Caro Direttore ,
leggo su Elbareport comunicato della Segreteria Carlo Bensa : il “Ricorso Straordinario “al Presidente della Repubblica , che è stato peraltro accolto .
le dichiarazioni fatte a mezzo stampa dal Dirigente area 1 dell’ ufficio elettorale del Comune di Portoferraio. Nel comunicato stampa si legge infatti : “non è assolutamente condivisibile ne rispondente alla realtà dei fatti quello che viene asserito dalla Lega Nord Padania.”
Le sue affermazioni secondo le quali la “Lega Nord Padania” avrebbe gettato discredito sul Dirigente dell’area 1, responsabile dell’ufficio elettorale del Comune di Portoferraio ,sono pertanto rigettate al mittente.
La Segreteria Carlo Bensa
Caro Segretario Carlo Bensa , dal suo comunicato non ho capito la data del ritorno al voto per le elezioni comunali di Portoferraio .
Gimmi Ori
113669 messaggi.
Caro camminando camminando sono Maria ex telespettatrice di Teletirreno Elba dico ex anche perchè tempo fà feci un reclamo per la non recezione a San Giovanni il Sig Prianti gentilmente mi consigliò di rivolgermi dal Paperini ma è stato come si suol dire un viaggio a vuoto la risposta del Paperini è stata si può vedere solo un pò la notte se non sà come risolvere il caso cambiamo tecnico
ORA mi rivolgo a lei SigChillè si può fare qualcosa'
Mi scuso per gli errori ma sono arrabbiatissima attendo vostre notizie :bad:
Non saprei proprio cosa dire al riguardo, in ogni caso se andate a vedere su youtube ci sono altri video di altre oersone che dicono la stessa cosa dell'ex ministro finlandese.
La D.ssa Rima Laibow, direttore medico della Natural Solutions Foundation e David Icke, saggista britannico.
Anche loro affermano la pericolosità del vaccino per n1h1 e anche loro sostengono che si tratti un modo per ridurre la popolazione mondiale.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=eFFjhfkIGp0[/URL]
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=dKpmEOzKW4M[/URL]
Abbiamo anche un dottore in Italia che sconsiglia il vaccino ma spiegando semplicemente gli effetti negativi di quest'ultimo.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=k9ofSufiu9g[/URL]
In effetti sembrano davvero discorsi di da pazzi, ma potrebbe e ripeto "potrebbe" esserci un po' di verità.
Forse non tutti sanno o non ricordano che l'influenza suina ci fu già nel 1976 e che per questo negli USA fu fatta una campagna pro vaccino davvero allarmante perchè era prevista la pandemia. Ebbene non solo la pandemia non ci fu, ma il vaccino provocò in 500 americani problemi di tipo neurologici secondari e furono segnalati 25 decessi.
In ogni caso, a mio modesto parere, prima di decidere se fare il vaccino o meno ritengo sia opportuno fare delle ricerche in rete per capire meglio con cosa abbiamo a che fare. Complotti o meno, sono diverse le persone che sconsigliano il vaccino e ne spiegano i motivi.
Considerando che l'anno scorso la normale influenza stagionale ha fatto 8000 vittime, direi che le basi per pensarci un attimo ci siano tutte.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BASKET MASCHILE CAMPIONATO UNDER 17 OPEN [/COLOR] [/SIZE]
Inizio di campionato veramente esaltante per i Ragazzi di Maurizio Renati e Roberta Consigli che domenica 01 novembre 2009 hanno ottenuto la 4^ vittoria su 4 del campionato Under 17 Open. Partiti molto bene hanno fatto vedere ai coetanei di Porto Santo Stefano le capacità offensive e difensive della squadra, squadra che dopo 4 minuti conduceva la gara per 10 a 0. Il risultato finale è stato 55 a 69. La gara non è fra quelle più belle anche se a giustificazione possiamo mettere la serata festiva di Hallowen. Solo nel finale la squadra di casa, nonostante il punteggio, ha cercato di recuperare. Mai in discussione il risultato
1° tempo 8 – 23
2° tempo 12 – 12
3° tempo 12 – 15
4° tempo 23 – 19
Tabellino:
Pieruzzini (15), Cunico (32), Gentini (10), Magherini (8), Franzin, Dallandyshja, Sarcona (2), Casali, Bozzoli, Bracali.
Oggi 07 novembre 2009 alle ore 18,00 vittoria importante sul difficile campo di Piombino dove un pubblico particolarmente caloroso, rappresentava un uomo in più per i propri atleti. I ragazzi elbani non si sono fatti intimidire e dopo un avvio un pò in sordina hanno preso le misure all'avversario prendendo in pugno la partita. La prima frazione si è conclusa in vantaggio per la squadra Elbana 24 a 14 evidenziando una buona supremazia offensiva. La difesa elbana soffriva le incursioni del nr. 12 Arena costringendo l'allenatore Renati ad una difesa a zona e i risultati non hanno tardato ad arrivare grazie anche alla buona prestazione ai rimbalzi da parte di Pieruzzini e Clemente . Seconda frazione molto equilibrata con i cugini piombinesi determinati a recuperare il divario e squadre al riposo sul risultato di 40 a 29 per l'Elba. Gentini e compagni sono rientrati in campo con la giusta concentrazione ed hanno portato a casa la partita senza particolari affanni mantenendo un ampio margine di vantaggio. Da evidenziare la presenza in campo di alcuni nuovi elementi come Casali, Partipilo, Bracali e Bozzoli, che hanno avuto la possibilità di dare il loro contributo. La prestazione più brillante è di Cunico Stefano autore di 21 punti . Risultato finale Elba batte Piombino 67 a 42 . Tabellino: Gentini 13 , Clemente 10 , Cunico 21 , Dallandishya 5, Pieruzzini 18 , Sarcona, Franzin, Bozzoli, Bracali, Casali, Partipilo.
Prossimo appuntamento per la squadra:
6a di Campionato, domenica 15 novembre ore 11,30, a Viareggio contro il VELA VIAREGGIO
[FONT=comic sans ms]Leggo su elbareport un pezzo dell' Accademia per lo Spettacolo AXS firmato dalla signora Simona de Melas: "...visto che abbiamo girato l’Italia e così tanti talenti come all’Elba non li avevamo trovati, abbiamo deciso di aprire una classe a Portoferraio....Costo del corso 2.500,00 euro con in omaggio il computer per l’assistenza web coi docenti e di 2.200,00 senza computer...".
Voglio saperne di più, parlano di "assistenza web", sicuramente avranno un sito internet. Cerco su "google", trovo [URL]www.accademiaperlospettacolo.net.[/URL] Clicco, nulla non mi si apre nulla. Continuo le ricerche, [URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101964579712#,[/URL] meno male hanno un gruppo su facebook vediamo cosa scrivono. Leggo un post (ripetuto tre volte con caratteri maiuscoli) ancora della signora Melas datato 12 giugno, però visto che siamo a novembre, è molto aggiornato, "...MARTEDI' 16 SARA' ON LINE [URL]www.accademiaperlospettacolo.com[/URL] IL SITO DI AXS L'ACCADEMIA PER LO SPETTACOLO...". Oh, meno male, andiamo a vedere. Clic.....niente, nada. Il sito non esiste....e allora? boh.....me ne vado a letto....[/FONT]
[COLOR=blue][SIZE=3]" Ci sono più giorni che salsicce "[/SIZE] [/COLOR]
I nostri avi ci hanno fatto trovare nel fondo del mare navi cariche di anfore e botti colme di vino, noi che eredità lasciamo ai nostri nipoti?
Alcuni giorni fa, una nave della Nato, nel corso di una perlustrazione nelle acque al largo dell’Elba, ha trovato un container sul fondo del mare. Un ritrovamento sicuramente sospetto, visto l’episodio avvenuto nel luglio scorso nella stessa zona, quando una nave era stata sorpresa a scaricare oggetti fuori bordo.
Si, è vero, eravamo in piena stagione turistica, e sicuramente non potevamo creare allarmismo tra i nostri ospiti “caca e fuggi”, in fondo, il Dio Denaro è sempre il Dio Denaro.
Nel frattempo però, alcuni pescatori viareggini segnalavano che le loro reti da alcuni giorni si riempivano di una strana poltiglia, una volta sciacquate, le reti si sgretolavano, come fossero state a contatto con materiale corrosivo.
E’ chiaro che rimane da verificare con esattezza cosa contiene il container individuato, e prima che possa rilasciare eventuali scorie nella zona del santuario dei cetacei, sarebbe il caso di recuperarlo al più presto.
Sicuramente tutto questo non è una bufala (purtroppo), come era stato ipotizzato da alcuni in un primo momento.
Quello però che a me spaventa, non è solo il grave episodio, ma anche l’atteggiamento dei nostri amministratori isolani che non hanno speso una sola parola al riguardo.
Forse hanno “timore” di scontrarsi con organizzazioni criminali che gestiscono da anni il traffico dei veleni, visto che alcune inchieste al riguardo sono finite in scandalose archiviazioni, con complicità ad alti livelli.
Continuate ad occuparvi di tappare qualche buca per la strada (ma non fate nemmeno quello), per non sciupare gli ammortizzatori dei SUV di alcuni vostri cari concittadini.
Caro uno che usa la testa,
constato, con rammarico, che di quello che ho scritto (e che penso) non hai colto quelli che definirei i profili fondamentali.
Come premessa ti ripeto, se non fossi stato chiaro, che leggere un libro non di da la verità e ti suggerisco, anziche di sposare ideee altrui, di usare la testa di fatto, non solo di nome, quando ti rapporti e ti confronti con altri.
Mi permetto di non essere d’accordo con quello che dice Zamagni, che conosco e stimo, ma che tuttavia non mi risulta essere portatore della verità divina; come tutti gli studiosi egli espone una sua teoria, rispettabile ma altrettanto discutibile secondo le regole della più moderna democrazia.
Detto questo provo, per l’ultima volta, a spiegarti il mio punto di vista (che come quello di Zamagni sarà altrettanto discutibile): guarda che nessuno si erge a paladino del sociale, nessun nega che YourItaly tragga profitto…quello che dovresti capire, se ci riesci, è che La barbera dirige la sua azienda, realizza profitti, impiega lavoratori, pianifica investimenti e parallelamente decide di appoggiare una campagna di promozione dello sport. Ti ricordo che tutte le società sportive dai dilettanti ai professionisti sopravvivono grazie alle sponsorizzazione pertanto laddove queste mancassero, mio figlio, tuo figlio e tutti coloro che amano praticare un sport a livello agonistico finirebbero a giocare a briscola oppure a fare i bulli o meglio ancora a spaccarsi gli occhi davanti alla playstation.
Ti ripeto che le due cose (profitto e sponsorizzazioni o attività sociali) non sono concorrenti tra di loro bensì possono produrre più valore soprattutto a livello locale.
Per quanto riguarda la lezione di diritto societario e norme di tema di bilancio ( che ben conosco) credo che tu anche qui non abbia le idee chiare...proprio nelle tue parole c’è la contraddizione tra la teoria del Zamagni e il motivo del tuo fastidio…a buon intenditor poche parole!!!
Chiudo con una considerazione: ma non è che ti rode per qualcosa che non ti senti di dire esplicitamente??
SUBITO SCONTRO CON LA LEGA
Scontro a distanza tra il neo segretario del Pd e la Lega sul Federalismo. ‘’Denunceremo quello delle chiacchere’’ , ha detto Bersani nel suo discorso di insediamento davanti all’Assemblea nazionale del partito. Il segretario del Pd ha proposto, come prima iniziativa di mobilitazione, un'assemblea di mille amministratori del Pd, aperta anche a quelli degli altri schieramenti politici, ‘’per affermare il federalismo dei fatti’’ su quello, appunto, delle chiacchiere . ‘’Perché non si pensi, a cominciare dalla Lega – ha avvertito il neo segretario del Pd - di poter raccontare qualsiasi favola con noi che stiamo zitti". Pronta la replica di Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione Normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord: ‘’Bersani - controbatte Calderoli - parla di favole, noi invece facciamo i fatti e prima della fine dell'anno ci sarà il primo decreto attuativo del federalismo . Ma come in ogni buona favola, il Pd e il suo segretario continuano a fare la parte di Alice nel Paese delle meraviglie’’. Secondo Calderoli, ‘’se il buongiorno si vede dal mattino, allora siamo in piena tempesta!’’. ‘’Il segretario del Pd - aggunge – invece di concorrere con la maggioranza alla costruzione dei decreti attuativi del federalismo fiscale, della madre di tutte le riforme, dell'unico strumento in grado di salvare il Paese, parla di mobilitazione e di castronerie varie . Sinceramente ci si aspettava qualcosa di più in termini di proposta e invece Bersani non sa fare altro che ricorrere alla strumentale protesta demagogica’’.
"Bersani parte male. Non ha capito che al di sopra del Po chi è contro la Lega é morto". Lo ha affermato il ministro delle Riforme Umberto Bossi commentando le affermazioni del segretario del Pd Pier Luigi Bersani: "Chi è con la Lega vince le elezioni. E' così difficile da capirlo? Quello di Bersani è un errore".
Regioni: Bossi, alla Lega il Piemonte e il Veneto
"In Lombardia resta Formigoni, ma con vicepresidente del Carroccio"
07 novembre, 22:17
SOMMA LOMBARDO (VARESE) - "Alla Lega va il Veneto e il Piemonte". Lo ha annunciato il ministro delle Riforme Umberto Bossi che questa sera a Somma Lombardo ha inaugurato una sede della Lega. Bossi ha quindi spiegato che: "In Lombardia resta l'attuale presidente ma con un vice presidente della Lega".
Alla domanda se è possibile una nuova alleanza tra il centrodestra e l'Udc, Bossi ha replicato: "Lo decide Berlusconi. Noi abbiamo una serie di dubbi però se Berlusconi tratta vuol dire che ha valutato bene le cose".
A NOI ELBANI INTERESSEREBBE SAPERE , IN VISTA DELLA PROSSIME ELEZIONI REGIONALI IN TOSCANA , SE LA LEGA CANDIDERA' UN LEGHISTA ELBANO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE TOSCANA .
GIMMI ORI
in risposta al video pubblicato da Anna María Martorella,
di tutto quello che ha detto la ex-ministra l'unica cosa su cui sono d'accordo è che le case farmaceutiche incasseranno un sacco di soldi coi vaccini. Tutto il resto è pura fantascienza!
Ha detto che c'è una volontà da parte di poteri occulti (chi? le lobbies farmaceutiche americane?) di ridurre la popolazione mondiale a 2/3 del numero attuale.
Aggiunge che la questione dell'influenza suina è "fuffa", il cui scopo è somministrare il vaccino, che secondo lei è un miscuglio di virus col quale uccidere la gente, sempre nell'ottica di ridurre la popolazione mondiale.
Inoltre sempre secondo lei, il vaccino viene dato prima ai bambini e alle donne incinte per ucciderli ed eliminare la prossima generazione (si, dice proprio così nel video)....
Ora, anche io sono sempre dubbioso riguardo queste questioni, ma 'sta Rauni Kilde (ex-ministro della salute finlandese) è ormai in preda all'arterosclerosi galoppante!
[SIZE=3]questa è disinformazione!!! Quando si deve dire qualcosa, ci vuole la documentazione! prove, fatti, numeri, non chiacchiere e vaneggiamenti apocalittici come fa sta rincoglionita! (la finlandese eh!) [/SIZE]
o voi naviganti, che ne pensate della questione?
Saluti
per fortuna che a pianosa non aprono il carcere almeno l'isola sara' libera...................di andare in malora definitivamente
Da domenica 8 novembre nasce all'Isola d'Elba un nuovo sito internet per lo sport elbano :
[URL]www.elbasport.com[/URL]
Settimanalmente notizie, risultati e classifiche sempre aggiornate, sul calcio elbano dalla 1° categoria al settore giovanile.
Tratteremo anche altri sport elbani.
Sito In collaborazione con le sedi di Piombino e Grosseto.
Per tutti coloro che vogliono inviarci commenti, foto, opinioni ed altro scrivere alla nostra email:
[EMAIL]redazione@elbasport.com[/EMAIL].
Digitale Terrestre :
sembra che l'Italia sia il primo paese al mondo a andare con tutte le tv nazionali sul digitale terrestre , facendo pagare da un minimo di 25 euro per adattare il televisore esistente , e' un buon affare , un bel " business " .
Gimmi Ori
🙁 Vi mando questo video di You Tube: La Ministro di Salute di Finlandia parla della influenza A N1H1. Bisogna essere attenti! [URL]http://www.youtube.com/watch?v=nTgyakGAddM[/URL]
X Campo delle Indagini :
supplemento per le indagini in corso .
L'ho pure riconosciuto , era lo stesso quadrupede che d'estate va a raccogliere la frutta nel frutteto del mio vicino , visto che non la raccolgono quasi mai , ci pensa lui , ormai ha preso la residenza all'Alzi anco lui .
Cordialmente
Gimmi Ori
Grazie Motociclista ,
allora avevo capito bene alla fine siamo Noi ( lo stato ) che paghiamo , prima si pagava in Lire e ora in Euro , l'abitudine dei ricchi che piangono e' pure rimasta .
Cordialmente
Gimmi Ori
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL COMUNE PROMUOVE IL COMITATO DI SAN GIOVANNI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]L'amministrazione comunale di Portoferraio ha convocato per martedì 10 novembre - alle 21 nella sala consiliare della Biscotteria - un incontro rivolto agli abitanti di San Giovanni, con l’obiettivo di costituire un comitato volontario di cittadini che sia di riferimento dell’Amministrazione comunale per le problematiche della zona.
L’incontro è il primo di una serie che nelle prossime settimane coinvolgerà le altre frazioni della città. All’incontro sarà presente l’assessore alle problematiche delle zone periferiche, Carlo Rizzoli. [/COLOR]
Cara amministrazione (l’incipit cara nel senso di quanto ci costi… ) ma non sarebbe più facile e senza dispendio di tempo, energie e parole, semplicemente leggere le segnalazioni che ogni giorno appaiono su questo guestbook, sarebbe un risparmio di tempo da poter usare per accelerare gli interventi.
Rinnoviamo nel frattempo la segnalazione ( per la 3^ volta ) di questo pericolo incombente in Via Carducci che costerebbe poco …qualche euro e la buona volontà di voler salvaguardare la sicurezza dei cittadini, e far sì che il decantato decoro urbano diventi una realtà. 🙁
Su internet su un sito ( [URL]www.subito.it[/URL] ) sono in offerta le nuove case peep fortemente volute dall'amministrazione comunale di Rio Marina, altro colpo di teatro , dopo un regolamento urbanistico da dimenticare e che non favorisce per nulla i residenti. I residenti gente sacrificabile secondo il loro punto di vista, pure in giro li prendono. Chi desidera la prima casa per se o per i figli ancora a quel paese deve andare.....
[SIZE=3][COLOR=darkblue]OCCASIONE [/COLOR] [/SIZE]
Appartamenti di prossima costruzione di varia metratura all’Isola d’Elba, con splendida vista mare, a prezzi molto vantaggiosi, inseriti in un complesso residenziale costituito da edifici a due piani isolati ed immersi nel verde.
Ogni appartamento è dotato di ingresso e giardino indipendente, utenze autonome e garage privato interrato; possibilità di mansarda praticabile per gli appartamenti al piano primo con ampio spazio utilizzabile.
Tutti gli appartamenti sono dotati di porticati e loggiati coperti.
Possibilità di poter accedere a mutuo edilizio a tasso agevolato.
Ultime disponibilità per metrature da 44, 63 e 85 m/q tutte fronte mare
Grazie per le informazioni da cui credo di capire che il problema si presenterà nel 2012.
di nuovo grazie
Valerio
[SIZE=5][COLOR=darkblue]VOLTERRAIO: AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE [/COLOR] [/SIZE]
QUALCOSA ERA GIA' STATO SEGNALATO, MA MERITA UN SOLLECITO!!!! INTERVENIAMO?
🙁
