenghi
Titolare dei Bagni Barbatoja in Fetovaia [/COLOR]
Gentilissima Linda,spero di non essere stato frainteso.
Lei ha un nome bellissimo,svolge una professione rispettabilissima e non sò perchè,ma credo che non sia una fessacchiotta come dice.
Credo inoltre, pur non conoscendola,che sia perfettamente in grado di ragionare.
Non condivido il suo buonismo anzi tuttaltro, difatti lo pseudonimo che mi sono scelto mi calza a pennello,sono molto cattivo,però,e la prego di credermi,solo ed esclusivamente con chi non osserva scupolosamente le leggi e i comportamenti del paese in cui vive (stranieri o italiani).
La ringrazio del tempo che ha voluto dedicarmi.
cordiali saluti Portoferrajesi.
Bellissima serata ieri sera a POMONTE.
Complimenti ai ragazzi del CALELLO
Posto bellissimo, meraviglioso ....sul mare ... .......organizzazione perfetta.....mangiare delizioso.....ma la musica ?
I FRATELLI B sono due ragazzi stupendi . Musica per tutti .... mix di musica perfetto......uno sballo.....Prima di incominciare a ballare ci hanno fatto cantare (molto intelligenti perchè stavamo ancora mangiando)........che spettacolo.......che bello......un grande rammarico :
Non possiamo venire alla festa di CHIESSI perchè dobbiamo purtroppo partire ma ......FRATELLI B vi terremo nel nostro cuore ed il prossimo anno ci rivedremo .
Statene certi .
Grazie per i magnifici momenti che ci avete fatto passare
famiglia CARMIGNANI
TEATRO A CAVO, lunedì 10 agosto
Una serata di sana allegria per gli amanti del teatro.
La compagnia teatrale “Rita…e gli animali da palcoscenico”, dopo la prima rappresentazione del 23 giugno, all’Anfiteatro di Rio Marina, nell’ambito del Festival ”IN VIAGGIO CON ENEA”, patrocinato dal Comune di Rio Marina, ripropone l’esilarante e divertente “DOVE VAI TUTTA NUDA” di George Feydeau. L’adattamento teatrale e la regia sono stati curati da Rita Lazazzera Facez.
Interpreti (in ordine di entrata): Massimo Monaco, Marcella Bertolini, Massimo Mellini, Luigi Valle, Duilio Biani.
La rappresentazione teatrale sarà preceduta da un momento musicale con protagonista il tenore Antonio Sirabella che eseguirà classici napoletani.
La serata fa parte del programma “Manifestazioni estate 2009” approvato dall’Amministrazione Comunale di Rio Marina. Vi aspettiamo numerosi, lunedì 10 agosto, al parcheggio del Lungomare Kennedy, a Cavo. Lo spettacolo inizia alle ore 21,45.
Per coloro che si fossero persi i fuochi d'artificio di San Gaetano:
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=WpwrSo06-pg]Parte 1[/URL]
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=EX9bKdddqL0]Parte 2[/URL]
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=7RMhGPSbfiM]Parte 3[/URL]
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=TPH9ssFNczk]Parte 4[/URL]
Mancano alcune parti e la qualità non è certo HD! 😀
INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
ELBA OCCIDENTALE
fra i Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina
COMUNICATO STAMPA
A compimento del progetto “VACANZE FUORI TENDA” per i ragazzi dell’Abruzzo, colpiti dal terremoto del 2009, i Sindaci del versante occidentale dell’Isola d’Elba, si apprestano ad accogliere la prima comitiva in arrivo sull’Isola di Pianosa.
L’Isola d’Elba vuol contribuire al disagio che ha colpito i giovani abruzzesi, con un attenzione tutta “isolana” al fine di fargli trascorrere del tempo all’insegna della vacanza e dello studio.
L’intercomunale della Protezione Civile Elba Occidentale, grazie ad una idea dell’elbano Cap. Walter Mazzei, collaboratore della Protezione Civile Nazionale, ha organizzato tre settimane di soggiorno sull’Isola di Pianosa, per 75 ragazzi, in tre scaglioni, a partire da martedì prossimo.
Il programma prevede oltre ad una cordiale ospitalità in una delle perle dell’arcipelago toscano, offrire loro sole, mare, passeggiate, escursioni in canoa, snorkelling, con possibilità di visita anche l’interno della ex colonia penale, ed altri sport all’aria aperta.
A tutti i ragazzi ospiti verranno offerti omaggi, tutto è stato possibile con il contributo della Cooperativa San Giacomo, dell’Associazione Albergatori dell’Elba , e dei Sindaci del versante Occidentale dell’Isola d’Elba, che martedì saranno presenti sull’isola ad accogliere i giovani Abruzzesi.
L'offerta del giorno
Dammuso Standard
Pecoro 2
I dammusi di Pantelleria sono delle strutture uniche al mondo, ideali per vivere una vacanza diversa, respirando le tradizioni di Pantelleria, ma senza rinunciare ai moderni comfort.
Pacchetto per l'15 Agosto da 699 €
(base 4 posti)
- Volo andata e ritorno da un aeroporto a scelta tra: Bologna / Milano / Roma / Venezia / Verona
- Soggiorno settimanale in dammuso di categoria standard, tutte le spese sono incluse
- Noleggio di 1 scooter o 1 auto a seconda del numero dei partecipanti all'offerta (2 o 4)
L'offerta sta per scadere, cosa aspetti?
prenota subito !Parti tranquillo,
scegli anche tu un
pacchetto La Cossira !
Operiamo dal 1955 su Pantelleria e abbiamo selezionato per voi le migliori offerte del nostro catalogo 2009.
Ricorda: tutti sono bravi a promettere mari e monti, pochi sono quelli che propongono pacchetti
