Povera Campo!!!
Siamo finiti dalla padella nella brace. Un monte di promesse, a cominciare dalla trasparenza, il cosidetto coinvolgimento dei cittadini nelle scelte del comune. Senza parlare poi delle opere pubbliche!
Povera Campo!!!
Stiamo assistendo immobili al proseguo del vecchio, quello che invece era posto come priorita', cioe' smantellare il famoso sistema, chiamato dai nuovi "Grazianismo".
Viene da pensare, visto la scarsa opposizione, ad un tacito accordo tra il Nuovo ed il Vecchio corso.
In effetti tutti sono rimasti al loro posto come se niente fosse successo, salvo in alcuni trasferimenti, per migliorare la posizione personale, la promozione.
Mi sembra l'Amministrazione di Obama, che dopo una vittoria schiacciante, passati i primi mesi con una larghissima fascia della popolazione dalla sua parte, si e' arrivati al punto che non la puo' piu' vedere nessuno!
Povera Campo, non ci resta che consolarci con l'unica cosa che l'Amministrazione ci fatto dono: La Festa dei SOMARI.
113682 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Riparte e delle Famiglie: escursioni trekking [/COLOR] [/SIZE]
Appuntamento all'Enfola, sabato alle ore 14:30. Insieme partiremo dal piazzale antistante l’ex tonnara, oggi sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, alla conquista dell' Enfola e delle sue meraviglie nascoste. Durante il percorso potremo osservare la vegetazione caratteristica della macchia mediterranea, esplorare i bunker della seconda guerra mondiale fino a giungere al punto panoramico della “nave” dove Jonathan vive insieme alla sua famiglia.
In compagnia del nostro amico faremo una breve sosta per la merenda, per poi fare ritorno al punto di partenza.
Partenza spiaggia dell’ Enfola, Lunghezza 4.5 km, difficoltà facile, durata 3 ore
E’ consigliato un abbigliamento comodo, calzature adeguate e una sostanziosa merenda. E' preferibile prenotare chiamando Sara e Cinzia, le “follette guide” che vi condurranno verso un nuovo mondo magico e divertente. Ad ogni bambino verranno consegnate delle schede di riconoscimento, create per scoprire e comprendere l’ambiente naturale che ci circonda. Si consiglia inoltre un bel quaderno e matite colorate per descrivere attraverso gli occhi dei piccoli esploratori le bellezze della nostra isola, i piccoli lavori saranno poi esposti per essere ammirati da genitori e amici. Alle escursioni potranno partecipare anche i genitori. Il costo di ogni escursione è di 5 euro per bambino e 8 euro per adulto. Cell. 347 3520986 – 333 8580374.
Che la "tassa sui fossi" sia un sopruso mi pare evidente.
In un Paese in cui, oltre ad un abbondante 40% di tasse sul reddito, si pagano decine di balzelli, tributi, ive, ici, tarsu, bolli e quant'altro, ci si dovrebbe aspettare che lo Stato provveda a fornire in cambio un'adeguata contropartita in servizi. Ora, la sicurezza, la tutela e la manutenzione dovrebbero essere parte di una normale gestione del territorio nazionale.
Se si accetta il principio della continua creazione di tasse ad hoc, bisogna poi rassegnarsi all'imposizione di una tassa specifica per qualsiasi altra spesa pubblica: dal Balzello sulla potatura dei viali alberati fino alla Tassa per continuare a lasciar massacrare i nostri ragazzi in Afghanistan, all'Imposta Ottanica per la benzina delle auto blu, o magari al Contributo Unico ETC - Escort Coca Trans - pro parlamentari stressati.
Un piccolo, marginale dettaglio: ma il "servizio" per il quale dovremmo pagare, come è stato svolto?
Lo sfondo per la vignetta è tratto da questa foto del 2008 - fosso della foce:
.. con la conseguente, impeccabile, tutela delle mie proprietà:
per chi volesse poi rinfrescarsi la memoria,
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/l-acqua-una-risorsa-primaria-e-qualche-problema-f23/allagamenti-e-alluvioni-si-possono-evitare-t156.htm[/URL]
Buon fine settimana a tutti. 😎
.. con la conseguente, impeccabile, tutela delle mie proprietà:
per chi volesse poi rinfrescarsi la memoria,
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/l-acqua-una-risorsa-primaria-e-qualche-problema-f23/allagamenti-e-alluvioni-si-possono-evitare-t156.htm[/URL]
Buon fine settimana a tutti. 😎
[COLOR=darkred][SIZE=2]ASSOCIAZIONE COSTA DEL SOLE[/SIZE] [/COLOR]
Assemblea Annuale
Si è tenuta in data 19/10 presso l'Hotel La Conchiglia di Cavoli l'Assemblea annuale dell'Associazione Costa del Sole.
La numerosa partecipazione ha evidenziato la vitalità dell'organizzazione che ad oggi, grazie anche alle ultime adesioni, conta 22 aziende.
Vari gli argomenti all'ordine del giorno, dalla presentazione della bozza delle Domeniche del Granito, alla valutazione della difficile situazione della sentieristica nel versante occidentale dell'Elba ed in tutto il comprensorio elbano. A tal proposito il Direttivo si è mostrato intenzionato ad interloquire con le due Amministrazioni Comunali sotto le quali ricade il territorio della Costa del Sole ed il Parco Nazionale per avanzare alcune proposte di collaborazione, orientate a garantire la percorribilità e la sicurezza dei sentieri.
I soci che operano nel settore del commercio hanno invece manifestato i disagi che stanno riscontrando nelle ultime stagioni legati alla distribuzione delle merci e ad una carenza di controllo del fenomeno del commercio ambulante non regolare da parte degli organi preposti.
La discussione è poi proseguita con una valutazione dell'andamento della stagione turistica appena conclusa e la presentazione di nuove iniziative di attività per l'anno 2011 fra le quali quella di ristrutturazione e rilancio del sito internet.
L'Assemblea ha infine approvato la nuova linea politica dell'Associazione tesa a potenziare il radicamento sul territorio grazie anche al coinvolgimento di tutte le "genti della costa del sole": chi fosse interessato a partecipare e ad avere maggiori informazioni può prendere contatto con la segreteria dell'associazione scrivendo una mail a [EMAIL]info@costadelsole.it[/EMAIL]
Sempre in questa ottica verrà dato maggiore impulso alla collaborazione con le altre realtà associative presenti sul territorio, quali La Ginestra, Le Macinelle, Il Calello e Il Coteretto.
Ai Sindaci Elbani
loro sedi
All' A.D. di Toremar
Sig. Comandante Angelo Roma
Fax 0586 224624
A sua Eccellenza
Sig. Procuratore Capo
della Procura di Livorno
Dott. Francesco De Leo
Fax 0586 889026
Al Sig. Procuratore Regionale
Dott. Claudio GALTIERI
della Procura Regionale Toscana della Corte dei Conti
V.le Mazzini, 80 50123 Firenze
Fax: 055 3904031
Gentili Signori ,
non poteva mancare un intervento sulla questione aliscafo e il disservizio dovuto alle avarie anche lunghe e prolungate senza sostituzioni del mezzo e annullamento del servizio .
Sembra che sia una cosa già successa anche altrove , per esempio alle Eolie dove prendo in prestito alcune domande fatte da due consiglieri comunali al Sindaco e alla compagnia pubblica di navigazione in data 07.01.2008 , frequenti casi di avaria invernale di aliscafo , non viene effettuata alcuna sostituzione , attinenti anche per l'Elba , da rivolgersi ai Sindaci Elbani :
1) conoscere le strategie che l’azienda Toremar intende porre in essere a breve termine (periodo invernale) e nel medio (estate prossima ) e lungo termine ( i prossimi 12 anni )
2 ) promuovere azioni risarcitorie nelle sedi giurisdizionali, a tutela dell’immagine dell'isola e conseguentemente dell’intero tessuto socio-economico elbano, in caso di eventuali futuri disservizi;
3) prevedere l’ipotesi di eventuali penali e/o sanzioni a carico delle società di navigazione a fronte di ritardi, soppressione arbitraria di corse e disservizi vari nei collegamenti marittimi;
4) inviare dettagliato esposto all’autorità giudiziaria al fine di verificare eventuali ipotesi di reato;
5) farsi promotori presso il Ministero ai Trasporti di un tavolo tecnico rappresentativo di tutti i soggetti istituzionali interessati, compagnie di navigazione incluse, al fine di una programmazione concertata e condivisa relativa ai collegamenti marittimi da e per l'Elba , rispondente ai più moderni standard e target qualitativi che il comprensorio Elbano, meta turistica d’eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale, merita, nel rispetto anche dei sacrosanti diritti alla mobilità dei cittadini delle aree insulari, così come sancito dai Trattati Comunitari;
6) farsi promotori, in caso di inerzia e/o insensibilità alla problematica delle istituzioni preposte, di energiche proteste ed eventualmente anche di iniziative e manifestazioni clamorose per la cui eventualità gli scriventi, offrono sin d’ora il proprio massimo ed incondizionato impegno a sostegno della comunità Elbana, fin troppo mortificata dallo stato attuale dei servizi marittimi operanti sul territorio .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba, e non Lei da sola, é contro il caro traghetti ,
P.S.
orari invernali aliscafo Toremar da Portoferraio x Piombino ore 06,50 nave Moby ore 07,10 ,
orari invernali aliscafo Toremar da Portoferraio x Piombino ore 09,35 nave Moby ore 09,50 ,
orari invernali aliscafo Toremar da Portoferraio x Piombino ore 13,10 nave Moby ore 13,15 ,
orari invernali aliscafo Toremar da Piombino x Portoferraio ore 08,40 nave Moby ore 08,30 ,
orari invernali aliscafo Toremar da Piombino x Portoferraio ore 12,20 , nave Blu Navy ? ore 12,30 ? , nave Moby ore 13,10 ,
orari invernali aliscafo Toremar da Piombino x Portoferraio ore 16,05 nave Moby ore 16,10 .
COMITATOELBASANITA
Tratto dal Tirreno questo articolo che speriamo non sia un'ennesima promessa!!!!
ANCHE L'ELBA AVRA' UNA POSTAZIONE DI TIPO RIANIMATORIO!
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/la-postazione-di-tipo-rianimatorio.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/la-postazione-di-tipo-rianimatorio.html[/URL]
GRANDISSIMA LA GIORNALISTA DELLA TRASMISSIONE REPORT, ECCO LA SUA REPLICA ALLA DENUNCIA RICEVUTA DA BERLUSCONI:
Immediata la replica di Milena Gabanelli. "Se il premier si ritiene diffamato, e' un suo diritto intraprendere tutte le azioni che crede: noi ci difenderemo nelle sedi competenti. La domanda posta nell'inchiesta -era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. E' una risposta che per il momento non ci pare ci sia". Poi una frecciata sul lodo Alfano: "'La differenza tra me e Berlusconi è che se io mi sento diffamata non posso tirare in tribunale lui, mentre lui può tirare in tribunale me".
P.S.: SOLIDARIETA' AL COMPAGNO SERGEJ.
Il ristorante
“L’OSTERIA DEI QUATTRO RIONI”
Cucina locale e creativa
Via Fortezza, 1 Capoliveri
Tel.:0565935022 - Cell.:3282280576
Aperto dal mercoledi alla domenica
Sabato e domenica aperto anche a pranzo propone il seguente menu degustazione valido fino al 01 novembre:
“La castagna dell’Elba”:
Appetizer di benvenuto
Antipasto:
Saccottini di carpaccio di manzo
farciti di castagna e porcini su passatina d’ortica;
Primo piatto:
Risotto” acquerello” con purea di castagna,
melagrana e fonduta di di parmigiano;
Secondo piatto:
Arrosto di “Angus”, crema di castagne e lardo di colonnata croccante;
Dessert:
Rivisitazione del castagnaccio, crema di marrons glacés
Prezzo 27.00 Euro bevande escluse
A Sua Eccellenza Sig. Prefetto di Livorno
Dott. Domenico Mannino
Piazza Unità d'Italia 1 - 57123
Fax 0586 235412
Al Sig. Comandante della Direzione Marittima di Livorno
Contrammiraglio (CP) Ilarione DELL'ANNA
Piazza della Sanita' n. 1 - 57123 Livorno (LI)
Fax: 0586826090
Al Sig. Procuratore Regionale Dott. Claudio GALTIERI
della Procura Regionale Toscana della Corte dei Conti
V.le Mazzini, 80 50123 Firenze
Fax: 055 3904031
Al Sig. Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Prof. Antonio Catricalà
Piazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma
Fax: 06 85821256
Oggetto :
L'obbligatorietà delle barriere al porto di Piombino per l'Elba e il loro costo ( si poteva evitare , e si paga nel biglietto ? )
A proposito delle " barriere anti-terrorismo " :
infatti ho fatto i biglietti tutta l'estate senza che mi venisse chiesta la targa e non si sa chi c'e' sulla nave , non si conoscono i nomi dei passeggeri e nemmeno i nomi dei proprietari dei veicoli .
Domanda per la Corte dei Conti :
un costo , quello delle barriere , che si poteva evitare per i contribuenti ?
Domanda per l'AGCM :
il costo di queste barriere si paga nel costo del biglietto ?
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
"l'Elba, e non Lei da sola, é contro il caro traghetti ,
vuole orari intelligenti e nessuna barriera al porto di Piombino "
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IsolaMondo, incontro con sindaco di Ponza[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]I naviganti elbani sbarcati sulla più grande delle isole pontine accolti dall’amministrazione comunale. Il 24 il rientro all’Elba [/COLOR]
Continua la missione di Isola Mondo. La truppa di navigatori elbani - partita alla volta dell’isola di Ponza il 16 ottobre e arrivata a destinazione due giorni dopo - è stata oggi ricevuta dal sindaco di Ponza, Pompeo Porzio. “Il viaggio si conferma un’esperienza incredibile – spiega Umberto Segnini, anima del progetto, patrocinato dal comune di Campo nell’Elba – i nostri ragazzi sono stati accolti con affetto dalla comunità pontina, hanno incontrato i loro coetanei nell’ottica di un gemellaggio tra le due realtà insulari, hanno toccato con mano le bellezze dei nostri mari e scoperto il fantastico microcosmo dell’isola di Ponza”. Nelle loro escursioni sull’isola laziale i 15 ragazzi della spedizione elbana (composta in totale da una quarantina di persone) hanno risalito i sentieri del Monte Guardia, apprezzato i panorami mozzafiato di Capo Bianco, della Punta del Fieno e del faro della Guardia. Hanno avuto inoltre l’occasione di rinsaldare vecchi legami di parentela con gli abitanti dell’isola che lasciarono molti anni addietro Ponza per l’Elba, fermandosi nella baia di Marina di Campo.
Nel loro viaggio hanno fatto tappa all’isola del Giglio (anche in quell’occasione sono stati accolti dal sindaco) e nel tragitto di ritorno lambiranno le coste laziali fino ad Anzio, per poi puntare su Montecristo, Pianosa e fare infine rientro a Marina di Campo domenica prossima. Un progetto, promosso e realizzato da Umberto Segnini, profondo conoscitore del nostro territorio (non nuovo a escursioni e viaggi alla scoperta di terre lontane) che insieme alla sezione culturale del Club del Mare di Marina di Campo, ha voluto continuare sulla via delle esperienze già intraprese nei mesi scorsi a Pianosa e in Corsica.
Che schifo ! Tutti i giorni a parlare dell'omicidio di quella povera ragazza. Finti giornalisti e personaggi deprecabili che ci raccontano tutti i particolari dell'omicidio senza un minimo di rispetto per la vittima.
Sciacalli schifosi che non esitano a nutrirsi delle disgrazie altrui.
Povera Sara non hai pace neanche da morta, utilizzata per distrarre l'opinione pubblica dai problemi quotidiani.
E' mai possibile ridursi così....... :bad:
Vorremmo sarepe chi è il firmatario dell'ufficio stampa del comune di campo nell'elba.
Le ricordiamo che se lei è un dipendente del comune non può permettersi di replicare ad un consigliere in maniera a dir poco garbata e non consona al ruolo che copre.
Insomma Lei non deve permettersi di replicare politicamente e dare giudizi a destra e manca............. ( Pardon a sinistra e manca , visto che anche questa amministrazione è di sinistra no ? )
se invece è un amministratore allora va bene, ma si firmi, proprio perchè parlano le carte come dice Lei e Le assicuriamo che ce ne sono molte da vedere.
Caro ufficio stampa perchè non iniziamo a parlare del Porto oppure del Parcheggio al cimitero.................... che tipo di carte fa cantare.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]“Quei 6 anni dimenticati da Lambardi”[/COLOR] [/SIZE]
La[COLOR=darkred]vori all’aeroporto, il Comune: ecco i ritardi della giunta Galli[/COLOR]
A volte la memoria prende licenza da se stessa e diventa labile. E’ quello che deve essere successo al consigliere del Pd Lambardi, riguardo alla sua personalissima ricostruzione dell’iter amministrativo per i prossimi lavori alla rotatoria di La Pila. Non può che far sorridere quando dichiara al Tirreno che “tutto poteva essere fatto con più velocità”, dato che la “tanto bistrattata precedente amministrazione aveva già avuto accesso al mutuo” e “l’iter era in fase avanzata”. Peccato perché “la tanto bistrattata amministrazione” risulta aver richiesto il mutuo da 300mila euro alla Cassa Depositi e Prestiti il 18 luglio 2003 (senza peraltro ricordarsi di inserire una previsione di spesa per gli espropri) redigendo un progetto preliminare.
Mutuo che sarebbe diventato effettivo solo quando l’amministrazione avesse inoltrato alla Cassa Depositi e Prestiti il progetto definitivo.
Ebbene, forse Lambardi non ricorda che la sua amministrazione ha finito per presentarlo quel progetto definitivo solo il 30 marzo 2009. Proprio così, dopo quasi 6 anni, 2.080 lunghissimi giorni dopo. Quindi con quale coraggio si permette di dire che “tutto poteva essere fatto con più velocità”? Si noti che in quel caso il progetto prevedeva, per la prima volta e a differenza del progetto preliminare, la richiesta di 50mila euro di mutuo per gli espropri. Previsione che esponeva così il comune, e la nuova amministrazione, a richiedere alla Provincia una variante al progetto che veniva approvato solo l’8 giugno 2010. Intanto era questa amministrazione - e non già la precedente a differenza di quanto ricostruito da Lambardi – a provvedere alla formalizzazione del finanziamento da 300mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti. Insomma, la memoria sarà anche labile ma per fortuna le carte parlano chiaro.
[COLOR=darkblue]Ufficio stampa Comune di Campo nell’Elba [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA QUESTIONE DELLA BONIFICA FOSSI: IL PARERE DEL MOVIMENTO CONSUMATORI [/SIZE] [/COLOR]
La situazione relativa al Consorzio di bonifica sul territorio elbano non può più essere accettata; l’Ente Gestore, prima la Comunità Montana ed oggi l’Unione dei Comuni, impongono tributi ai cittadini in espressa violazione.
Al di là della estrema genericità delle cartelle di pagamento che stanno piovendo sulla testa dei cittadini, spesso neanche in grado di comprendere a quale titolo devono sborsare somme ingenti, ciò che conta è che il tributo richiesto spesso non ha alcuna ragione di essere.
Come ha più volte affermato la Corte di Cassazione, il beneficio derivante dalla bonifica infatti non è provato dalla pura e semplice inclusione del bene nel comprensorio, perché esso non attiene al territorio nel suo complesso, ma al bene specifico di cui si tratta: deve al contrario sussistere una utilità strettamente incidente sull'immobile, intesa come un vantaggio diretto e specifico traducentesi in una qualità del fondo.
Se questo non avviene il tributo è assolutamente illegittimo. Il Presidente del Movimento Consumatori invita pertanto i cittadini interessati a rivolgersi alla sede di Portoferraio, via Cacciò 112 c/o Agenzia Unipol, previo appuntamento telefonico al 392 1606494 392 1606494, per impugnare le cartelle di pagamento.
qualcuno sa niente dell'incendio che è scoppiato ieri all'ingresso di Marciana Marina?! pare siano intervenute due autopompe dei vigili del fuoco!!
SE NON ERRO...QUANDO BLU NAVY SI AGGIUDICO LA LOTTERIA DEGLI SLOT........ AVEVA DATO GARANZIE SI RESA DEL SERVIZIO PER 365 GG ALL' ANNO.... SE NON ERA IN GRADO DI RISPETTARE LE CALUSOLE , L' AUTORITA' PORTUALE PREVEDEVA E PREVEDE LA REVOCA DELLE CONCESSIONI PORTUALI..... MA ORA DI FRONTE ALL' INADEMPIENZA DI TALE COMPAGNIA.... PERCHE' A PIOMBINO SI RIMANE CON LE MANI IN MANO?
SI INTENDONO COSI' TUTELARE GLI INTERESSI DI UN INTERA COLLETTIVITA'. QUANTO ALLA VICENDE TOREMAR SI RINNOVA L' APPELLO AI SINDACI ELBANI PERCHE' OLTRE A FARE INUTILI SFILATE CONTRO IL CARO TRAGHETTI....PASSINO ALLE VIE DI FATTO DENUNZIANDO TOREMAR PER PALESE INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO... E SPRECHI CONCLAMATI COME QUELLO DI INVIARE UNA NAVE DA 700 PASSEGGERI A PIANOSA DURANTE I MESI INVERNALI..... CORSE A..PERDERE A CARICO DELLA COLLETTIVITA' ELBANA.
La sparo grossa : se tutti i Comunisti fossero stati come Sergio Rossi, Amendola il vero sindacalista ed anche Berlinguer per un piccolo verso ( quando dichiarò esaurita la spinta al socialismo erale proveniente dalla Russia ) forse il mio cuore avrebbe battuto con i loro.
Se tutti coloro che usano la penna, a volte a sproposito, avessero il garbo, l'ironia, la competenza e la padronanza della nostra meravigliosa lingua, congiuntivi e condizionali compresi, noi vivremmo in un Paese felice e Colto.
Ma così non è.
Un abbraccio al caro, carissimo Compagno Sergej !
bruno paternò, da Tel Aviv
esedra story
chi ha subito truffe da questa scuola puo' dirlo qui e' legittimo e comunque non passa alcun guaio con le autorità perchè siamo un paese libero di esprimere i ns pensieri e parole come dice un famoso scirttore .Per quanto mi riguarda solo un avvocato dell'associazione consumatori se l'e' sentita di portarmii in causa contro quei personaggi disonesti dell'Esedra gli altri avvocati ai quali mi ero rivolta si dimettevano seduta stante appena sentivano il nome dei proprietari di questa "scuola" (e le virgolette si impongono perchè chiamare scuola un diplomificio truffaldino quale quello è ce ne vuole di coraggio !)ho avvertito un senso di omerta' nei confronti di questa scuola ma che schifo!
Chi ha coraggio scriva e dica quello che ha vissuto e/o sta vivendo esprima ogni disappunto e ogni disagio
senza paure di ritorsioni
Catia
