...ma cosa Vi aspettavate dalla conferenza sulla sanità?
Siamo così ingenui?
"Il tempo delle promesse è finito"...pensate di fargli paura???
Uno Scoglio pieno di piccoli comuni uno contro l'altro armato.
Rendiamoci conto della realtà dei fatti: siamo al tracollo economico a livella nazionale,soldi finiti e cosa pensate che ne vengano dare a noi poveri ghiozzi??
Dai....cerchiamo di essere seri.... un bel Pronto Soccorso e tutti sul continente a farsi curare le patologie serie...per quelle meno serie ci si arrangia ..se piace è così se no ciao!!!!
Andate a vedere quanti interventi si fanno in un anno nell'isola e poi meditae su certe decisioni....
Saluti a tutti in una splendida notte elbana
113682 messaggi.
del fatto che ci sia soltanto un ascensore per lettighe e barelle, costantemente occupato da gabbie per il trasporto materiale e i militi delle ambulanze aspettano minuti preziosi con il rischio di perdere i traghetti nessuno dice niente?
VENDO citroen saxo 1000 3 porte colore bianco anno ago 1999 km. 70.000 BUONE condizioni utilizzata solo 4 mesi all'anno per le strade di Portoferraio (i restanti mesi parcheggiata in garage).Prezzo € 1500,00 trattabili. chiamare 347/3540723 Giorgio
stamani passando dalle ghiaie o visto caricare sul carro attrezzi i pulmini elettrici del parco, per portarli a demolire quanti soldi dei contribuenti buttati al vento
Polemiche sterili e inutili contro la Sig.ra Manola Elba Sanita' , si comincia a dare fastidio ?
Il tempo delle promesse è finito .
vendo mobili semi nuovi...prezzo ragionevole... cucina tavolo e sedie mobile vetrina per sala.... antonella porto azzurro 3289216903
Toremar 23.09.2010 , 11 buste ancora chiuse a 7 giorni dalla scadenza , ci sara' l'affidamento diretto ?
E a chi di grazia ?
10 milioni di crediti circa e 192 milioni di contributi in 12 anni e magari le navi gratis in compensazione dei crediti verso Tirrenia ?
Chi sara' il fortunato capitano coraggioso ?
Pippo Baudo ?
E che prezzi fara' , chi li controllera' ?
Svegliamoci , tutti al porto il 29 settembre ore 17,00 al parcheggio ex-residence .
Gimmi Ori
" portavoce costituendo comitato
l'Elba e' contro il caro-traghetti "
P.S.
piu' la nave e' cara , piu' il costo della vita e' caro , per tutti .
Stammatina stavo facendo una passegiata al porto di Portoferraio quando ho visto una persona con un cane al guinzaglio. Quel cane ha alzato la sua gamba e ha fatto la pipi sulla merce esposta davanti ad un negozio :bad: . Meno male che si trattava "solo" di gioccatoli per bambini che erano anche imballati e non di cibo per uomini. Non do la colpa al cane. Probabilmente non sapeva dove faceva la pipi. Ma il padrone si doveva accorgere visto che si e' anche fermato quando il cane faceva il suo bisognino.
Dal Corriere della sera, 1 giovane su 4 non trova lavoro :
- In forte aumento i disoccupati nel secondo trimestre dell’anno: raggiungono il livello massimo da quasi dieci anni. Ad aprile-giugno - comunica l’Istat - il numero delle persone in cerca di lavoro raggiunge quota 2,136 milioni, con un aumento dell’1,1% rispetto al primo trimestre (+24mila persone) e del 13,8% su base annua. Era dal secondo trimestre del 2001 che non si raggiungeva un livello così alto di disoccupati. Prosegue la forte riduzione degli occupati italiani (-257.000 uomini, pari al -2%; -108.000 donne, pari al -1,3%) a fronte di un nuovo significativo incremento degli stranieri (+85.000 uomini e +86.000 donne). A livello territoriale, alla riduzione del Nord (-0,9%, pari a -114.000 unità) e del Mezzogiorno (-1,4%, pari a -88.000) si accompagna la sostanziale stabilità del Centro. Con riferimento alla crescita tendenziale dell'occupazione in Valle D'Aosta, nella provincia autonoma di Bolzano, in Friuli V. Giulia, nelle Marche e nel Lazio, si segnala che gli intervalli di confidenza, al 95% di probabilità, si sovrappongono dando luogo a variazioni statisticamente non significative. Il tasso di occupazione degli uomini tra i 15 e i 64 anni scende, nel secondo trimestre 2010, al 68% (-1,1 punti percentuali su base annua), quello delle donne al 46,5 per cento (-0,3 punti percentuali). Dal primo trimestre del 2009, e nonostante la crescita del numero di occupati, il tasso di occupazione degli stranieri continua a ridursi, posizionandosi al 63,6% (65,2% nel secondo trimestre 2009). Per gli stranieri, l'indicatore si attesta al 76,1% tra gli uomini (78,4% nel secondo trimestre 2009) e al 52,1% tra le donne (52,7% nel secondo trimestre 2009).
Noi siamo giustamente preoccupati della crisi del turismo, che è anche figlia della crisi economica nazionale.
Ma Voi queste notizie dove le leggete ? 🙂
SE PER DISGRAZIATISSIMO CASO QUALCUNO DOVREBBE RISULTARE GRAVEMENTE FERITO O PEGGIO...DA QUESTI MUFLONI , VOLUTI DA QUESTI APPRENDISTI STREGONI IRRESPONSABILI.... DEL PARCO... BENE...... CI SONO CREDO GLI ESTREMI PER PRECISE DENUNCE PER PALESE RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE...LO STESSO DICASI PER IL PERICOLO RAPPRESENTATO DAI CINGHIALI....
C'erano sempre accanto al cimitero di San Piero e forse anche agli Alzi (venendo da Campo sulla strada subito dopo il distrubutore e anche accanto al fosso degli Alzi dove lascia la strada provinciale e va nella direzione degli Alzi)
Dott.Peria, a proposito del famoso parcheggio delle ghiaie, che la CASALP ha dato in affitto ad una societa' privata e, a quanto mi risulti,senza alcun bando di gara, a tutt'oggi il comune di Portoferraio ed in particolare la Sua persona, visto che nell'ultima seduta del Consiglio Comunale della precedente Giunta ( di cui Lei ne era Sindaco),si rammarico' del fatto che suddetto parcheggio fosse stato dato ad un privato senza che Lei ne fosse stato informato (Casalp Padrone a casa Sua).Cheprovvedimenti intende prendere, visto,tra l'altro, che il suddetto terreno non era di pertinenza della Casalp ma bensi del Patrimonio dello Stato (quindi Demaniale)(cosa molto grave da parte dell'Ufficio competente del Comune di Portoferraio non sapere che tale terreno non fosse di esclusiva competenza di Casalp) considerata la carenza cronica di parcheggi in quella zona, sia d'inverno che d'estate
Caro Americano, vede che quando ci si confronta senza pregiudizi, le posizioni, si avvicinano notevolmente! Io non voglio che gli ex dirigenti comunisti facciano l’autocritica per i crimini commessi dal PCI (che pure ce ne sono stati). Chiedo che si comportino come Fini col Fascismo. E’ troppo? No! Eppure nessuno di loro l’ha mai fatto.
I crimini sono una cosa e le colpe un’altra. Queste le hanno commesse tutti, anche se, ad essere sinceri, il PCI ha strafatto. A mo’ d’esempio, le ricordo che i dirigenti comunisti erano contrari: alla NATO, all’Europa, alle regioni, alle privatizzazioni, ai soldati professionisti, alle autostrade, agli elettrodomestici, alla TV a colori, alla democrazia interna di partito, ecc. ecc. ecc.; poi, da diessini, ne sono diventati i più strenui paladini. Di contro si battevano: per il disarmo, per le statalizzazioni, contro l’America, ecc.ecc. ecc.; poi, una volta al governo, hanno mandato le truppe in Kossovo e in Afghanistan, hanno fatto le maggiori privatizzazioni, sono diventati amici del Governo americano (il suo). Se l’atteggiamento più duttile di oggi, lo avesse avuto quando erano comunisti o meglio, se in Italia, non fosse mai esistito un partito marxista leninista, non avremmo avuto 50 anni di DC. Le dirò di più: senza il PCI, dopo mani pulite, la sinistra sarebbe andata al Governo e ci sarebbe rimasta. E Berlusconi? Avrebbe continuato a fare l’imprenditore amato e rispettato da tutti, anche da lei.
Quanto a Vendola, se pensassi che l’Italia fosse a rischio Comunismo, andrei a stare in un bilocale alle Canarie.
Signor Paternò,
allora non ci siamo capiti; non mi interessa il suo “Premetto”, cioè quello che era ed ha fatto.
Mi interessa solo quello che dirà da ora in poi; se Lei all’Elba è in contatto con gentiluomini delle più svariate provenienze culturali, ben vengano! Utilizziamole per creare degli obiettivi condivisi; meglio sarebbe se si potesse coinvolgere anche i giovani.
Apriamo un “think tank” sull’Elba, aperto a tutti i contributi “creativi” e vediamo cosa siamo in grado di proporre per il futuro di questa benedetta isola.
Dante
Ho letto sul giornale che un ingegnere tedesco rischia di perdere la vita e la sua figlia ha subito gravi lesioni, per un incidente in moto per evitare un branco di mufloni.
Ora la mia domanda è... ma chi sono stati quei scienziati che hanno pensato di immettere in un territorio così piccolo dei mufloni? Ora i danni a questi signori chi li paga? Io li farei pagare a quelli scienziati.
I caproni stanno bene in alta montagna e non in un posto come l'isola, anche perchè fanno dei danni enormi alla vegetazione.
Chi li capisce è bravo.
Eppoi parlano..............
SANITA'-ELBA
[COLOR=blue]DA COMITATO ELBA SANITA'
SUL BLOG DEL COMITATO ARTICOLI TRATTI DAL SITO DELLA REGIONE E DOCUMENTI RELATIVI ALLA RECENTE CONFERENZA SULLA SANITA' ALLA DE LAUGIER IN PRESENZA DELLE MASSIME AUTORITA' DELLA SANITA'.
PUBBLICATO IL DOCUMENTO CHE IL COMITATO HA PARZIALMENTE LETTO DURANTE LA CONFERENZA.[/COLOR]
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]
angelo
Messaggio 18898 del 23.09.2010, 10:03
Provenienza: pf
La ringrazio signora Manola per la precisazione, però continuo a non capire. Il pensiero percepito è quello che i Medici "rubino" lo stipendio.
Sinceramente sono amareggiato.
Risposta di Manola.
Caro Angelo ero indecisa se rispondere o no, perché non ho intenzione di aprire e/o continuare assurda polemica su argomenti che non conosco e su dati che non ho. La tua percezione è del tutto soggettiva, se poi altri ti hanno fatto pensare quello che affermi, non posso farci niente. Non generalizzerei mai su un argomento tanto delicato e variegato. Poi , per fortuna, in base alle mie esperienze personali di contatto con medici sia locali che di altri ospedali, presso i quali abbiamo ricevuto cure, la mia famiglia ed io, non ho assolutamente niente di negativo da dire, anzi a qualcuno anche dell’ospedale di Portoferraio, farei un monumento se potessi. Il problema della nostra sanità elbana c’è, per tanti aspetti. Non sempre abbiamo quello che serve o almeno di qualità se c’è. Questo non dipende dagli operatori sanitari che spesso fanno quello che possono, ma da un insieme di concause che chi di dovere deve analizzare e risolvere per una popolazione che se pur isolana ha lo stesso diritto alla salute di che vive sul continente. Non ti amareggiare e se credi in quello che fai vai avanti. Impegniamo le nostre energie per migliorare questo servizio, essenziale per tutti noi, cittadini e operatori sanitari. Saluti, a disposizione se vuoi la mia mail c’è.
Questa puttanata di vignetta voleva essere un omaggio al Maestro Altan e contemporaneamente un gesto di disgusto per un sistema che ha ormai perso le misure di qualunque ragionevole proporzione.
In effetti, ancora non riesco a capire come i metalmeccanici di Termini Imerese possano sentirsi la coscienza pulita senza aver almeno inviato un SMS da due euro a favore della sacrosanta causa sindacale degli scioperandi Calciatori Professionisti, sfruttati e mercificati tanto da rischiare di vedersi tagliare indiscriminatamente i fondi per l' MMM (Mutua Mignotte Minorenni) o per il FUCK (Fondo Unico Coca&cracK).
Un servizio televisivo di un paio di giorni fa diceva che nel primo dopoguerra il "capo" della FIAT guadagnava 20 volte lo stipendio di un operaio. Oggi Marchionne riscuote mensilmente l'equivalente di circa 500 buste paga. E non voglio pensare a liquidazione e pensione...
ce la farà a comprare caffelatte e semolino per la cena?
Vabbé, tanto così è, se vi pare e anche se non vi pare.
La vignetta resta un omaggio ad Altan e a tutti coloro che lavorano onestamente e guadagnano il giusto.
Ma la dedica è per Nonno Bruno, che mi ha onorato del miglior complimento che abbia mai ricevuto: "se Yuri Tiberto fosse in politica..."
Grazie di cuore Bruno: è bello sapere che qualcuno ha capito la differenza fra "provare a fare qualcosa per la comunità" e quella che, purtroppo, è oggi "questa" "politica".
Come diceva Gaber, una cosa "schifosa... e che fa male alla pelle". 😎
In riferimento alla festa dei commercianti , svoltasi a Porto Azzurro qualche giorno fa , mi e' giunta voce che qualcuno a insinuato che io avrei fatto delle critiche. Non e' mia intenzione criticare o sparlare di cose che assolutamente non mi riguardano, e pregherei questa gente invece di fare comunella e sparlare alle spalle di dirmelo direttamente in faccia certe cose , ripeto, non e' mai stata mia intenzione postare argomenti che non mi riguardano dietro l'anonimato , pregherei certe persone, prima di fare il mio nome che sciacquassero bene la bocca.!!!
ASPETTANDO IL CATAMARANO NOLEGGIATO DALLA TOREMAR
INTANTO IL MEZZO E' FERMO IN BANCHINA A NAPOLI E SI STA PAGANDO IL NOLEGGIO DA TRE GIORNI E NON RIECONO AD ARMARLO
INTANTO SI PAGANO ALBERGHI A NAPOLI E APORTOFERRAIO 😮
