Lei si chiamerà pure google, ma è poco paziente. Non si fermi alle prime due o tre pagine, ma vada oltre così si accorgerà della dimensione di quest’orrenda strage di bambine cinesi. Io ho preso come dato il numero di risultati che mi ha dato google, senza verificare tutte le risposte, perché il dramma non è dato dal numero dei post di google, ma dal numero di bambine uccise.
113682 messaggi.
Dopo l'intervento dell'On. Velo , eletta dal territorio , sui crediti della Toremar e la " privatizzazione " a rischio , attendiamo a questo punto l'intervento del Ministro Sen. Matteoli , il 30 settembre 2010 s'avvicina .
Un amico mi ha fatto presente :
e anche io non ho capito come mai sia stato messo nel bando il limite delle 450.000 miglia percorse l'anno , tra l'altro il doppio di quelle della Toremar , le navi e gli equipaggi rimangono gli stessi con l'esperienza quotidiana di anni e quindi il futuro padrone poteva essere la Fiat o Pippo Baudo o un altro gruppo industriale o un'altra persona qualunque , l'importante era che pagasse per l'acquisto delle navi e avesse solidità economica , tanto poi dopo dodici anni le rotte ritornano alla Regione , ovviamente senza le navi .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato
" l'Elba è contro il caro-traghetti "
Scrive il Feltri sul suo Giornale, nell'articol di fondo di questa mattina : ( dopo aver affermato e certificato che l'appartamento di Montecarlo è stato " regalato " al cognato di letto )
... non canteremo vittoria .. non ci piace gioire delle disgrazie altrui ....
Un momento, caro Feltri.
Le disgrazie sono una cosa ( una gamba rotta, un incidente automobiglistio, un tumore guaribile o non guaribile ) le maialate un'altra.
L'ex onorevole Fini ( nel senso che a mio parere ha perso l'onore ) ha fatto una maialata, non ha subito una disgrazia.
A Cesare quel che è di Cesare ed ai Maiali le ghiande.
bruno paternò
X Pasqualino.
Non sò perchè,ma in ogni suo post parla di dittature,ma solo di quelle comuniste,mai in generale.
Si ricordi che il Presidente Napolitano è uomo del PCI,prima di fargli qualunque lode.
Lei non deve allargare i suoi orizzonti,li deve spalancare!
Suppongo che si sia indignato anche quando ha visto le tifoserie di molte squadre italiane esporre simboli fascisti, nazisti e intonare cori razzisti.Solo che non ha lasciato nemmeno un post su questo.
Suppongo che si ricordi chi furono i primi colonizzatori in Africa.Forse i missionari?Gente che ancora oggi consiglia di combattere la diffusione dell'AIDS con la pratica dell'astensione!!!!!!!!!il condom non è cattolico!!!!!!!
Pasqualino,le può continuare a credere che il male del Mondo sia il comunismo,ma le comunico che in Italia il comunismo (inteso come dittatura)non è mai esistito.
Quindi le colpe (o,nel suo caso ,i meriti) dell'attuale situazione potremmo attribuirle ad altro?mentre scrivo L'ANSA batte la notizia del voto sull'affare Cosentino.Legga ,si faccia delle domande,e si dia delle risposte,lasciando in pace il comunismo(se ci riesce)
x Pasqualino
...scriva “bambine uccise in Cina” e troverà 131mila risultati....
A me risultano 7 risultati, ma apponendo la sintassi corretta delle virgolette in testa ed alla fine della frase.
Se scrivo "bambine uccise in Cina” senza le virgolette, si troverà molti più risultati, in quanto Google sommerà tutti i casi di "bambine", di "uccise", di "Cina" come parole ricercate separatamente.
Anche se non cambia la sostanza del problema, è bene che si faccia un uso corretto di Google.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULLA SANITA’ ALLA DE LAUGIER, IL SOLITO RITO - [/COLOR][/SIZE]
[COLOR=darkred]
Un riese redarguisce l’assessore regionale: “ quando io parlo mi ascolti , e non si metta a chiacchierare” [/COLOR]
La responsabile regionale alla sanità, la signora Daniela Scaramuccia, ha trovato le poltroncine verdi del salone della Ex Caserma della De Laugier quasi tutte occupate: sindaci, assessori, presidenti di comitati arrabbiati e cittadini rassegnati, lì venuti per parlare di Sanità. In mattinata i sindaci avevano incontrato la Scaramuccia per parlare a porte chiuse di cose serie. All’incontro del pomeriggio era lasciata, come era ragionevole attendersi, e come è, poi, avvenuto la parte rituale.
Comunque “ la realtà fra tagli e prestazioni, l’hanno sintetizzata dunque i massimi responsabili tecnici e politici della sanità: tutti i servizi devono essere giustificati da costi e bacino d'utenza. E se va avanti così, per dare l’idea - e solo in teoria - potrebbe non esserci un punto nascita all’isola, o qualche altro servizio commisurato a costi e benefici sul territorio.”
Il fatto che di qui a qualche anno non nasceranno più elbani, non ha scosso più di tanto l’indifferenza dei politici presenti, intenti a parlare fra loro a bassa voce o persi a giocare con il cellulare. Anche la signora Scaramuccia, in abito scuro seduta al centro banco della presidenza, stava chiacchierando tranquillamente. Ma lo ha fatto nel mmmento sbagliato .
leggi tutto su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Caro Americano, la cito spesso perché mi piace interloquire con lei che è intelligente, preparato, reattivo ma non volgare come alcuni dei tuoi sodali.
Quanto al “Governo...che ogni paese si merita” convengo con lei che in linea generale è così, ma c’è un limite a tutto. Sì, perché non credo che Cinesi, Cambogiani, Russi, Vietnamiti, Cubani, ecc. abbiano fatto tutto questo gran male, da meritarsi il comunismo.
Le infamie e le crudeltà del mondo sono moltissime e fanno orrore: non solo l’uso dei bimbi per il traffico d’organi, la pedofilia in parrocchia, ma anche l’oppressione delle donne nell’Islam, le mutilazioni genitali, la schiavitù sessuale delle giovani africane e esteuropee, ecc. Peccato che in questo blog se ne parli poco. Altrettanto non direi delle istituzioni e dei politici che hanno fatto grandi battaglie su questi temi. A proposito delle morti sul lavoro, le ricordo l’instancabile interesse de Presidente Napolitano.
Se non ha mai senti parlare delle uccisioni di bimbe in Cina, non è perché queste non esistano, ma perché lei è troppo occupato a leggere articoli contro Berlusconi o contro i preti pedofili e quindi è ferratissimo sui questi misfatti e scarso su altri. Vada su google e scriva “bambine uccise in Cina” e troverà 131mila risultati
X TIZIANA; MIAO
ARGOMENTO STERILIZZAZIONI
cara Tiziana, io non ho nulla cotro il signor MIAO, dico solo che quando si hanno dubbi gravi su un qualsiasi argomento, prima di divulgare chiacchiere che possono anche nuocere ad alcune persone, bisogna accertarsi se siano vere o no, se il signor MIAO ha la certezza di ciò che afferma farebbe bene a sporgere denuncia, ma se non lo è e quello che dice è solo frutto di chiacchiere e male lingue dovrebbe pensarci non una ma mille volte a parlare ed affermare cose solo per sentito dire. Per quanto riguarda il permesso del comune di Capoliveri, io l'ho visto con i miei occhi il foglio firmato dal sindaco, non faccio parte di questa associazione ma conosco bene le persone che qui ell'Elba se ne occupano e prima di consegnare loro i miei gatti ho voluto avere la certezza che fosse una cosa seria ed ho chiesto loro di poter vedere il permesso. Gatti scomparsi?? si sentono tante chiacchiere ma in giro cartelli di gente che chiedono aiuto per ritrovare il loro micio scomparso io non ne ho visti...se amo il mio gatto ed un giorno di punto in bianco scompare faccio di tutto per ritrovarlo, tappezzo il paese di cartelli con la foto e solamente dopo vado a pensare il peggio.
Quello che voglio dire, come dice anche "UN UTOPISTA" , se qualcuno ha prove certe si faccia avanti e parli altrimenti taccia per sempre, troppo facile è mettere in giro male lingue e non assumersi la responsabilità di ciò che si afferma.
X VITTORIO
Non dica bugie, IL SINDACO DI CAPOLIVERI NON HA FIRMATO IL PERMESSO, solo il sindaco di Porto Azzurro lo ha fatto!!
Quando ci sono di mezzo i soldi la gente fa veramente carte false!! Incredibile!!
Ma perchè invece di parlare e sparlare sempre male di tutti non fate i complimenti a quelle due "bimbe" che hanno salvato la vita ad un anziano???
Magari qualche volta le avrete anche derise per il loro look o x il loro modo di fare....ma si sono dimostrate più mature di tutti voi che scrivete di politica e caz... varie!!!
Meno male che ci sono questi volontari...altrimenti ahi ahi!!!
Brave!!
Teresa
Per Cacciatore
Per me lo sono, forse perchè non c'è dialogo.
A PASQUALINO che non può stare senza citarmi
Caro il mio amico, ogni popolo ha il governo che si merita, recita un vecchio proverbio e non a caso in Italia siete governati da Berlusconi (aggiungo io). Sarà pure vero che i cinesi mangiavano i bambini e ora "eliminano" le bambine, io però l'ho sentito dire per la prima volta da Lei. Perchè non parliamo anche dei bambini che vengono usati come "pezzi di ricambio"? Ha mai sentito parlare, mio caro Lei, del traffico di organi? E dei bambini vittime dei preti pedofili? Oggi va tanto di moda, non vogliamo parlarne? Le crudeltà, caro il mio PASQUALINO, fanno parte del nostro mondo, indipendentemente dal comunimo, che è certamente un'ideologia fallita e sepolta e che soltanto Lei, il cavaliere e qualche nostalgico (ma spesso sono politici interessati alla poltrona) continuate a tenere in vita. Quanto ai tifosi del Livorno e al Tenente, voglio ricordarLe che pure questa è democrazia. E pur essendo dispiaciuto per la morte del Tenente, insisto a sostenere che è ingiusto parlare tanto di lui e per niente delle altre centinaia di persone che ogni anno, in Italia, perdono la vita sul lavoro.
X Elbano
Ho appena letto il tuo ultimo post e mi fa piacere che adesso parli di dialogo tra cacciatori e ambientalisti.
Ma non eri tu che pochi giorni fa ( 18 settembre ) avevi scritto che i cacciatori erano degli assassini ?
Cacciatore.
[URL]www.crocierelines.it[/URL]
ma la polizia municipale di campo, lo scorso anno non aveva fatto un'indagine e denunciato i fatti alla magistratura? che fine ha fatto la denuncia? perchè non si sa nulla? :bad:
[COLOR=darkblue][SIZE=3]LA CACCIA[/SIZE] [/COLOR]
Ho letto le dichiarazioni di Legambiente e di EL Bano sulla caccia e devo dissentire. Sono perfettamente d'accordo con Storno.
I problemi di difficile convivenza tra cacciatori e turisti sono nati da quando il Parco ha impedito l' esercizio venatorio nelle nostre montagne , relegando la caccia in piccoli appezzamenti di territorio vicino ai centri abitati.
La caccia ha sempre svolto un fondamentale ruolo sociale ed ambientale , anche tenendo sotto controllo il numero degli ungulati e mantenendo i boschi e i sentieri .
Da quando c'è il Parco sta andando tutto alla malora e stiamo assistendo alla scomparsa di sentieri che erano preziosi testimoni della nostra cultura, i boschi sono in totale abbandono completamente arati dai cinghiali e i monti sono ormai coperti da una distesa impraticabile di pruni e rovi, dove nessun tipo di fauna riesce a sopravvivere.
La caccia , se praticata in modo corretto , non fa alcun danno ma anzi potrebbe essere un eccellente strumento di gestione del territorio .
La cosa comica è che abbiamo impedito ai cacciatori di cacciare , e pagano per farlo, mentre adesso paghiamo noi degli "operatori" della provincia per uccidere i cinghiali , peraltro senza grossi risultati.
Tra le cose che paghiamo , ma che fanno gravi danni, ci sono anche le famose "disinfestazioni antizanzare" , e su questo argomento avrei piacere di sentire maggior attenzione da parte dei nostri ambientalisti .
Le "disinfestazioni" infatti procurano enormi danni all'avifauna e tutte le volte fanno scomparire rondini , balestrucci , pigliamosche ma anche pipistrelli e tanti altri insettivori e queste "sparizioni" non hanno niente a che vedere con i normali flussi migratori. Si tratta di un vero e proprio avvelenamento di massa da cui mi sembra che le uniche a uscirne indenni siano proprio le zanzare che forse ormai si sono immunizzate .
Una giornata di "disinfestazione" fa molti più danni di un intera stagione di caccia.
Le zanzare stanno antipatiche anche a me ma la morale è sempre la stessa : se vogliamo tenere sotto controllo una specie nociva dobbiamo evitare di eliminarne i predatori (cacciatori ) spontanei.
[COLOR=darkblue] MARE [/COLOR]
Caro STORNO di Lido........
....credo che noi occidentali, italiani compresi, abbiamo una virtù che se non rispettata rischia di degenerare e produrre
chiusure anzichè aperture di vedute.
Abbiamo la capacità, attraverso lo studio e l'analisi della realtà circostante, di dare una spiegazione e un nome ai fenomeni.
La degenerazione avviene quando il meccanismo diventa scontato e iniziamo ad "etichettare" scientificamente, tralasciando l'anima dei contenuti.
Per dirti che non occorre essere necessariamente "Animalisti" o "Ambientalisti"o di "Sinistra, di Centro o di Destra, per sentire che questo nostro mondo, la realtà che noi plasmiamo tutti i giorni, ha bisogno di una partecipazione positiva da parte dell'Essere umano.
Da piccolo, nel bresciano, un amico di famiglia mi ha insegnato cos'è la Caccia: mi ricordo gli odori della selvaggina viva, appena uccisa, cucinata...
...la prerazione giorni prima coi sopralluoghi, l'abbigliamento, fabbricare manualmente la cartuccia,
il freddo della mattina presto ancora buio, l'appostamento, gli spari, l'odore della polvere.....
Da piccolo, all'Elba, mio padre mi portava a pescare, andavamo a cercare lombrichi a La Biodola, e ho fatto anche quell'esperienza.
Per dirti che non sono un alieno ma del posto e ne rispetto profondamente l'Ecosistema in tutte le sue manifestazioni, compresa la Tua.
Non sono un tesserato ambientalista né animalista, tanto meno di un partito politico, quindi il tuo tentativo di "etichettare" va a vuoto, non colpisci chi vorresti, proprio quegli Ambientalisti e Animalisti che andrebbero invece ringraziati per un lavoro di controllo e di denuncia che tante volte ha salvato la nostra Isola da speculazioni e distruzione ambientale.
Ci sono buoni e cattivi esempi in qualsiasi organizzazione umana e dunque ci sono buoni o cattivi cacciatori, buoni o cattivi ambientalisti, e così via.
Un fatto è certo: in quest'Isola siamo tanti e non possiamo continuare ognuno a presidiare la propria trincea aspettando di farci la guerra.
Il DIALOGO, pur essendo una Arte difficile da imparare, potrebbe essere un elemento nuovo da esplorare.
Caro Ilvato, il mio post dimostra una cosa sola: che molti politici si dicono a favore del comune unico, ma solo a parole, mentre nei fatti ognuno tira l’acqua al mulino del suo comune. Più parlano di comune unico e più si fanno gli affari loro. Ti stupirà sapere che io ero già per il comune unico quando ancora non andava di moda e più di trent’anni fa aderii al primo comitato. Poi mi sono accordo che coloro che più ne parlano, sono quelli che meno ci credono e usano lo slogan del comune unico come diversivo. Come alibi per la loro incapacità. Un po’ come fanno IDV e PD con il conflitto d’interessi e il Berlusca con la riforma della giustizia. Quindi Dio salvi l’Elba e tutti noi da coloro che dicono una cosa e ne fanno una contraria. Ma anche da quelli che quando sono a corto di argomenti dicono che avevano scherzato.
Per il sogno di un folle e alzo zero e cittadino qualunque :
Sono d'accordo anch'io per il potenziamento dell'aereoporto , perche' non si presenta un progetto al Ministro Matteoli sulla costruzione di un aereoporto internazionale all'Isola d'Elba ?
Magari con una megapista anche in mare , avvertendo pero' prima l'assessore Marson .
In quanto tempo si puo' fare , tenendo conto dei tagli previsti a breve termine , magari gia' dall'anno prossimo agli aereoporti italiani esistenti ?
Ci venite il 29 settembre alle 17,00 al porto alla manifestazione contro il caro traghetti ?
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato
" l'Elba dice no al caro traghetti "
