Tanto tuonò che piovve!
Finalmente il nuovo Regolamento Urbanistico di Rio Marina è realtà.
Tutti i peggiori sospetti, macerati in mesi ed anni di attesa, lo sono anche.
Cavo cambierà faccia, guardatevela bene adesso, perchè dopo non sarà più la stessa.
Si costruiranno alberghi a 20 metri dal mare, si spianeranno boschi centenari per villette di gente che potrà permettersi di pagare 8000 € al mq, ma tutto verrà fatto in nome del turismo , dell'economia locale e per dare una casa ai giovani residenti che non esistono.
Poi però si proteggerà la prateria di posidonia , ma solo perchè su quella ancora non si riesce a costruire e si tutelerà la qualità dell'aria e dell'acqua mandando merda assolutamente pura un pò più in là nel Canale.
Và bene così, questo è il mondo nel quale abbiamo vissuto e questo è quello che i malpensanti prevedevano avendo come sempre ragione;qualcuno si arricchirà e tutti noi perderemo qualcosa.
Per un mondo migliore dove un leccio di 60 anni ha tutto il diritto di rimanere dov'è invece di finire la sua vita in un attimo di ruspa , si deve ancora aspettare.
113604 messaggi.
Finalmente si accende il dibattito sullo sport del calcio a Marina di Campo.
Gli ultimi tre anni di gestione della Società Campese sono coincise con altrettante retrocessioni. Praticamente dalla Prima Categoria pian piano abbiamo toccato il baratro della terza categoria.
Per andare a cercare le colpe di così tanta disfatta basterebbe contattare l’attuale dirigenza che praticamente non esiste più, ma sotto sotto sta ancora manipolando le sorti del Calcio a Marina di Campo.
Come Lei ben saprà a Campo ci sono due società sportive “ CAMPESE e BONALACCIA “ entrambe in TERZA CATEGORIA. Questo ha comportato un motivo di conflittualità tale e raccapricciante che non gioverà a nessuno con l'assurda prerogativa che se entro pochissimi giorni le due dirigenze non troveranno un accordo ci troveremo di fronte alla scomparsa quantomeno di una delle due società sportive.
A questo punto sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto sportivo insistesse con ogni mezzo, anche il più drastico, con l’obiettivo primario di riconciliare, interagire, per dare finalmente inizio ad una nuova storia o la continuità di quella esistente……. IL NOME DELLA NUOVA SOCIETA’ NON INTERESSA A NESSUNO…… CHIAMATELA COME VI PARE MA CONTINUIAMO A FARE CALCIO A MARINA DI CAMPO PERCHE’ CI SONO GRANDI POTENZIALITA’.
LA COSA PIU’ IMPORTANTE E’ CHE LA VECCHIA DIRIGENZA CAPISCA E FINALMENTE SI METTA DA PARTE E QUESTA VOLTA DEFINITIVAMENTE…… DIA SPAZIO A CHI VUOL VERAMENTE BENE AL CALCIO E LO FA CON PASSIONE E DEDIZIONE….. SENZA INTERESSI DI SORTA.
IERI SERA CON POCHE CENTINAIA DI EURO, IN UN BAR DELLA PIAZZA DI PORTOFERRAIO. UN GRUPPO DI MUSICISTI HANNO ANIMATO LA SERATA E COINVOLTO TURISTI CON TANTA, ALLEGRIA, MUSICA E BALLI ,PROPRIO UNA BELLA SERATA ,DA RIPETERE PIU VOLTE IN ESTATE, IO PENSO CHE I PRIVATI, E LE AMMISTRAZIONI LOCALI DOVREBBERE LAVORARE INSIEME PER PROGRAMMARE LE SERATE E OTTENERE DEI BUONI RISULTATI , SEMPRE MODERANDO IL VOLUME DELLA MUSICA . BASTA POCO......
Caro ECHO,
in merito ai prezzi praticati dalla Moby hai ragione. Sono elevati, variano secondo il calendario, sono al limite dello strozzinaggio, etc, etc, e concordo sul fatto che ci sia l'alternativa Toremar o che si possa sempre raggiungere l'Elba anche a nuoto, ma in merito di prezzo elevati=servizio offerto per la Moby non ci siamo!
Ieri la Moby Ale delle 18,40 è attraccata a Piombino alle 19,10 dopo aver fatto plurime piroette nel porto per tentare l'attracco...
1,5 ore per l'attraversata, il 50% del tempo in più...!
E lo sbarco è avvenuto contemporaneamente alla Toremar partita dopo le 19 da Portoferraio...
Morale, nonostante corsa da centometrista, coincidenza con il treno persa!!!!
VERGOGNA!
A questo punto, ben vengano le tariffe ballerine, ma, come avviene per i treni, deve esserci la possibilità di essere rimborsati in caso di ritardo causato da capitani pasticcioni!
IERI MATTINA (16 AGOSTO) E' STATO TROVATO A RIO MARINA UN CANE (MASCHIO) DI RAZZA BEAGLE. E' GIOVANE (SUI TRE ANNI), MOLTO SOCIEVOLE E CERTAMENTE ABITUATO A VIVERE IN FAMIGLIA.
CHI LO AVESSE PERSO PUO' RIVOLGERSI ALL'UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE.
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL PASSATO RITORNA [/SIZE] [/COLOR]
Ieri sera mi è stato richiesto, da alcuni amici, di mostrare la foto della Campese… ed eccola! Che squadra!
Questa è la Campese, squadra di calcio del dopoguerra, da cui ha inizio la grande storia della U.S.Campese.
E’ il passato che ritorna per farci sentire ancora felici attraverso le immagini affascinanti e facendoci apprezzare, nel contempo, le cose belle e indimenticabili del nostro calcio isolano.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Dentro la notizia [/COLOR] [/SIZE]
A Forte Falcone, la calda serata del Ferragosto portoferraiese è stata dedicata a Napoleone Bonaparte, che proprio in tale data avrebbe compiuto 240 anni e così l’APT ha deciso di festeggiarne il compleanno.
“Buon compleanno imperatore”, questo il titolo dell’iniziativa nella quale è stata offerta musica, spuntini, aperitivi, proiezione di diapositive e filmati e soprattutto uno scenario mozzafiato, finalmente fruibile da quanti hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento.
Che dire: una meraviglia. Ma perché – dopo la tanto attesa e ridondante riapertura del Forte dello scorso anno – Portoferraiesi e turisti hanno potuto godere in questa estate del 2009 della bellezza del Forte una sola sera ?
Si presume che fra pubblicità, allestimenti, mostra organizzata dall’officina fotografica Ipotesi, catering, duo jazz, degustazioni dei molti prodotti tipici – l’APT abbia investito svariate migliaia di euro e si ritiene che almeno una modesta parte di tale cifra potesse essere destinata all’apertura continuata almeno estiva del Forte, un’apertura tale da farlo diventare oltre che “un luogo dove si organizzano eventi” (1 evento!), un luogo vivo della città di Portoferraio.
Se la memoria non inganna, la delibera comunale dello scorso anno destinava poco più di 1.500 euro all’Associazione culturale che era stata incaricata dell’apertura estiva e della fruibilità del Forte appena ristrutturato. Quest’anno non si poteva fare lo stesso, anzi un qualcosa di più, invece che un tanto di meno?
A che serve avere speso centinaia di migliaia di euro per la ristrutturazione del Forte se poi la sua fruibilità è di una sera in un’estate e solo per alcuni?
Già, perché per le strade di Portoferraio non si trovava un manifesto che pubblicizzasse l’iniziativa, neppure i fuochi a seguire!
Così, tolti i fuochi, che nessuno può negare ai vedenti, tanti Portoferraiesi si sono peritati di partecipare, ritenendo la serata ad invito… peccato, perché saranno rimaste un sacco di buone cose!
E in ultimo…
Forte Falcone venne costruito dai Medici nel 1548 in difesa dei continui attacchi dei pirati, Cosimo de’ Medici, artefice della costruzione della città, nacque il 12 giugno 1519… e che c’entra Napoleone e il suo compleanno al Forte ?
Magari l’anno prossimo si potrebbe organizzare un “evento” al Forte proprio il 12 giugno, per il compleanno di Cosimo in apertura di stagione turistica e se proprio si volesse continuare ad augurare buon compleanno all’ Imperatore il 15 agosto, si potrebbe organizzare l’evento presso la villa dei Mulini, così le tessere storiche riprenderebbero la loro giusta collocazione e gli “eventi” sarebbero un po’ più numerosi e magari meno costosi…
Si auspica quindi che il Forte sia fruibile a tutti e quotidianamente e già che ci siamo si chiede che la Linguella sia aperta tutto il giorno e non solo dalle 18 quando apre il Museo Archeologico e che le Fortezze non chiudano alle 19.
In questo modo si arricchirebbe davvero l’offerta turistica della nostra città.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
grandissimo luca lapegna!!!
io lavoro nella spiaggia del forno e ti vedo spesso passare sopra le nostre teste....chi lavora non reca alcun disturbo e benvengano tutte le iniziative,come la tua, che danno la possibilita' a turisti e non, di vedere il nostro amato scoglio da angolature "alternative"spero di poter essere presto un tuo cliente...buon lavoro
Per Tommaso.
Un plauso al Dott. Vincenzo Onorato che, nonostante le continue lamentele degli isolani, il continuo "sputare nel piatto" dove TUTTI mangiano, ha ancora la voglia di fare qualcosa per quest'isola (ed anche per le sue tasche sicuramente...non per niente è un imprenditore) che talvolta poco si merita.
Spero proprio che la nuova struttura dia lavoro ed occupazione anche a chi è sempre stato pronto a puntare il dito contro Moby & C. e che sia l'occasione per far riflettere gli imprenditori locali, gli amministratori, i politici così da poter attrarre attenzione e risorse dall'isola.
Mi sai dire chi mangia nel piatto della Moby dove tutti sputano ?
A quanti Elbani da lavoro la Moby ? (Gli equipaggi sono tutti Napoletani)
Quanti posti di lavoro ci saranno per gli Elbani nella nuova struttura ?
L'unica cosa certa è che andranno a riempire le sue tasche come sempre e basta.
Quello che ha fatto fino ad ora, non lo ha fatto per l'Elba ma per se stesso.
IERI SERA E' STATA UNA BELLA SERATA E' VERO ,MA A TE NON SEMBRA UN PO' POCO UNA SERATA A STAGIONE ? SERATE COME QUELLA DI IERI SERA CE NE DOVREBBERO ESSERE A DECINE DURANTE L'ESTATE , NON PARLO DEI FUOCHI NATURALMENTE , ANCHE SE RISPETTO A QUELLI CHE FANNO A MARCIANA MARINA ,RIO MARINA ,E PROCCHIO SONO UN PO' RIDICOLI . TE DIRAI CHE NON SIAMO MAI CONTENTI , IN REALTA E' CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NON HA LE IDEE CHIARE SU COSA FARE PER ATTIRARE TURISTI LA SERA NEL CENTRO STORICO . FA DEI CONCERTI IN COLLABORAZIONE CON OLTREMARE CON NOMI DI ARTISTI SI IMPORTANTI MA PER LO PIU' NON CONOSCIUTI ALLA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE ( non è che dobbiamo accontentare qualcuno ? ) CON MOLTI MENO SOLDI POTREBBE FARE VERAMENTE TANTE SERATE DI DIVERTIMENTO IN CENTRO E MAGARI CON UN BELLO SETTACOLO PIROTECNICO E NON QUATTRO MORTARETTI COLORATI .
[COLOR=royalblue]CHIARO E SCURO[/COLOR]
Con piacere ho letto il messaggio dal titolo A.S.D. AUDACE ISOLA D’ELBA - SETTORE GIOVANILE ... e sono andato al mio tempo passato quando si giocava al Campello e tutti i campesi erano orgogliosi della loro squadra.
Con me giocavano alcuni grandi del tempo.
Ricordate il gioco e lo stile di Ubaldo, Mauro, Oreste, Cesare, Bruno, Michelino e tutti gli altri degli anni cinquanta?
Ricordate il gioco e lo stile di Nedo, Mario, Garibaldi, Gennari, Ugo, Ciro e tutti gli altri dei decennio successivo all’ultima guerra?
Sulla U.S. Campese non si legge niente nei giornali elbani o in Camminando. Nessuna notizia ufficiale positiva... ma solo chiacchere, chiacchere, chiacchere.
Nei Bar, sui muretti, sulla spiaggia e nelle piazze si parla, parla parla e si intravvedono nubi scure all'orizzonte
E' vero che la Campese sparirà e che praticamente verranno cancellati i trofei e il prestigio di una così bella e storica squadra di calcio?
A Portoferraio tutto appare chiaro nel calcio e a Campo?
Si può avere qualche notizia bella e positiva, e soprattutto chiara, che porti via le nubi per ridare sorriso e ottimismo al calcio campese ... oppure le chiacchere che si sentono sono già il preludio ad una scura realta?
il caffe' di Campo
ringrazio per il gentile invito a gustare in compagnia un buon caffe', non rispondo al solito maleducato che definisce cretinate cio' che non condivide.
devo dire che , dopo avere pagato il caffe', non vi era traccia di listini esposti.....questa la dice lunga.
in questo bar ho l'abitudine di prendere il caffe' ad ogni mia visita......e' sempre costato molto meno.....ma anche il gelato e la granita presi altrove avevano prezzi consoni alla serata.
comunque....tanto per passare il tempo, siamo ritornati oggi in quel bar.....il caffe' aveva subito uno strano ribasso.
a Marciana MARINA NON HO AVUTO FORTUNA....ABBIAMO CONSUMATO IN DIVERSI BAR E I PREZZI ERANO NORMALI.
SALUTI E FATEVI UN BEL CAFFE'..MA ATTENTI A QUEL BAR.
A me ed altre famiglie, che abbiamo i figli che studiano a Livorno, la moby, il venerdi sera, ci riporta i figlioli a casa dopo un settimana di studio. Quindi va bene anche la moby (il giraglia in questione che tanto siete bramosi di far toglier dalla circolazione).
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Stalking: Elbana denunciata [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Molestava una coppia di vicini da un anno [/COLOR]
RIO MARINA Da un anno rendeva impossibile la vita dei vicini di casa con insulti e minacce: per questo i Cc hanno denunciato un'elbana.La donna di Rio Marina 30 anni, e' stata accusata di stalking e ingiurie.
All'inizio la donna si lamentava per i rumori provenienti dall'abitazione della coppia di coniugi urlando insulti e ingiurie,in particolare della moglie.
Con il passare del tempo la donna e' passata alle minacce fisiche.Fino a quando la coppia ha raccontato i fatti ai militari.
[SIZE=4][COLOR=darkred]A.S.D. AUDACE ISOLA D’ELBA - SETTORE GIOVANILE – [/COLOR] [/SIZE]
Riparte di slancio il settore giovanile dell’ASD Audace Isola D’elba, l’arrivo di Riccardo Burchianti alla guida tecnica del settore ha restituito nuova linfa e vigore al vivaio giovanile .
Anche quest’anno il club biancorosso sarà presente in ogni categoria.
Ufficializzati nei giorni scorsi allenatori ed istruttori delle varie squadre:
Fornino Giuseppe guiderà gli Juniores (classi 1991/1992)
Santucci Sergio guiderà i Giovanissimi “A” (classe 1995) che parteciperanno al campionato provinciale
Carlotti Sefano guiderà i Giovanissimi “B” (classe 1996) che parteciperanno al campionato provinciale
Bicecci Florio guiderà gli Esordienti “A” (classi 1997/1998) che parteciperanno al campionato provinciale
Vannucci Mauro e Sani Goffredo guideranno i Pulcini “C” (classe 1999)
Frangioni Stefano e Bettega Roberto guideranno i Pulcini “B” (classe 2000)
Burchianti Riccardo e Falcone Fabrizio guideranno i Pulcini “A” (classe 2001)
Marino Piero e Corsetti Rino guideranno i Primi Calci (classe 2002)
Tagliaferro Nino e Vitale Giuseppe guideranno i Piccoli amici (classi 2003/2004).
Preparatore dei portieri del settore giovanile Carletti Carlo.
L’attività della scuola calcio partirà dal 1 di settembre e terminerà alla fine di maggio con i vari tornei riservati alle varie categorie.
Ad ogni giovane atleta dopo la settimana di prova e dopo il tesseramento che comprende anche la polizza assicurativa sportiva gli verra consegnato un kit di allenamento.
Le iscrizioni sono aperte a partire dal 20 agosto ’09 presso la sede della società A.S.D. Audace Isola D’Elba.in Portoferraio località Carburo (Stadio Antonio Lupi) dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Per informazioni : Segreteria società tel. 0565908902.
Ufficializzato anche il nuovo Consiglio direttivo della società :
Presidente Balestrini Graziano
V.Presidenti Micheli Meros e Lista Angelo
Consiglieri Rocco Paolo, Bracali Alessandro, Zini Angelo, Innocenti Fabio, Cucca Mariano, Burchielli Carlo, Cavaliere Sergio.
Collaboratori
Segretario Generale Medici Italo
Segretario Settore giovanile Pacini Patrizia
Responsabile Settore Giovanile Burchianti Riccardo
Medico Sociale Burchielli Carlo
Addetto Esterno Luzzetti Fosco
Custode e Magazziniere Bonistalli Marcello (Bobo)
per quanto riguarda il problema Moby, credo che tutti quelli che potrebbero o dovrebbero far sentire la propria voce, secondo me hanno tutti il passaggio "free".
Mi piacerebbe molto che gli Uffici Moby pubblicassero la lista di TUTTI i beneficiari del passaggio gratuito.
Per quanto mi riguarda io dalla Moby ho solo ricevuto cortesia e non mi hanno mai lasciato a terra anche in momenti particolari.
Grazie
Marciana Marina sta diventando un paese sempre più “strano”. Con una determinazione del responsabile della polizia municipale datata 13 agosto si vieta il transito dei veicoli con massa superiore a 35 quintali nel parcheggio in piazza Vito Sanzo. La piazza in questione è retrostante il Supermercato CONAD ed è il piazzale che permette lo scarico e quindi il rifornimento delle merci dell’unico supermercato del paese alla vigilia di ferragosto. Nell’atto si minacciano sanzioni,non si danno alternative e quindi si mette l’attività in serissimi guai senza preoccuparsi nemmeno del servizio agli ospiti e delle conseguenze pesantissime sui ventisette dipendenti.
Tempo fa la sinistra marinese con un comunicato aveva chiesto agli amministratori di intervenire sulla tendenza alla sanzione prima che al dialogo del corpo di polizia municipale ora ci sembra che la situazione sia ormai fuori controllo. Chiediamo agli amministratori di intervenire urgentemente per trovare soluzioni ad un problema che investe vari ambiti del nostro paese.
[COLOR=darkred]SINISTRA MARINESE [/COLOR]
[URL=http://www.elba-capoliveri.it/]
[/URL]
Un nuovo portale per
[URL=http://www.elba-capoliveri.it/][SIZE=4][COLOR=green]Capoliveri[/COLOR][/SIZE] [/URL]
Elba-Capoliveri.it è un nuovo portale turistico per Capoliveri
per informazioni [EMAIL]capoliveri@isoladelba.me[/EMAIL]
[/URL]
Un nuovo portale per
[URL=http://www.elba-capoliveri.it/][SIZE=4][COLOR=green]Capoliveri[/COLOR][/SIZE] [/URL]
Elba-Capoliveri.it è un nuovo portale turistico per Capoliveri
per informazioni [EMAIL]capoliveri@isoladelba.me[/EMAIL]
Affascinante TIM di furbastri detta Moby forse padrona del'antitrast
SONO UN ELBANO che per poter lavorare è da 30 anni 🙁 che lotto come tutti i piccoli e medi imprenditori con le amministrazioni tutte fino alla regionale, senza parlare poi dei controlli,.... per un mancato scontrino ti rovinano :bad: e non chiudono mai un occhio, nemmeno se sei amico, ma forse tutto questo è giusto, ma quello che non capisco è che queste stesse autorità dovrebbero segnalare 😎 questa anomalia alle autorita di competenza messe a disposizione del governo. E l'Elba deve apropriarsi delle tratte Elba Piombino e cederle al miglio offerente di qualita e prezzo.
