Con oggi sono 3 giorni che non arriva una goccia d acqua.
Mi domando l acqua che scaricano le autobotti nel deposito di sant andrea, ma da chi viene controllata la distrubuzione se non si vede un " fontaniere".
Sono 3 giorni che chiamo il numero verde la risposta del centralinista da Livorno è: stiamo mettendo la condotta in pressione, abbiamo installato la telecamera nel deposito e in tempo reale verifichiamo il livello.
Nessuno pretende l acqua 24 ore , ma almeno un paio di ore al giorno per fare un po di scorta.
Se questo non è un disservizio.
Comunque il livello della mia inc@@@@tura supera il limite, chissà se da livorno lo vedono :bad:
113665 messaggi.
X ROMANA DA 7 GNERAZIONI
Il significato " Agosto calaverno" è quello che ha scritto anche Ornella.
Ma si diceva così, anche perchè a quei tempi, almeno a Capoliveri, dopo il 15 agosto non si andava più al mare, non è come adesso che se il tempo regge si sfrutta tutto settembre.
Infatti si diceva anche (a quei tempi ):
" Chi fa il bagno di settembre nella bara si distende", proprio per il fatto che dopo agosto niente bagni in mare.
Ciao a tutti e buon Ferragosto. 🙂
x dreamer
Se ti posso aiutare a tenere il conto, una paranza strascicava alle 5 del pomeriggio di ieri a 10 metri dalla triglia!
Altre 2 si vedevano al largo.
A parte il fondale.....sai quanti diportisti so passati?
Saluti
Oggetto: Appello.
Questo appello è rivolto a tutti, ma specialmente a Jana, la moglie di Pier Augusto Giannoni e a Fernanda,la moglie di Carlo Alberto Acinelli. Ho perso la ricetta della marmellata di cocomero che mi aveva dato Keti. Qualcuno di voi ce l'ha? Me la potete mandare o su questo blog o su facebook? Grazie Ornella
Cara Romana, te la racconto come la so io. Una madre di due figlie femmine, non in floride condizioni economiche, come in tanti a quei tempi, si sente chiedere , alla fine di giugno, da una delle due figlie, l'acquisto di un costume nuovo, per l'estate appena iniziata, Al che la madre risponde: " O che te ne fai figlia mia? Luglio, Agosto, Calaverno!"
Traduco: " A cosa ti serve? Siamo a fine giugno, poi c'è luglio e subito dopo agosto arriva l'Inverno!
Se qualcuno conosce altri significati, vi prego di segnalarli. Grazie!
Per 001 di Capoliveri
Al di la del fatto che un NO al Water Front detto da un signore di Capoliveri, ha poco valore, in quanto Capoliveri stesso può essere annoverato tra gli scempi elencati dal sig. Contin, nel post che Lei consiglia, ma la cosa peggiore, é condividere un pensiero stalinista nel 2009. Il turismo di qualità, é quello, per usare parole povere, fatto di nomi eccellenti, che da soli richiamano molta gente e soprattutto quello che spende in periodi di crisi come questo.
Poi si può discutere del come deve essre fatto, non di farlo.
Saluti
Visto che con i lavori fatti in VIALE AUSTRALIA si è voluto riqualificare la stessa,ma un pò di pulizia specialmente nella cunetta,che a prima vista è piena a tratti di sabbia e altri detriti.Aspettiamo la pioggia o.....Poi quel troiaio di area giochi,ma avete visto in che stato è. 🙁
dici che l'IVA SULLA BOLLETTA DEI RIFIUTI NON SI DEVE PAGARE, ma ne sei sicuro?
Come mai il Comune o l'ESA non hanno fatto sapere niente? Sei sicuro che sia stato compiuto un atto illecito oppure magari per l'Elba non vale? Come mai nessuno nemmeno di tutti i politici infervorati ha pronunciato parola?
Verifichiamo, perchè sennò si rischiano di creare ingiustificate speranze, e soprattutto per le aziende che pagano qualche decina di migliaia di euro all'anno!!!
[COLOR=darkblue]Ass.Consumatori
Corsa al rimborso dell'Iva indebitamente pagata sulla Tariffa di igiene ambientale (Tia), erede della Tarsu. Dopo la recente sentenza (n. 238 del 24 luglio 2009) con la quale la Corte costituzionale ha riconosciuto natura tributaria alla Tia, dichiarandone in modo esplicito l'esclusione dal campo di applicazione dell'Iva, l'Aduc mette in allerta i consumatori sul possibile rischio di un «colpo di mano» del legislatore, finalizzato a vanificare le aspettative di rimborso [/COLOR]
Non devi fare di tutta l'erba un fascio, posso condividere l'idea di non andare piu' in quel BAR ma dire non vengo piu' a Campo mi sembra esagerato.Se hai piacere il caffe' la prossima volta te lo faccio io a casa mia, non ho un bar, ma conosco persone che ne hanno e di sicuro la sera dei fuochi non hanno aumentato i prezzi...
Il tuo post è ridicolo, a Campo come in qualsiasi comune ogni bar ha le proprie tariffe, non credo proprio che abbiano alzato i prezzi per i fuochi. Evidentemente hai scelto un bar più caro di altri!!!
Sicuramente anche a M.M. avviene la stessa cosa, lì sei stato semplicemente più fortunato.
Perchè non riflettete prima di scrivere stupidaggini?
Scusate l'okkupazione, mi sovviene ora un detto della mi' mamma.
Cosa vuol dire:"Ferragosto, Calaverna?"
Se non disturbo, qualcuno m'illumina? Grazie.
SONO PIENAMENTE D 'ACCORDO CON LA TUA ANALISI SU P.FERRAIO , MA TI POSSO ASSICURARE CHE, IL DEGRADO ,LO SPORCO CHE SI VEDE IN GIRO X P.FERRAIO BUONA PARTE DIPENDE DAI CITTADINI CHE CI VIVONO TENERE PULITO è UNA CULTURA CHE QUI ALL'ELBA NON ENTRA NEL CAPO.......
[SIZE=3][COLOR=darkblue]DOMANI 15 AGOSTO
aperto aperto aperto aperto
aperto aperto aperto aperto
7,30 20,00 [/COLOR] [/SIZE]
Straordinario avvistamento questa mattina in un giardino a Capoliveri di uno splendido esemplare di fagiano dorato ( Chrysolophus pictus ) un galliforme della famiglia dei Fasianidi, originario della Cina occidentale e della Mongolia.
Un avvistamento eccezionale come questo, così vicino ad un centro abitato conferma la bontà della protezione terrestre nelle nostre isole e potrebbe significare una introduzione della specie al posto della famosa Pernice rossa.
Questo è un evento eccezionale che fa capire quanto di buono è stato fatto dal PNAT nel nostro arcipelago, il migliore spot pubblicitario per il rafforzamento del Parco.
😀 :gren: 😀 :gren: 😀 :gren: 😀 :gren: 😀
vi ricorda qualcosa?!?! 😎
Al Grande Vecchio Prianti ed a tutti....tutti gli amici di Camminando, l'augurio più affettuoso di un BUON FERRAGOSTO!
Un grazie di cuore alla famiglia CARMIGNANI,ormai già rientrata a MILANO, per tutte le belle parole che hanno scritto su di noi.
Così tanti elogi pensiamo onestamente di non meritarceli ma....se ( come avete detto) vi abbiamo fatto passare dei bei momenti , di assoluta serenità, lontano dai vostri arrovelli quotidiani, allora abbiamo raggiunto il nostro scopo.
Far divertite la gente e far passare una serata in allegria a chi ci ascolta è sempre stato il nostro credo.
Speriamo di vederci il prossimo anno e di conoscerci personalmente.
Con simpatia
ALBERTO e GABRIELE BALDETTI
Caro Sindaco Peria mentre tu ti infervori offrendo ai Ferraiesi "[COLOR=darkblue]LA PIU' GRANDE OCCASIONE DAL DOPOGUERRA [/COLOR] ” ti vorrei ricordare alcune cosette , che sarebbero queste sì una grande occasione, per essere ricordato con orgoglio dai tuoi cittadini.
Saranno pure demagogia, pettegolezzi , oppositori senza scrupoli, trombati inconsolabili, oppure gente contro tutto e tutti, ma certamente non potrai fare a meno di ascoltare e leggere questo fiume di proteste verso l’inarrestabile degrado che sommerge il comune di Portoferraio, alcuni anziani e non solo , dichiarano di non aver mai visto la città ridotta in queste condizioni, anche il nuovo comitato per il decoro del centro storico si è messo in campo, dunque qualcosa di vero ci sarà in tutto questo o no, avremo forse un briciolo di ragione?
Ovunque è sporcizia, basta camminare per il paese e notare strade dissestate, erbacce che spuntano in ogni anfratto, sacchetti dei rifiuti appesi alle finestre o sparsi sulla strada da voraci gabbiani , percorsi storici vergognosamente indecenti, cantieri aperti, macchine e motorini abbandonati nelle strade, prova Roberto a passeggiare per Porta a Mare, piazza Cavour, Via della Fonderia con le sue lastre divelte e pericolose per i pedoni, passeggia per Via della Carmine, Regina, Falcone ecc. per poi tornare verso la zona porto dove come volgiamo lo sguardo ci troviamo di fronte lo spettacolo della discarica sotto quel monumento di archeo-ingegneria industriale ex centrale Enel e del posteggio Residence, oppure ammirare il degrado indescrivibile di quella struttura che una volta si additava come esempio di architettura il “ palazzo Coppedè” , all’inizio di Viale Elba l’unica cabina telefonica rimasta a futura memoria da parte di telecom è sommersa da erbacce ed escrementi di cani , siamo arrivati al limite dell’indecenza …..la periferia Sindaco, è meglio non raccontarla perché ci vorrebbero pagine e pagine, …..ma è possibile che la tua rinnovata amministrazione ( come del resto quelle che l’hanno preceduta ) non veda e non senta? Adesso non tornare a dirci che è tutta colpa dei cittadini incoscienti perché tutti sappiamo che…. sporco chiama sporco . I cittadini sono stanchi di promesse e parole, non vogliono grandi opere , grandi progetti, false partecipazioni , , Sindaco i Tuoi amministrati ferraiesi vogliono che il loro paese sia semplicemente decente , pulito, ospitale, con una amministrazione più attenta della passata e meno logorroica , che usi meno politichese , che alzi i quarti posteriori dai tavoli amministrativi e si rimbocchi le maniche , in questo secondo mandato avevi promesso davanti alle telecamere facta non verba …Sindaco lascia stare la grande occasione del dopoguerra ( che sarà sì un occasione ma non certo per i cittadini di Portoferraio ) ) invece guardati attorno . esci dalle tue stanze, vieni tra la gente non farci abbinare alle promesse elettorali la celebre frase "tutti sono eroi di un giorno e fuggiaschi per cento". e …..soprattutto provvedi!
[COLOR=darkblue]Giobbe il vecchio criticone di sempre [/COLOR] 🙁
🙂 🙂 Scusate, i pini che togliete, perchè non li mettete nei giardini o nelle vicinanze delle case di quelle signore o signori che tanto si lamentano?
inserisci il tuo annuncio, è gratis
[URL=www.elbaannunci.net]elbaannunci.net[/URL]
Si legge nell' articolo di Tirreno Elba News del compleanno di Sua Maesta' Imperiale Napoleone.Sono state invitate tantissime persone,e tantissime iniziative,mi domando MA LA PETIT ARMèE che è sempre presente il 4 e 5 maggio perchè non è stata invitata a questo evento?Come è sempre è chiusa nel cassetto dei ricordi e viene tirata fuori quando qualcuno deve fare bella figura.GRAZIE :bad:
