VOI VI LAMENTATE DELLE PERDITE DI ACQUA A SAN ROCCO E VIALE TESEO TESEI, QUA' A VALLE DI LAZZARO CI SARANNO 5 O 6 PERDITE E NESSUNO VIENE A RIPARARLE ASA CI DIAMO UNA SVEGLIATA SIAMO MESSI MALE :bad: !!! ERA MEGLIO LA GESTIONE DELLA COMUNITA' MONTANA
113682 messaggi.
vorrei sapere(forse lo so)chi e' quell'incosciente ,per non dire peggio ,che con la sua moto bianca va verso san piero a velocita impressionante e' proprio vero che la memoria e' corta
HO DONATO IL MIO SANGUE..............perchè possa aiutare chi ne abbia bisogno, non voglio nemmeno conoscore chi è la persona bisognosa. So soltanto che gira voce di un ridimensionamento del centro trasfusionale e questo invece mi incuriosisce di conoscere perchè questa possibilità. Penso sicuramente non può dipendere dal numero esiguo di donazioni ( circa 1500 all'anno), ah forse l' ambiente sporco trascurato, anzi tutt'altro (si una cosa c'è da dire: forse limitato, stamani in fila si era in 9 persone smaltite in pochissimo tempo. Mah forse sarà il personale: si forse troppo cortesi professionali e discreti ...........oppure.
OPPURE cheeee................un giorno qualcuno si alzato dicendo che ridimensioniamo quindi risparmiamo quindi sono bravo, peccato che non sia mai sceso in mezzo a quelle tante persone che ogni giorno lavorano o donano e che insieme danno speranza a molti altri simili più sfortunati di noi,....scusate il mio intervento però volevo spezzar una lancia a favore di un reparto del NOSTRO OSPEDALE che qualsiasi cosa che se ne dica in giro se ne parla sempre bene.
HO TROVATO , NON SARA' PER CASO LA POLITICA DI NON AVER UN OSPEDALE SULL'ISOLA PER POTERSI CONVINCERE DI ANDARE A CURARSI IN CONTINENTE ? MILANO SIENA GROSSETO PIOMBINO
LA SOCIETA'
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI
ORGANIZZA
Venerdì 22 ottobre
alle ore 21.30
Presso la Discoteca “Il Mandel”
UNA FESTA DANZANTE CON IL COMPLESSO “FRATELLI B”!
Partecipate numerosiiiiiii!!
Sabato 16 ottobre 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nella Sala Conferenze della Caserma De Laugier, si è tenuto il convegno promosso dallo Studio Sintesi e Patrocinato dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Livorno sul tema “Elba e Proprietà Demaniali”.
Il Convegno è stato, per le qualificate presenze, un momento molto importante. Presenti i rappresentanti del Comune di Portoferraio, Campo nell’Elba e Rio Marina; del Comando Guardia Costiera Capitaneria di Porto; della Autority; Confesercenti con il Presidente della FIBA, della Confcommercio; della Locman (aderente a Confindustria); il Direttore Area e Sviluppo Centrale e Sud Italia Projet Manager e Financial Adviser: Warrant Group e diversi Imprenditori.
Durante il convegno sono stati trattati tutti i temi relativi alle aree Demaniali, Beni Immobiliari, Concessioni e Autorizzazioni che insistono su detti Beni e che rientrano nel Decreto Legge n° 85 del maggio 2010 sulla dismissione dei beni demaniali dello Stato loro valorizzazione e riutilizzo.
Grande soddisfazione del Direttore dello Studio Sintesi Arch. Riccardo Poli e del Dott. Damiano Damiani che si sono alternati sulla tribuna. Diversi gli interventi. Ancora più grande la soddisfazioni ricevuta per il fatto che i temi da noi trattati sono stati anche fonte di discussione alle assise di Cernobbio (Como) (alla quale hanno partecipato il Dott. Damiano Damiani e Carlo Bensa), da parte del Presidente di Assoturismo riguardante il “codice del Turismo” inerente la destagionalizzazione e promozione. Parla di turismo di mare, il Presidente Claudio Albonetti e sottolinea “la necessità di una attenzione diversa da parte del Governo al turismo balneare che sta vivendo una crisi oramai sotto gli occhi di tutti, pagando pesanti conseguenze alla introduzione della normativa della Comunità Europea in tema di rinnovo di Concessioni Demaniali; occorrono immediate iniziative a sostegno e a tutela di migliaia di imprese che caratterizzano in positivo il turismo balneare Italiano e che rischiano, oggi, di essere travolte e cancellate da un assurdo provvedimento che non tiene conto della peculiarità della nostra offerta”.
La nostra proposta, scaturita dal dibattito, è “lo strumento” operativo per fare sistema in una logica di medio-lungo periodo; ossia il “contratto di RETE”. La relazione organizzata tra imprese e non solo. Nella rete si evidenzia la necessità di coinvolgere il più possibile i rappresentanti delle economie locali. La RETE supera la logica distrettuale della territorialità e l’organizzazione gerarchica dei raggruppamenti, costituisce un modello di cooperazione tra pari fondato sulla complementarietà degli attori e finalizzato al raggiungimento di un obbiettivo comune e condiviso. Il Contratto di RETE si sposa molto bene con la capacità competitiva a livello Globale di un sistema che come nel caso dell’Isola d’Elba, offre “se stessa”, come territorio aperto al mondo Globale in modo da attrarre una logica “Glocal” .
Lo strumento di Contratto di RETE è stato introdotto nel nostro ordinamento dalla legge n° 33 del 09/04/2009 e costituisce uno strumento aperto di natura contrattuale delle attività di più imprese destinato in particolare alle Piccole e Medie Imprese. Nel percorso di riqualificazione di un intero sistema di rete sotto forma di contratto offre l’ulteriore vantaggio di essere destinataria di una serie di agevolazioni finanziarie annullando la dispersione di numerose e dispendiose richieste d’intervento rivolte ad Enti Privati (banche ….) o Pubblici (stato, Regione, Provincia, UE). Si offre il vantaggio di poter presentare richieste di intervento finanziario avendo un progetto comune, un progetto di sistema a beneficio comune di un unico sistema. Tutto ciò si sposa molto bene anche con le nuove politiche di incentivazione pubblica che hanno ormai abbandonato la vecchia logica degli interventi a pioggia.
Il prossimo passo sarà l’organizzazione del Convegno “Turismo: tutti i nodi da sciogliere”, sempre promosso dallo Studio Sintesi, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Turismo, Agenzia del Demanio, s.e. Prefetto della Provincia di Livorno,Regione Toscana, il Projet Manager e Financial adviser:Warrant Group Srl., Istituto di Credito: CREDEM, Ente certificatore: UCINA, Associazioni di Categoria, Confindustria e Assoturismo.
"[URL=http://www.iouppo.com]
[/URL]"BRAVO a te che hai lasciato questo sacchetto, nel viottolo dietro la Pubblica Assistenza,non potevi fare i 30 metri che ti separavano dai cassonetti? La prossima volta chiamaci che verremo a casa tua a toglierlo noi............................................... [COLOR=red][SIZE=4]VERGOGNA !!!![/SIZE][/COLOR]
[/URL]"BRAVO a te che hai lasciato questo sacchetto, nel viottolo dietro la Pubblica Assistenza,non potevi fare i 30 metri che ti separavano dai cassonetti? La prossima volta chiamaci che verremo a casa tua a toglierlo noi............................................... [COLOR=red][SIZE=4]VERGOGNA !!!![/SIZE][/COLOR]
A proposito di perdite, c'e' un fiume che scorre per la salita San Rocco accanto all'estetista e va a finire direttamente nella fogna. Quindi e' poco visibile.
Ci siamo incrociati per un brevissimo spazio temporale, il tempo di sorriderci, in un giorno di sole, all'acquario del Tuo Papà.
Sei l'immagine della gioia e della purezza. Stai vicino a tutti noi, sempre più deboli e fragili, senza Te.
nonno bruno
x A.S.A.
c'e' una copiosa perdita di acqua in viale Teseo Tesei di fronte agli uffici della Moby
nonostante le reiterate richieste di intervento nessuno ancora si e' visto....
Vogliamo svegliarci :angry: !!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVO SERVIZIO AGLI UTENTI “ IL FOTOTRASPORTO” [/COLOR][/SIZE]
E’ opinione comune che una segnalazione o una critica , se supportata da immagini ha più impatto con i lettori , per questa ragione la redazione di camminando.org ha realizzato nella barra in alto un servizio contrassegnato con la sigla [COLOR=blue]“fotoT” [/COLOR] un link per accedere al servizio “foto trasporto” dove sarà possibile per ogni navigante inviare velocemente ed in sicurezza fotografie e commenti , che la redazione provvederà a mettere on line.
Ringraziamo tutti coloro che ne faranno uso per i loro messaggi , ricordandovi che una fotografia è un valore aggiunto ai vostri messaggi.
La Redazione 😎
C'incontravamo.... tu sorridendo alzavi il pollice in segno d’intesa e mi strizzavi l’occhio , la tua immagine mi è sempre compagna…e la nostra semplice complicità rimarrà eterna.
Ciao piccolo Luca
[COLOR=darkblue]Nonnovecchio [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=4]Sanità: Scaramuccia, insieme per quella elbana prossimi anni[/SIZE] [/COLOR]
Dal sito della Regione Toscana
''Nel contesto difficile in cui ci troviamo, va pensato e sperimentato insieme un sistema sanitario isolano che ci consenta di dare le migliori cure possibili ai nostri cittadini. E per farlo, bisogna unire le forze. Se in un momento di risorse scarse ci mettiamo a litigare tra noi e non lavoriamo insieme, i cittadini non ce lo perdoneranno''. Queste le parole con cui l'assessore Daniela Scaramuccia ha chiuso la seduta del consiglio comunale che si e' tenuta oggi pomeriggio nell'auditorium del Centro culturale De Laugier di Portoferraio: una seduta interamente dedicata alla sanita' elbana, allargata a tutti e otto i comuni dell'isola d'Elba e aperta alla popolazione. Accanto all'assessore, erano presenti il direttore generale dell'azienda sanitaria 6 di Livorno, Monica Calamai, e il responsabile di zona Elba della Asl 6, Massimo Scelza.
La mattina era cominciata con un incontro tra l'assessore, la direzione della Asl 6 e la Conferenza dei sindaci. Nel corso della seduta aperta del consiglio, all'assessore Scaramuccia e' stato consegnato un documento in cui i sindaci illustrano quelli che a loro avviso sono i problemi della sanita' elbana. Molti dei quali dovuti proprio alla sua specificita' di isola, e soprattutto di isola a vocazione turistica, con una popolazione che dai 31.600 abitanti dei mesi invernali tocca i 250.000 nel mese di agosto. Sono stati elencati problemi legati all'organizzazione del presidio ospedaliero di Portoferraio, all'efficienza della strumentazione, ai tempi di attesa, all'organizzazione del 118 e dell'emergenza-urgenza, alla difficolta' di reperire personale, alla necessita' di maggiori risposte sul territorio e di una diversa organizzazione dei quattro distretti socio-sanitari presenti sull'isola. Criticita', queste, elencate anche nell'intervento di un rappresentante del Comitato Elba Sanita', e riprese da molti degli interventi che si sono avvicendati nel corso della seduta.
Il documento si concludeva con una serie di richieste, rivolte alla direzione dell'azienda e all'assessore: dal miglioramento della telemedicina per assicurare prestazioni a distanza, alla formazione in loco di personale dipendente, dall'erogazione di incentivazioni al personale, al decentramento degli ambulatori Il sindaco di Portoferraio, Roberto Peria, ha proposto di trasformare l'Elba in un laboratorio, dove si sperimenti un progetto-pilota per costruire un nuovo modello di sanita' insulare. ''Il documento verra' letto e discusso - ha assicurato Monica Calamai - e servira' per la stesura di un progetto triennale per la sanita' dell'Elba. Stiamo cercando di allocare correttamente le risorse, e riorganizzando in una logica di rete la sanita' ospedaliera e quella territoriale.
Non vogliamo mai perdere la centralita' del cittadino''. ''L'incontro di oggi - ha promesso l'assessore Scaramuccia - e' l'inizio di un cammino di consapevolezza e programmazione. Oggi ci avete prospettato le problematiche della sanita' elbana e per noi e' importante comprenderle. Prendiamo atto del documento della Conferenza dei sindaci,e risponderemo punto per punto. Mi piacerebbe pero' incontrarci di nuovo molto presto, per proseguire il discorso avviato oggi e condividere insieme quello che vogliamo sia il sistema sanitario dell'Elba nei prossimi anni. Il fabbisogno sanitario cresce sempre e le risorse sono sempre meno. Per vincere le sfide del futuro e garantire una sanita' di qualita' - ha aggiunto l'assessore -, dobbiamo fare una riflessione complessiva di lungo periodo. E' importante uno sforzo comune di programmazione, anche creativo, nel ripensare il sistema sanitario dell'isola''.
[COLOR=darkred]SANITA'-ELBA [/COLOR]
CI ASPETTIAMO DALL'ASSESSORE CHE LE PROMESSE E GLI IMPEGNI PRESI AL CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 SETTEMBRE SIANO MANTENUTI . I SINDACI HANNO IL DOVERE DI ESIGERE IL RISPETTO DEL DIRITTO ALLA SALUTE PER I CITTADINI ELBANI CHE LI HANNO ELETTI E DI SOLLECITARE QUINDI CHE PER L'ELBA SI FACCIA DAVVERO UN PROGETTO CHE SODDISFI I MOLTEPLICI BISOGNI SANITARI ORMAI NOTI A TUTTI.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] FINALMENTE ALL’ELBA UN’ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI CONSUMATORI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Il Movimento Consumatori è ora attivo sul territorio elbano. [/COLOR]
Questa associazione, indipendente e senza scopo di lucro, già attiva in campo nazionale da diversi anni, è ora presente sul nostro territorio così da poter offrire a tutti i cittadini l’opportunità di tutelare i propri diritti senza dover necessariamente sostenere gli ingenti costi delle spese legali.
Da oggi è infatti operativo in Portoferraio Via Cacciò n.112 uno sportello al quale ogni cittadino si potrà rivolgere per ottenere consulenze legali gratuite in ogni materia (condominiale, immobiliare, sinistri stradali, successioni etc…).
Lo sportello sarà gestito esclusivamente da professionisti iscritti all’albo degli avvocati di Livorno e questo consentirà di fornire un servizio serio ed efficiente.
Il Presidente dell’associazione Corrado Lenzi sottolinea l’importanza del servizio, che consentirà a chiunque di poter ottenere gratuitamente le risposte ai propri problemi legali.
Oltre alle consulenze legali sempre gratuite per tutti, iscrivendosi all’associazione si ha comunque diritto alla copertura delle spese legali nell’ipotesi in cui la controversia sfoci in una vera e propria causa.
In questo modo il cittadino – spiega il presidente Lenzi - può incaricare il proprio legale di fiducia di tutelare i suoi interessi senza spendere un euro.
Per informazioni ed appuntamenti è attivo il numero 392.1606494 oppure 348.8974227.
[COLOR=darkblue]Il Presidente MC Piombino-Portoferraio
Corrado Lenzi [/COLOR]
Gent.mo Sig. Fabrizio,
mi permetta di di riprendre da Tenews la parte finale della bella lettera del Sig. Galeazzi che io, umile operatore turistico, condivido pienamente :
" Anche la chiusura del PNAT (ente inutile per come è "non gestito") non porterebbe sollievo alle tasche dei cittadini perché, l'esperienza ci insegna che, in Italia, le liquidazioni degli enti inutili non .... hanno
mai fine e prezzo. Perciò il Parco dobbiamo tenercelo; ma non dobbiamo dimenticare che UN BUON PARCO E' UN PLUS.
Gli unici che possono affrontare seriamente il problema e devono risolverlo sono i politici elbani. Dovrebbero smettere di occuparsi solo dei loro problemi, ahimé molto astratti (almeno spero) ma concentrarsi concretamente sul turismo, unica risorsa che ci è rimasta, e che il Parco potrebbe trainare e valorizzare se fosse intelligentemente gestito. Ora mi sembra siano quasi tutti concentrati sul Comune Unico. Potrebbe forse essere uno strumento gestionale valido ...ma fra quanto sarà operativo? ... e quindi a che prezzo per gli elbani? L'economia elbana ha bisogno di interventi e decisioni urgenti e rapide. Che illuso che sono!"
Almeno Lei, sig. Galeazzi,riesce ancora ad illudersi.
Io che sono più giovane vedo solamente ipocrisia e spero tanto che non siano i primi segnali della depressione. 🙁
Regolamento urbanistico ? Taratrac!!
Piano dei porti ? Patatunfete !
ICI retroattiva ? Budubum !
Porto di Cavo ? Stratrac !
Villaggio Paese ? Booooh?
Forse invece di continuare a fare ordinanze e regolamenti destinati a finire come sopra , il Comune di Rio Marina potrebbe fermarsi un attimo e riflettere se poi sia così vero l'assioma , più volte pubblicamente espresso , che sono loro a decidere e gli altri devono stare zitti e ingoiare.
Probabilmente ne trarrebbero vantaggi sia il vivere comune , che le casse dell'Amministrazione.
Sono da più' parti sollecitata ad assumere posizioni in merito all'eventualita' di una lista civica che coinvolga anche le forze di sinistra a Rio Marina, storicamente alternative all'attuale maggioranza.
Ribadito che la mia storia politica e amministrativa cozza contro la possibilita' di qualunque accordo tra partiti oggi impegnati in un difficile confronto a livello nazionale, voglio chiarire meglio alcuni aspetti ritenendo che debbano ormai acquisire la dignita' di un dibattito pubblico.
Apprezzo infatti la voglia di rinnovamento che anima molti esponenti locali del PD ma ribadisco di credere ad un processo realmente civico che trova il suo esatto contrario nella necessita' - comprensibile e rispettabile dalla loro prospettiva - di mettere timbri e cappelli. Credo che il vero grande obiettivo della crescita della nostra opinione pubblica e del concreto sviluppo del nostro territorio possa essere realizzato solo con la capacita' di valorizzare gente libera e preparata che rappresenti realmente ed indiscutiblmente il meglio per i nostri
paesi e non una mediazione a prescindere incomprensibile trasversalmente nella comunita'.
Rispetto ogni percorso ma questa liberta' e' la condizione di qualsiasi definitivo impegno da parte mia e ritengo che debba essere valutata nel suo reale significato, fuori da strumentalizzazioni in grado solo di dividere la gente.
E’ trascorso un anno, un anno durissimo e infinitamente triste.
E soprattutto è passato un anno in cui al dolore si è accompagnata costantemente una terribile confusione mentale. Sapere cosa sia giusto e cosa sbagliato, scegliere di assumere un atteggiamento piuttosto che un altro…… semplicemente impossibile, perché quasi sempre la nostra mente e il nostro cuore non hanno la forza per decidere.
Abbiamo comunque scelto di evitare celebrazioni, annunci o manifesti.
Non saremmo in grado di reggere.
Niente è più difficile che gestire una simile ricorrenza: mille sono i pensieri, ma servirà ancora molto tempo, e forse nemmeno basterà, per poter riordinare un minimo le idee.
Una Messa verrà comunque celebrata oggi, nella Chiesa di Marina di Campo, alle ore 16.30.
La Fede è un dono che non tutti hanno, e siamo certi che ognuno di voi saprà individuare il modo più opportuno per ricordare Luca.
Un grazie quindi a chi ci sarà, ma un grazie altrettanto sentito anche a chi preferirà diversamente: sappiamo quanto chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo volesse bene a Luca, e sappiamo anche di avervi sempre tutti vicini.
Comunque.
RISPOSTA a:
GENITORE di alunno del FORESI
Messaggio 19679 del 18.10.2010, 12:49
Provenienza: Marciana
Gentile genitore, mi sembra che quanto riportato nel suo articolo non corrisponda a verità.
I fatti sono tutt'altra cosa.
ATL, da subito, schierandosi dalla parte dei propri Utenti in questo caso gli Studenti degli Istituti Superiori di Portoferraio, ricevute le prime comunicazioni da parte delle Dirigenze Scolastiche (se pur in forte ritardo rispetto alla data di inizio del nuovo anno scolastico) indicanti le variazioni degli orari di ingresso/uscita conseguenti all'applicazione della riforma, si è subito attivata per far si che gli orari delle corse scolastiche, utili per il ritorno a casa dei ragazzi fossero calibrati e quindi adottati il prima possibile, alle nuove esigenze di mobilità.
In accordo con l'U.O. Trasporti della Provincia di Livorno, unico Ente competente in materia, sono stati avviati contatti con le due dirigenze scolastiche per meglio capire le nuove esigenze.
E' stato congiuntamente deciso di modificare gli orari in funzione delle uscite delle ore 13.00 e delle ore 14.00 e concordato come data di inizio, lunedì 11 ottobre 2010.
Questo veniva formalmente comunicato dalla Provincia di Livorno alle Dirigenze Scolastiche in data 23 settembre 2010 !
Questi i fatti, dai quali si evince che, ATL si è dovuta adeguare ai nuovi orari scolastici e non il contrario.
Altra cosa la richiesta di ulteriori corse per una eventuale uscita delle ore 12.00.
Preme ricordare che ATL SpA gestisce nell'ambito del vigente Contratto di Servizio di prossima scadenza, il Trasporto Pubblico Locale anche sull'Isola d'Elba. In esso sono determinate le quantità e la qualità dell'offerta al pubblico.
Integrazioni a quanto affidato devono trovare le necessarie coperture economiche da parte degli Enti richiedenti o l'indicazione per la soppressione di eventuali servizi in compensazione.
ATL da sempre si è dichiarata disponibile a valutare qualsiasi proposta migliorativa nell'esclusivo interesse degli utenti.
E’ per questo che stiamo attentamente monitorando la situazione per poter eventualmente apportare i necessari correttivi.
Certo è che fino a quando le scuole non adotteranno gli orari definitivi qualsiasi monitoraggio dei flussi risulta non attendibile ed è quindi per questo che le stesse sono state da noi sollecitate al rispetto di quanto concordato pur capendo le loro motivazioni.
Preme comunque ricordare che grazie alla collaborazione ed alla disponibilità manifestata da tutti i lavoratori di ATL SpA ad oggi sono stati limitati al minimo i disagi per gli Studenti.
Capo Area Studi & Programmazione _ Commerciale di ATL SpA B.Bastogi
Venerdì 15 mattina mio figlio ha lasciato il giacchetto sul pulmino che lo portava all'asilo Battaglini, ovviamente ora è sparito, nessuno lo ha visto!
Se qualcuno lo trovasse, magari è finito all'asilo di S. Piero o l'ha ritrovato addosso al proprio figlio sapendo che non è il suo, potrebbe fare in modo di farlo avere all'asilo di Campo? So che non è nulla d'importante, ma un giacchetto non ha il costo di una banale maglietta e mi scoccia un po' non ritrovarlo, oltretutto era l'unico che avevo adatto alle giornate piovose (gli altri sono di cotone).
In ogni caso è di colore beige scuro (tendente al verde) con cappuccio, è tipo giaccavento, quindi di tela sintetica, di quelli leggermente impermeabili, ma leggero, della Benetton.
Grazie e scusate se ho approfittato di questo spazio per un annuncio personale.
