ai miei tempi le spiaggiate si organizzavano la notte di san lorenzo e ferragosto ora invece vengono organizzate per bere e fumare. lo so perchè sono proprio i ragazzi stessi che con leggerezza ne parlano ovunque. ma tutte le santi notti e pure i giorni viene da se dire che non avete niente da fare. riordinate un pò le cose. ma ci sono tanti bei locali con grandi musicisti dal vivo e voi ve ne andate nelle spiagge tutte le notti? come mai???
113604 messaggi.
è l'ora di farla finita... io abito alla madonna delle grazie ma le schitarrate la notte le sento e come. e non è la disco sono proprio quei ragazzi che passano anche di qui x andare al maretto. ma insomma crescete un pochino e portatevi almeno i sacchi neri dell'immondizia per rimettere tutto in ordine. mi meraviglio delle ragazze...
camilla io non so se sei tu nello specifico ma a quanto pare ammetti di esserci stata. io ti farei venire qui da me anche per una notte e poi mi dici se riesci a dormire o meno. anche carlotta è un altro nome che frequentemente sento comunque è mai possibile che siete sempre lì giorno e notte? riguardo ai lavori nessuno minimizza niente ma non mi venite a dire che non trovate lavoro a capolioveri d'estate perchè ci sono ragazzi come voi che ne fanno 2.
Caro Biasimooo,
sul blog il Vicinato si legge:
LIBERI
«Noi siamo liberi.
Liberi di chiamare le cose con i loro nomi.
Liberi di dire quello che pensiamo.
Liberi di fare quello che abbiamo detto
e poi ci starebbe bene un bel "e voi no!!!": non essendoci la possibilità di inserire un commento od avviare un confronto, se la canta e se la suona da solo.
... contento lui....
😀
salve, io mi chiamo Camilla, Benini per essere precisi, e ritengo di essere io la Camilla citata nel vostro post. lo ritengo per vari motivi:
1-sono egocentrica e soffro di manie di protagonismo
2-questo nome non è molto comune a Capoliveri
3-sono l'unica che lo porta che riveste un ruolo tale da dover essere trascinata suo malgrado in queste discussioni.
detto questo proseguo, se qualcuno ha sentito urlare il mio nome ad una spiaggiata niente di strano, ho 25 anni e vado alle spiaggiate, ancora niente di strano se qualcuno mi ha chiesto di passargli una birra, perchè alla mia età non c'è alcuna legge che mi impedisce di bere, a meno che non mi metta alla guida. lo strano nasce quando si afferma ogni 3x2, io ho partecipato ad una spiaggiata la sera al maretto e ci sono andata al pomeriggio 2 volte questa estate. lo strano è ancora che venga fatto il mio nome in questa sede, dove non sono mai intervenuta perchè chiunque non palesi la sua idea firmandosi mi fa schifo. il non vero è la sporcizia dopo le spiaggiate, perchè dopo quelle fatte da ragazzi capoliveresi la pulizia è d'obbligo. l'ignobile è disprezzare la gente in base al lavoro che svolge, e questo non dovrei nemmeno spiegarlo, ma lo faccio, il fatto che tanti ragazzi capoliveresi portino qualche piatto la sera non è dovuto a poca cultura o poca voglia, e anche se fosse non dovrebbero comunque essere tacciati di fannullonismo, ma al fatto che l'impronta data alla nostra isola è quella di un territorio sfruttato solo per la stagione balneare e il lavoro che offre è quello relativo ai servizi che si offrono ai villeggianti, e invito chi scrive a fare il cambio con uno di questi ragazzi che non fanno niente dalla sera alla mattina.
per quanto riguarda le restrizioni ai minori di 16 anni la mia posizione è un po' più articolata del dire dove andare a guardare invece..(perchè da questo tirarmi in ballo sembrerebbe che si pensi che abbia già scritto). io credo che un sedicenne sia pronto per esprimere con il voto la sua opinione, per cui trovo riduttivo limitare le sue azioni con sistemi proibizionistici, credo che gli si debbano fornire gli strumenti per effettuare una scelta consapevole anche su argomenti delicati come la propria salute, credo che il proibizionismo non abbia mai portato ad alcun risultato se non l'aumento della corruzione e della malavita, credo che ognuno debba essere libero di scegliere, credo che qualsiasi sistema tenda a limitare questa libertà sia un sistema fascista. spero che queste ordinanze non siano l'unico modo che la nostra amministrazione riesce a pensare per combattere l'alcolismo e il tabagismo, spero di vedere campagne informative e di sensibilizzazione, spero di vedere ampliarsi gli spazi dedicati ai giovanissimi, spero di non veder morire il doposcuola magari considerato un costo inutile, spero che si capisca che non è il bere un disagio sociale ma che è il sintomo di un disagio e che quindi per eliminarlo è necessario cercarne le cause
x Amministrazione Capoliveri
In Via S.Antonio davanti al numero civico 2 ci sono
due scalini che al buio non vengono veduti dai passanti.
Erano già stati avvisati i vigili, i quali avevano avvisato il comune della passata amministrazione almeno due volte
I residenti hanno provato anche a imbiancare i due scalini x farli notare meglio, ma ogni sera inciampano minimo 3 o 4 persone (record verso metà agosto 12)
Non ci sono stati grossi infortuni per ora, ma soltanto delle sbucciature, però il peggio potrebbe ancora succedere.
Faccio notare che di li ci passano anche motorini, che non dovrebbero passare.
Basta mettere dei cartelli e una luce.
Sentire i residenti (anche i parenti dell'ex Sindaco)
Un plauso alla nuova amministrazione, che in poco tempo ha saputo riempire il paese di ospiti come non succedeva da anni e di averci fatto passare delle belle serate
Saluti a tutti belli e brutti.
Julius Camilletti
cari amici io abito proprio qui sopra alla spiaggetta del maretto dove adiacente c'è quella degli stecchi... non voglio esagerare ma ogni tre x due c'è baccano e senti urlare camilla mi passi la birra e quell'altra che risponde a voce alta e così è anche la notte per non parlare dello stato in cui lasciano le spiaggette. vigili accorrete al più presto e vedrete con i vostri occhi il degrado di queste piccole spiaggette.
[SIZE=4][COLOR=darkred]C'E' BISOGNO DI SANGUE [/COLOR] [/SIZE]
A seguito della grave carenza di sangue determinatasi da più mesi in ambito regionale e negli ultimi tempi anche a livello locale, si invitano i Donatori, in particolare quelli di gruppo 0 ed A che si trovino nelle condizioni di idoneità, a recarsi presso la Sezione Trasfusionale di Portoferraio per effettuare una donazione.
Sicuro come sono della Vostra consueta disponibilità, Vi ringrazio
[COLOR=darkblue] Il Responsabile della Sezione
Sergio Carlotti [/COLOR]
Ma mi levate una curiosità??
Ma perché "Il Vicinato" vuole che si leggano i suoi post sul suo blog e non li mette su questo blog e cioè Camminando Camminando??
Ci sono interessi di qualche natura???
Grazie
[SIZE=5][COLOR=darkblue]SINDACI, GENITORI E FIGLI [/COLOR] [/SIZE]
Ma invece che continuare parlare di proibizionismo oppure di libertà, qualcuno sa dirmi se esiste ancora chi crede in alcuni valori essenziali come il rispetto, la decenza, la libertà di vergognarsi di una azione stupida a differenza di una moderna moltitudine ( forse troppo indaffarata) che invece che trasmettere coscienze pudiche e valori ai propri figli riesce ad incolpare le istituzioni dei loro comportamenti ?
Ho visto spesso in questa lunga estate nei paesi dell’isola padri-moderni accompagnati da mogli moderne e figli moderni, tutti accessoriati con l’ultimo iPod , l’ultima magliettina firmata, le ultime scarpe sportive tecnologiche, l’agendina elettronica, il sofisticato telefonino iPhone in bella vista sul tavolo oppure attaccato all’orecchio dove fa bella mostra il piercing dorato..
Una volta un figlio a 16 anni non doveva rincasare dopo la mezzanotte, le una in casi eccezionali, oggi alle sei di mattina si vedono poveri zombie di 14-15 anni con gli occhiali da sole rincasare disfatti sulla loro motoretta ondeggiante, , una volta si fumava di nascosto, oggi ancor prima dei “fatidici” 16 anni i ragazzini fumano fuori l’ingresso della scuola per strada, nelle piazzette e nei vicoli cittadini sotto gli occhi di tutti .
Questi atteggiamenti che alcuni vorrebbero spacciare per disinibiti e frutto del cambiamento dei tempi, della modernizzazione ecc. ecc. appaiono invece solo come forme subdole di degrado ed i genitori ne sono i consenzienti responsabili, genitori che per paura di sembrare all’antica svendono l’educazione, la coscienza civica e il rispetto, alla modernità più trasgressiva e becera, genitori che con il loro permissivismo incontrollato hanno trasformato la gioventù in una massa di cloni delle Spice Girl e di Ronaldo .
Mio padre come tanti altri non lesinavano la frase TU QUESTO NON LO FAI …. Quei genitori erano quella figura che votava la propria vita con le proprie esperienze ad insegnare una educazione ai figli che gli permettesse di avere un’immagine onesta e pulita….una carta d’identità per il futuro.
Invece oggi basta una legge di un sindaco che vieta ai ragazzini di non fumare od un altro che vieta la circolazione con la bici nella nuova piazza a scatenare una parte di genitori che pur di mantenere la loro libertà ed i propri interessi vi si scagliano contro accusandoli di farsi pubblicità politica, di essere proibizionisti ecc. ecc. preferendo lasciare i figli all’educazione della strada con i suoi pericoli, con i suoi cannibali, piuttosto che concedergli un briciolo del loro tempo prezioso per intervenire con principi educativi, forse banali ma concreti. 🙁
[SIZE=3][COLOR=darkblue]IL MONELLO GIOVANNI MUTI non guarda a spese: cerca di discettare su quesiti inesistenti e diffondere il virus del complottismo[/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL][/COLOR]
XCHI' MI HA RISPOSTO.
forse sono indaffarati e in in questi giorni........chiudono un occhio....vedrai da settembre le strade saranno pulite rispondo:
[SIZE=1]A PARTE CHE DOVREBBERO APRIRE GLI OCCHI DOVE CE NE' VERAMENTE BISOGNO, E POI LE STRADE DEVONO ESSER SEMPRE PULITE E CURATE, A MAGGIOR RAGIONE D'ESTATE CON I TURISTI CHE CI GIUDICANO.
PER QUANTO RIGUARDA LE MULTE, SE IL GIORNO PRIMA VENISESSERO COLLOCATI DEI CAVALLETTI CON CARTELLO RIPORTANTE IL DIVIETO DI SOSTA PER IL GIORNO SUCCESSIVO, QUESTO SAREBBE UN ULTERIORE SEGNALE PER PREVENIRE E NON MULTARE, IN QUANTO IL CARTELLO VERTICALE FISSO DEL DIVIETO DEI GIORNI STABILITI DEL MESE, PASSA PER I PIù DIMENTICATO.
DI SICURO CHI PRENDEREBBE LA MULTA NON AVREBBE DI CHE LAMENTARSI, MA SOPRATUTTO LE AUTO DEVONO ESSER RIMOSSE PER CONSENTIRE UN'ADEGUATA PULIZIA DELLA STRADA, DIVERSAMENTE SIAMO RIDICOLI. :bad:[/SIZE]
E' mia intenzione elogiare pubblicamente le ragazze che hanno organizzato e gestito i campi solari estivi a Capoliveri. I bambini si sono divertiti e hanno prodotto dei lavori eccezionali....... , complimenti e grazie !!
CIAO MARCO
ANCHE DA ME SONO VENUTI DUE SIGNORI PROPONENDO UN SERVIZIO DI VIGILANZA AL COSTO DI 30EURO MENSILI, QUINDI UN EURO AL GIORNO.
A PARTE IL FARE POCO PROFESSIONALE IO NON HO NOTATO NIENTE DI ANOMALO. IL CARTACEO CHE MI HANNO PROPOSTO DI COMPILARE RIPORTAVA TUTTI I DATI DI UN'ATTIVITA'IN ESSERE.
L'UNICA COSA CHE CONSIGLIO E'DI LEGGERE BENE POICHE'I SIGNORI OMETTONO CHE LA DURATA DEL CONTRATTO è ANNUALE!!!!
CLAUDIA
Forse sono indaffarati e in questi giorni che c'è tanta gente può darsi che chiudono un occhio... non ci lamentiamo noi residenti quando poi troviamo la multa e la colpa è sempre del vigile....... vedrai indignato che settembre arriverà e le vie saranno più pulite.
sono completamente d'accordo con te... i vigili o chi di dovere dovrebbero fare una capatina alla spiaggetta "maretto": una piccola insenatura dopo la spiaggia della madonna delle grazie e anche alla spiaggia degli "stecchi" confinante al maretto. ma è possibile che spiaggette come queste devono essere rovinate dai ragazzi che lasciano bottiglie di birra, carte e pacchetti di sigarette ovunque. e questa musica gira giorno e notte. sono ragazzi che non fanno niente dalla mattina alla notte o che portano qualche piatto per due-tre ore in qualche ristorante. prendete provvedimenti e altro che multe che verranno fuori...
Approfitto dello spazio per chiedere una cosa: oggi pomeriggio da mia nonna, che vive sola, sono andati due individui che si sono presentati come "Agenti del comando di guardie giurate" pubblicizzando una specie di servizio di viglilanza al costo di 1 euro al giorno... A me la cosa è sembrata un po' strana dato che:
1) Non mi pare che esista un Comando di guardie giurate, soprattutto all'Elba, casomai diverse agenzie di vigilanza con un proprio nome
2) La propaganda porta a porta si fa di domenica?
Se qualcuno avesse avuto una simile visita, potrebbe farmelo sapere?
Grazie 1000
E' giusto controllare che le imbarcazioni abbiano le carte in regola per navigare, i mezzi di soccorso efficienti ed efficaci, che tutti noi rispettiamo i limiti e i divieti di ancoraggio e sono giuste un sacco di altre cose.
MA PERCHE' SI CONTINUA INDISCRIMINATAMENTE A " BRACCONARE" CON OGNI MEZZO SENZA CHE NESSUNO INTERVENGA?
Scommetto che tutti sanno tutto, ma penso che fermare la famiglina, il pensionato o il pescatore della domenica, chiedendo i documenti è più facile che indagare, verificare, intervenire.
Fermare chi pesca illegalmente è indispensabile, la vita del mare è ormai a rischio.
Tacere è una vigliaccata, girarsi da un'altra parte per non vedere un favore a chi delinque!!
