[SIZE=4][COLOR=darkblue]Atleti di buon spessore alla VI Stracosmopoli!!! [/COLOR] [/SIZE]
Una calura tipicamente estiva ha dato del filo da torcere a tutti gli atleti che con grande impegno hanno preso parte alla VI edizione della Stracosmopoli, gara non competitiva organizzata dall’Atletica Isola D’Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio. Domenica 9 agosto davanti al molo Elba, circa 150 atleti, tra grandi e piccini, in aumento rispetto allo scorso anno, hanno ravvivato l’antico centro storico di Portoferraio, correndo per le sue viuzze e sulla Calata, passando anche davanti alla bellissima spiaggia delle Ghiaie. I bambini, tra una folla di genitori e amici, felici di vederli correre, hanno aperto le danze partendo intorno alle 18; tra i più piccoli (9-12 anni) vincevano Miliani Giacomo e Capperucci Rachele , subito dopo partivano i piccolissimi tra i quali la spuntavano all’arrivo Mosso Lorenzo e Severini Giulia, i ragazzi dai 13 ai 17 anni facevano un giro del percorso, tra loro vincevano Carrara Cesare Matteo (17’10”) e Silvia Brambilla (20’22”). Intorno alle 18.45 partivano gli adulti, subito in testa un gruppetto di una decina di atleti che km dopo km, prendevano un discreto vantaggio sugli altri, all’arrivo il vincitore di quest’anno Paolo Gallo chiudeva in 30’46”, secondo giungeva Marco Spinetti in 33’01”, il vincitore della scorsa edizione, anche l’amico Andrea Guiducci, non riusciva a ripetere il risultato dello scorso anno, pur ottenendo un prestigiosissimo quarto posto (33’34”). Tra le donne, l’ospite tanto atteso, la simpaticissima Laura Baldanzi, non deludeva le aspettative del pubblico giungendo prima al traguardo con il tempo di 34’06” e 9^ assoluta, una donna tenace, contentissima della ns accoglienza e felice di gareggiare in compagnia dei podisti elbani.
I complimenti vanno anche ad una ragazza giovanissima, Margherita Battini calciatrice che sotto la guida di Adolfo Tirelli, al quale vanno i ns ringraziamenti per aver fatto da speaker, si sta avvicinando pian piano all’atletica e ci auguriamo presto che diventi una ns atleta. Ebbene ieri Margherita ha tenuto testa, almeno per un giro a Laura, poi non essendo il suo ritmo ha ceduto leggermente, arrivando comunque 2^ tra le donne, giungeva comunque prima tra le elbane. Per noi è stata bravissima e merita i ns elogi. Terza donna la bravissima Barbara Chiericoni in 38’55”.
Ringraziamo fin d’ora, tutti i commercianti ed enti elbani che ci hanno aiutato nella realizzazione di questa manifestazione, in particolare l’hotel Massimo di Portoferraio che ha ospitato Laura Baldanzi, i soci Avis presenti con il loro gazebo, il ns Sindaco, Dott. Roberto Peria, il Vice Sindaco Sig.ra Cosetta Pellegrini e il delegato allo sport Marco Mansani per essere stati presenti alla manifestazione.
Infine un ringraziamento di cuore a tutti i soci e non che hanno lavorato per rendere questa Stracosmopoli sempre più bella!!
Un arrivederci a tutti alla prossima edizione!!
[COLOR=darkblue]ASD Atletica Isola D’elba
Mauro Mitrano [/COLOR]
113604 messaggi.
gira la frittata come vuoi, o come fa il tuo capo, ma i 2 giorni di musica dal mondo la piazza faceva veramente [SIZE=4]SCHIFO[/SIZE] e la pulizia fatta il giorno 11 non diminuisce la [SIZE=4]SCHIFEZZA[/SIZE] . poi se a voi va bene cosi..... amen
ci volete spiegare se il progetto del porto a San Giovanni a Voi piace e convince????o no ?
grazie
DISINFORMAZIA!!!!
Ho già telefonato e ho "presentato le mie rimostranze".
Articolo del Bugiardo pagina VII del 12 agosto .A soddisfazione di una richiesta pervenuta direttamente dal Dipartimento nazionale della protezione civile i comuni dell'isola occidentale ,l'Associazione Albergatori e la Cooperativa San Giacomo hanno organizzato e finanziato l'ospitalità di tre gruppi di ragazzi Abruzzesi a Pianosa. Oltre ai suddetti menzionati dovrei ricordare anche Fabio Innocenti e l'Associazione per la difesa dell'isola di Pianosa che stanno contribuendo alla realizzazione.IL BUGIARDO in testata d'articolo menziona una serie di soggetti estranei a questo progetto,tutti compagnoni che magari hanno ricevuto o dato contributi per la realizzazione di altro non certo per Pianosa.Questa mia non per rivendicare primogeniture al riguardo,a me non me ne frega niente,l'importante é che i ragazzi abbiano un momento di relax,che l'isola di Pianosa sia conosciuta anche da loro e che si sappia ...elbani smettete di comprare,leggere e acquistare pubblicità sul BUGIARDO é una vergogna per la verità anche la più palese.
VOLETE FA UN PO' DI CASINO PER I PREZZI MOBY??????
CI STANNO STROZZANDO!
PER FAVORE!!!! ORA DOVRESTE ESSERE PIU' INCISIVI CREDO!!!
GRAZIE!
Francesco
Per Remember che ha letto su Repubblica della marea nera fuori Secchetto (a proposito: ma la vogliamo smettere co' 'sta trulla di Secchetto? Dicesi SECCHETO):
Mi piacerebbe sapere quali ipotesi di reato (dunque codice penale) dovrebbe ipotizzare il Magistrato che secondo te dovrebbe aprire una inchiesta SUI SALVATORI delle spiagge di Cavoli Seccheto e Fetovaia. Se lo sai diccelo, se no stai zitto.
Ma ti rendi conto che il tuo post sembra scritto da quel disgraziato comandante (con lettera minuscola) che ha svuotato le tanche o le sentine della sua merd*sissima nave proprio fuori la nostra isola?
Ma lo vogliamo capire che nelle emergenze dobbiamo innanzitutto aiutarci da noi, con la velocità del fulmine, e che se si aspettano solo le istituzioni, la partita è bella e persa in partenza?
Ricordatevi la ricostruzione del Friuli dopo il loro terremoto e la ricostruzione dopo altri terremoti, che invece è sempre da finire.
È proprio qui che ti sbagli caro mio... non credo proprio che il vostro parlare, o meglio sparlare 🙂 , abbia accelerato la pulizia della piazza.
Questo perché era già stato deciso che dopo il concerto Musica del Mondo, che ha riversato sul lungomare parecchia ma parecchia gente, gli incaricati avrebbero sgomberato la piazza dal materiale per il concerto, e anche dal palco..
Quindi ribadisco. .rilassatevi.. è Santa Chiara!!! :gren: :gren:
Ps e stasera godetevi i fuochi! 😎
Pensa, quando ho risposto al primo post "Per per arrabbiata", credevo che l'arrabbiata fossi te!
lo vedi a volte come si sbsglia?" Tutti a criticà st'amministratori, poverini! O una volta che fanno bene dimolo!"
Ieri sera in chiesa a Capoliveri c'è stato un concerto d'organo bellissimo!!!complimenti ad Alessandra G. che ha dimostrato talento ed umiltà---BRAVA!!CONTINUA COSì!!!!!-sei la mascotte del gruppo più talentuosa--siamo sempre con te!!!fatti valere!!!Ci avevi promesso un pezzo ma non l'hai fatto la prossima volta lo vogliamo sentire!!
🙂 🙂
Caro Direttore ,
sempre piu' difficile affittare la settimana con questi prezzi dei traghetti , se siamo fortunati si affitta 3-4 giorni da lunedi' a giovedi' o venerdi' .
LETTERA INVIATA A UNA CLIENTE
martedì 11 agosto 2009 10.47
Gentile Sig. ra ,
con la mobylines abbiamo il 23.08 alle 09,00 , 10,00 12,10 , 13,10 e ritorno il 30.08 alle 09,40 un prezzo di euro 226,80 andata e ritorno , mentre per altri orari ( praticamente ogni ora ) hanno sempre disponibilita' , ma a un prezzo di euro 246,80 andata e ritorno , con la toremar abbiamo il 23.08 per Rio Marina alle 10,10 euro 58,46 , mentre per il ritorno il 30.08 e' completa da Rio Marina , per Portoferraio il 23.08 alle 06,40 e 16,30 e ritorno il 30.08 ore 05,10 per un prezzo di euro 148,72 andata e ritorno .
Un agenzia mi ha inviato questa , visto che la toremar e' praticamente esaurita il sabato si presume che sia la moby che abbia disponibilita' .
CARI COLLEGHI
PENSANDO DI FARVI COSA GRADITA, VI COMUNICHIAMO CHE ABBIAMO BUONA DISPONIBILITA' DI BIGLIETTI A BUONI ORARI E TARIFFE PER ARRIVI E PARTENZE DEL 15/8 E DEL 22/8.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E BUON LAVORO
Con cordialita'
Saluti Elbani
Gimmi Ori
forse è stato il nostro parlare a far pulire tutto.
ciò non toglie che i tre giorni precedenti la piazza faceva schifo ed eravamo al 9 di agosto
X MOBY SHARK ,OTTIMA IDEA UNA DURA E FORTE MANIFESTAZIONE , TUTTI A PIOMBINO INCAòòòòI PENSO CHE SAREMO TANTI
QUESTA MATTINA , PERCORREVO LA STRADA CHE DA VILLA OMBROSA VA VERSO L'ENFOLA E ZONA ALBERETO ,NOTAVO CHE HANNO TAGLIATO L'ERBA AI BORDI DELLA STRADA ,MI DOMANDO MA TUTTO LA SPORCIZIA CHE SI VEDE PLASTICA ,CARTA ECC.... ,NON E IL CASO CHE I PROPRIETARI CHE CONFINANO CON LA STRADA DEDICHINO QUALCHE ORA PER PULIRE FUORI CASA LORO ,CHE NON E UN BELVEDERE ,TANTI SI VANTANO DI ABITARE IN QUELLE ZONE RESIDENZIALI ..... OGNI UNO DEVE FARE IL SUO DOVERE DI CITTADINO CIVILE .
N.B SPORCO PORTA SPORCO .
Saluti da SPORCOFERRAIO
La ricostruzione di Yuri è precisa.
I ragazzi di Campo e la Capitaneria si sono massacrati con i pochi mezzi che avevano.
I turisti,volontariamente,hanno evitato lo spiaggiamento dello schifo che c'era in mare.
Anche se non ho attività legate al turismo,ma faccio il bagno in mare come voi,ringrazio tutti quelli che si sono bisunti per limitare i danni.
Però tutti gli anni è la stessa storia.
Perchè non ci deve essere una legge che recita:
E' interdetta la navigazione alle navi commerciali entro 20 miglia il perimetro dell'arcipelago toscano(tutto l'arcipelago non solo Montecristo o Pianosa).
Così se dovesse tornare la foca monaca potrebbe farsi il bagno in pace senza ungersi i baffi 🙂
Saluti
[SIZE=5][COLOR=darkred]LA MOBY RINCARA I BIGLIETTI ! [/COLOR] [/SIZE]
La Provincia chiede all'Autorità portuale di convocare un incontro per fare chiarezza su di un aumento così esagerato. ( solite parole in libertà )
A quando una dura e forte manifestazione (sul porto) degli elbani di tutte le categorie economiche e soprattutto delle nostre silenti amministrazioni comunali?
(compreso chi ha il pass gratuito )
A volte, sfruttare uno splendido spazio libero come Camminando comporta qualche problema.
Antò: spiegami perché mandi un messaggio anonimo qui, perdipiù firmato con l'odioso "x tizio" (che comporta una risposta "x x tizio" e una controreplica "x x x tizio" ecc.) e poi mi mandi un MP su facebook.
Sei un ragazzo intelligente, leggi su internet... sai bene che DUE FACCINE 😀 😀 RIDENTI, su di un blog, indicano una palese cazzata.
Poi, se la cazzata in questione ha dei riferimenti a chi usualmente usa quella terminologia... oggiù, mi sembra di dove' spiega' che uno più uno fà due... 😀 (faccina ridente. Significa: ti sto pigliando per il culo, ma bonariamente perchè siamo amici e ti voglio bene. Chiaro? 🙂 )
Questioni più più serie: la chiazza di merdosissimo petrolio. Che è successo davvero? Semplice. Qualche pezzo di m... ha lavato le sue c@zz@ di cisterne dalle nostre parti.
Le conseguenze sono state limitate (ma non, ovviamente, neutralizzate totalmente) grazie a (in ordine sparso e non di merito):
- chi ha avvistato le prime chiazze e ha dato l'allarme;
- Capitaneria di Porto, che ha davvero fatto il massimo possibile, compreso sopralluogo di Busdraghi (bravo Comandante, e grazie di cuore !!) in persona, mettendo a disposizione tutti i mezzi di cui disponeva;
- operatori delle spiagge, che si so' smazzati a pulire;
- Comune di Campo, che tramite una decina fra sindaco, assessori, delegati e simpatizzanti, ha svolto almeno tre funzioni basilari: coordinamento, messa in funzione di quanto possibile (operai, materiali ecc.), nonché, grazie a... (omissis, ma sei stato un grandissimo...).. STOPPAMENTO PREVENTIVO DELLA PREVEDIBILE, SOLITA CAMPAGNA MEDIATICO DENIGRATORIA ESAGERATA.
- turisti, elbani e popolo delle spiagge in genere, che ha capito che se uno stronzo smerda il mare la colpa è solo sua, e noi possiamo solo cercare di evitare il grosso dei danni.
Con tutto questo, 'sta chiazza era molto più grossa e pericolosa. Fortunatamente, la parte peggiore stava al largo, c'è stato chi ha seganalato la cosa ( 🙂 ) e le navi gialle (indispensabili, almeno quanto gli elicotteri antincendio o le ambulanze) stanno sistemando tutto. Tutto è bene quel che finisce... speriamo.
Questo è quanto, caro Dylan. L'articolo che hai linkato è costituito, in fondo, da belle foto. Che semplicemente dimostrano come, di fronte ad una emergenza, esista ancora un sacco di brava gente che non ha paura di sporcarsi le mani (e lì, altro che mani: io ho buttato le scarpe e consumato mezzo litro d'olio d'oliva, pur non avendo fatto sostanzialmente un beato c.... - mi trovi, in tutta la mia splendida bellezza, nella foto numero 9... 'un faccio una bella seg@, come detto, ma il telo sullo sfondo l'ho portato io, ho consumato una 30na di euri di telefono - miei - insomma.....meglio poco di nulla...).
Che poi l'autore non sia un "turista in vacanza", bensì ..... (omissis, ma 'unné difficile..), poco importa. Voglio sperare la sua sia stata un'uscita "documentaristica", senza doppi fini. Giusto? 😎
Que viva Elbapulita!
Ps: spero, e sarà mia premura cercare di avere informazioni ufficiali al riguardo, che il ben noto "superadar" di Pianosa sia stato utile, come detto in conferenza stampa, "per individuare i responsabili di sversamenti". Nel qual caso, ne sono certo, il Comune di Campo provvederà a costituirsi parte civile contro questi delinquenti. :bad:
CARISSIMO ''NOTTE BLU'' LEGGO IL TUO MESSAGGIO PENSANDO QUASI DI AVERLO SCRITTO IO..
HAI PROPRIO DESCRITTO NEI TERMINI GIUSTI QUELLO CHE IERI SERA ANCHE IO.. DA PURA CAPOLIVERESE, HO SENTITO!
è STATA UNA FESTA MERAVIGLIOSA.. DOVE HO RIVISTO GENTE ''GIOCARE''COME NEI FILMINI DI QUANDO ERO BAMBINA. ATMOSFERE CHE IN PIAZZA MATTEOTTI NON SI CREAVANO DA TEMPO.
SONO FINALMENTE FIERA DI ESSERE CAPOLIVERESE,
E VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI....!
ALL'ELBA MANCA L'ACQUA.
CI AVEVANO AVVERTITO. UOMO AVVERTITO MEZZO SALVATO.
MANCA L'ACQUA IN DIVERSI COMUNI ELBANI.
AMMINISTRATORI ELBANI LAMENTATEVI.
SAPETE PERCHE' MANCA L'ACQUA?
PERCHE' PER FARLA AVERE A PIOMBINO LA LEVANO ALL'ELBA.
E' LA SOLITA STORIA......
ROBA DA MATTI, SENZA PARLARE DEL BORO.......
Ma non era meglio stare zitti? Come al solito, i discorsi contorti e ingarbugliati poi portano a queste riflessioni, che non condivido, ma sembra che te le vai a cercà oggiù......
