CAMPIONATI ITALIANI DI GOZZO NAZIONALE
da CAMPIONATI ITALIANI DI GOZZO NAZIONALE pubblicato il 18 Settembre 2010 alle 6:56
Volevo fare un in bocca al lupo gigante agli equipaggi elbani che oggi cominciano la loro avventura ai Campionati italiani di Gozzo Nazionale a Paraggi... mettetecela tutta e cercate portare all'Elba più titoli possibili!!! Sono forti i nostri equipaggi e possono sicuramente portarci delle belle soddisfazioni...in campo femminile addirittura potrebbero regalarci un podio tutto elbano...Forza ragazzi e ragazze fate vedere chi siete!! Attendiamo belle notizie.... 🙂
Gianluigi Palombi
da Gianluigi Palombi pubblicato il 18 Settembre 2010 alle 6:21
Caro Fabrizio,
come frequentatore "storico" del tuo blog, permettimi qualche precisazione tecnica sull'intervento del Sig. Giusti, nel cui post attaccava duramente l'organizzazione dell'ospedale di Portoferraio.
Premesso che ognuno ha la libertà di parola (prendendosi chiaramente la responsabilità di ciò che dice), l'intervento suddetto pone inquietanti interrogativi sull'ospedale di Portoferraio e in particolare sulla area materno infantile, che viene descritta come l'Ospedale di Vienna all'inizio dell'800, dove la febbre puerperale mieteva decine di vittime.
L'intervento di Giusti è tanto superficiale quanto potenzialmente dannoso in quanto getta un inutile allarmismo nei confronti degli utenti elbani, e questo è a mio parere, di una gravità inaudita.
Premetto che all'Ospedale di Piombino, uno dei fiori all'occhiello è rappresentato dall'area Materno-infantile, dove da anni la Ginecologia ed Ostetricia convive con la Pediatria.
L'accorpamento delle due branche, tra loro adiacenti, nasce dall'assoluta necessità di ottimizzare le risorse, in un momento in cui la stessa ottimizazione delle risorse è l'unico modo per tenere in vita nosocomi di piccole dimensioni, che, in caso contrario, andrebbero incontro a chiusura.
E' facile fare demagogia su questi argomenti, ma la realtà è questa e su questo bisogna confrontarsi.
Sul rischio di propagazione di malattie infettive tra pazienti della ginecologia e pazienti pediatrici, sono state dette delle assolute nefandezze su cui non vale la pena soffermarsi troppo, salvo evidenziare che tali affermazioni (a mio parere molto gravi) sono frutto di una profonda ignoranza in materia (almeno voglio così sperare).
Nel reparto di Ginecologia non sono e mai saranno ricoverati pazienti con malattie infettive che trovano tutt'altra collocazione.
I pazienti con malattie infettive facilmente trasmissibili vengono ricoverati nel reparto di competenza di Livorno, dove esiste una equipé di infettivologi di altissimo livello.
I pazienti affetti da malattie infettive "semplici", come le polmoniti, che hanno un basso grado di trasmissibilità (cioè non vengono trasmesse con il solo contatto degli operatori sanitari - che idea bislacca da medicina medievale..!) sono ricoverati nel reparto di Medicina.
Quindi il rischio di contrarre malattie infettive dalle pazienti della Ginecologia ai bimbi della Pediatria che tanto preoccupava l'interlocutore campese è praticamente nullo.
Gianfranco Palma
da Gianfranco Palma pubblicato il 18 Settembre 2010 alle 4:07
E' sparito Ceccobau....bubbusette!
Pacini lo cerca disperatamente e fa supposizioni sul perche'Ceccomiao non risponde.Semplice Pacini,il nostro amico non scappa per chissa' quali loschi motivi,scappa perche un sa di che parliamo,lui e'li che cerca di capi,lui sperava che fosse tutto come 20anni fa:quello che comanda del continente ha detto cosi,oh stamocenezittiva',savessero arrabbia'e poi un ci fanno costrui,nevero!!
Ceccobao quel tipo d elbano,fortunatamente,e'quasi in via d estinzione.ora siamo avanti abbestia,ci parliamo su internette,ci organizziamo,pensiamo e valutiamo.....Ceccobau un ci prende pe scemi da retta che siete piu'scemi voi del continente (nero).
Pacini fai una bella cosa,fai parti le indagini e vedemo di rimanda certi personaggi a casa o perlomeno al bar.
Elba ti amo
ANNOZERO
da ANNOZERO pubblicato il 18 Settembre 2010 alle 0:09
Giovedi 23.09.2010 alle ore 21 andrà in onda come da programma la trasmissione ANNOZERO di Michele Santoro Con Vauro e Marco Travaglio.
Questo messaggio si è reso necessario in quanto la stessa RAI fa opera di censura non mandando in onda gli annunci informativi relativi alla messa in onda della trasmissione
Florio Pacini
Giusti Luca
da Giusti Luca pubblicato il 18 Settembre 2010 alle 0:00
Buonasera !Vorrei Portare a conoscenza degli elbani e non che coloro che dirigono l'ospedale di Portoferraio hanno fatto l'ennesima furbata sulla nostra pelle e ancor più grave sulla pelle dei nostri bimbi!!!!Questi grandissimi dirigenti altamente qualificati(PIU' STUDIANO ,PIU'NON CAPISCONO NIENTE o lo fanno apposta)hanno avuto la brillante idea di unire il reparto di Pediatria con quelli di ostetricia e ginecologia ,così ora i bimbi appena nati sono nello stesso reparto con quelli malati,spesso anche con malattie infettive contagiose e già questa è una follia ,come se no bastasse hanno diminuito le infermiere ,così magari ,visto che sono meno, durante i turni la stesa infermiera può dover assistere sia un bimbo malato, di pediatria e dopo un neonato che come sappiamo tutti ,anche se non abbiamo studiato come i dirigenti della ASL e non prendiamo lo stesso stipendio,non hanno ancora difese immunitarie e anche se le infermiere si cambiano i guanti tutte le volte e si lavano accuratamente le mani non è che ogni volta si possono cambiare da capo a piedi,risultato che i bimbi appena nati possono facilmente venire a contatto con Virus ,batteri e altri agenti patogeni .Ma forse questi dirigenti lo hanno fatto con l'intento di temprare le difese immunitarie dei neonati e creare cosi una stirpe di nuovi elbani resistenti alle malattie infettive,che scemo che sono, non l'avevo capito che sono dei Genii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro inconveniente non trascurabile ,i bimbi ricoverati in pediatria, fortunatamente hanno anche la possibilità di poter assistere alle sofferenze delle partorienti in preda ai dolori del travaglio che magari gridano e si lamentano ,sicuramente per questi fortunati bimbi sarà una bellissima esperienza ,ma sicuramente i nostri GENIALI DIRIGENTI ASL lo hanno fatto per temprare il carattere e la sensibilità dei bimbi ricoverati in pediatria in maniera che in seguito non si possano più impressionare facilmente.
Ovviamente non tralasciamo il fatto che le partorienti possono esere contagiate da varie malattie infettive dato che per entrare nel loro reparto devono attraversare il reparto pediatria e la stessa cosa succede quando le partorienti devono recarsi in sala parto!!!!!!!!!!
Beh!! Che altro dire se non Grazie a i nostri CARI MEGADIRIGENTI
ASL Che sono sempre così attenti alle problematiche della sanità Elbana!!!!
Svegliatevi Elbani!!!! questi Illuminati personaggi ,stanno smantellando reparto dopo reparto l'ospedale di Portoferraio facendolo diventare un grosso prontosoccorso a favore dell'ospedale di Piombino ,Così sarà più semplice per noi Elbani curarsi, basterà andare a farsi un giretto a Piombino Villamarina !!! Comodo no!!!!
Tanto cosa ci vuole !! Basta prendere la nave!!!!Vuoi mettere invece la scomodità di curarsi a Portoferraio a un passo da casa!!!!
:bad:
Carlo Dotto
da Carlo Dotto pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 21:55
ATTENZIONE AI VOSTRI GATTI
Tramite un giro di amicizie ho avuto il numero di cellulare di uno dei collaboratori di questa pseudo associazione straniera che sterilizza i gatti per conto di una multinazionale (di cui non posso fare il nome altrimenti tramite Echelon mi beccano e potrei finire molto male) che mi ha detto che è incazzato nero perchè oltre che farsi un culo boia a fare tutto il giorno " micio micio nz nz nz" per attirare i gatti, gli tocca pagarsi anche le spese e quindi i biglietti della nave ( che si sa, sono altini) e che la prossima volta gli piacerebbe andare dalle parti di Populonia perchè pare che fra le rovine della Necropoli ci siano gatti discendenti diretti dei mici etruschi che sono ricercatissimi dai laboratori di tutto il mondo. Eh già, fare lo sterilizzatore volontario di gatti è proprio un brutto lavoro, "ma qualcuno lo deve pur fare", ha continuato il collaboratore. Mi ha anche chiesto se avevo dei biglietti gratis per l'acquario dell'Elba, e siccome i gatti sono un po' affamati se fossi Yuri mi preoccuperei un bel po'....
😀
mirate che
da mirate che pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 20:06
mirate che voi scherzate col fogo...
voi fate soft air co lipallini giallie e le armi da bamboletti, ma mirate che c'e' anco chi come me c'ha li fucili veri enon mi venite ne le mi proprieta' a rompe le pallette eh eh
Site dei bamboli che giocheno alla guerra.e vabe che site bamboli , ma non rompete le pallette in paese, su bamboli andatevene al maretto su
x una mamma
da x una mamma pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 19:59
Ma signora!!! opinione personale, per quello che ha insegnato la chiesa nei secoli, per quello che hanno fatto i preti,protetti dall'omerta' di tutte le gerarchie ecclesiastiche(pedofilia, sequestri, stupri)...io sconsiglio il catechismo di tutti i bimbi.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=8ALkQQYTTGo[/URL]
e.. pultroppo e' pieno di questi video :bad:
COMITATO CLASSE 1956
da COMITATO CLASSE 1956 pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 19:53
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i Camminatori, a nome e per conto del comitato classe 56,sono qui purtroppo a disdire e rinviare a data da destinarsi la cena che avremmo voluto tenere nella prima settimana di ottobre, presso "il tinello" di Marina di Campo, appena possibile sarà nostra cura informare
coloro che inteneranno partecipare, augurandoci di poter rivedere gli stessi personaggi che parteciparono alla festa del 2006.....un fraterno abbarccio.
" Comitato Elba Traghetti "
da " Comitato Elba Traghetti " pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 18:59
Stante l'assenza dell'Assessore Ceccobao e avvicinandoci alla scadenza del 30 settembre , in vista della manifestazione del 29.09.2010 ore 17,00 al Porto di Portoferraio contro il caro-traghetti , per il 20.09 ore 11,00 e' prevista il primo incontro del costituendo comitato " Elba Traghetti " in Piazza Cavour centro storico Portoferraio davanti al Bar Kursaal .
Gimmi Ori
x consumatore conad
da x consumatore conad pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 18:30
Il cambiamento dei prezzi "fissi" quando ci sono le offerte accade SEMPRE 😮
Me ne ero accorta anch'io parecchio tempo fa, quando si consuma abitualmente un prodotto si sa benissimo qual è il suo prezzo e magicamente quando ci sono degli sconti il prezzo iniziale (quello del cartellino) è sempre inferiore a quello che c'è abitualmente (fino al giorno prima (anche di 20-30 centesimi), si paga in ogni caso di meno ma lo sconto è ovviamente inferiore rispetto al prezzo "abituale"
🙁
Un consumatore
da Un consumatore pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 17:39
Una premessa a quello che andrò a scrivere. Sono cliente del Conad Nocentini di Porto Azzurro dal primo giorno di apertura e da domani continuerò ad esserlo normalmente.
Mercoledì scorso 15 settembre, convinto che partissero degli sconti commerciali, mi reco a questo supermercato ed acquisto, insieme ad altri prodotti, una certa quantità di vino in brick. Arrivato a casa, dopo qualche ora, controllo lo scontrino e mi accorgo di averlo pagato 1,49 anziché i 90 centesimi del prezzo scontato. Prendo il pieghevole pubblicitario e mi rendo conto di aver sbagliato giorno (si, proprio come la famosa pubblicità televisiva). Gli sconti sarebbero partiti il giorno dopo, giovedì 16/09. Vabbé, poco male, penso, domani vado ne compro un altro pò e bilancio i soldi spesi. L' indomani vado, tranquillo, ed acquisto dell' altro vino. Arrivato a casa con calma guardo lo scontrino e mi accorgo che in effetti lo sconto c'è ma il prezzo di partenza del prodotto è notevolmente inferiore a quello pagato da me il giorno prima, 26 centesimi, che per quelli che ragionano ancora come me, sono 500 delle vecchie lire. Non male se si considera che una confezione in brick costa , mediamente poco più di duemila vecchie lire.La mattina dopo, stamani, venerdi, vado a parlare col direttore del negozio, persona gentilissima e squisita, per chiedere spiegazioni. "Come è possibile - gli dico - che uno stesso articolo un giorno costa una cifra ed il giorno dopo 26 centesimi in meno?" Lui: "Sai il prezzo del prodotto è calcolato in base alla percentuale di sconto....". "E te pensi - gli faccio io - che un consumatore capisca tutte queste logiche di mercato?". Insomma chiaramente ognuno è rimasto sulle sue posizioni anche se l' ho visto un pochino in difficoltà.Ciò che vorrei dire per concludere è che il comportamento del supermercato è perfettamente legale dal punto di vista normativo, è il rapporto con noi "persone" che mi lascia un pò perplesso. E' vero, come mi è stato detto, che i prezzi vengono decisi dai computer ma è anche vero che a tirare fuori i soldi dalla tasca è la mano di un essere umano.
(lettera firmata)
[URL=http://img535.imageshack.us/i/scontrfin.jpg/][/URL]
CARTELLINO ROSSO
da CARTELLINO ROSSO pubblicato il 17 Settembre 2010 alle 16:18
Da [URL]www.tenews.it[/URL]
[COLOR=darkblue]PIANOSA, IN 2 MESI 21 VERBALI E 7MILA EURO DI MULTE [/COLOR]
[COLOR=darkred]E’ IL BILANCIO DEL PATTUGLIAMENTO DELLA CAPITANERIA DI PORTO SUL'ISOLA. IL SERVIZIO TERMINA LUNEDI’ PROSSIMO, INTANTOE' IN ARRIVO UN GOMMONE ACQUISTATO DAL PARCO PER IL CONTROLLO IN ACQUE PROTETTE [/COLOR]
Speriamo che il gommone non faccia la stessa fine degli altri tre inviati dal ministero dell’ambiente insieme ad una sofisticata e costosa barca spazzamare ( gettata all' Esaom) e tre pulmini elettrici "pollicino" ( piazzale ex GdF) mezzi che ancora l’Ente parco non ha spiegato pubblicamente il perché del loro abbandono . 🙁