X digitale terrestre
La copertura del digitale terrestre è discreta per Mediaset anche se ci sono ancora diverse zone "buie" e scarsa per la RAI, comunque ti conviene sentire un installatore di antenne che conosce la tua zona.
Se può essere utile riporto pari pari un mio messaggio del 5 ottobre scorso su questo argomento:
A proposito di TV e digitale terrestre
Per fare un po di chiarezza riguardo al passaggio al digitale terrestre ripotro la tabella degli switc off ovvero l'interruzione definitiva delle trasmissioni TV in analogico suddivisa in zone e tempi (tratto dal sito dgtvi.it)
2009:
I sem.
Area 2 Valle d’Aosta
II sem.
Area 1 Piemonte occidentale
Area 4 Trentino e Alto Adige (inclusa la provincia di Belluno)
Area 12 Lazio
Area 13 Campania
2010
I sem.
Area 3 Piemonte Orientale e Lombardia ( inclusa la provincia di Piacenza)
II sem.
Area 5 Emilia Romagna*
Area 6 Veneto* ( incluse le province di Mantova e Pordenone)
Area 7 Friuli Venezia Giulia
Area 8 Liguria
2011
I sem.
Area 10 Marche*
Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)
2012
I sem.
Area 9 Toscana e Umbria (incluse le province di La Spezia e Viterbo)
II sem.
Area 15 Sicilia e Calabria
* Gli Switch off delle Aree 5 e 6 e quelle 10 e 11 sono da considerarsi, rispettivamente, facenti parte di un processo congiunto.
Per ricevere il degnale digitale terrestre è necessario avere una televisione di nuova generazione abilitata a tale scopo (praticamente tutte quelle attualmente in commercio) oppure munirsi di un apposito decoder reperibile presso qualsiasi negozio di elettronica, installatori antenne e molti supermercati ad un costo che va da 25 a 50 euro per i modelli più semplici che ricevono solo i canali in chiaro e da 80 in su per i modelli abilitati anche per vedere i programmi a pagamento o con funzioni speciali.
Dal 30/06/09 i canali del digitale terrestre in chiaro di RAI, Mediaset e La 7 si possono ricevere anche dal satellite Hot Bird (lo stesso di Sky) tramite la piattaforma satellitare gratuita di TIVUSAT, in tal caso è necessario installare una parabola orientata sul satellite Hot Bird e munirsi di un apposito decoder satellitare che viene venduto con allegata una smart card da attivare mediante una telefonata al gestore del servizio, l'attivazione della card e la visione dei canali è GRATIS
113669 messaggi.
Punta Penisola - Proprietà privata
"Il proprietario della Punta Penisola vorrebbe lasciare aperto il passaggio pedonale ma, se dovessero ancora succedere atti di vandalismo ai casolari restaurati, dovrà suo malgrado chiudere il cancelletto pedonale di accesso alla sua proprietà".
Per una manifestazione che è a rischio a maggio, il giro podistico elbano, ce n'è un'altra che entra in calendario nello stesso mese; guardate un pò cosa ho trovato sul sito di coppa toscana di mtb... "Durante le premiazioni è stata resa nota la novità riguardante l’edizione 2010 del circuito: la notizia, quasi improvvisa, dell’ uscita della ormai classica Gran Fondo Costa degli Etruschi di Marina di Bibbona dal panorama nazionale delle competizioni ha reso necessaria la sostituzione con un’ altra manifestazione all’ altezza del circuito. La nuova entrata sarà la “Capoliveri Legend Cup”, che si svoglerà nella splendida Isola d’Elba il 16 Maggio 2010, data questa lasciata libera da Bibbona. Il Comitato Organizzatore ha espresso il suo dispiacere per la decisione presa dagli amici di Bibbona, ai quali sono andati i ringraziamenti di tutti, atleti compresi, per il livello a cui era arrivata la manifestazione e gli auguri affinchè la GF Costa degli Etruschi rientri negli anni futuri nel circuito della MTB."
🙂
qualcuno sa dirmi che cosa è successo stanotte allle scuole? dicono che dei ragazzini hanno fatto irruzione nell'edificio scolastico creando seri danni... marcella
Il Centro Commerciale Naturale Il Golfo di Marina di Campo organizza
per il 13 dicembre 2009 una simpatica iniziativa ricca di divertimento per grandi e piccini e con tante idee e curiosità per i regali di natale...............
Carissimi perchè non organizzate un viaggio a Km zero e ci venite a trovare? Sarete i benvenuti e passerete una intera giornata in un clima di festa e allegria.
Un commercante di Marina di Campo aperto tutto l'anno!!!!!!!!!
Premesso che vado in moto anche in inverno e non intendo difendere né Fiat né tantomeno Marchionne, il discorso che lei cita è molto chiaro:
Paghiamo Noi detto da Marchionne non si riferisce a me o lei o chiunque altro, ma proprio alla Fiat.
L'incentivo statale viene erogato come uno sconto che il concessionario applica al cliente sul prezzo di listino dell'auto, quindi lo anticipa Fiat ma anche Citroen o Peugeot e tutte le altre case automobilistiche.
Quindi il "Paghiamo Noi" di Marchionne è chiaro a chi si riferisce: a chi anticipa i soldi.
Che poi lo Stato deve rendere, e nel caso della Fiat si tratta di oltre 400,00 milioni
Saluti in Moto
Ps. lo sappiamo che da anni non c'è più la lira ma a tutti scappa qualche volta un: non c'ho una lira.................
""Uscendo di casa alle 21,30 qualcuno mi ha grugnito"" (dice Gimmi Ori).
La butto lì: non è che qualcuno ha visto scappare di corsa qualche Leghista verso le macchie dell'Alzi o di Ciampone?
SUL QUOTIDIANO IL MANIFESTO DI OGGI.
Prima pagina. Richiamo ad un articolo a pag.6.
I pescatori dell' Elba:
"Quei pesci morti nelle nostre reti."
Alla pagina 6." Nei mari dell' Elba pesci morti nelle reti" (il titolo prende 3 colonne delle 5 che formano una pagina.)
La denuncia del capitano della Thales che a luglio ha intercettato una nave che buttava container in mare al largo delle coste toscane.
E' il 5 luglio....Passano appena 48 ore e i pescatori di Marciana vedono i pesci morire. Forse un caso o , molto probabilmente, l' ulteriore conferma che il crimine ambientale dele navi dei veleni non e' una leggenda dei mari....
"Ho parlato con i pescatori - racconta Robert Groitl,comandante della nave Thales della Green Ocean - e mi hanno confermato tutto." Non solo . Fino a qualche settimana fa "anche i pescatori di Livorno hanno raccontato che nei giorni successivi all' individuazione della nave Toscana nello loro reti hanno visto molti pesci morti"....
...."Ma qualcuno ha effettuato dei prelievi dell' acqua? Qualcuno ha analizzato il pescato?"...
Mio commento. E' la prima volta che leggo questa notizia e non so se fosse gia' uscita. Il Manifesto ha dato a questa uno spazio notevole e vistoso (richiamo in prima pagina) in una maniera non corretta (le parole tra virgolette della prima pagina sono attribuite ai pescatori, mentre a pag. 6 le dichiarazioni tra virgolette dell' articolo sono attribuite al capitano della nave ambientalista ). L' ambientalismo, anche giornalistico, deve essere fatto in maniera corretta altrimenti perde di credibilita' mentre la questione ambientale e' cruciale, vitale. Probabilmente il Manifesto, che leggo quotidianamente da molti anni, e' stato superficiale nel modo di porre la notizia ma questa e' ,nella sostanza, grave e va sicuramente approfondita ma in un maniera adeguata.
Concludo sottolineando invece il ruolo importante e corretto che ha avuto Elbareport nel fare conoscere questa vicenda, molto prima che del suo arrivo nell' informazione a livello nazionale.
Qualcuno sa dirmi quanti e quali canali sono visibili in digitale attualmente all'Elba e per quando è previsto il passaggio definitivo al digitale?
Grazie
Valerio
Volevo complimentarmi con i gestori o chi per essi, dell'agenzia Scoglioviaggi per la belle idea di organizzare dei viaggi in continente per lo shopping natalizio.
Inutile far presente a lor signori che sul nostro scoglio ci sono tante attività commerciali dove è possibile trovare idee e soluzioni di acquisto per il periodo festivo e non. Non siamo in tanti, questo è vero, ma svariati negozi restano aperti tutto l'anno (giusto per non far morire del tutto i nostri paesi) e voi cosa fate? Bravi!!!!!
Molti commercianti elbani si sono costituiti in associazione e hanno dato vita ai Centri Commerciali Naturali, i quali in vari periodi dell'anno, specialmente nella bassa stagione cercano di organizzare eventi per attirare visitatori e quindi potenziali clienti. Sarebbe l'ora che anche voi delle agenzie faceste qualcosa di concreto per promuovere seriamente questa nostra isola non soltanto quando le spiagge traboccano turisti...e potrei continuare all'infinito....vi auguro comunque un buon natale e un felice anno nuovo sperando che qualche fortunato elbano che può ancora permettesi di andare in ferie prenoti il proprio viaggio presso un'agenzia di Barberino del Mugello.
[URL]http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/11/marchionne-riassetto-auto.php[/URL]
II Governo italiano dovrà alla Fiat "oltre 400 milioni di euro entro fine anno" legati al meccanismo del credito di imposta nell'ambito del programma degli incentivi al settore auto.
Così Sergio Marchionne, a.d. del gruppo Fiat, rispondendo ai giornalisti a Zurigo a margine di un incontro presso la Camera di Commercio Italo-svizzera,. "L'aiuto a Fiat lo stiamo pagando noi - ha aggiunto Marchionne - mentre i governi in Francia e in Germania danno aiuti direttamente. Siamo l'eccezione nel sistema europeo. Non siamo mai andati dal ministro Tremonti a chiedere una lira".
Marchionne parla a tutto campo: dalla situazione dell'industria mondiale dell'auto alla "telenovela" Opel, come lui stesso la definì mesi addietro quando alla Fiat sfumò l'affare, dall'operazione Chrysler fino alla quotazione dell'Auto in Fiat per la quale i tempi – afferma "non sono ancora maturi".
Leggo dal sole24ore.com
Marchionne: «Il governo ci deve 500 milioni di euro»
II Governo italiano dovrà alla Fiat "oltre 400 milioni di euro entro fine anno" legati al meccanismo del credito di imposta nell'ambito del programma degli incentivi al settore auto.
500 milioni o oltre 400 milioni ?
"L'aiuto a Fiat lo stiamo pagando noi - ha aggiunto Marchionne - mentre i governi in Francia e in Germania danno aiuti direttamente. Siamo l'eccezione nel sistema europeo. Non siamo mai andati dal ministro Tremonti a chiedere una lira".
stiamo pagando noi , noi chi ?
a chiedere una lira , dal 01.01.2002 c'e' l'euro ?
Gimmi Ori
Quando si fa qualcosa per problemi veri , tangibili ?
Anche ieri sera , 06.11.09 , uscendo di casa alle 21,30 qualcuno mi ha grugnito , e' gia successo varie volte anche quest'estate , in Via degli Alzi a Marina di Campo devono esserci i cinghiali al pascolo ?
Bisogna attendere che facciano qualche grosso danno o che qualcuno si faccia male per fare qualcosa ?
Sembra che in Italia bisogna sempre aspettare che ci scappi il morto , magari allora qualche buontempone fa un " decreto " per l'eliminazione del problema ?
Gimmi Ori
"La politica la deve smettere di fare solo ed esclusivamente gli interessi dei politici ed iniziare a liberare una volta per tutti i cittadini dal giogo mafioso, dichiarando guerra alla mafia. Solo così si potrà davvero tornare un giorno a trasformare Pianosa ed Asinara in oasi di pace; ma non ora,non è possibile perchè i nostri morti sono ancora caldi e senza giustizia"
Sono parole testualmente riprese da un articolo comparso sul giornale online Tenews nel febbraio us.
L'articolo porta la firma di Giovanna Maggiani Chelli(associazione familiari vittime strage) ed è intitolato: "Pianosa contro la mafia,il turismo può attendere ".
Marcello Camici
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Intesa per Pianosa, niente carcere [/COLOR] [/SIZE]
E' durato meno di un giorno il progetto di riaprire il supercarcere sull'isola di Pianosa, ora area protetta inserita nel Parco Nazionale dell' Arcipelago Toscano. A mettere la parola fine alle polemiche, riaperte ieri dall'annuncio del Guardasigilli Angelino Alfano, è stata il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, che si era detta subito contraria. "Il caso è risolto - ha detto - ho parlato con il collega Alfano ed abbiamo convenuto sulla opportunità di studiare soluzioni alternative che non coinvolgano gioielli naturalistici e paesaggistici".
La spiegazione del ministro della Giustizia è più tecnica: la questione sarà sottoposta all' attenzione della Conferenza Stato-Regioni giovedì prossimo, assieme ad una informativa sulle linee guida del piano carceri che il Governo sta mettendo a punto. Il ministro dice di aver parlato della questione con Prestigiacomo e con il collega delle Infrastrutture, Altero Matteoli, il primo esponente del governo - ieri - a bocciare la proposta. "Ho lungamente parlato con il ministro Matteoli che - ha detto il Guardasigilli -, da esponente di quel territorio, mi ha spiegato le ragioni e il senso di una battaglia da lui condotta per tanti anni. Inoltre, ho parlato con il ministro Prestigiacomo che mi ha rappresentato le esigenze ambientali del Parco. Ho pertanto reputato opportuno, dopo aver contattato il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, portare la questione in Conferenza Stato-Regioni in relazione all'intera vicenda del piano-carceri". Giovedì prossimo Alfano svolgerà "una informativa ai presidenti delle Regioni così da avere anche le loro opinioni non solo su Pianosa, ma su tutta la questione del piano-carceri che, essendo articolata e complessa, non può svilupparsi contro la volontà dei territori".
Se il ministro dell' Interno Roberto Maroni taglia corto con un "non ho commenti da fare" (ieri aveva detto: "stiamo discutendo di riaprire anche l' Asinara), il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, sottolinea con soddisfazione: "Tanto rumore per nulla. La conclusione di questa vicenda dimostra che era stato scelto un modo sbagliato per affrontare il problema-carceri. Ero certo che il buon senso avrebbe prevalso.". Sulla stessa scia Mario Tozzi, presidente del parco nazionale dell' arcipelago toscano: "L'annuncio del ministro dell'Ambiente è davvero un risultato molto positivo e consente di rimediare a una scelta sbagliata che avrebbe cancellato Pianosa dai patrimoni naturalistici del Mediterraneo". Critica Fortemente Alfano il capogruppo del Pd in Commissione Giustizia della Camera, Donatella ferranti: "Sulle carceri non é credibile: da lui solo annunci e proposte per distogliere l'attenzione dai veri problemi degli istituti di pena. Ci sono stati ben 41 Cdm ed Alfano non ha presentato un bel nulla". D' accordo con le soluzioni pensate da Alfano, in particolare quelle legate all' uso della mano pesante con la grande criminalità, è il presidente del Senato Renato Schifani. "Ci sono diverse opinioni nella maggioranza, ma spero fortemente che si trovi una mediazione. Il ministro Alfano fa bene a porsi il problema del rigore sempre maggiore del carcere duro. Il tema è condivisivile e va sostenuto".
Che sia la volta buona? La prima volta è stato necessario un esposto per far capire ai "cervelloni" che non siamo più negli anni '60 dello scorso secolo, quando la famiglia aveva una sola macchina, lavorava solo papà, la mamma aveva tutto a portata "di mano" in paese e poi tutti insieme la domenica a spasso con la... 500. Dopo si è consentita la sosta anche alla seconda macchina e non la terza, ma quì sorvoliamo perchè ci sarebbe da vedere se ciò è regolare. Adesso si è scoperta una ulteriore "FALLA" o meglio una cosa non bene ragionata e domani? A quando lo smantellamento di tutto quanto? La cosa che mi è piaciuta un casino è quando una persona varca il "VALLUM" per necessità e ha 10 giorni per autodenunciare l'infrazione, dopodichè i VVUU decideranno se fare la multa o no, in base a che cosa? Alla capacità del trasgressore di fare una credibile sceneggiata? Domanderanno in giro se la persona può essere credibile? O chiameranno dei giudici specializzati in materia cioè quelli che decidono se un pentito è credibile o no? Mah...!!! Speriamo bene!! Perchè questo ultimo metodo mi puzza parecchio, perchè poi tutto si riduce ad un mal giudizio "fatto in casa" che poco ha a che fare con regole scritte e chiare uguali per tutti. La cosa andrebbe bene se al varco ci fosse un vigile che potesse decidere al momento valutando la richiesta in tempo reale e verificando la sua validità.
Il carcere di Porto Azzurro, se escludiamo i benefici venuti dagli stipendi per chi ci lavora, ha portato solo problemi alla nostra tranquilla isola. I parenti degli ergastolani rinchiusi là dentro si sono, nel tempo, trapiantati qui da noi e non tutti sono personcine perbene.
Senza carcere, l'Isola d'Elba sarebbe stata e sarebbe molto più sicura e vivibile.
Penso soprattutto ai nostri figli e nipoti.
Qualcuno s'incazzerà, ma la verità è questa!
Personalmente preferisco le carceri in isole non antropizzate.
[COLOR=blue]COSA FARE PER PIANOSA?[/COLOR]
E’ giusto ciò che dice Lorenzo Lombardi, Segretario PD di Campo nell’Elba, e va bene quello che dice Vanno Segnini, Sindaco di Campo nell’Elba … ma oltre alle belle parole che cosa si intende fare nel prossimo e remoto futuro per Pianosa?
Ognuno per le proprie competenze o tutti e due insieme intendono portare avanti qualche iniziativa per ostacolare l’attuale disegno del ministro Alfano? E poi, se non passa il Carcere di Massima Sicurezza, si lascerà l’isola nella sua attuale fase di decadimento e di abbandono?
Certo che negli ultimi dieci anni, a parte quel qualcosa che ha fatto il Comune di Campo nell’Elba, ben pochi, per gli aspetti di loro competenza, si sono mossi per arrestare il declino di Pianosa ed effettuare interventi di risanamento e di miglioramento.
Fra l’annunciato Carcere di Massima Sicurezza e la Centrale Nucleare, il futuro di Pianosa, si delinea veramente nero e tempestoso.
Forse il Carcere leggero (non quello di Massima Sicurezza!) è una soluzione che, anche se ci fa ritornare al passato, permette sicuramente un’attivazione dell’isola con un risanamento strutturale e uno sviluppo di piccola economia elbana.
Ci si incontri tempestivamente ai vari livelli politici e istituzionali campesi (ma anche elbani, provinciali e regionali con l’aggiunta del Parco) per chiarirsi le idee e prendere insieme delle iniziative … prima che sia troppo tardi.
E i campesi come pure tutti gli elbani tutti, senza interessi di parte e divisioni politiche, si attivino e si facciano sentire … prima che la “tegola cada i testa”.
Pianosa è una perla mediterranea che non deve essere brutalizzata o distrutta. La sua ricchezza va protetta e riqualificata avviando nel contempo uno sviluppo sostenibile, fuori da rigide restrizioni o vessazioni.
Il futuro di Pianosa, nel bene e nel male dipende dagli altri (Livorno, Firenze, Roma) ma soprattutto da noi, campesi ed elbani. Questo era vero prima ed è ancora valido. E’ bene tener presente tutto ciò, ora e sempre!
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti, il comitato della classe "56" comunica che il giorno 20 novembre prossimo si terrà presso il ristorante " la caletta" a Portoazzurro una cena per i nati nel 1956, chi è interessato può rivolgersi presso uno di questi punti per dare la propria adesione, Portoferraio
foto Poggioli 0565974694 cell. 3332045245;
video&video cell.348009307;
Rio Elba -Rio Marina Portoazzurro Capoliveri cell.3397484052;
Marina di Campo cell.3391340179;
Marciana M.ma Marciana rivolgersi al sig. Giannoni Franco
Si prega di dare l'adesione con congruo anticipo.
il comitato classe 56
