Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
Americano da Americano pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 21:06
C'era una volta in..... un paese C'era una volta un sindaco che aveva chiesto ai cittadini di salire sul suo treno - "certi treni non passano due volte" aveva detto. C'era una volta un paese che compatto era salito su quel treno, senza fare domande, senza chiedere dove fosse diretto nè quanto costasse il biglietto. C'era una volta un paese che voleva rilanciarsi, che voleva crescere, voleva recuperare gli anni perduti. C'era una volta un popolo disposto a riconfermare il suo sindaco a pieni voti, disposto a difenderlo a spada tratta, disposto a giurare su di Lui. C'era una volta, ma ora non c'è più....... ora ci sono le ripicche, i coprifuoco, i pensionati che devono dormire. C'era una volta ma ora non ci resta che piangere o emigrare!
... Toggle this metabox.
remember da remember pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 20:56
Ho letto su repubblica che "Villeggianti contro catrame: uno a zero. La spiaggia di Secchetto, nella punta sudoccidentale dell'isola d'Elba, ieri è stata minacciata per ore da una macchia di petrolio e se non fosse stato per l'intraprendenza dei turisti presenti avrebbe ricoperto il litorale. Più di duecento vacanzieri, lasciati i racchettoni, i parei e gli ombrelloni si sono tuffati in mare e sono rimasti in ammollo per ore reggendo una lunghissima rete. Una barriera umana che ha impedito al catrame, proveniente da un lavaggio illegale di cisterne in mare, di passare e impiastrare la riva". ed ho visto le foto pubblicate dal giornale Qualche domanda: è regolare che gli enti preposti abbiano coinvolto tanti cittadini, compreso bambini ([URL=http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/elba-spazzatura/16.html]nelle foto si vedono bene in primo piano[/URL]), in un'operazione che poteva essere pericolosa e dannosa per la loro salute? Qualcuno addirittura era oltre la barriera a pochi metri dal gommone in servizio con il motore acceso, naturalmente perchè stava lavorando. Non era forse il caso di far intervenire in mare i volontari della protezione civile di tutta l'elba? Fossi un magistrato aprirei un'inchiesta! E non ditemi che conta il risultato...... Saluti
... Toggle this metabox.
MAGICA NOTTE BLU da MAGICA NOTTE BLU pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 20:36
IERI SERA C'ERO... E DEVO DIRE CHE CAPOLIVERI HA DAVVERO DATO UNA BELLA LEZIONE AGLI ALTRI COMUNI... GLI SPICCIOLI NEL PORTAFOGLIO ERANO POCHI, MA CON LA COLLABORAZIONE E CON LA FANTASIA... SI SONO FATTI DEI VERI MIRACOLI... SEMPLICEMENTE CON DEI PALLONCINI E CON MOLTE LANTERNE SI E' RESO MAGICO UN POSTO CHE LO E' PER SUA NATURA... QUESTO DIMOSTRA PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA VOGLIA DI RICOMINCIARE E DI RICOSTRUIRE E' FORTE... CHE LA VOGLIA DI DIVERTIRSI E DI FAR STAR BENE GLI OSPITI REGNA ORMAI NEL CUORE DEI CAPOLIVERESI.. QUANDO ALL'ELBA SI FA QUALCOSA DI VERAMENTE BELLO SI DEVE DIRE.... COMPLIMENTI A CHI SI E' IMPEGNATO CON TENACIA NELL'ORGANIZZAZIONE... E SONO GIA' QUI A PENSARE QUALE SORPRESA CI RISERVERANNO PER IL PROSSIMO ANNO... BRAVI!!!
... Toggle this metabox.
ciorcello da ciorcello pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 20:08
x commerciante Comprendo il tuo disappunto, non potrebbe essere altrimenti. Ma da qui a dire che non fai parte di questo Comune, ce ne vuole. Probabilmente è successo un disguido, una disattenzione ... non per giustificare sempre tutto ma credo molto nei limiti umani!! Chiarisci la cosa con chi di dovere e vedi di scrollarti di dosso questa specie di manìa di persecuzione che traspare dai tuoi scritti. Ben'inteso, non è un ordine. Solo un saggio suggerimento ... buona serata ... APPROFITTANDO ... la notte blu a capoliveri è stata davvero BELLA!! Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla !!
... Toggle this metabox.
Er Cicalone da Er Cicalone pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 20:03
Ieri sera alla festa c'era anche un non vedente, che ad un certo punto ha esclamato: festa stupenda, musica, luci, atmosfera, organizzazione.... eccellenti!!! Mentre i soliti ascari, hanno perduto la vista ed il senso di appartenenza, la loro dispettosità politica supera ogni interesse ed ogni commento sincero. Si emarginano da soli e fanno pena ad annientare ogni giudizio sincero pur di parteggiare contro e cercare con la lente d'ingradimento qualcosa da dire criticamete. Non siete ridicoli, siete bisognosi di compassione anche per coloro da altri luoghi vi leggono. Bravo Ruggero ad averli ridicolizzati anche nell'ultmo consiglio comunale, è quello che meritano. Sono divenuti nemici anche chi come Corrado ed altri rispettabili compaesani si sono posti in gioco, e pur non essendo usciti vincitori assoluti, hanno davanti ad un consenso forte, posto quel vituperato "interesse comune" prima di ogni rivalsa illogica. Persone come Corrado ed il suo gruppo, devono e possono rappresentarci a livello elbano, hanno quell'amore viscerale per Capoliveri a qualcuno sconosciuto. E' Agosto, cicale o formiche state arrostendo dall'invidia, consci dell'incapacità manifesta, ed effettivamente per voi il 10 è un numero .. amaro..., quello di Giugno poi.... Crì...crì....crì...crììì....crììììììììììììììì Ieri sera erano solo le prove....., Si vocifera Ruggero ha ordinato sette gatti delle nevi per Dicembre e quattro cannoni.... vuol fare le olimpiadi della neve,....., ma tutta stà gente dove la stioccamo?? Al centro congressi?? Chiedo venia se un appiccico la foto sul blogghe delle mongolefiere d'ieri sera come fanno quelle più ganze sulli loro ms, loro sò informatichite, sò brave.... Canta che ti passa...................crì..crì..
... Toggle this metabox.
COMMERCIANTE da COMMERCIANTE pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 19:32
BELLA L'INIZIATIVA IERI SERA RIGUARDO LA NOTTE BLU , PECCATO PERO' DA ME NESSUNO E' PASSATO A CONTROLLARE COME ERA ADDOBBATO IN BLU IL MIO RISTORANTE IN VIA GALILEI . STRANO PERO' MI ARRIVANO SOLO I BOLLETTINI DELLE TASSE DA PAGARE MA POI........IO NON FACCIO PARTE DI QUESTO COMUNE ALMENO SEMBRA!!
... Toggle this metabox.
GIRO IN ELICOTTERO da GIRO IN ELICOTTERO pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 19:25
Scrivo questo messaggio per CONSIGLIARE a tutti, ma in special modo agli Elbani, di fare il giro dell'isola in elicottero. Un'esperienza unica, assolutamente da provare. Un ringraziamento particolare va al pilota Luca. Ilaria, Alberto e Lorenzo Campeggio La Foce
... Toggle this metabox.
NOTTE BLU da NOTTE BLU pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 18:31
oOoOo CAPOLIVERI 10 AGOSTO 09 NOTTE BLU oOoOo NOTTE BLU A CAPOLIVERI MIGLIORE EVENTO DELLA STAGIONE ESTIVA ELBANA. [SIZE=1]C'E' POCO DA FARE, CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPOLIVERI. FORTEMENTE VOLUTO DALL'AMMINISTRAZIONE BARBETTI, SOTTO LA FERVIDA REGIA DEL "NOSTRO" VICE-SINDACO GELSI ANDREA, LA NOTTE BLU HA RIPORTATO TUTTO IL PAESE AI FASTI DI UN TEMPO. ERANO 5 ANNI CHE IL TESSUTO SOCIALE ED ECONOMICO DEL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE, NON VIVEVA UNA SITUAZIONE ANALOGA. COMMERCIANTI, OPERAI DEL COMUNE, ASSESSORI, MAMME, FIGLI, FAMIGLIE INTERE, OPERAI DELLA CAPUT LIBERUM, ESERCENTI, PROTEZIONE CIVILE DI CAPOLIVERI E DI LACONA, PUBBLICHE ASSISTENZE E VIGILI URBANI HANNO LAVORATO FIANCO A FIANCO PER GIORNI INTERI PER CREARE UN ATMOSFERA INDIMENTICABILE. COME DICE SPESSO E VOLENTIERI, IL GRANDE PATRON MICHELANGELO VENTURINI : " HA VINTO CAPOLIVERI ! " NON CI INTERESSANO LE POLEMICHE, NON CI INTERESSANO LE CRITICHE. IERI SERA CHI HA VISTO DALLA PENSILINA LO SPETTACOLO DELLE LANTERNE, HA CREDUTO PER UN ATTIMO DI VIVERE UNA FAVOLA. UN EMOZIONE INDIMENTICABILE, UN ESPERIENZA UNICA. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE GRAZIE AL LORO SACRIFICIO E AL LORO IMPEGNO HANNO PERMESSO LA RIUSCITA DELLA FESTA. UN GRAZIE AL COMUNE DI CAPOLIVERI. UN GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "GIUSEPPE VERDI". UN GRAZIE AI COMMERCIANTI E AGLI ABITANTI DI CAPOLIVERI. MA UN GRAZIE PARTICOLARE VA A LUI, AL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE DI CAPOLIVERI, CHE SAPIENTEMENTE ILLUMINATO HA DATO MOSTRA (NONOSTANTE GLI ANNI PASSINO ANCHE PER LUI), DI TUTTA LA SUA BELLEZZA E DI TUTTO IL SUO SPLENDORE. IN ULTIMO HO VISTO LA FACCIA ALL'INSU ' DEI NOSTRI OSPITI VACANZIERI NELLA PIAZZA, AL MOMENTO DEL LANCIO DELLE LANTERNE "STELLE CADENTI " ED HO LETTO NEI LORO OCCHI QUALE FOSSE IL DESISDERIO ESPRESSO : IL PROSSIMO ANNO VOGLIO RITORNARE A CAPOLIVERI............[/SIZE]
... Toggle this metabox.
lettore da lettore pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 18:30
Scusate un attimo, ma mi è venuto il dubbio che a Capoliveri i vigili non siano ben visti. Perchè? Semplice. Leggo alcuni messaggi e ci si lamenta che i vigili stanno rintanati nell'ufficio, ne leggo altri dove si sottolinea che scorrazzano fino a mezzanotte..... ma sti vigili, dove volete che stiano?
... Toggle this metabox.
L.H da L.H pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 18:19
Il water-front approvato, con il consenso bipartisan dei consiglieri di centrosinistra e centro destra, con benevole astensioni e con il solo voto contrario di un Consigliere, dimostra che, casualmente, quando si parla del "mattone" le forze politiche elbane si ritrovano sempre d'accordo, prevede nuove cubature, nuovi manufatti, ridisegna la linea di costa e fa interventi pesanti e dettati da uno "sviluppismo" che sembra contagiare, e rendere più plausibili,............... i NOSTRI COMPLIMENTI ALL'OPPOSIZIONE DEL NOSTRO COMUNE ,CI ASPETTAVAMO UN MINIMO DI BUON SENSO E NON IL CONSENSO PIENO CHE ASTENENDOVI AVETE DATO A PERIA !!! CHE TRISTEZZA ,L'UNICO CHE HA DOMOSTRATO UN PO' DI SALE è STATO IL GASPARRI !!!!
... Toggle this metabox.
Nuova Compagnia Riese da Nuova Compagnia Riese pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 18:18
Rio Marina, 11.08.2009 ALL’ANFITEATRO DI RIO MARINA CON LA “NUOVA COMPAGNIA RIESE” - GIOVEDÌ 13 AGOSTO. È dal 1984 che la “Nuova Compagnia Riese” propone testi di teatro in vernacolo a un pubblico sempre numeroso e l’importante traguardo di questi primi venticinque anni di attività lo stiamo festeggiando rappresentando, per la terza volta, “IL PAZIENTE RIESE TRE… A VOLTE RITORNANO”, scritto da Luciano Barbetti. È l’epilogo dei due episodi rappresentati nel 2006 e nel 2007. La “Nuova Compagnia Riese” desidera dedicarlo a tutti voi che continuate a sostenerci, ma riteniamo giusto accomunare anche tutti gli attori e i tecnici che hanno dato il loro apporto in questi anni. Per la terza volta i pazienti riesi saranno costretti ad essere assistiti da un medico condotto supplente e per di più “foresto”, e i riesi saranno anche buoni ma, guai a pizzicarli… diventano le classiche vipere e possono essere vendicativi. Gli interpreti sono, in ordine di entrata: Luigi Valle, Dario Ballini, Anna Maria Cignoni, Tania Giannini, Rosaria Bellotto, Paolo Mancusi, Fabiola Caffieri, Lelio Giannoni, Enrico Gambetta, Eliana Forma, Enrico Carletti, Diana Scalabrini. Accompagna alla chitarra Paolo Guglielminetti. Come da sempre, la regia è curata da Katia Cascione. La rappresentazione è inserita nel programma “Manifestazioni Estate 2009” approvato dall’Amministrazione Comunale di Rio Marina. L’appuntamento è per giovedì 13 agosto, con inizio alle 21.45, nello splendido scenario dell’Anfiteatro del Parco Minerario di Rio Marina. C’è la possibilità di usufruire del servizio di trasporto offerto gratuitamente col “Trenino della miniera” della Ditta Baiano, a partire dalle ore 20.30. Il biglietto d’ingresso di € 7 (sette) può essere acquistato a Rio Marina presso: “Dolce & Pane”, “Bianco Moda”, “Matrix abbigliamento”, “M & C parrucchieri”, ma anche alla biglietteria dell’Anfiteatro.
... Toggle this metabox.
dylan da dylan pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 18:18
in merito alla chizza oleosa di bagnaia e fetovaia segnalo: [URL]http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/elba-spazzatura/1.html[/URL] non metto in dubbio il tempestivo intervento della capitaneria di porto ma da quel poco che si legge sembra che le cose siano andate diversamente.....
... Toggle this metabox.
Destrorso di destra da Destrorso di destra pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 17:52
[SIZE=3][COLOR=darkblue]"Basterebbe avere un briciolo di pazienza, rilassarsi e poi semmai parlare..ma si sa, alla marina siete fatti così..." [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
trepunte da trepunte pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 17:10
bella la festa di capoliveri,anche se riempire il paese il 10 agosto non è cosi complicato.........comunque complimenti. mi ricorda p.azzurro durante l' amministrazione pinotti,quando regini organizzava musica per le vie. la dimostrazione che si può fare spettacolo spendendo poco. meditate gente,meditate.............
... Toggle this metabox.
water front da water front pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 16:44
questa domanda e' per adalberto Bertucci e x marini e la minoranza MI SPIEGATE PERCHE' VI SIETE ASTENUTI SUL VOTO DEL WATER FRONT ??? A VOI VA BENE QUESTO PROGETTO ? e' importante che qualcuno di voi commenti l'atteggiamento tenuto in consiglio ,anche se la campagna elettorale è finita Voi siete lì perchè la gente ,una parte dei portoferraiesi vi hanno votato ed è giusto che rendiate conto di quello che fate se volete ripresentarvi a chiedere i voti la prossima volta, aspetto una risposta grazie gina luca
... Toggle this metabox.
grazie tante da grazie tante pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 16:34
ieri sera, per la strada fra S. Martino e il capannone due ciclisti venivano giù SPARATI. Io andavo verso Procchio e uno dei due me lo sono trovato davanti all'improvviso e non so come non sia rimasto spiaccicato sul mio parabrezza!! :bad: mi ha evitato per un pelo, anche se un mezzo infarto ce lo siamo presi entrambi per lo spavento.Stavolta ti è andata bene, ma se mi venivi addosso di certo non ti avrei detto "poverino ti sei fatto male" perchè uno che va a quella velocità, in discesa, in mezzo al traffico, se si fa male se l'è cercata di brutto!! Per fortuna non è successo niente, ma poteva....... e questo mi basta, spero che tu te la sia fatta sotto quel tanto da impedirti di rifare una stronzata del genere!! (ma ho i miei dubbi!!)
... Toggle this metabox.
BEPPA e CATERA da BEPPA e CATERA pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 16:33
Complimenti per la festa a Capoliveri. Un elogio agli organizzatori, ristoratori e a tutti coloro che hanno lavorato per una buona riuscita. 🙂
... Toggle this metabox.
001 da 001 pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 16:18
domando: qualcuno sa se in Italia esiste un paese dove, come a Capoliveri, gli uffici comunali aprono alle 10,30? ma vi pare che sia un orario consono? e poi domando: ma tutte quelle vigilesse che girano a Capoliveri fino a mezzanotte perchè il sindaco ha avuto questa bella iniziativa di fare le ronde dei vigili che controllino le auto in sosta, i suoli pubblici, ecc. se ne saranno accorte che i ristoranti ogni sera mettono una fila di tavoli in più?
... Toggle this metabox.
DISCORSI POCO SERI da DISCORSI POCO SERI pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 16:06
PER MARCO APPREZZO IL SUO INTERVENTO, IN GRAN PARTE CONDIVISIBILE, PERO' C'ENTRA POCO IL PROBLEMA DA ME SOLLEVATO: QUELLO DEGLI ATTACCHI TANTO PER ... IO SONO PORTOFERRAIESE DA SEMPRE E TENGO MOLTO ALL'AMBIENTE, IN SPECIAL MODO QUELLO DOVE VIVO E DOVE VIVONO E VIVRANNO I MIEI FIGLI, E VISTO CHE CI VIVO, LO VORREI VEDERE MIGLIORATO. AMMETTO DI NON CONOSCERE BENE QUESTO PROGETTO, MA NON SONO UNO CHE BOCCIA TANTO PER FARLO O PERCHE' L'HA PROPOSTO TIZIO ANZICHE' CAIO. CERCHERO' DI DOCUMENTARMI QUANTO PRIMA, INTANTO APPREZZO IL FATTO CHE QUALCOSA SI MUOVA E CREDO STIA ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE. CREDO NELLA POSSIBILITA' DI FAR COESISTERE SVILUPPO E AMBIENTE. SALUTI
... Toggle this metabox.
BALLI E CANTI da BALLI E CANTI pubblicato il 11 Agosto 2009 alle 15:43
[SIZE=4][COLOR=green]LA CICALA E LA FORMICA [/COLOR] [/SIZE] Era d'inverno, e le formiche stavano asciugando il loro grano, che si era bagnato. Ed ecco che una cicala affamata andò a chiedere loro del cibo. Ma le risposero le formiche: "Perché durante l'estate non hai fatto anche tu provviste?" Rispose la cicala: "[COLOR=darkblue]Non ne avevo tempo, ma cantavo armoniosamente [/COLOR] ". E quelle, ridendole in faccia, le dissero: "[COLOR=darkblue]Beh, se nel tempo estivo cantavi, d'inverno balla [/COLOR] ".
... Toggle this metabox.