CARO VELENO...
ti sbagli, io co 'sta storia della festa del mercato e delle invidie non c'entro niente...
anzi, ci sarò e sono pronto a dire bravo a Gustavo e tutti quelli che organizzano.
Piuttosto, non la potevate organizzare meglio come pubblicità? Io l'ho saputo solo ieri sera che c'era, a momenti me n'andavo a Campo a vede' il polpo paolo...
A proposito, Mirko: io non scrivo le cose per invidia... di solito, mi diverto di piu' a TIRA' LE FIOCINATE!!!
113682 messaggi.
PER NANA' E BAU BAU
Non capisco perchè ve la prendete tanto con il signor Miao. Io invece lo ringrazio perchè dopo aver letto il suo messaggio ho tenuto chiuso il mio gatto in casa per tutta la settimana e per fortuna!! A Capoliveri sono spariti in questa settimana parecchi gatti, anche a gente che conosco . . . sarà anche una combinazione (?), ma io non finirò mai di ringraziarlo. Fra l'altro io conosco il tedesco e sono andata sul sito di questa associazione, ma come mai non si parla di questa "operazione Elba"? E come mai vi siete accaniti contro il signor Miao se quello che dice, ponendo il beneficio del dubbio, è tutto falso come dite voi? E come mai affermate il falso dicendo che avevano l'approvazione di tutti i comuni? Io so per certo, per esempio, che il comune di Capoliveri ha negato loro l'autorizzazione.
Per cui è inutile che facciate critica agli altri quando anche voi incorrete nello stesso errore di colui che accusate!
Caro camminatore è un po che leggo i tuoi post,sei un po come la vedetta longonese,se non la stessa .Mi meeraviglia che se sei del paese fai certi discorsi che non stanno da nessuna parte.è vero che ogniuno puo pensarla diversamente da altre persone,ed è per questo che voglio dire anche io la mia,a differenza che io non resto nell'anonimato,esco sempre allo scoperto,e chi se ne frega.I ristoratori del mercato hanno deciso di dedicare una festa ad un loro collega da poco scomparso.Che cè di male?questo non vuol dire dimenticare altre persone a noi tutti care che non ci sono piu.M a lo sai quante manifestazioni sportive,vengono fatte all'elba e dedicate a qualcuno che non cè piu?nemmeno te lo immagini.Quante curve di una pista vengono chiamate con il nome di un pilota deceduto,eppure gli altri non vengono scordati.
Io penso che è solo un po di invidia,quando si vede qualcosa fatto bene e sopratutto fatto da gente che collabora fra loro,è una festa si mangia si beve e si balla,ha ragione il grande Gustavo,chiumque tu sia.....VAI E DIVERTITI anche te in mezzo a tutti.
E poi un altra cosa,non centra andare ad un funerale per avere rispetto di una persona,o per far vedere che ci sei.IL RISPETTO DI UNA PERSONA E L'AFFETTO SI PUO PORTARE ANCHE DENTRO.
E ADESSO BASTA CO TUTTE STE POLEMICHE NON ROVINIAMO QUESTA BELLA COSA E FACCIAMOLA ANDARE AVANTI
Mi spiegate perchè dobbiamo pagare la tassa per la pulizia dei fossi quando il fosso che passa tra la strada prov.le e la loc. Prato Arighetto sono anni che non viene pulito?
A PIEDI PER L'EUROPA
Dal 22 al 26 settembre, si terrà una staffetta podistica A TAPPE DI 1300 KM, in 5 giorni e 4 notti, con 12 podisti che si alterneranno per dare vita ad un evento sportivo vero, da guinnes dei primati, con partenza da Piombino ed arrivo a Vodnany (Praga) .
Nessun vincitore o medaglia, nessuna competizione, ma solo la voglia di portare un messaggio di fratellanza europea e di allegria, a piedi attraverso l'Europa.
Organizzata dall'Ass. gemellaggi Val di Cornia in collaborazione con la Promosport GS Italia, , vedrà impegnati 13 podisti da tutta Italia, anche Elbani.
Gli Elbani impegnati saranno: SCHIAVONE ANTONIO, FONTANA ALFREDO, PIERULIVO FABRIZIO ( TUTTI DELL'ATLETICAELBA)
[COLOR=red]Si invitano al Tavolo in Piazza Cavour a Portoferraio , programmato per sabato 25 settembre dalle 16,00 alle 19,00 per spiegare la manifestazione popolare di mercoledi' 29 settembre ore 17,00 al porto di Portoferraio , tutta la cittadinanza , la stampa e la televisione [/COLOR] .
Gimmi Ori
" portavoce del costituendo comitato
l'Elba è contro il caro-traghetti "
Caro PIAGGESE DOCG,
ci sei cascato. E' stato sufficiente indicare una provenienza che subito hai capito che ero del coccolo in su mentre te sei del coccolo in giù!
Io invece sono elbano e vivo in continente e spero di rientrare all'elba per godermi la pensione (se ci arrivo).
Era una prova che volevo fare ed il risultato è stato quello che temevo: all'elba il campanilismo è duro da trasformare in unità. Ed il tuo post lo dimostra.
Che Dio abbia pietà di noi e dell'Elba!!
Cara mamma disperata,
questo non è un problema solamente dell'Isola d'Elba...succede un pò in tutte le scuole...è normale che i primi giorni ci siano dei disagi...ma tutto si risolve.
Talvolta..non è neanche problema dei Presidi etc...ma degli insegnanti che rifiutano il posto di lavoro...come sta succedendo nella mia scuola....-_-.....aspetta un'altra settimana e tranquilla che tutto si risolve..
Un Alunno..
Per cortesia, lasciate che Luciano riposi in pace . Se un gruppo di amici ritiene giusto doverlo ricordare con una festa, ne ha tutto il diritto e Luciano, che in vita amava divertirsi, ne sarà ben lieto. Nessuno ha diritto di impedirlo, né motivi validi per dissentire. Se qualcuno ha altri amici da ricordare, faccia pure altre feste ma la smetta con le polemiche
Non so se qualcuno l'ha notato ma nel sogno del folle ho scorto un elemento che quasi mai (nemmeno i più specializzati analisti dei trasporti) nessuno considera sul problema dell'insularità e dei collegamenti turistici della nostra isola: il legame troppo stretto - direi soffocante - con il trasporto marittimo.
In poche parole, uno dei problemi cruciali del turismo elbano è il fatto che esso è troppo legato ai trasporti marittimi (non entro nella cruciale questione poi dell'offerta turistica - qui il discorso sarebbe ancora più lungo da fare).
Se solo una parte di questa attenzione - che definirei morbosa - fosse concrentrata sulle enormi potenzialità del trasporto aereo, l'isola potrebbe davvero programmare in maniera diversa il proprio futuro di crescita.
Mi rendo conto però che questa visione "aerea" del futuro del turismo elbano - vuoi per forma mentis, vuoi che per tradizione, vuoi per altro - è solo il sogno di pochi...pochissimi sognatori, anzi solo di tre a vedere qui su questo foglio: il sottoscritto, Alzo zero ed il folle (che ha la visione più ambiziosa e più rivoluzionaria di tutti).
Che altro dire! Saluto gli altri due sognatori come me e spero che un giorno almeno i nostri nipoti potranno vedere quello che oggi noi possiamo solo immaginare e sperare.
Cittadino qualunque 🙂
Per Gustavo, cavolo sei proprio duro, nessuno sta dicendo male di questa festa o sagra o chiamala come vuoi tu, non ho detto che non sa da fare, ma non ritengo giusto che questa festa venga intitolata ad una persona deceduta poco tempo fa e mi dispiace molto , pero' potevate dedicarla anche ai 2 ragazzi scomparsi prematuramente in certe circostanze, lo capisci o no? o forse fai finta di non capire?
[COLOR=darkblue]ECCOMI [/COLOR]
Ho letto la lettera , su Elba news , e con piacere noto che le mie osservzioni, sul territorio del comune di Marciana, fatte non molto tempo fà , sono sempre di attualità. Ma come pensiamo sia possibile che l'ordinanza n° 14 possa aver avuto dei risultati , l'amministrazione , VOLUTAMENTE, l'ha tenuta nascosta perchè in un comune dove l'età media sfiora i 65 anni, come si può pensare di pubblicare l'ordinanza soltanto via internet? A questa domanda c'e soltanto una risposta: l'aministrazione non voleva avere motivo di fare nessuna multa a coloro che non avrebbero ottemperato all'ordinanza. Sono pienamente soddisfatto delle manifestazioni svolte a marciana (ad alcune ho partecipato) e sia Marciana Scienza sia le molte svolte alla Fortezza, hanno avuto un bel successo. Comunque ora è arivato il tempo di intervenire e le cose da fare non sono poche.Quello che dice il signore, nella lettera su elba news, sono cose che gli assessori vedono tutti i giorni e che un comune he basa la sua economia sul turismo non può non tenerne conto. Inoltre ricordo all'amministrazione che in campagna elettorale aveva promesso di incontrare la "gente" almeno due volte l'anno , quindi .
Il Falco
ma si può far cominciare la scuola il 15 di settembre quando non ci sono ancora i professori assegnati alle varie classi con cambi continui di orario per non parlare poi del sostegno che non sappiamo , dato che ogni anno cambiamo dove andiamo a cascare che schifo sempre peggio speriamo che risolvino al più presto.!!!!!!!
X camminatore.
Scusami,, ma una festa non deve avere per forza un significato. I signori che la organizzano erano amici di Luciano e la vogliono dedicare a lui, dov' è il problema? Perché invece di chiaccierare e criticare non la organizzi te una festa in onore dei ragazzi che hai citato? Se Gustavo la organizza per creare movimento al mercato" non vedo dove sia il problema, in quel posto ci sono diverse attività commerciali, non mi sembra che "l' argentino" abbia il monopolio della piazza. Eppoi perché doveva "restarsene a casa" uno sceglie di vivere dove cavolo gli pare. O mira un pò! Se Luciano, come dici te, si "rigirerà" nella bara lo farà solo per la contentezza e la gioia di sapere che qualcuno (parecchi) si ricordano ancora di lui. Te piuttosto cerca di datti da fa per questo paese che in tutta l' estate non hha saputo organizzà nulla e cerca di chiacchierà di meno.
Grazie per il tuo interesse;I commenti sulla festa sono sicuramente una forma di pubblicità che attirerà più gente ...ti ricordo che in tasca noi non metteremo nulla visto che è la terza edizione di qst festa che ha come unico scopo di raccogliere fondi per chi ne ha bisogno (Vedi assoc.Leucemia e L Aquila delle scorse edizioni) e far divertire e collaborare la gente del paese in allegria cosa che te sicuramente non conosci:Caro camminatore...allunga il passo e datti da
fare...vieni alla festa mangia bevi ...divertiti e metti il tuo contributo...!!!!Ti ricordo anche che il ricavato di questa festa sarà devoluto all A.S. D.progetto giovani Isola d'Elba.
Venite tutti a mangiare ,bere ,ballare e divertitevi!!
Per Messaggio 18808 no non mi vergogno, ebbene che ci siano le feste in paese , ma visto che tu mi rispondi, al funerale di luciano ci sei stato? non credo proprio, ti ripeto, perche una festa del genere non la dedicavate anche ad Umberto e alessandro? poi tu che parli di feste, se veramente si puo chiamare festa a meno di un1 anno dalla scomparsa perche allora non la organizzavi anche in piazza o da qualche altra parte? troppo comodo cosi .Fammi un favore rifletti, e riflettici bene su quello che mi hai scritto, non sto assolutamente dicendo che le feste nn vannno fatte in paese, che ben vengano, pero una festa del genere potevata dedicarla anche a 2 giovani che prematuramente sono scomparsi, ! Ti saluto e non arraganarti troppo, Buona giornata!!!
Ma non ti vergogni a scrivere queste cose? A Porto Azzurro non c'è mai niente, mai una festa, ed ogni tanto che qualcuno cerca di organizzare qualcosa ovviamente gli si va contro. Ma che paese è diventato questo? In passato le feste paesane erano diverse, carnevale, pali insegati, tiri alla fune, giochi in piazza, porcellini, frittelle e chi più ne ha più ne metta. E ora per una festa in piazza del mercato c'è chi rema contro. Io mi domando ma dove siamo arrivati, ma dove è arrivata l'invidia della gente, se non ci rendiamo conto di questo non si va da nessuna parte. Invece di sputare sentenze, cerca di renderti utile e dai una mano che qusto paese ha bisogno dell'aiuto di tutti e tutti i giorni, non solo il giorno delle elezioni e quando si vanno a chiedere i favori. Meditate gente.
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE SUL DIRE CHE SIAMO IN MANO A INCOPETENTI, PERO' SICCOME VEDO SPESSO CHE SCRIVI SU QUESTO BLOG, POSSO DEDURRE CHE SAI USARE BENE IL COMPUTER, QUINDI VOLEVO SOLO FARTI NOTARE CHE E' PIU' DI UNA SETTIMANA CHE SI PARLA DELLA CHIUSURA DELLA STRADA................SVEGLIA.........
🙂 Bravissimeeee le nostre Tartarughine del Porto Azzurro, nonostante qualche problema ...medaglia d'argento ai campionati italiani canottaggio.La stagione è stata strepitosa continuate così !!!!!!! :p
