Sono stati trovati a Capoliveri due paia di occhiali da vista lungo la strada che da Tito porta al santuario della Madonna delle Grazie, chi li avesse smarriti può contattare il numero 3334468441.
113682 messaggi.
Un caloroso grazie all'estensore dell'anonimo (..o "omonimo".. ? 😀 ) messaggio "dedichiamo un sentiero al polpo Paul".
Proposta recepita e, per quanto possibile, messa in pratica con solerzia.
Liberissimi di non condividere e di irridere: ma bonariamente consiglierei, onde evitare di incorrere in "figurette" poco gratificanti, di attendere il prossimo comunicato stampa.... 🙂
Scusate, ma è normale che nel consiglio di amministrazione di una società partecipata come la Caput Liberum vengano assegnate le poltrone solo ed esclusivamente a parenti di.....amici di.....Compagni ? io credo proprio di no oppure se così vogliamo, sarebbe meglio che qualcuno si attivasse per un Capoliveri Nazione piuttosto che per Elba nazione!!!!!........ma l'attesa continua.....e tutto tace.....
Queste sono le vie che servono all'Elba a cominciare da Campo, altro che polpi e palloni.....!
Massimo
per il messaggio 19895
La ta risposta a Indiana e mm mi preoccupa perché ho due auto vecchie oltre 20 anni delle quali una la uso regolarmente per lavorare e che è in regola con le norme del codice della strada, revisione compresa e una che è stata radiata dal p.r.a. che tengo in un campo di mia proprietà dalla quale ogni tanto tolgo qualche pezzo per riparare l'altra, quindi, secondo le tue affermazioni dovrei far rimuovere l'auto che non è in regola?
CERCASI : IL DOTT. SCELZA, FORSE E GIA IN
PENSIONE .... NON E POSSIBILE CHE LA SANITA ELBANA VIENE DIFESA SOLAMENTE DAL - COMITATO ELBA SANITA - CHE MI CONGRATULO PER L'IMPEGNO.
circolano voci che venerdi' prossimo saranno ascoltati in commissione alla provincia di livorno gli amministratori di toremar , moby e blunavy .
nessuna notizia alla stampa ?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ELBA DEDICA UNA VIA AL POLPO PAUL [/COLOR] [/SIZE]
Nemmeno 24 ore dalla morte del polpo Paul ed ecco che qualcuno arriva ad intitolargli una via. Incerta ancora la targa che porterà il suo nome: “Via Polpo Paul, indovino”, oppure “Sentiero Polpo Paul, infallibile premonitore d’eventi sportivi”. Quel che è certo è il luogo che porterà da qui in avanti il suo nome, ormai celebre a livello planetario. Sarà all’isola d’Elba, e precisamente a Marina di Campo, nelle cui acque il polpo fu pescato 7 mesi fa da Yuri Tiberto, titolare dell’Acquario dell’Elba che poi lo cedette a Verena Bartsch, per tutti la sua addestratrice tedesca.
A darne notizia è l’amministrazione di Campo nell’Elba, il comune che diede i natali al polpo e che giusto un mese fa - durante una festa in piazza seguita in diretta dalla Rai - consegnò a Verena Bartsch un certificato di nascita (tra il serio e il faceto) che testimoniava delle origini elbane del più famoso tra i polpi, così come dichiarato dalla sua addestratrice alla stampa tedesca durante le fasi finali del Mondiale.
Il sentiero partirà dalla fine della spiaggia di Marina di Campo e risalirà la costa fino all’insenatura di Porto Caccamo, dove fu pescato Paul, a due passi dall’Acquario dove in seguito transitò per alcuni giorni. Un sentiero panoramico e suggestivo che verrà allestito con una cartellonistica in due lingue (italiano e tedesco) sulle gesta del polpo agli ultimi mondiali in Sud Africa, ma anche sulle caratteristiche biologiche di una specie tra le più diffuse nei nostri mari che tanto abbiamo imparato ad amare e a rispettare da quando Paul è diventato, suo malgrado, una celebrità internazionale.
[COLOR=darkblue]Ufficio stampa comune di Campo nell’Elba [/COLOR]
Carissimo mm peccato che tu non sia stato informato che viviamo in una società regolata da Leggi...... ti ricordo che chiunque abbia un mezzo non più atto alla circolazione ha l'obbligo di disfarsene concentrandolo presso un professionista abilitato alla rottamazione di mezzi. Ti ricordo che questo è abbandono di rifiuti e la sanzione amministrativa prevista pari ad € 2000 più precisamente: Art. 192 “Divieto di abbandono” comma 3 del D.Lgs. 152/2006 . “3. Fatta salva l'applicazione della sanzioni di cui agli articoli 255 e 256, chiunque viola i divieti di cui ai commi 1 e 2 è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi in solido con il proprietario e con i titolari di diritti reali o personali di godimento sull'area, ai quali tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio con i soggetti interessati, dai soggetti preposti al controllo. Il Sindaco dispone con ordinanza le operazioni a tal fine necessarie ed il termine entro cui provvedere, decorso il quale procede all'esecuzione in danno dei soggetti obbligati ed al recupero delle somme anticipate”. Saluti e cerchiamo di evitare di mettere in giro voci del tipo se il terreno è mio ci faccio quello che voglio...a qualcuno potrebbe venir voglia di aprire una discarica abusiva..... Ciao a tutti MM
[COLOR=orangered]A tutti i piccoli lettori e mostriciattoli in circolazione:
Giovedì 28 Ottobre, alle 16:30 “ [SIZE=3]Aspettando Halloween[/SIZE] ”
letture ad alta voce di spaventose storie da brivido.
Biblioteca Comunale di Portoferraio
(Per bambini da 6 a 10 anni )[/COLOR]
😮
[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA FERALE NOTIZIA [/COLOR] [/SIZE]
Il mi povero nonno, che di polpi se ne intendeva visto che "gestiva" a Carpani uno dei due unici tavoli del polpo caratteristici ( quelli con il buco per la pentola in mezzo e il peperoncino e lo zenzero e le forchette a lato) avrebbe saputo che uso fare del polpo Paul che in questi giorni sta quasi oscurando lo zio ( padre dei vizi!) di Avetrana..in attesa che la D'Urso ci spieghi che borsa indossava Paul al momento dell'improvviso decesso " cause naturali" ha commentato laconico il tg nazionale...(che pensavano a un omicidio di un pericoloso polpal killer?????) io mi permetto solo di dire, sperando di non urtare la sensibilita'di qualcuno che in questo momento sara'affranto da tale ferale notizia di morte, che se questo Paul ha dato tanto lustro all'Elba in ambito turistico, come mai le presenze sono state in calo del 20 per cento? forse era gente che non ha visto i mondiali di calcio? non credo, credo piuttosto che invece di pensare a queste buffonate di un polpo che per sette volte viene attratto dalla forma di una bacheca a caso, sarebbe meglio pensare ai veri problemi del turismo, stranoti quali i prezzi dei traghetti, i prezzi di ogni cosa , le attrattive serali , insomma le sapete quali sono , ci si fanno anche le sfilate..ci manca che ora facciamo un trasporto collettivo per il povero polpo...quanti ne moriranno ogni minuto per la costruzione del Waterfront? ah gia quelli non so famosi, la D'Urso non ne parla...e si che lei di BORSE ci capisce!!!!!
Per Epicuro,
Chiedo scusa, probabilmente mi sono spiegato male.
Il mio messaggio non voleva affatto essere una discolpa, tutt'altro.
Come ho detto sapevamo che la scelta di questo nome avrebbe portato a critiche, ma a nostro avviso sembravano piu i pro che i contro.
Capisco benissimo chi si sente tirato in causa od offeso, in fondo tutti gli elbani di generazione hanno vissuto in qualche modo le cause della vera operazione.
Per noi rievocare quel nome è anche un modo per rendere omaggio a coloro che in passato hanno tanto sofferto la follia degli uomini.
Purtroppo è impossibile accontentare tutti.
Saluti
Valerio "valerix" Battistini
Presidente ASD I Selvi
Staff Brassard
Fußballorakel Paul ist tot. Krake Paul ist tot, dicono i giornali tedeschi.
E' morto il polpo catturato all'Elba che ci ha regalato tanta notorietà. Gli verrà intitolata una via, una piazza ?
Yuri, ti lancio un'idea: Il Comune di Campo gli intitoli il (bellissimo) sentiero costiero che dalla Foce arriva fino a Ischia, Porto Caccamo ed a Testa di Nercio.
I tedeschi dei campeggi della Foce del resto lo conoscono già da sempre. Per loro sarà il Krake Paul Weg (KPV). In Italiano basta una freccia di legno: Sentiero del Polpo Paolo (Berlino, 2010).
Poi chiamate le TV e fate un comunicato per le Agenzie. Che ne dici? Ma va fatto in 24 ore.
Qualcosa si muove! Negli ultimi anni del mandato Ballerini, nacque a Capoliveri un movimento apolitico, "Paese Mio", che denunciava le gravi mancanze dell'Amministrazione nei confronti del Paese. Malgrado il perdurare delle mancanze il movimento non aveva più dato notizia di sè. Apprendiamo oggi dalla stampa che uno dei leader del movimento, la Sig. Patrizia Arduini è stata chiamata alla Presidenza della Caput. Sarà la volta buona che vedremo le buche coperte, le aiuole potate e le spiagge pulite?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]GRANDE SUCCESSO DEL VIAGGIO DELL'AMICIZIA[/SIZE] [/COLOR]
.................................... Elba - Ponza ....................................
Sono ritornati a Marina di Campo i velieri dell'Amicizia. Arrivando nel porto verso le 13.00 del 24 ottobre scorso, tutti i navigatori hanno ricevuto una festosa accoglienza. Umberto Segnini, ideatore-organizzatore-coordinatore del VIAGGIO DELL'AMICIZIA promosso da ISOLAMONDO la sezione culturale del Club del Mare di Marina di Campo e patrocinato dal Comune di Campo nell'Elba ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l'ottimo risultato come pure i comandanti e l'equipaggio dei tre velieri arrivati. Il quarto mancante si è fermato all'Isola del Giglio dove è stata fatta una pausa del viaggio dopo la pausa di Nettuno. In ogni porto i velieri sono stati ben accolti con applausi per tutti.
I quattro giorni passati nell'Arcipelago Ponziano sono stati meravigliosi.
Il pomeriggio elbano si è concluso con il festoso ricevimento presso il Club del Mare di Marina di Campo e la presenza dei partecipanti al Viaggio dell'Amicizia, di alcuni rappresentanti istituzionali e tanti altri cittadini campesi. Vanno Segnini, Sindaco di Campo nell'Elba, ha portato il saluto della cittadinanza e Umberto Segnini con a fianco Serena Mammuccini, ha ringraziato per l'accoglienza ricevuta al ritorno. Visto il successo dell'iniziativa nell'ambito del progetto ISOLAMONDO, Umberto Segnini si è impegnato a continuare, nei prossimi anni, questo viaggio di amicizia con alti significati di fratellanza, comprensione e di reciproco rispetto fra genti diverse per cultura, tradizioni ed espressioni linguistiche, dando grande valore alla vita nelle diversità, espressione dell'unità nazionale tanto ambita dai padri nel secoli passati.
Nell'attesa del prossimo viaggio a Ponza, probabilmente nella prossima primavera, la flotta di ISOLAMONDO salperà nuovamente da Marina di Campo dal 2 al 7 gennaio prossimo. Questa volta si veleggerà alla volta di Capraia.
Raffaele Sandolo
aFFITTO BILOCALE X 2 PERSONE X TUTTO L'ANNO GRAZIE
3384138057
Di sicuro avevano pensato qualcos'altro , in direzione opposta della libera concorrenza con prezzi più bassi per tutti , vedremo cosa succederà , per i miracoli ormai dopo 16 anni di carriera e una certa età , è già iniziata la successione al Cavaliere , il problema è semmai chi si candiderà a sostituirlo dall'opposizione .
Ciao
Gimmi
P.S.
Tanto in emergenza si puo' andare via con l'elicottero Pegaso del 118
volevo far presente che sia il tirreno,sia tenews scrivevano che per oggi le ville napoleoniche sarebbero state aperte al pubblico gratuitamente... io e la mia ragazza abbiamo pagato 6 euro ... qualcuno mi sa dire il motivo? ciao a tutti...
