[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNO SCANDALO AL GIORNO.... [/COLOR] [/SIZE]
Leggo con puntualità il report settimanale delle visite del giornale online Tenews, organo interattivo della nostra televisione locale, mi compiaccio per la qualità delle notizie e la puntualità con cui vengono trasmesse, ma la voce “[COLOR=darkblue]Le notizie più lette [/COLOR] ” mi svela che queste risultano essere notizie, per la maggior parte, più scandalistiche della nostra realtà isolana .
Certo riconosco che sono importanti perché trasmettono emozioni, raccontando i tempi e di conseguenza facilitano il nostro desiderio di non sentirci ingabbiati nella nostra piccola realtà, mettendoci in relazione con storie uguali alle nostre e permettendoci di seguirle con passione e sdegno, due sentimenti antichi quanto l’uomo.
La domanda sorge spontanea : Se l’interesse maggiore risulta essere il sequestro di un locale con susseguente arresto del gestore con l'accusa di sfruttamento della prostituzione a cui seguono a ruota le vicissitudini di una quarantenne che avrebbe ricattato un uomo, questo ci spiega chiaramente che maggiore è il pathos suscitato dall’evento nell’opinione pubblica, più alta risulta la risposta della gente:
Il problema a mio avviso non è solo la piccola e parziale rappresentazione di realtà che ci fornisce la cronaca del giornale , ma è la concezione profonda di noi stessi e della nostra curiosità che finirà nelle discussioni di bar dove ognuno si ergerà a giudice.
Probabilmente la mia analisi è confusa e fallace…forse invece , questa voglia di notizie forti è solo un segno dei tempi che cambiano e ci costringono quasi ad interessarsi solo a ciò che ci è vicino ed in un certo qual modo maggiormente ci coinvolge, tanto da farci chiudere nella nostra piccola realtà escludendo quella degli altri, magari molto lontani da noi che poi faticheremo a comprendere.
Ecco ! I media non fanno altro che riflettere queste tendenze ed amplificarle. 🙁
113682 messaggi.
Non essendo stata istituita l'Autorita' dei Trasporti ( disegno di legge Governo Prodi ) , con gli aumenti delle tariffe dei traghetti con i vari supplementi dal 2006 al 2008 ( 3 volte ) e con il cambio della tariffa Toremar , nei fine settimana di aprile , maggio e settembre , da bassa a media stagione , visto anche i bilanci e i trasferimenti , gli elbani e i turisti hanno pagato un po' dei debiti di Tirrenia .
Forse con un processo penale ragionevolmente breve , tanti " personaggi " potrebbero magari fare un po' di carcere leggero a Pianosa , oltre a restituire il malloppo , dando magari una bella sistematina all'isola , che ne ha certamente bisogno .
G.O.
Questa mattina, alle 12.30 sulla nave della Blunavy da Piombino per Portoferraio eravamo una decina di passeggeri.
All'uscita ho visto 3 auto ed un camion.
Mi auguro che non sia sempre così, che anche la nuova compagnia riesca a trasportare auto e passeggeri come le concorrenti.
Mio nonno diceva che " dove non c'è guadagno la rimessita è certa" ed una azienda che non guadagna è destinata alla chiusura.
Io spero che,anche d'inverno, la nuova compagnia possa guadagnare e continuare il lavoro intrapreso che per noi elbani è molto importante.
😎
caro cittadino,
la regione Toscana non considera l' Elba come destinazione di fondi, saranno' gia' sicuramente promessi.......
il 37% di 650 votanti per il Comune unico come può rappresentare i ca. 30.000 residenti dell'Elba? (notizia di tenews). 🙁
Leggo sul Sole 24 Ore di oggi che la Regione Toscana "..ha inserito, in un pacchetto da 15 milioni di euro contro l'inquinamento, interventi per la realizzazione di una rete di 56 chilometri di nuove piste ciclabili ..." non si potrebbero utilizzare per Portoferraio?
affitto per tutto l anno un appartamento a porto azzurro per due o quattro persone per maggiori informazioni chiamare il numero 328-9216903
Meglio conosciuto come Howard Cunningham, il personaggio del serial "Happy Days" che ha fatto la sua fortuna, l'attore Tom Bosley è scomparso, a causa di un'infezione, ieri a 83 anni nella sua villa di Palm Spring in California.
Attore di lungo corso e di grande versatilità ha vestito i panni, non solo del padre di famiglia americano, pronto a dispensare buoni consigli e battute irriverenti, ma anche dello sceriffo a fianco della scrittrice Jessika Fletcher nella popolarissima serie "La signora in Giallo".
Un lutto quasi familiare per chi lo aveva considerato un padre virtuale durante i " giorni felici" , che andarono in onda per 11 anni.
Ciao papa'Howard!!
i due personaggi
RENATO GIOMBINI
ex Comandante Corpo Forestale
Dal Luglio 1979 Comandante della stazione forestale di Marciana Marina sino al 2008 (pensionamento) ha redatto il primo libro sui sentieri versante occidentale anno 1982 , unitamente a Mario Ferrari della Comunità Montana. Poi ha realizzato il libro di tutta la sentieristica dell'Isola d'Elba con l'Editrice Azzurra.
Collaboratore con la Comunità Montana per la conoscenza del territorio alla stesura del libro Territorio e Civiltà di un'Isola , attualmente socio onorario dell'Associazione botanica livornese, impegnato nella formazione con la Protezione civile e collabora col Circolo culturale Pertini per la tutela del Tasso millenario, d'intesa anche con la naturalista Francesca Anselmi ,nonché per le escursioni tese alla vigilanza ambientale, eseguite periodicamente in accordo con Nello Tarea e talune escursioni sono inserite sul sito
[URL]www.circolopertinielba.org[/URL]
DONATO CRETI
Aromatiere (Flavourist), Giornalista
Perito chimico, Direttore Tecnico e Senior Flavorist della Enrico Giotti S.p.A. di Badia a Settimo, Firenze (la più grande azienda italiana di aromi).Docenza universitaria nell’ambito del corso di Tecniche Erboristiche al CTF del Polo Tecnologico di Firenze.
Varie pubblicazioni tra cui Genesi e precursori degli aromi alimentari.” Ricerca storiografica e scientifica dal titolo: “Dall’olio d’oliva al crio-olio extravergine d’oliva in 6.000 anni.” Studio dell’evoluzione nei secoli dell’olio d’oliva e proposte innovative di conservazione dei caratteri sensoriali e delle proprietà nutrizional-ifarmacoogiche.
La sua creazione del Curry elbano: Mentuccia di Marciana, Nepitella de La Pila; Rosmarino dell’Enfola; Salvia della Guardiola; Elicriso del Monte Perone; Alloro di Marciana; Timo dell’Enfola; Aglio e Cipolla di un contadino di Marina di Campo.
ATTENZIONE!
Il catamarano che sostituisce l'aliscafo [COLOR=red]GUASTO [/COLOR] è [COLOR=red]GUASTO [/COLOR] !
VENDO UN RENAULT KANGOO 1200 16 VALVOLE DEL 2003 60.000KM. IN BUONISSIMISSIME CONDIZIONI
3.000 EURO NON TRATTABILI TEL.3476250722
FURTI A PROCCHIO
Ma un bel po di telecamere per il paese....???? no ehh!!
e poi gli troncamo le manine..... :bad:
Sounds of laughter shades of love are ringing through my open ears,
Inciting and inviting me.
Limitless undying love which shines around me like a million suns,
It calls me on and on across the universe.
Jai guru deva om.
UN GRAZIE AL MOVIMENTO CONSUMATORI
Vorrei ringraziare il movimento consumatori di Portoferraio per la consulenza gratuita che mi hanno dato oggi pomeriggio.
Finalmente possiamo avere l'avvocato gratis. Non è che voglio fare causa a destra e sinistra ma almeno adesso posso sapere senza spendere una lira se certe cose che vedo (e subisco) sono giuste o no!!!!! GRAZIE !!! Sarà la volta che anche quelli che fanno i furbi si danno una calmata???
Il mio omonimo DONATORE DI SANGUE ha davvero ragione... sottoscrivo tutto quanto ha detto...
Io, onestamente, non sapevo...
E non c'è nemmeno da sperare che i nostri amministratori, per ciò che è di loro competenza, intervengano sulla questione... ormai le esperienze passate ci portano a credere che se ne strabatteranno le palle...
Tanto il loro centro trasfusionale non verrà mai smantellato... continueranno a succhiare il sangue a tutti i cittadini... donatori coatti...
DEH CAPIRAI... A MANTENELLI TUTTI...
Ma arriverà 'l giorno che, finito 'l sangue, gli faremo succhia' qualcos'altro...
E un manca tanto...
🙂
Mi sa che la moto è un TRIUNPH........
Speriamo che le forze dell' ordine........ 😮
[SIZE=4][COLOR=green]Lega Nord: “Turismo: benzina dell’economia toscana” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Presentate una mozione pro-albergatori e un’interpellanza per una migliore promozione turistica territoriale [/COLOR]
«L’economia toscana – spiega Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale della Lega Nord Toscana –, oltre che sulle Pmi, si regge in maniera particolare sul turismo, al quale si legano indelebilmente i trasporti e le infrastrutture che, purtroppo, in Toscana, con la scusa dei tagli del Governo, vengono bistrattati dalla Regione invece di renderli più funzionali».
«Il turismo – gli fa eco la vicepresidente del gruppo consiliare leghista in Regione, Marina Staccioli – è una risorsa che dà un apporto sempre più importante al Pil toscano con importanti ricadute sull’occupazione. I tagli regionali impediranno alle APT di svolgere le attività di promozione e non possiamo permettirci di rinunciare a una promozione turistica in senso federale per accentrarla quasi tutta su Firenze».
E proprio sul turismo la Lega Nord Toscana ha presentato una mozione per modificare la Legge Regionale n° 42 del 23 marzo 2000, “Testo unico delle Leggi Regionali in materia di turismo” al fine di reintrodurre i prezzi minimi ed un’interpellanza per la “soppressione APT e misure di adeguamento a garanzia della continuità della promozione turistica”.
La legge n° 42/2000 «obbliga i titolari o i gestori delle strutture ricettive – spiega Lazzeri – a comunicare entro il 1° ottobre di ogni anno i prezzi massimi che intendono praticare dal 1° gennaio dell’anno seguente. In Veneto e in Lombardia, però, gli albergatori sono obbligati anche a comunicare i prezzi minimi per tutelare i piccoli alberghi dalla concorrenza sfrontata delle grandi catene alberghiere. Conoscendo anticipatamente i prezzi minimi, la Regione Toscana e gli stessi operatori alberghieri potrebbero avviare una promozione turistica più idonea all’offerta del territorio».
Promozione che, secondo il “documento preliminare alla legge di bilancio di previsione per l’anno 2011 e pluriennale 2011/2013 e documento preliminare alla legge finanziaria 2011”, vedrà i tagli alle quattordici APT regionali per una promozione turistica accentrata su Firenze, a parte quella di valenza prettamente locale.
«Le Aziende di Promozione Turistica – esplica Staccioli –, per quello che ci sono costate, hanno fallito nel loro compito. C’è la necessità di riorganizzare completamente questo settore guardando all’efficacia e all’efficienza. Non sono d’accordo sulla costituzione di un ente unico per la promozione turistica accentrato su Firenze perché non può tutelare le particolarità dei territori e degli operatori del settore.
La Regione, invece, dovrebbe stanziare dei fondi per favorire la nascita di associazioni fra gli operatori turistici, in modo che questi possano contribuire direttamente alla promozione del territorio e delle sue peculiarità, unendoli in enti unici per territorio, tipo, per esempio, l’area vasta della Versilia. In Versilia – conclude la consigliera fortemarmina – abbiamo delle associazioni e dei consorzi che negli anni hanno dimostrato di funzionare molto meglio dell’APT, come, per esempio, l’Associazione Albergatori e il consorzio Arte Mare. Perché, quindi, non puntare su questi enti privati che nascono sul territorio, unirli in uno unico per zona e dando loro dei piccoli finanziamenti invece delle ingenti somme di denaro sprecate per le varie APT?».
[SIZE=3][COLOR=darkred]Leggi su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] il post di Lorenzo Marchetti [/COLOR] [/SIZE] «CIAO MA' - Sabato è venuta a mancare colei che qualcuno ha definito una donna speciale. Grazie a quanti mi sono i vicini in questo momento di immenso dolore».
[COLOR=darkblue]La redazione di camminando.org si stringe in un forte e sincero abbraccio con l'amico Lorenzo [/COLOR]
